Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Lyla

Pagine: [1]  2  3  ...  59 
1
Quest'anno vengo anch'io, e prenoto un posto per il pranzo :)

2
Mostre, Fiere e esposizioni / Re:Lucca Collezionando 2019
« il: Venerdì 22 Mar 2019, 20:32:28 »
Come per quasi ogni evento lucchese, decisamente non ci sarò.

Ma volevo lasciare ugualmente un post dal momento che (oltre a non scrivere quasi mai in questo forum, che un po' mi manca) ho inchiostrato e colorato la copertina su un bellissimo sketch di Pastrovicchio, e ne sono molto contenta. Avrei potuto fare un lavoro migliore con qualche giorno in più, ma tutto sommato sono soddisfatta.

Sono sicura che sarà un bell'evento come è sempre stato quando ho partecipato a uno dei vostri raduni, per non parlare poi del calibro degli ospiti! Quindi, buon divertimento a chi farà presenza. ;)

3
Citazione da: PORTAMANTELLO link=1281115497/465#469 date=1327357124
Ma li ha già avuti.
Già. Non fin dall`inizio, ma già dopo alcune storie...
Per quel che mi riguarda, un confronto fra una cosa come PKNA e una come DD non esiste né in cielo né in terra. Sia a livello di lettura che a livello di importanza.
E almeno per quel che riguarda l`importanza non credo che il mio parere sia solo soggettivo.

4
Una cosa del genere schifo non mi farebbe.
Per una serie di motivi una ristampa di PK sarebbe l`ideale per me, utile per avere a casa per lo meno le mie storie preferite.

5
Citazione da: ciapinistefano link=1281115497/540#548 date=1327942959
Suvvia plachiamo gli animi! volevo chiedere dove è reperibile una lista della storie di pkna, preferibilmente presa dall`inducks... grazie!
http://coa.inducks.org/publication.php?c=it/PKNA

Volendo, c`è anche http://coa.inducks.org/publication.php?c=it/PK2

In tutto ciò però mancano gli speciali.

6
Vorrei ricordare che (al di là dei classici che non muoiono mai) in fin dei conti ognuno è affezionato al tipo di cose che leggeva nel momento in cui si è affezionato al fumetto Disney.
Infatti, nonostante adesso io conosca più cose del fumetto Disney (mica tutte, forse neanche la metà, ma comunque moltissime più di quando mi sono iscritta) niente è riuscito ancora a piacermi più di PKNA, cioé la cosa che ho letto nel momento in cui mi sono affezionata alla Disney e NON nel momento in cui ho iniziato a leggere Topolino (per carità).

Trovo che alla fine i giudizi oggettivi si nascondano solo in una media complessiva dei soggettivi...

7
Le altre discussioni / Re: Tiratura Topolino
« il: Lunedì 13 Set 2010, 22:20:23 »
Mah... l`innovazione non è un`opzione sgradevole, tutt`altro... però prediligo il cartaceo sempre e comunque. :)

8
Era da qualche anno che non venivo alla fiera di Reggio, e anche da qualche anno che non scrivevo qui.

In generale ho un po' abbandonato i forum e non vado spesso alle fiere, specie quando c'è troppo caos. E i miei standard di caos sono bassini. Ma ogni tanto fa piacere tornare a vedere vecchi volti del forum, come anche le solite quattro persone che vedo tutto sommato spesso (principalmente Everett e camera_nove), perché ormai sono buoni amici.

Il nostro tavolo sbilenco affollato, convenientemente posizionato vicino a una zona ariosa, era decisamente glorioso. Mottura ha sfornato ottimi disegni, e onestamente anche Diana, che mi ha fatto piacere conoscere.

Dall'altra parte c'era un Claudio (wolp) molto indaffarato ad aiutare a vendere vecchi fumetti a più sesterzi di quanti ne possa guadagnare in un mese, che non si è potuto unire a noi al pranzo, ma è stato comunque bello incontrare. Ora non mi metterò a fare la lista della spesa, ma c'erano veramente molte persone, e anche un numero considerevole di autori (fra cui adesso anche Bacci, che in realtà vedo almeno due volte l'anno... forse... :-X).

È stato strano mangiare in un posto non familiare per questa occasione, ma sentite... a me la pizza, con i miei standard ancora una volta convenientemente medio-bassi, neanche ha fatto schifo per niente. ;D

(il dolce in compenso era tremendo)

Sono molto contenta di aver fatto un pranzo tanto casuale con un gruppo di autori di talento e gente simpatica del forum... i disegni di Mottura sono spaventosi e il premio se lo è meritato tutto, così come Artibani, nonostante l'assenza.

A sorpresa ho potuto chiacchierare per un po' anche di Gravity Falls con Alby e l'ho addirittura potuto pubblicizzare al gruppo di persone in ascolto (ehi comunque, se stai leggendo guardati Gravity Falls).

Insomma un bilancio perfettamente buono, anche se c'era un'afa schifosa e un bilancio del costo che non ricordavo dalle fiere precedenti... non so se sarà per l'anno prossimo, ma se la fiera regge ancora, sicuramente tornerò, e Bruno con me ;D

Nota simpatica, Bruno ha incontrato suo cugino completamente a caso nella fiera. Anche quello è stato un evento interessante a suo modo. Quante facce non ricordavo di conoscere. ;D

9
Testate Chiuse / Re: Pk² - Discussione generale
« il: Venerdì 2 Mar 2012, 15:56:29 »
Lascia perdere, lascia perdere, mi sono fatta un sacco di pare mentali al riguardo e se iniziamo a discuterne non ne usciamo più! :D

10
Testate Chiuse / Re: Pk² - Discussione generale
« il: Venerdì 2 Mar 2012, 15:42:55 »
In ogni caso, come spiegato in "Le parti e il tutto", anche Everett dovrà tornare sulla terra e in particolare al monastero...
Non è così detto. Dobbiamo ricordarci che in quel caso ci troviamo in una linea temporale differente (cioé quella del continuum "normale").

11
Testate Chiuse / Re: Pk² - Discussione generale
« il: Venerdì 14 Gen 2011, 19:50:26 »
Sì, bè, il mio pensare alla Korinna-stereotipo era volto soprattutto al tema che rappresentava, ovviamente ;) vicino alla mia affermazione ho voluto specificare quello che intendevo dire con un minimo di precisione in più, che adesso visto dove verte il discorso volevo leggermente ampliare:

Il fatto che Korinna si rivolga al padre affermando di odiarlo è sicuramente innovativo per la Disney, ma lo è ancora di più, imho, il motivo per cui lo odia e in che modo. A vederla da fuori sembra un personaggio completamente accecato dall'ira, invece è più lucido di quanto non sembri, solo che reagisce agli stimoli esterni per il modo in cui è "cresciuta". Altrettanto vale per Juniper, ma con una crescita di tipo più diverso, perché entrambe hanno filtrato lo sviluppo tramite la propria personalità (e perché vederle cresciute alla stessa maniera sarebbe stato piatto e assai noioso). Solo che a differenza di Korinna Juniper, ribadisco, è stata alquanto pastrocchiata :P

Quotando il discorso che facevi verso la fine del post, probabilmente Pikappa avrebbe davvero potuto fornirle un punto di vista più stabile, Se... ::)

12
Testate Chiuse / Re: Pk² - Discussione generale
« il: Giovedì 13 Gen 2011, 21:26:11 »
Però tutto il suo altalenare sa veramente di finta clamorosa, per stare vicina al padre e controllarlo, visto come alla fine J si rivela identica a K!
Ma quel clamoroso cambio è stato troppo immediato e apparentemente privo di senso: per questo l'ho assimilato anch'esso alle esigenze di trama, secondo la quale probabilmente Juniper doveva finire per pensarla come Korinna, o comunque la trama dell'ultima storia quasi non sarebbe stata granché senza il suo voltafaccia... poi ovviamente le mie sono solo ipotesi!

13
Testate Chiuse / Re: Pk² - Discussione generale
« il: Mercoledì 12 Gen 2011, 19:09:38 »
I possessori del n° 0/3... pochi?!
Wow, è l'unico numero di PKNA che ho posseduto concretamente senza scroccarlo, a parte Frammenti d'Autunno! XD

Un dubbio. Ma l'idea di Everett alieno, secondo voi, era originaria o venuta dopo?
Secondo me il progetto è stato sviluppato più tardi, con l'avanzare della serie. In fin dei conti, tutto avrei detto all'inizio meno che Everett fosse un alieno. Non dava minimamente segno di esserlo. Anche se pensandoci non sembrava niente del genere nemmeno nel 49/50 di PKNA, o almeno non a me...

Comunque, ottima analisi e complimenti per la pazienza per stenderla... solo che mi sono fatta un'idea generale, a giudicare da quanto ho letto: mi sono domandata il perché di tutta questa psicologia altalenante e non ho potuto fare a meno di rispondermi che non credo Juniper sia un'ingannatrice, ma che semplicemente ogni autore abbia fatto i propri comodi interpretandola in modi più o meno differenti, ma che nonostante tutto delineano più o meno un'unica personalità. Considerando ogni numero singolarmente viene da pensare "bè, però è un buon/bel personaggio". Visto tutto nell'insieme invece non si capisce chi cavolo sia di preciso, sembra venirne fuori semplicemente una complessata i cui giudizi e i cui pensieri non vengono mai del tutto sviluppati secondo un'ottica davvero unitaria. Non ci sono chiari i suoi processi mentali, proprio perché ogni autore l'ha interpretata come preferiva, ovviamente basandosi sulla storia generale di PK2. O probabilmente il progetto prevedeva una personalità difficile da delineare. Capita che quando un personaggio è "difficile da trattare" viene interpretato in modi di volta in volta differenti, per un motivo o l'altro (in questo caso, poi, è passata sotto il controllo di più autori).
[il tutto firmato con un grosso e poderoso IMHO]

D'altro canto invece Korinna era ben precisa, pensandoci bene non era nemmeno un personaggio tanto complesso da interpretare: il classico personaggio vendicativo che di tanto in tanto torna sulle proprie orme (con l'aggiunta di tutti i gesti e le frasi significative del caso che la contraddistinguono, giustamente, dallo stereotipo, ma senza per questo farla sembrare matta).

In linea di massima si rimane sullo stesso discorso: Korinna è stata sviluppata poco ma bene. Juniper è stata un po' mandata in vacca. Avremmo potuto apprezzarla di più se avesse avuto una psicologia un po' meno interpretata a cacchio, a seconda di come girava all'autore :D senza contare che sicuramente ci saranno state di mezzo le esigenze della storia in sé...

Ah, l'altra ipotesi anch'essa più che plausibile è che invece sia tutto voluto, e che l'ambiguità di Juniper voglia appositamente rendere l'idea del personaggio con le idee per nulla chiare. Chi può dirlo...

14
Testate Chiuse / Re: Pk² - Discussione generale
« il: Lunedì 15 Nov 2010, 17:52:35 »
Da che forum ci conosciamo e come mi hai scovato? :D
E che ci vuole, dal momento che avete detto le stesse identiche cose in due posti diversi (qui e sul PKFZ)? :D

Ad ogni modo, ora ho due locazioni diverse per seguire l'impresa... :P

Su una cosa devo assolutamente concordare con Grrodon, comunque: limitare l'epicismo del registro... stona dannatamente con pretese inutili e addirittura banalizza. :P

15
Testate Chiuse / Re: Pk² - Discussione generale
« il: Lunedì 15 Nov 2010, 17:15:56 »
Ok, Sommo, tu sei Norman.
Stavolta posso affermarlo con certezza. :P

Pagine: [1]  2  3  ...  59 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)