Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Cornelius

Pagine:  1  ...  23  24 [25]  26  27  ...  32 
361
Commenti sulle storie / Paperina e il Match del Secolo
« il: Mercoledì 22 Ago 2012, 16:50:28 »

Prendendo spunto da una sua amica-meteora (la buffa Linda) ho recuperato questa storia che avevo sul Classico Topoteca che mi ha sorpreso per varie ragioni (ma Jerry Siegel sorprende sempre, oltretutto disegnato da un'altra meteora - Tonna - di cui si è parlato in un recente Anni d'Oro).
Oggi la violenza sulle donne è così aumentata che una storia notturna di borseggio e anche violenza fisica (Paperina viene colpita al volto da un ladro) non credo sarebbe proponibile.
Per sapersi difendere in certe situazioni Paperina decide di allenarsi a boxare, diventando sempre più forte e più brava, cominciando a fare veri e propri incontri. Stranamente i suoi avversari sul ring sono tutti uomini (in realtà si dovrebbe combattere in categorie separate maschili e femminili) e tutti mastodontici (quando la categoria in cui Daisy combatte è chiamata 'peso papero').
In nuove diatribe notturne Paperina difende il suo 'papero' (Donald) che si sente un pò umiliato mentre lei sembra provare tenerezza verso di lui, fiera di averlo salvato dai bruti.
Paperino non vuole essere da meno e decide di combattere anche lui, con risultati mediocri (e 'mediocre' è l'aggettivo con cui lo bolla Daisy). Punto nell'orgoglio si concentra di più fino a diventare un campione e sfidare la fidanzata nel 'Match del Secolo': è la prima volta che Paperina incontra nella categoria 'peso papero' un avversario con il fisico del ruolo (in effetti sono praticamente identici). Ma al momento decisivo tra i due spariranno rabbie e rivalità e trionferà l'eterno amore (per la rabbia di bookmakers e organizzatori).

 http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1182-B

362
Commenti sulle storie / ZP e il nuovo vecchio filone
« il: Mercoledì 22 Ago 2012, 15:51:38 »

Incuriosito dalla presenza di Doretta Doremì in questa storia presente nell'ultimo BIG, scopro d'averla nel Classico 160 Storie di Primavera.
Per una vecchia tassa mineraria (apparentemente) non pagata nei territori dello Yukon, Paperone perde tutti i suoi ettari cubici di denaro. Ma, stranamente, non ne fa una tragedia (come nelle 'Lenticchie di Babilonia'). Con i soli 10 cent rimastigli si rimbocca le maniche e, con il sorriso sul becco, decide di tornare in Klondike, come ai bei tempi. Scopriamo che Doretta è tornata a viverci, annoiata dal pensionato per vecchie pioniere (anche se qui non si fa cenno del ruolo di direttrice datole da Scarpa 15 anni prima) e lì si trova anche Rockerduck, intenzionato a comprare tutta Dawson, casa e saloon di Doretta compresi, per farne un'attrazione turistica (guarda caso proprio nei luoghi storici della giovinezza e delle prime ricchezze di Scrooge).
Sarà la prima pepita trovata da Doretta nella sua vecchia miniera a ribaltare le cose in favore di PdP (e a sfavore di RK, oltretutto ignaro di essere diventato, al momento, il papero più ricco del mondo); vittoria che sarà totale quando verrà ritrovata la ricevuta dell'avvenuto pagamento della tassa mineraria, nuovo seme di lenticchia fiorito, salvatore della patria.

http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1382-A

363
Commenti sulle storie / Storie del 1957 con una sola ristampa
« il: Lunedì 4 Giu 2012, 15:42:23 »

Ho visto che fra le storie uscite su Topolino nel 1957 due sono state ristampate solo una volta, pochi anni dopo:

PAPERINO E LA STELLA POLARE
Martina - Perego  #   Topolino 163  (rist. Albi della Rosa 378)

PAPERINO E LA COMETA DELLA FORTUNA
Martina - Capitanio  #   Topolino 161  (rist. Albi della Rosa 351)

In genere quando le storie hanno poche ristampe non sono considerate così valide da superare il corso degli anni. Però queste due mi hanno incuriosito e se qualcuno dovesse avere quei vecchi albi potrebbe postare qualche commento su lavori comunque firmati da Guido Martina.

364
Commenti sulle storie / Paperino e la buona nomea
« il: Sabato 25 Feb 2012, 00:35:12 »

Storia non rintracciabile sull'Inducks (è americana ma non so il titolo originale) ma recuperabile sul Topolino 810 la cui copertina è dedicata.    https://www.papersera.net/immagini/cover/tl/it_tl_0810a_001.jpg
Interessante per alcune particolarità:
1) una tremenda curva a gomito in un tunnel che collega la parte ovest di Paperopoli a quella est e che è l'incubo degli automobilisti paperopolesi.
2) un parco cittadino assegnato come riserva alla tribù dei Musilunghi, molto agguerriti, che lanciano le loro frecce contro ogni malcapitato cittadino provi ad attraversarlo.
3) il Palazzo Sghembo, di nome e di fatto, dove si fa prima ad entrare dalle finestre e l'ascensore funziona al contrario.
4) il Palazzo del Catasto con ingressi bassissimi e statua di ingresso sciolta dal sole.
5) strada cittadina che si innalza improvvisamente di fronte al mare, sulla spiaggia, e lì finisce, come uno scivolo al contrario.
Chi è il responsabile di tutto ciò? Dopo lunghe ricerche Paperino scopre che è Piper Paper (una Gloria, la fidanzata di Paperoga, al maschile) la cui ultima creazione è una vernice idrorepellente. Inoltre Donald scopre che questo bizzarro personaggio è un suo lontano parente, per cui la cittadinanza se la prende pure con lui e con tutti i paperi! (è il colmo in una città chiamata Paperopoli). E come fa un reietto (se non due), adesso detestato da tutta la popolazione, a diventere un eroe cittadino? Semplice: basta l'annuncio dell'arrivo di uno tsunami che metta in allarme tutta la città e l'idea (di Paperino, però) di lanciare la macchina di Piper Paper piena di vernice idrorepellente su quella strada monca a scivolo (ideata dallo stesso Piper) per farla impattare contro la gigantesca onda che, di fatto, arretrerà. Ma di quanto? Di ben 5 km che adesso, armati di ombrelloni, i di nuovo arrabbiati cittadini dovranno attraversare per raggiungere le acque dell'Oceano.

365
Commenti sulle storie / Le Giovani Marmotte e un ragazzo come tutti
« il: Lunedì 5 Mar 2012, 15:35:35 »

Storia trovata per caso e abbastanza rara nel proporre i problemi di un bambino in carrozzella, che non può correre e camminare come gli altri suoi coetanei delle GM i quali, coinvolgendolo nei loro giochi e nelle loro esperienze (nonostante l'iniziale opposizione della madre, preoccupata per queste nuove attività del figlio), faranno sì che diventi anche lui una giovane marmotta e faccia con loro il suo primo campo estivo.

http://coa.inducks.org/story.php?c=I+GM++++9-1

366
Commenti sulle storie / Zio Paperone e la minaccia dei Talpotti
« il: Mercoledì 25 Gen 2012, 03:08:34 »

Ingiunzioni di pagamento per 'contribuenti unici e totali'.
Fattorini superveloci e coraggiosi.
Avvocati risolutori.
Vecchie miniere abbandonate e... riempite.
Avvoltoi in papillon e bombetta.
Nuove bande malavitose... sotterranee.


http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2448-4

367
Commenti sulle storie / Zio Paperone e la sfida tra quotidiani
« il: Lunedì 26 Dic 2011, 01:50:23 »

http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2097-2

Storia del 1996 ma molto attuale su come i giornali si fanno la guerra, inventandosi di tutto per avere una copia in più (e la sfida Paperone-Rockerduck è sulla falsariga di quella Repubblica-Corriere della Sera). Scritta da Tulipano ma soprattutto disegnata dalla 'carpianissima' Laura Bozzano.

368
Commenti sulle storie / I Paralipomeni della Dinastia dei Paperi
« il: Lunedì 26 Dic 2011, 00:07:25 »
1) Nome con cui nella versione greca dell'Antico Testamento sono indicati i due libri delle 'Cronache', in quanto integrano le vicende narrate nei libri di Samuele e dei Re.
2) Scritto, testo, opera che costituisce il completamento, l'integrazione o la continuazione di un'opera precedente.

Questo tanto per capire di cosa si parla: le due storie in questione, 'Le avventure di Paperin Cannoniere' (Topo 2027) e 'Le vicende di un papero ateniese' (Topo 2097) integrano i capitoli di 'Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi'. Entrambe scritte da Figus e disegnate da Held, non hanno avuto seguito (forse proprio per quel titolo che sembra uno scioglilingua).
E' stato, comunque, un tentativo di metà anni 90 di scrivere storie storiche collegandole e integrandole con quelle della famosa Saga. Episodi che non conoscevo e che spero possano essere di nuovo realizzati (magari utilizzando un altro titolo).  

369
Commenti sulle storie / Zio Paperone e lo sciroppo portentoso
« il: Martedì 6 Set 2011, 19:57:47 »

Ultimamente qui al Forum si è discusso spesso su Paperone, Brigitta e (da due giorni) Amelia, per cui mi è venuta in mente quella che penso sia la storia più bella che li vede insieme protagonisti.
Le due papere uniscono le loro forze per raggiungere i rispettivi obbiettivi: Amelia da a Brigitta un filtro d'amore che ufficialmente è uno 'sciroppo portentoso' fatto dalla McBridge con le sue mani per rimettere in sesto uno Scrooge influenzato; Brigitta (non convinta e quasi pentita) si fa dare da Paperone (già sotto l'effetto del 'filtro') la Numero Uno che Amelia aspetta di ricevere fuori dal Deposito.
Dopodiché le due protagoniste arrivano a un passo dai loro rispettivi sogni: Amelia fonde il decino nel cratere del Vesuvio creando un superamuleto con il quale torna a Paperopoli per darsi alle spese pazze mentre Brigitta e Paperone (elegantissimi) stanno uscendo dal Deposito festeggiati da amici e parenti per andarsi a sposare...
I sogni delle due papere si trasformeranno in...incubi (con un minaccioso corvo che aleggia sui due 'quasi sposi') grazie ad un  pronto intervento (antecedente) dei tre nipotini.
Bravissimi Osvaldo Pavese (ai testi) e Luciano Gatto (ai disegni).
Lo 'sciroppo' si trova su Topolino 764, Classico OK Paperino, GC 168, Pocket Love 17.

370
Commenti sulle storie / Tralascio tutto per la banana polifrutto
« il: Venerdì 19 Ago 2011, 18:48:16 »

Paperino scopre di essere l'unico erede di un tal Ernesto Papery che, oltre ad una tenda indiana appartenuta a Papero seduto, gli lascia l'intera isola di Vagheira nel Mar dei Caraibi. L'unica ricchezza di quest'isola è rappresentata dalle banane 'polifrutto', chiamate così perché 'assommano i principi nutritivi e i gusti di tutti i frutti conosciuti' come ci fa sapere il Manuale delle GM.
L'idea di sfruttare le caratteristiche di questa banana coinvolge (povero Donald) lo zione, per ovvie mancanze di capitali iniziali.
Da qui in poi una girandola di situazioni spassose con indigeni vagheirani non così selvaggi (anche se devoti al Grande Spirito delle Banane), contratti scritti interpretati a danno di Paperino, direttori di altre imprese dolciarie PdP tremebondi per il clamoroso successo della banana, creazione della 'Fondazione Vagheirani all'estero' e un colpo di cannone finale!
Il tutto scritto da Osvaldo Pavese e disegnato da Giorgio Cavazzano su Topolino 850, G.Classico 105 e Classico O.K.Paperino.

371
I Sondaggi / FINALISSIMA - Personaggi che vorreste rivedere/vedere di più
« il: Martedì 18 Apr 2017, 00:20:21 »

Riassunto delle puntate precedenti:  ;D
_____________________________ _____________________________ ______________________
1) Da  PAPERI-TOPI  (con 18 concorrenti e 140 voti - 3 x utente):   Nocciola - Josè Carioca - Capitano Setter - Eli Squick - Moby Duck

2) Da  PAPEROPOLI  (con 20 concorrenti e 236 voti - 5 x utente):   Cuordipietra Famedoro - Gedeone de' Paperoni - Malachia - Reginella - Spennacchiotto

3) Da  TOPOLINIA     (con 20 concorrenti e 205 voti - 5 x utente):   Gancio - Dottor Enigm - Capitan Orango - Spia Poeta - Vito Doppioscherzo

4) Da  TOPI-PAPERI  (con 25 concorrenti e 162 voti - 5 x utente):    Filo Sganga - Bum Bum Ghigno - Gran Mogol/GM - Pennino - Giudice Gufo 

5) Da  MONDI VARI   (con 25 concorrenti e 152 voti - 5 x utente):    Pacuvio - Cip e Ciop - Mad Ducktor - Bolivar - Biancaneve/Sette Nani
_____________________________ _____________________________ ______________________

FINALISSIMA

Eccoci arrivati, finalmente, alla Finalissima che vede gareggiare 25 concorrenti usciti vincenti da 5 diversi gironi (e un totale di 108 characters), per aggiudicarsi il titolo di "Personaggio da rivedere/vedere di più" in storie ovviamente nuove e, dunque, presumibilmente nelle pagine del Topo.

Abbiamo 15 finalisti di Paperopoli, 9 di Topolinia e uno (o meglio, Sette Nani e Biancaneve) proveniente dalle fiabe.
Fra questi, tre sono animali-animali e tutti hanno a che fare con Paperino (non credo sia un caso): il suo gatto Malachia, il suo cane Bolivar e due scoiattolini che spesso gli hanno dato noia, sia nei cartoni che nei fumetti: Cip e Ciop.

Su 25 personaggi finalisti solo tre sono donne: una regina (Reginella), una principessa e una strega (ma Biancaneve può stare tranquilla: non è Grimilde bensì Nocciola).
L'età dei concorrenti spazia dai bambini (Pennino, le Giovani Marmotte, Cucciolo) agli anziani (piuttosto numerosi: alcuni Nani, Famedoro, Gedeone, Squick, Gufo, Moby, Enigm, la stessa Nocciola di età indefinita e infinita).

16 concorrenti hanno origini editoriali americane, 7 sono quelli creati in Italia (Gedeone, Reginella, Filo, Vito, Bum Bum, Pacuvio, Mad Ducktor) e 2 i brasiliani (Carioca e Pennino).
Riguardo i decenni in cui sono stati creati, considerando che la categoria a cui appartengono questi personaggi è quella dei (più o meno) 'dimenticati' da rivalutare e ripresentare al pubblico dei lettori, la maggior parte di loro è del periodo 1930/1970 mentre solo sei hanno origine più recente.

Nello specifico:
________________________________________________________________________________
1930 - 7  (Biancaneve - Setter - Orango - Spia Poeta - Eli Squick - Enigm - Bolivar)
1940 - 4  (Josè Carioca - Gancio - Giudice Gufo - Cip e Ciop)
1950 - 4  (Gedeone - Cuordipietra - Nocciola - Giovani Marmotte)
1960 - 5  (Moby Duck - Spennacchiotto - Filo Sganga - Gran Mogol - Malachia)
1970 - 1  (Reginella)
1980 - 2  (Pacuvio - Pennino)
1990 - 1  (Bum Bum Ghigno)
2000 - 1  (Vito Doppioscherzo)
2010 - 1  (Mad Ducktor)
________________________________________________________________________________

Ricordo a tutti quelli che vorranno votare (spero numerosi) che 5 (CINQUE) sono le possibilità di scelta per ognuno di loro e che il tempo a disposizione per farlo terminerà il 1° Maggio.
Giorno non casuale visto che l'eventuale vincitore ma anche chi si classificherà nei primi posti (e non solo) potrà sperare, visto il consenso qualitativo dei forumisti paperseri, di tornare a 'lavorare' nelle pagine di "Topolino".

372
I Sondaggi / 5) MONDI VARI Personaggi che vorreste rivedere/vedere di più
« il: Venerdì 31 Mar 2017, 17:22:19 »

5)  MONDI VARI

Quinto sondaggio, sempre a 25 (come il precedente), che promuoverà l'ultimo quintetto di concorrenti alla Finalissima di metà Aprile, insieme ai venti già qualificatisi con i risultati dei primi quattro gironi. Ricordo agli utenti che vorranno esprimere le loro preferenze che sono 5 (CINQUE) i voti a disposizione per ciascuno di loro.

Questo girone è più variegato del solito e infatti l'ho titolato MONDI VARI:
troviamo personaggi provenienti dalle fiabe a cartoni animati che in passato hanno avuto ampi spazi nelle pagine di 'Topolino', riproducendo le storie originali e sviluppandole in situazioni diverse e, nel caso di Lillo (il figlio di Lilli e del Vagabondo), creando un character apposta per il fumetto; personaggi pikappici e di Double Duck; ancora barksiani e scarpiani e di altri autori italiani; altri che hanno avuto brevi periodi di gloria (in passati remoti e recenti) o dei memorabili one shot.

Una particolare spiegazione merita il personaggio di Miss Paperett Senior, l'anziana segretaria di zio Paperone con la crocchia di capelli grigi e una matita a reggerli, creata da Carl Barks e poi ripresa dagli altri autori della Egmont e da Don Rosa.
Personalmente la considero la zia della attuale Miss Paperett (Junior, nonostante abbia una mezza età), creata in Italia (esattamente da chi?) e che vediamo spesso nelle storie del Topo da almeno trent'anni diventando, come Battista, una vera e propria protagonista della commedia paperopolese. In Inducks questa separazione non esiste e le storie barksiane, egmontiane e italiane sono inglobate in un unico personaggio.
Non mi dispiacerebbe che anche gli autori italiani la prendessero in considerazione (la Senior) utilizzandola di tanto in tanto proprio come zia della attuale segretaria, sostituendola magari nei periodi in cui la nipote prende delle ferie (casi rari ma non impossibili). Oppure creando una sitcom con zia e nipote che vivono insieme nella stessa casa a Paperopoli. 
_____________________________________________________________________________

Ricordo che i primi quattro sondaggi hanno visto promossi per la Finalissima di metà Aprile i seguenti personaggi:

1) Da "PAPERI-TOPI"  (con 18 concorrenti e 140 voti - 3 x utente):   Nocciola - Josè Carioca - Capitano Setter - Eli Squick - Moby Duck

2) Da "PAPEROPOLI"  (con 20 concorrenti e 236 voti - 5 x utente):   Cuordipietra Famedoro - Gedeone de' Paperoni - Malachia - Reginella - Spennacchiotto

3) Da "TOPOLINIA"     (con 20 concorrenti e 205 voti - 5 x utente):   Gancio - Dottor Enigm - Capitan Orango - Spia Poeta - Vito Doppioscherzo

4) Da "TOPI-PAPERI"  (con 25 concorrenti e 162 voti - 5 x utente):    Filo Sganga - Bum Bum Ghigno - Gran Mogol / GM - Pennino - Giudice Gufo 

______________________________________________________________________________

News sui 25 personaggi in gara:

http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Abel_Konnery
https://coa.inducks.org/character.php?c=Andy+Ascott
https://it.wikipedia.org/wiki/Gli_Aristogatti
http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Azure_Blue
https://coa.inducks.org/character.php?c=SW
https://it.wikipedia.org/wiki/Biancaneve
https://coa.inducks.org/character.php?c=Birgit+Q
http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Bolivar
https://coa.inducks.org/character.php?c=BU
http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Cip_%26_Ciop
https://coa.inducks.org/character.php?c=Codino
https://coa.inducks.org/character.php?c=BR
https://coa.inducks.org/character.php?c=JC
https://coa.inducks.org/character.php?c=SC
https://coa.inducks.org/character.php?c=Linda+Paper
http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Liz_Zago
http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Mad_Ducktor
http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Mary_Ann_Flagstarr
https://coa.inducks.org/character.php?c=Molly+McGold
https://coa.inducks.org/character.php?c=QF
https://coa.inducks.org/character.php?c=Pandy+Pap
http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Papernova
http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Pacuvio
https://coa.inducks.org/character.php?c=LH
https://coa.inducks.org/character.php?c=Stella+Nice
_svalvolo.jpg" class="bbc_link" target="_blank" rel="noopener noreferrer">http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/File:Topolino_e_il_perplimente_zio _svalvolo.jpg

373
I Sondaggi / SPAREGGIO Biancaneve-Buci per decidere ultimo finalista
« il: Domenica 16 Apr 2017, 19:21:10 »

Nel quinto sondaggio-girone MONDI VARI l'ultimo posto disponibile (il quinto) per accedere alla Finalissima a 25 (con tutti i personaggi vincenti dei precedenti gironi) vede a pari merito Biancaneve/Sette Nani e Buci con nove voti ciascuno

Per stabilire il 25° finalista ho deciso di fare uno spareggio-lampo di 24h, fra Pasqua e Pasquetta, a partire da stasera fino a domani sera.
______________________________________________________________________

News sui due spareggiandi:

https://it.wikipedia.org/wiki/Biancaneve
https://coa.inducks.org/character.php?c=SW
https://it.wikipedia.org/wiki/Sette_Nani

https://coa.inducks.org/character.php?c=BU
https://it.wikipedia.org/wiki/Buci

374
I Sondaggi / 3) TOPOLINIA Personaggi che vorreste rivedere/vedere di più
« il: Martedì 28 Feb 2017, 17:10:48 »

3)  TOPOLINIA

Se il sondaggio precedente riguardante lo stesso tema vedeva insieme 18 personaggi di Topolinia e di Paperopoli, questi due sondaggi paralleli vedono 20 characters 'topi' e 20 'paperi' divisi nelle rispettive città o universi che gravitano intorno a loro.

Naturalmente sono tutti 'nuovi', diversi dai precedenti, senza inutili ripetizioni che oltretutto avrebbero poco senso (il fumetto Disney è una vera fucina a tal riguardo).

Alcuni sono più famosi di altri, hanno già avuto in passato sporadiche apparizioni o le avranno in futuro a differenza di chi non sembra proprio riscuotere le simpatie della redazione.

Hanno diverse origini per quanto riguarda i paesi e gli autori: da Gottfredson a Wright e a Walsh, da Scarpa a Casty e a Sarda, dalle strisce quotidiane americane ai fumetti periodici italiani.

Tempo a disposizione per il voto: due settimane, fino al 15 marzo, per un sondaggio visibile a tutti giorno dopo giorno, con 5 possibilità di scelta per ogni votante.

Link per info sui personaggi da rivedere (o vedere di più):

https://coa.inducks.org/character.php?c=Ecks
https://coa.inducks.org/character.php?c=Doublex
https://coa.inducks.org/character.php?c=Triplex
http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Bruto
http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Pirata_Orango
http://www.topolino.it/archivi/capitan-radimare/
http://www.topolino.it/archivi/dottor-enigm/
http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Estrella_Marina
http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Gancio
http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Gilberto_de_Pippis
http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Giuseppe_Tubi
http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Jeremy_Mouse
https://coa.inducks.org/character.php?c=Minnotchka
http://www.topolino.it/archivi/zio-mortimer/
http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Patrizia_Porcelli
http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Plottigat
https://coa.inducks.org/character.php?c=Dustibones
http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Silvestro_Lupo
http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Spia_Poeta
http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Sgozza
http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Uma
http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Vito_Doppioscherzo

375
I Sondaggi / 4)TOPI-PAPERI Personaggi che vorreste rivedere/vedere di più
« il: Mercoledì 15 Mar 2017, 13:39:10 »

4)  TOPI - PAPERI

Quarto Sondaggio in attesa di quello finale sul tema dei personaggi dimenticati da riscoprire o su quelli poco presenti e da utilizzare di più.

Dopo il primo titolato "Paperi-Topi" (dunque misto) e i due paralleli "Paperopoli" e "Topolinia", eccoci tornati ad un sondaggio misto con il titolo di "Topi-Paperi" (per distinguerlo dal primo).

Altra distinzione è quella relativa al numero di concorrenti che va pari passo alle modifiche dovute al Sondaggio sulle storie di Rodolfo Cimino: se il primo ne vedeva 18 in lizza e i secondi 20 ciascuno, questo ne vedrà ben 25 (pensavo di restare a 20 ma non ho saputo resistere, visti le cinque opzioni in più).

Il tempo disponibile sarà di 16 giorni, fino al 31 marzo e 5 (CINQUE) saranno i voti disponibili per ciascun votante.
___________________________________________________________________________

Ricordo che i primi tre sondaggi hanno visto promossi per la Finalissima di Aprile i seguenti personaggi:

1)  Da  "PAPERI-TOPI"  (con 18 concorrenti e 140 voti - 3 x utente):   Nocciola - Josè Carioca - Capitano Setter - Eli Squick - Moby Duck

2)  Da  "PAPEROPOLI"   (con 20 concorrenti e 236 voti - 5 x utente):   Cuordipietra Famedoro - Gedeone de' Paperoni - Malachia - Reginella - Spennacchiotto

3)  Da  "TOPOLINIA"     (con 20 concorrenti e 205 voti - 5 x utente):   Gancio - Dottor Enigm - Capitan Orango - Spia Poeta - Vito Doppioscherzo
____________________________________________________________________________

News sui 25 concorrenti in gara:

https://coa.inducks.org/character.php?c=Acciuga
https://pt.wikipedia.org/wiki/Turma_da_Pata_Lee
http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Axel_Alpha
http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Baldo
http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Bum_Bum_Ghigno
http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Cavillo_Busillis
https://coa.inducks.org/character.php?c=Manuela+Danarosa+de+Doblon+y+Pesetas
https://coa.inducks.org/character.php?c=Doppio+G
http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Filo_Sganga
https://coa.inducks.org/character.php?c=Owl+judge
http://disney.wikia.com/wiki/Glory-Bee
https://coa.inducks.org/publication.php?c=it/GM
https://coa.inducks.org/character.php?c=Mogul
https://it.wikipedia.org/wiki/Topolino_in_guerra_col_Gatto_Nip
https://coa.inducks.org/character.php?c=Lola+Duck
https://coa.inducks.org/character.php?c=Peter+Pig
https://www.papersera.net/cgi-bin/storico/YaBB.cgi?num=1310218555/1
http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Oscar_Paperone
http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Oswald_il_coniglio_fortunato
http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Paperobot_contro_i_Paperoidi
https://coa.inducks.org/character.php?c=Gallien
https://coa.inducks.org/character.php?c=King+Ducklien
https://coa.inducks.org/character.php?c=Zilia
https://coa.inducks.org/character.php?c=Sock+and+Gonz
http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Pennino
http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Ultraheroes
https://coa.inducks.org/subseries.php?c=Ultraheroes
http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/La_minaccia_finale
http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Zenobia
http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Genoveffa
http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Zia_Nena
http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Storie_di_Zia_Nena
https://coa.inducks.org/character.php?c=Uncle+Wombat
http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Sfrizzo_de_Pippis

Pagine:  1  ...  23  24 [25]  26  27  ...  32 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)