Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - spakk25

Pagine: [1]  2  3  ...  9 
1
Testate Speciali / Re: PP8 è finito!!!!!!!
« il: Venerdì 21 Apr 2006, 19:49:11 »
Citazione
Van Gogh è morto povero in canna. Maria de Filippi è miliardaria.

Sì, però l'area a cui appartiene il fumetto e in particolare il fumetto Disney, è quella della fascia di largo consumo e quindi la stessa di Maria de Filippi. Faraci non è e tanto meno deve essere Van Gogh.

Io immagino la scena in cui il dirigente Disney venuto dagli States da' uno scappellotto sulla testa di un dirigente (italiano) sbraitandogli (dopo la serie di flop consecutivi): "Lo capite o no che noi con voi vogliamo guadagnare dei soldi!!" e subito dopo, sventolandogli sotto il naso una copia di MM (o di un' altra pubblicazione chiusa): "La vogliamo smettere di pubblicare queste str***".

Ammetto che qualcuno possa trovarlo triste, ma è così e un professionista del fumetto o, se preferite, "uno che si intende di fumetti" deve tenerne conto.


2
Testate Speciali / Re: PP8 è finito!!!!!!!
« il: Giovedì 20 Apr 2006, 11:18:55 »

Ancora una volta mi vengono messi in bocca insulti che non ho rivolto. Quando scrivo qualcuno "che si intende di fumetti" intendo "qualcuno che conosce il mercato del fumetto", ovvero che sa cosa vuole il pubblico. Ad esempio, Camilleri è un bravo giallista che probabilmente (non è detto) non si intende di fumetti per cui, dovendo realizzare un giallo a fumetti, potrebbe, nonostante la sua professionalità, anche dare vita ad un insuccesso editoriale. Vi pregherei, quindi di leggere attentamente quello che scrivo e di soppesare bene le parole che uso. Vi accorgerete che io stigmatizzo, in base a dati ben precisi, ma difficilmente offendo o insulto qualcuno.

3
Testate Speciali / Re: PP8 è finito!!!!!!!
« il: Mercoledì 19 Apr 2006, 21:27:38 »


[size=14]5 FLOP SU CINQUE PUBBLICAZIONI!!!
DA GUINESS DEI PRIMATI!![/size]

Forse è ora che alla Disney contattino qualcuno (redattori e autori) che si intende di fumetti.


...e voi, quando criticavo e prevedevo tutto questo, dicevate che io ero una specie di "sfascista"...

4
Topolino / Re: Tiratura Topolino
« il: Venerdì 9 Gen 2015, 08:18:06 »
...mi sto già pentendo di aver ripescato il thread.

Non mentire, dai...abbiamo capito TUTTI che il tuo vero scopo era far fuori Toplino e le sue copertine che non erano né volgari né offensive, ma scomode visto che puntavano il dito sulla gestione di Topolino e non su cause esterne.

Fa.Gian. è stato semplicemente il pretesto per farlo. Tanto è vero che lui continua a dibattere, Toplino, no.

Cerca però di non nasconderti dietro a un dito.

5
Topolino / Re: Pubblicità famose del topo
« il: Martedì 19 Lug 2005, 20:01:51 »
Ragazzi che nostalgia!! Gran bel topic, davvero originale!!

Il fatto è che allora c'era pubblcità perchè c'erano le vendite e c'erano le vendite perchè le storie erano belle.

La "carenza" di pubblicità è un pessimo segno, ma forse è meglio così...se non "incassano", prima o poi cambieranno qualcosa...magari alla Disney arriverà di nuovo qualcuno che s'intende di fumetti...

6
Topolino / Re: Topolino 2623 preview
« il: Sabato 4 Mar 2006, 06:54:57 »
Citazione
Anche a me non sembra di aver mai visto pubblicati i risultati che, evidentemente vengono tenuti riservati...magari per evitare classifiche umilianti per certi autori.....

Nel contempo il Topolone d'oro viene assegnato, a quel che apprendiamo, in maniera perlomeno curiosa...la redazione fa le nomination, ovvero seleziona gli autori che possono essere premiati e poi gli autori votano i loro colleghi. In pratica un sistema di voto interno che non tiene in nessun conto i gusti del pubblico.

7
Topolino / Re: Topolino 2623 preview
« il: Venerdì 3 Mar 2006, 23:41:47 »
Citazione
tutti i punti in più in qualità, che Castellan ha fatto acquisire al settimanale negli ultimi mesi, Ambrosio (e chi ha fatto si che questa storia potesse essere pubblicata!) li ha fatti di nuovo perdere.


Giudizio eccessivamente positivo per Casty e troppo penalizzante per Ambrosio. Sono d'accordo che sia Casty che Ambrosio abbiano fruito di grosse possibilità sul Topo e altrove (PP8 per Ambrosio), ma personalmente non vedo Casty il buono e Ambrosio il cattivo nel senso che Casty merita appieno gli spazi che ha e Ambrosio no.

8
Topolino / Re: Topolino 2624 preview
« il: Mercoledì 15 Mar 2006, 15:29:37 »
Riconosco, cone ho già detto, buona parte delle vostre critiche, anche se ultimamente ho abbastanza mitigato i toni (e non ho più ripetuto, dovete ammetterlo, che preferivo di gran lunga il Topo di Capelli a questo). E' anche vero che una critica negativa ripetuta in continuazione, a differenza di una positiva, può risultare alla distanza fastidiosa. Credo però che, se a qualcuno il Topo attuale e molti suoi autori non piacciono, questo qualcuno abbia il diritto, magari di tanto in tanto, di esprimere, sempre motivandola e con garbo, la sua opinione.

9
Topolino / Re: Topolino 2624 preview
« il: Sabato 11 Mar 2006, 21:40:31 »
E' vero. Ognuno ha il scarosanto diritto di dire che un autore gli piace o non gli piace e di ripeterlo tutte le volte che gli pare. Hai ragione. Ti suggerisco solo di accompagnare i commenti con motivazioni del tipo questo autore mi piace (o non mi piace) per questo e quel motivo, altrimenti si dà l'impressione di fare complimenti e critiche gratuite.

Quanto ai nerd, in me prevale l'ironia anche se, con il tuo intervento, secondo me, hai dato l'impressione, involontariamente, di voler dire che gli utenti di questo forum (sia pure includendo anche te) e le loro opinioni non contano nulla "in assoluto" e questo forse non è andato giù a qualcuno che in quel nerd ci ha visto un nerd con la m al posto della n.

10
Topolino / Re: Topolino 2624 preview
« il: Sabato 11 Mar 2006, 19:47:27 »
Sì, rileggendomi riconosco che alcuni miei interventi possono dare questa impressione. L'idea (anche se espressa involontariamente) del "qualcuno dice questo con questo scopo" è scorretta, anzi non mi piace proprio per niente. Questo però deve valere per tutti e in tutti i sensi (lodi e critiche).

11
Topolino / Re: Topolino 2624 preview
« il: Sabato 11 Mar 2006, 16:15:29 »
Questa volta mi sono limitato a ribadire una semplice impressione. Devi riconoscere che non ho criticato nessuno, tantomeno Ambrosio che ho pure difeso.

12
Topolino / Re: Topolino 2624 preview
« il: Sabato 11 Mar 2006, 14:13:29 »
Citazione
Per il resto, rinnovo i complimenti ad Ambrosio che è senza alcun dubbio un bravo autore.



Come si è già avuto modo di dire, da un po' di tempo sembrano diventati tutti bravi nel senso che nei giudizi di questo forum si è avuta un'autentica esplosione di quasi apologeti delle attuali storie. Solo un piccolo consiglio...se un autore è bravo, si vede chiaramente, non c'è bisogno di ripeterlo in continuazione. E poi, come hai specificato tu, noi siamo solo "nerd" per cui i nostri giudizi sono insignificanti sia in negativo che in positivo.  

13
Topolino / Re: Topolino 2619 - Preview
« il: Lunedì 6 Feb 2006, 23:17:13 »
Per quel che riguarda le critiche negative al Topo, visto che la cosa penso riguardi anche me, permettetemi un'osservazione.

Mi sembra che dopo l'intervento di Bosco ci sia la tendenza se non a  processare a tollerare di meno le critiche negative, mentre sono aumentate quelle in positivo. Io sono il primo ad ammettere di avere forse esagerato nell'esprimere commenti non lusinghieri non tanto per i commenti in sè quanto per una certa continuità degli stessi. Anche se il Topo attuale mi piace poco non è il caso di ripeterlo ad ogni numero che esce o quasi. Su questo sono d'accordo anche se non significa che, se sarà il caso, non tornerò a criticarlo sia pure con meno insistenza.

Lucio ha però ragione quando osserva che soprattutto gli aficionados sono quelli che pur continuando a comprare un prodotto lo criticano anche aspramente. Un esempio è costituito da Paola Barbato per quel che riguarda Dylan Dog. C'è chi la considera la salvatrice della testata e chi la considera la rovina della stessa, la diatriba va avanti fin dalle prime storie dell'autrice e continuerà probabilmente negli anni (come potrebbe succedere da noi con Casty).

Credo che a questo punto siano i moderatori a decidere se questo forum deve essere solo un luogo in cui scambiarsi commenti positivi e informazioni tra appassionati o è aperto anche alle critiche negative, ovviamente motivate e nei limiti del buon gusto. In questo sono pronto ad adeguarmi, mentre non mi piace una certa tendenza del tipo:

1.  Se il Topo non ti piace non comprarlo.

2.  Chi fa critiche negative lo fa per imporsi sugli altri.

3.  Un certo tono paternalistico con cui ti si spiega, un po' come sottindendendo che tu non capisci niente e hai bisogno di una guida (e questo è davvero fastidioso) che non esistono storie belle o brutte e che tra vent'anni le storie degli autori attuali sarranno ricordate come oggi si ricordano quelle di Scarpa.

14
Topolino / Re: Topolino 2619 - Preview
« il: Sabato 4 Feb 2006, 21:21:06 »
Una delle novità che mi aveva colpito favorevolmente era Ferraris autore completo (testo e disegni). Esprimo un giudizio positivo e Ferraris autore completo scompare!! Qualcuno sa se ci sono altre storie sue in cantiere?

15
Topolino / Re:   Topolinio 2613 preview
« il: Giovedì 22 Dic 2005, 09:55:52 »


Citazione
Infatti è un ottimo sceneggiatore, ma gente come Scarpa o Cavazzano hanno iniziato a disegnare su Topolino che avevano non più di vent'anni, credo... mentre Casty ormai non credo sia più in età da essere considerato un ragazzo che deve ancora "farsi"... vabbe' oh a me la storia sarebbe piaciuta molto di più disegnata da un De Vita e dubito che Casty abbia il margine di miglioramento che aveva Scarpa a 20 anni...


Ottima osservazione! Sono d'accordo. Unica eccezione...per essere definiti "ottimi sceneggiatori", secondo il mio metro, bisogna sicuramente dare di di più...prima di tutto, storie originali, per non dire originalissime (stiamo parlando di "ottimo"). Per quel che riguarda il discorso autori completi, conservo un debole per Andrea Ferraris di cui (come autore completo) si è parlato pochissimo.



Pagine: [1]  2  3  ...  9 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)