Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - brigo

Pagine:  1  ...  138  139 [140]  141  142  ...  156 
2086
Toon Studios & altra animazione / Re: Animazione - Richieste d'aiuto
« il: Domenica 10 Mar 2013, 12:09:08 »
Credo che questo sia proprio il topic adatto.

Sto cercando di riottenere tutti i meravigliosi film Disney, soprattutto corti, che avevo da piccolo in VHS e che ora vorrei ritrovare se ci sono, in DVD.
Giusto ieri mi è tornato in mente che avevo una cassetta con le avventure di Cip e Ciop,  quelli in versione più moderna, con le giacche e gli amici, il topo coi baffi e la ragazza. Non la vedo da almeno 15 anni.
Non ricordo però se era una cassetta specificamente dedicata a Cip e Ciop, oppure se erano registrazioni fatte da me di episodi trasmessi in TV (all'epoca avevo molti film Disney registrati dalla TV).

Quello che chiedo agli utenti esperti del forum è se esisteva un VHS di Cip e Ciop che conteneva questi episodi che mi sembra di ricordare :

E forse altri che non ricordo molto bene.

Ciò che cerchi sono le vhs della serie "Cip & Ciop Agenti Speciali".
Nello specifico:
- Cip e Ciop contro una specie di cane fantasma, che si chiamava tipo il mastino dei Baskerville (o in un altro modo penso come parodia del romanzo)
La vhs si intitola "Castelli e fantasmi"

- Cip e Ciop in un castello presumibilmente abitato da fantasmi che poi si rivelano essere truffatori
- Cip e Ciop in difesa dei gioielli della corona (non ricordo però se questo episodio era lo stesso del precedente)
Sì, dovrebbe trattarsi dello stesso episodio. La vhs si intitola "Mostri e Gioielli".

- Cip e Ciop che hanno a che fare con un cane che è una star del cinema
La vhs s intitola "Ufomania".


- Cip e Ciop contro una sorta di scienziato pazzo che mi pare si chiamasse Doctor Pandemonium
Li trovi nella vhs "Acchiappafurfanti" e "Investigatori Spaziali".

- Cip e Ciop su una specie si shuttle che ha non so quale problema ma loro riescono a farlo atterrare
Episodio anch'esso presente nella vhs "Investigatori Spaziali".

Tutti questi episodi (e molti altri) puoi trovarli in un cofanetto dvd, o cmq quelli che cerchi sono tutti presenti su Youtube. Se ti servono altre info non fare complimenti. ;)

2087
Toon Studios & altra animazione / Re: Animazione - Richieste d'aiuto
« il: Venerdì 9 Dic 2011, 16:58:54 »
Qui si può vedere in stremaing, è un sito (credo) russo:

http://rutube.ru/tracks/4967431.html

Qualcuno sa come si può salvare??

2088
Toon Studios & altra animazione / Re: Animazione - Richieste d'aiuto
« il: Mercoledì 16 Feb 2011, 23:59:33 »
La mia seconda VHS in assoluto dopo Roger Rabbit! Quanti ricordi!!!
Nell'edizione che ho io (la stessa della foto di Malachia) mancano "The Flying Mouse", "Farmyard Symphony", "Mickey's Parrot" e "Mr. Mouse Takes a Trip".

In effetti sì, l'intera VHS è permeata da una pesante sensazione di morte e angoscia: se non ricordo male sono presenti 3 corti di Paperino con Qui Quo e Qua e in tutti e 3 i corti si parla di una possibile morte di Donald. Per non parlare del corto insieme a Pippo dove Paperino cerca di uccidere dei pinguini, facendo piangere uno dei cuccioli. Nonostante ciò, il corto che mi metteva più angoscia in assoluto era quello con Pippo e il baule del prestigiatore: mai sopportato questo short (e dire che io Goofy lo adoro!!!).
Quasi tutti i titoli sono presenti nei Disney Treasures (tranne "La fontana della giovinezza" che è contenuto come extra in Saludos Amigos). Ciauz!

PS: cmq i corti sono divertenti, specialmente se rivisti con un pizzico di cinismo. ;)

2089
Toon Studios & altra animazione / Re: DuckTales Remastered
« il: Domenica 18 Ago 2013, 08:49:48 »
[...] poi grazie a tanti anni a smanettare al pc con la suadente Lara Croft, ho capito cosa dovevo fare.

Glip! :o


Si scherza, eh?! ;)

2090
ZP al cinema ci è arrivato comunque, per cui non ha molto senso nemmeno distinguere tra film tv e direct to video, dato che è un campo produttivo in cui tutto si rimescola di continuo, i marchi si trasformano, si ricompattano, spinoffano e via dicendo.

Certamente, infatti ho specificato che alcune cose create per l'home video sono passate anche al cinema (e ogni classificazione ha sempre un'eccezione che complica tutto).
Il senso del mio messaggio, oltre ad esprimere le mie preferenze, stava nel constatare l'inesattezza del nome stesso del topic: ci sono seguiti di Classici usciti direct to video o al cinema, ma non mi risulta sia mai stato realizzato un sequel di un Classico per la televisione.
Poi magari mi sbaglio, eh..

2091
Parlare di sequel televisivi non mi sembra la definizione più corretta. I sequel direct to video sono prodotti per distribuzione- appunto- esclusivamente casalinga, ma pur sempre destinati alla vendita, e mi sembra siano nati con il lungo dei Ducktales (sotto il marchio Disney Movietoon prima, e Disney Toon Studios poi). L'animazione televisiva (della Disney Television Animation) è quella meramente dedicata alle serie televisive, quali Ducktales, Agenti Speciali e via dicendo.
Ciò non toglie che in Italia, alcuni dei titoli dei Disney Toon Studios, siano passati anche nelle sale cinematografiche.
Detto questo, credo che il miglior sequel Disney prodotto dai Disney Toon Studios sia Bambi 2, ancor più bello di molti Classici canonici dei Walt Disney Animation Studios (la Casa Madre). Un qualcosa di positivo l'ho trovato anche in Cenerentola 3, tutto sommato. Per quanto riguarda solamente la storia, trovo molto validi i due seguiti di Aladdin, ma il 2o esteticamente è alquanto raccapricciante. Invece stilisticamente parlando ce ne sono diversi ben fatti, tipo Peter Pan 2, ma le storie che si vogliono raccontare sono assolutamente inutili e/o dannose per il Classico di riferimento (Il libro della Giungla 2 ne è un altro esempio).

2092
Toon Studios & altra animazione / Re: Mickey Mouse Television Shorts
« il: Giovedì 15 Mag 2014, 15:45:33 »
E se non doveste riuscire a vederli tutti perchè sono stati bloccati nel nostro paese, vi consiglio di andare QUI.

2093
Toon Studios & altra animazione / Re: Cip & Ciop Agenti Speciali
« il: Domenica 2 Feb 2014, 00:35:45 »
Io invece lo schifo e stop.

2094
Toon Studios & altra animazione / Re: Frankenweenie
« il: Domenica 20 Gen 2013, 11:19:07 »
Sparky non poteva morire alla fine, altrimenti veniva meno il senso del film. Che era proprio distinguere tra creazioni senz'amore che generano mostri e creazioni piene d'amore che generano cose che vale la pena di proteggere e accettare. Uno Sparky morto avrebbe avuto senso solo con una costruzione differente.

Forse chi conosce il mediometraggio (la minoranza, tra cui il sottoscritto) aveva bisogno proprio di questo. Partire da un'idea di base ed elaborarla, non allungarla.
Filmetto piacevole, forse quello che mi ha divertito di più tra la triade disneyana candidata ai prossimi premi oscar. Ovviamente non è esule da difetti, principalmente mi trovo d'accordo con la recensione di Grrodon: ciò che si salva era già presente in larga parte nel live action dell'84, mentre le aggiunte sono di dubbia efficacia. Insomma, filmicamente un'occasione persa, ma per Burton credo sia stato un lavoro catartico.

2095
Ecco la bandiera dei Disney Toon Studios, un film che ha ragione di esistere! Sì, perchè qui non si parla di quello che è avvenuto prima, nè di figli che ripercorrono gli stessi percorsi dei genitori (magari al contrario). Qui si racconta una cosa che non è stata detta in origine ma che potrebbe benissimo essere inserita all'interno del classico originale (non come gli episodi farlocchi de La bella e la bestia, che ci raccontano cose inutili). Ed è un esperimento anche diverso da Il re leone 3, dove il lasso temporale era sempre lo stesso, ma visto da un'angolazione diversa. La carta vincente è nel midquel!*
La crescita e l'adolescenza di Bambi vengono glissati nel film di Walt, rendendo il tutto molto poetico, ma cercare di capire come Bambi si sia trasformato da cucciolo indifeso e orfano di madre ad un cervo adulto e coraggioso ci viene rivelato senza intaccare la grandiosità del Classico. Si sarebbe potuto scendere nel banale, nel patetico, nel melenso... ma così non è stato (secondo me).
L'animazione è a livelli altissimi, così come la colorazione, e i fondali sono una vera e propria meraviglia per gli occhi. I personaggi sono gli stessi che conoscevamo, senza distaccarsi dai modelli originali, e non scimmiottano le scene del vecchio film. Anche dare una personalità al Grande Principe della foresta pur mantenendo la sua aria austera e di rispetto non era semplice, ma qui scopriamo quanto questo possente animale abbia tanto carisma quanto cuore. Certo, la sensibilità dei Nine Old Men era diversa, lì ogni inquadratura era poesia allo stato puro, e l'aver avuto l'appoggio concreto di Walt avrà sicuramente giovato. Ma in questo momento di iper-tecnologia dove il disegno 2d sta lentamente perdendo interesse, non si poteva sperare in un prodotto migliore.
Unica 'forzatura' che ho trovato, è stato l'aver dato un ruolo al cervo (Ronno) che darà del filo da torcere a Bambi innamorato di Faline (probabilmente nel classico si trattava di un cervo qualsiasi, non ha nome nè tantomeno parla), ma si tratta di piccolezze.
Insomma, si parla di un film che supera anche alcuni classici!

*già affrontato in Tarzan 2 e ripreso, se non sbaglio, anche in Red & Toby 2 (entambi film che ancora non ho visto).

2096
Toon Studios & altra animazione / Re: Animazione italiana
« il: Mercoledì 13 Ott 2010, 19:20:50 »
E' molto più in stile Cavazzano la copertina del lungometraggio (non sapevo fosse in 3D), che i fotogrammi della serie vera e propria!!! Poi la serie non l'ho mai vista, magari c'è pur sempre un certo richiamo grafico al Maestro.

2097
A me sembra di ricordare un periodo in cui Disney Club lo facevano il sabato mattina prestissimo, tipo alle 6, ed io ero arrabbiatissimo perchè non potevo mai vederlo e non riuscivo a svegliarmi a quell'ora.
Un'altra cosa che ricordo con molto affetto sono i Disney Time, quegli speciali che facevano in occasione dei film Disney di Natale e che ti facevano vedere alcuni spezzoni in anteprima, insieme ad altri cortomentraggi o episodi di serie disneyane.
Potranno anche esistere diversi canali satellitari dedicati alla Disney, ma quello che facevano nei primi anni '90 alla RAI rimarrà sempre il periodo migliore (nonostante le inutili censure che ci sobbarcammo)!!!

2098
Toon Studios & altra animazione / Re: Smurf'd
« il: Martedì 29 Giu 2010, 20:53:46 »
Un'unica domanda si alzò in coro: ma PERCHE'?????

2099
Toon Studios & altra animazione / Re: American Dad
« il: Venerdì 28 Mag 2010, 09:21:06 »
Non riesco a sopportare questo cartoon: per me è l'esasperazione di tutti i difetti della serie dei Griffin. Eccesso gratuito in tutto, umorismo che non mi fa ridere, animazione troppo meccanica... Ogni volta che mi sono ritrovato a guardarne qualche minuto, mi sono sentito offeso come spettatore.

2100
Toon Studios & altra animazione / Re: Labyrinth
« il: Lunedì 26 Apr 2010, 12:25:28 »
Da piccolo adoravo questo cartone, ed ogni volta che lo trasmettevano su TMC (non ancora LA7) non me lo perdevo mai. Putroppo però, pur rimanendo un film piacevole, accusa gravemente il tempo che passa, in primis sugli effetti speciali (comunque geniali per l'epoca) e in secundis su alcuni passaggi della sceneggiatura.

PS: da piccoli non ci si faceva caso, ma non vi fa impressione che David Bowie in questo film abbia lo stesso doppiatore di Tom Cruise e Tom Hanks???

Pagine:  1  ...  138  139 [140]  141  142  ...  156 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)