Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - PiraTiz

Pagine: [1]  2  3  ...  13 
1
Le altre discussioni / Re:Abbonamenti Disney
« il: Domenica 29 Mar 2020, 10:49:09 »
Salve a tutti. Sono un abbonato e volevo sapere da voi se in queste settimane state ricevendo le vostre copie. Io è da un paio di settimane che non ricevo nulla

Sono mesi e mesi che io sto riscontrando problemi. Parliamo di anni, dai.
Ancora sto aspettando l'invio di un numero di gennaio, che dice sia andato terminato e di cui sembrerebbe stiano ristampando altre copie in base a quanti non lo hanno ricevuto. Ridicolo.
Inoltre settimana scorsa mi è arrivato prima un numero, e poi il suo predecessore.
Ora come ora sto aspettando il numero di questa settimana, ma siamo solo a venerdì. Meglio non mettergli fretta, poverini.

Ah: dice anche che il disservizio dipenda dagli uffici postali delle singole città. Può darsi, specie in una città come la mia. Ma non credo sia questo l'unico motivo. Altrimenti come si spiega il fatto che mi manchi un numero che ora risulta addirittura esaurito, e che questo stesso problema (con questo stesso identico numero) riguardi più persone? Non dovrebbero prima garantire agli abbonati di ricevere le loro copie, e poi occuparsi delle edicole, supermercati, fumetterie, ecc?
Belli i tempi in cui un abbonato era trattato con i guanti di velluto.
Sto seriamente pensando di non rinnovare nulla, quando mi scadrà l'abbonamento attuale. E non rinnovare, per me, significherebbe non comprare più neanche in edicola. Tutto sta ad iniziare a smettere, poi è tutta discesa.
Ne ho le tasche piene. Anzi, forse non sono le tasche ad essere piene.

Che numero ti manca? A me uno dei due natalizi, dovrebbero averlo rispedito ma non è ancora arrivato. In più quelli delle ultime due settimane

2
Le altre discussioni / Re:Abbonamenti Disney
« il: Venerdì 27 Mar 2020, 16:54:49 »
Salve a tutti. Sono un abbonato e volevo sapere da voi se in queste settimane state ricevendo le vostre copie. Io è da un paio di settimane che non ricevo nulla

3
Topolino / Re:Topolino 3315
« il: Martedì 11 Giu 2019, 10:55:50 »
Per chi compra il Topo ogni settimana io consiglio l'abbonamento, comunque. A parte che si risparmia, è comodissimo e stai anche sicuro di non perdere alcuna copia. Solo in un caso in ormai 4-5 anni di abbonamento ho perso una copia e hanno provveduto subito ad estendermi l'abbonamento di una settimana aggiuntiva. Senza nemmeno fare troppe storie, perchè a conti fatti non avevo alcuna prova che non mi fosse stato consegnato. Idem per queste due settimane in cui prenderò il gadget in edicola, sono stati gentilissimi e mi estenderanno comunque l'abbonamento di due settimane nonostante mi inviino lo stesso le copie senza gadget.

4
Le altre discussioni / Re: Tiratura Topolino
« il: Mercoledì 16 Lug 2014, 12:30:00 »
L`analisi di Toplino, oltre ad essere del tutto parziale (8 edicole? Nelle 3-4 che giro io invece è sempre esaurito, ma di certo non sono un campione attendibile, no?) mi sembra pure molto parziale... ormai non sembra più un lettore che rimpiange i bei vecchi tempi, sembra esserci proprio qualcosa di personale!
Probabilmente mi sbaglio, sia chiaro, ma un tono del genere nei suoi interventi mi lascia sconcertato... penso che chiunque sarebbe contento di un rilancio del giornale...

5
Le altre discussioni / Re: Tiratura Topolino
« il: Martedì 15 Apr 2014, 11:52:00 »
Citazione da: leo_63 link=1193576647/885#885 date=1397516700

Per centrare entrambi gli obiettivi un aiuto potrebbe essere dato da rubriche televisive che parlassero costantemente di fumetti, fosse solo in uno dei centinaia di canali digitali che ci sono (magari in quelli interamente dedicati ai cartoni animati, alcuni dei quali sono della Rai, tv pubblica il cui servizio dovrebbe essere tale).
Possibile che tra i tanti canali monotematici sorti come funghi neanche uno sia specializzato in fumetti? Non basterebbe un palinsesto di 24h per parlare e vedere comics italiani e stranieri, del presente e del passato.
Le diverse case editrici che pubblicano fumetti in Italia non potrebbero aprire una comix-tv?   
Siamo seri, suvvia... un canale monotematico sui fumetti, per quanto potrebbe piacere a noi appassionati, sarebbe davvero infattibile... il mercato dei fumetti è comunque abbastanza ristretto, che speranze ci sono di avere un canale tv dedicato?
Diverso potrebbe essere il caso di programmi o rubriche a tema, questo si... purtroppo il mondo dei fumetti è sempre stato di nicchia, questo è bene ricordarlo!

Sul calo di vendite, a che serve continuare ad incolpare autori e redattori? Cosa potrebbero fare di più? Sfornare capolavori ad ogni numero? Ad ogni pagina?
Semplicemente la crisi del settore c`è ed è innegabile... i ragazzini non leggono più, gli adulti sono pignoli (si stava meglio prima e tutti quei luoghi comuni), i fumetti sono stati sostituiti da altre forme di intrattenimento... è una crisi di settore, l`hanno detto in molti qui dentro... ma come tutte le crisi, passerà, il fumetto (e ci scommetto, Topolino con lui) non scomparirà di certo!

6
Le altre discussioni / Re: Tiratura Topolino
« il: Mercoledì 16 Apr 2014, 12:29:33 »
Io ve la butto là, ma secondo me oggi come oggi nemmeno Barks riuscirebbe a riportare il Topo ai fasti di anni fa! Parliamo di crisi di un intero settore, con nuove generazione che non evitano solo il Topo (che è comunque ingiustamente stato relegato a fumetto per bambini, causa politiche sbagliate del passato), ma il fumetto in genere! Tex e Dylan Dog, i più venduti insieme al Topo, faticano lo stesso (pur non conoscendo i numeri) e anche i manga stanno calando di brutto...le fumetterie chiudono ovunque...ma di che vogliamo parlare?

7
Le altre discussioni / Re: Tiratura Topolino
« il: Martedì 15 Apr 2014, 17:28:16 »
Citazione da: leo_63 link=1193576647/888#888 date=1397558037

A parte che esistono canali dalle tematiche più astruse, una eventuale comix tv incuriosirebbe anche persone che non hanno mai letto fumetti o lo hanno fatto solo in passato, da ragazzini.
La storia dei fumetti americani a cominciare dalla fine dell`800 o di quelli italiani degli Anni Trenta (un `Eccetto Topolino` formato televisivo) se non dei Manga giapponesi che affondano radici ancora più antiche (oltre che appassionati sempre più numerosi in Occidente) sarebbero solo alcuni dei molteplici temi da sviluppare in tv per arrivare ad un pubblico un po` più vasto. Riproponendo anche trasmissioni cult come SuperGulp.
Guarda io sarei il primo a essere contento di un`operazione del genere, ma in Italia, dove il fumetto è considerato una forma d`arte inferiore e il mercato è comunque limitato, la cosa mi sembra molto difficile... senza contare che, tolto questo tipo di trasmissioni-documentario (che sarebbero da realizzare ad hoc, e quindi più costose dei vari programmi americani che passano le tv del digitale terrestre) e le vecchie glorie come SuperGulp cos`altro si manderebbe in onda? Cartoni Animati? Allora si rischierebbe di diventare una tv rivolta ai bambini come già ne esistono... ripeto, a me interesserebbe, ma suppongo che un canale sia difficilmente realizzabile... viceversa, un bel programma di approfondimento fumettistico lo vedrei molto bene!

8
Topolino / Re:Topolino 3239
« il: Sabato 23 Dic 2017, 23:32:37 »
Ho avuto la netta impressione che nella storia di Manetta quello fosse un orfanotrofio e che sia stato cambiato in un Centro Sportivo solo in seguito. Altrimenti alcune cose non hanno senso

9
Testate Chiuse / Re: Pk² - Discussione generale
« il: Lunedì 26 Mag 2014, 16:33:40 »
Salve sono un pker dell'ultim'ora che ha appena finito la prima letta di pkna (spettacolo!).
Vale la pena buttarsi anche su pk2?
Ho solo alcuni numeri e nel caso ne valesse la pena mi cercherei i mancanti e me la leggerei tutta dall'inizio :DD
Mi permetto di risponderti in quanto Pker della prima ora e Pker2 non troppo convinto ma pentito: la seconda serie è molto bella, più matura e complessa, e per questo probabilmente snobbata da molti (me compreso, all'inizio, ahimè...)
Alcuni innegabili difetti li ha (meno epica, meno varia, senza nemici e comprimari storici, finale frettoloso), però secondo me vale la pena leggerla, io l'ho completata poco tempo fa e sono rimasto contentissimo della spesa! Vai tranquillo!

10
Testate Chiuse / Re: Pk² - Discussione generale
« il: Sabato 11 Gen 2014, 11:48:13 »
Avendo riletto da poco la saga di Pk2, vorrei porre anche in questo topic qualche dubbio che mi è sorto... Tralasciando le classiche domande derivate dalla palese incompiutezza dell'opera, ovvero su Uno/Everett/Corona/Tyrrel e via dicendo, mi volevo un attimo soffermare su "Tutto e niente".
Come ho avuto modo di leggere, questa è una fra le più apprezzate storie di tutta la saga, e devo dire che a una seconda (e anche terza) rilettura non mi è dispiaciuta affatto, dopo che in origine avevo abbandonato Pk2 proprio con questo numero (grave errore di cui mi sono pentito).
Il mio unico dubbio è sulla risoluzione finale, che mi sembra un po' strana: ok, Pikappa è prigioniero di un'intelligenza artificiale superevoluta che sconfigge grazie a un anonimo virus... ma la spiegazione e le motivazioni di questa IA mi ricordano molto i personaggi di Uno/Due, e la cosa mi ha lasciato alquanto perplesso... è possibile che non vi sia nessun punto di contatto fra questa vicenda e le nostre intelligenze artificiali? vista la somiglianza dell'argomento mi pare alquanto strano che nessuno ci abbia pensato, e che gli autori abbiano usato un espediente (quello dell'IA che acquisisce autonomia e si "ribella") già ampiamente utilizzato e tra i principali della prima saga di PK...

In parole povere, il mio dubbio è il seguente: possibile che in una prima stesura, anche considerando che la testata si sarebbe chiusa qualche numero dopo, ci fosse un qualche collegamento con Uno o Due, eliminato poi per non gettare altra carne sul fuoco in vista di una fine già troppo repentina e che non spiega tutto quello che doveva spiegare?

11
Testate Chiuse / Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
« il: Mercoledì 5 Feb 2014, 17:35:41 »

C'erano stati contatti. Ma gli Evroniani non rispettano i patti! ;)
Ovvio, ma se non sbaglio la cosa viene proprio esplicitata in qualche numero, tant'è che, come detto prima, PK ci rimane anche un po' male nello scoprire che non era lui a "rallentare" i suoi nemici, ma l'esercito...o almeno mi pare

12
Testate Chiuse / Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
« il: Mercoledì 5 Feb 2014, 16:55:08 »
no, il virus era un'invenzione di Wisecube. Non è mai esistito nemmeno per il governo.
Vabbè c'era comunque un patto o cose del genere o no?

13
Testate Chiuse / Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
« il: Mercoledì 5 Feb 2014, 16:09:04 »
1) Perché sono scemi.
Avendo riletto la saga da poco, mi pare di ricordare che i simpaticoni spaziali ancora non avessero attaccato per via di qualcosa che li frenava, di cui l'esercito terrestre era a conoscenza...forse proprio quel fantomatico virus o cose del genere. Mi pare ci fosse anche una battutina di PK a riguardo, che si crucciava perché fino a quel momento aveva pensato di essere lui a frenarli.

14
Testate Chiuse / Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
« il: Venerdì 10 Gen 2014, 10:57:23 »

Poi dipende cosa si intende per "fallimento"... non so i dati di vendita delle due serie, io le ho comprate entrambe (e purtroppo anche la terza poi) e come qualità delle storie direi che siamo lì... Pk2 dura solo 19 numeri (di cui 1 è uno speciale IMHO deludente e altri 2 appartengono più a Pkna, ovvero "Tutto e Niente" e "Capitano di Ventura"), ma ha alcune storie che sono dei capolavori: Ducklair, Il Peso dei Ricordi, L'Ultima Caccia...

Ovviamente "fallimento" l'ho messo virgolettato perché anche per me era un ottimo prodotto, che purtroppo abbandonai a pochi mesi dalla fine non so nemmeno più per quale motivo... per me "fallimento" indica il fatto che comunque, come è risaputo, sia stato chiuso così anticipatamente, con molti misteri e trame lasciati in sospeso!

Per me il maggior motivo di questo minor successo si deve proprio al radicale cambio di rotta, dal nome della rivista a tutto il resto... a posteriori, forse se invece di PK2 fosse rimasto il semplice PKNA, con all'interno gli stessi identici avvenimenti narrati nella seconda serie, forse l'accoglienza sarebbe stata migliore... invece in un colpo solo ci siamo ritrovati tutto cambiato, tutto diverso... solo la posta era rimasta uguale a se stessa... il Pker si sentiva spiazzato come Pk lo era all'interno del fumetto... forse sta tutto qui!

15
Testate Chiuse / Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
« il: Venerdì 10 Gen 2014, 10:35:03 »
Ti dirò, a me piace più la seconda serie che la prima (che comunque è immensamente fantastica, non fraintendiamo).

Sono stati eliminati dei personaggi, ma ne sono stati introdotti altri (Le figlie di Ducklair, Birgit, Anymore, Lyonard...)
C'è tantissima continuity, tutto funziona perfettamente in un magnifico meccanismo a incastro.

PK era un pò viziato da Uno e faceva troppo affidamento su alleati pressochè imbattibili (Xadhoom), e in PK2 deve fare i conti con la realtà.

E i personaggi vecchi (come Fangus) si ritrovano benissimo in questo contesto relativamente nuovo.

Il resto lo fanno l'ambiguità di Ducklair e l'ambientazione urbana, che nulla ha da invidiare a quella spaziale.
A me piace più la prima, ma devo ammettere che specialmente i primi numeri di questa seconda serie sono parecchio intriganti! Tuttavia mi chiedevo solo perché, a livello generale, non avesse avuto lo stesso successo e anzi sia stato bruscamente interrotto...

Pagine: [1]  2  3  ...  13 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)