Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

A proposito di primo cent Zio Paperone

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperonian_2
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1012
  • Gold Hunter
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: A proposito di primo cent Zio Paperone
    Risposta #15: Mercoledì 15 Apr 2009, 23:13:01


    Non so cosa ci sia scritto sulla moneta (tra l'altro trovo poco realistico che ci sia solo il valore letterale senza numero) ma il titolo dell'asta lo pubblicizza come primo cent, sei sicuro che sia proprio il decino?

    Ti farò sapere.

      Re: A proposito di primo cent Zio Paperone
      Risposta #16: Giovedì 16 Apr 2009, 10:51:36


      Si vai tranquillo! Ho tradotto dall'olandese il termine "GELUKSDUBBELTJE" che letteralmente vuol dire "decino della fortuna"! In effetti non è una moneta vera e propria ma più una medaglia commemorativa. Tuttavia per me non è affatto male e sono  soddisfatto per averla acquistata.  Si presenta bene insieme al variopinto cartoncino ove è inserita. Il lato della monetina ove c'è l'effige di Paperone reca la scritta olandese "HET BEGIN VAN ALLE RJIKDOM" ovvero "L'inzio di tutte le ricchezze"!

       :)


      Ottimo, mi sembrava strano che pubblicizzassi tanto contento un oggetto apparentemente sbagliato nello stesso modo. Ci farò su un pensierino. Grazie per le traduzioni e precisazioni

      *

      Paperonian_2
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1012
      • Gold Hunter
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: A proposito di primo cent Zio Paperone
        Risposta #17: Giovedì 16 Apr 2009, 11:06:41


        Ottimo, mi sembrava strano che pubblicizzassi tanto contento un oggetto apparentemente sbagliato nello stesso modo. Ci farò su un pensierino. Grazie per le traduzioni e precisazioni

        Figurati non c'è di che ! Acquistala senz'altro che ne sarai soddisfatto ! Farà la sua bella figura nell'ambito di una collezione tematica!
        Per completare la traduzione, una piccola frase scritta in basso sul cartoncino " Officiel betaalmiddel in Duckstad" significa un qualcosa del tipo " Riserva (o coniazione) ufficiale a Paperopoli"!

         :)

          Re: A proposito di primo cent Zio Paperone
          Risposta #18: Lunedì 20 Apr 2009, 23:03:01
          Ciao a tutti! Dopo un lungo periodo di assenza da questo mirabolante forum, ho deciso di dare un'occhiata alle nuove discussioni, e ho trovato questo importante topic. Io ho comprato la Numero Uno di Zio Paperone in oro coniata da Editalia e sono estremamente soddisfatto di questo acquisto: nonostante la moneta non riproduca fedelmente il primo decino di Zio Paperone, questo sarà un prezioso oggetto e ricordo che custodirò e porterò con me tutta la vita. A mio parere questo pregiato oggetto non è atto alla riproduzione della vera moneta di Zio Paperone, quanto alla rappresentazione della fama e della gloria del suo possessore. Molte sono state le discussioni riguardanti questa particolare coniazione : il decino non rappresentava certo il busto di zio paperone e non proveniva dalla banca di Paperopoli. Ciò nonostante, questo oggetto di carattere internazionale (all'acquisto, il rappresentante di Editalia mi aveva detto che la maggior parte di queste monete sono destinate all'estero) ha, per me, un immenso valore.

          Importanti dati di imballaggio e spedizione:

          La moneta è contenuta, come sapete tutti, in un bellissimo deposito in plexiglass contenuto, a sua volta, in un intricato sistema di scatole dorate sulle quali è riportato "Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato"; il tutto completo di certificato di autenticità e di una splendida targhetta dorata sulla quale è riportato il nome dell'acquirente, per rendere davvero unico questo prezioso possedimento.

          Cirubiru
          « Ultima modifica: Mercoledì 10 Feb 2010, 16:57:56 da Alessandro_Baita »
          A me piace tuffarmi nel mio denaro, come un pesce baleno! Mi piace anche scavarci gallerie come una talpa! E gettarlo in aria, e farmelo ricadere sulla testa!
          Zio Paperone - Zio Paperone e la disfida dei dollari

          *

          Paperonian_2
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1012
          • Gold Hunter
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: A proposito di primo cent Zio Paperone
            Risposta #19: Martedì 21 Apr 2009, 21:41:40
            Ciao a tutti! Dopo un lungo periodo di assenza da questo mirabolante forum, ho deciso di dare un'occhiata alle nuove discussioni, e ho trovato questo importante topic. Io ho comprato la Numero Uno di Zio Paperone in oro coniata da Editalia e sono estremamente soddisfatto di questo acquisto: nonostante la moneta non riproduca fedelmente il primo decino di Zio Paperone, questo sarà un prezioso oggetto e ricordo che custodirò e porterò con me tutta la vita. A mio parere questo pregiato oggetto non è atto alla riproduzione della vera moneta di Zio Paperone, quanto alla rappresentazione della fama e della gloria del suo possessore. Molte sono state le discussioni riguardanti questa particolare coniazione : il decino non rappresentava certo il busto di zio paperone e non proveniva dalla banca di Paperopoli. Ciò nonostante, questo oggetto di carattere internazionale (all'acquisto, il rappresentante di Editalia mi aveva detto che la maggior parte di queste monete sono destinate all'estero) ha, per me, un immenso valore.

            Importanti dati di imballaggio e spedizione:

            La moneta è contenuta, come sapete tutti, in un bellissimo deposito in plexiglas contenuto, a sua volta, in un intricato sistema di scatole dorate sulle quali è riportato "Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato"; il tutto completo di certificato di autenticità e di una splendida targhetta dorata sulla quale è riportato il nome dell'acquirente, per rendere davvero unico questo prezioso possedimento.

            Salute a te, è proprio una descrizione precisa. Fa piacere sapere che la monetina d'oro è già stata apprezzata e che, visto il costo, dà un senso di soddisfazione e compiacimento al suo fortunato possessore!!
              :)

              Re: A proposito di primo cent Zio Paperone
              Risposta #20: Mercoledì 22 Apr 2009, 21:29:29
              Citazione
              Salute a te, è proprio una descrizione precisa. Fa piacere sapere che la monetina d'oro è già stata apprezzata e che, visto il costo, dà un senso di soddisfazione e compiacimento al suo fortunato possessore!!

              Ti ringrazio: è davvero bello ricevere l'appoggio di altri utenti nel forum!

              Cirubiru
              A me piace tuffarmi nel mio denaro, come un pesce baleno! Mi piace anche scavarci gallerie come una talpa! E gettarlo in aria, e farmelo ricadere sulla testa!
              Zio Paperone - Zio Paperone e la disfida dei dollari

              *

              Paperonian_2
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1012
              • Gold Hunter
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: A proposito di primo cent Zio Paperone
                Risposta #21: Martedì 12 Mag 2009, 22:32:47

                Ti ringrazio: è davvero bello ricevere l'appoggio di altri utenti nel forum!

                Cirubiru

                " Molte sono state le discussioni riguardanti questa particolare coniazione : il decino non rappresentava certo il busto di zio paperone e non proveniva dalla banca di Paperopoli. Ciò nonostante, questo oggetto di carattere internazionale (all'acquisto, il rappresentante di Editalia mi aveva detto che la maggior parte di queste monete sono destinate all'estero) ha, per me, un immenso valore."

                Rileggendo in particolare le tue precisazioni di cui sopra. mi accorgo ancora di più dell' ENORME IMPORTANZA della moneta d'oro con tutti i suoi " annessi"!  :)

                *

                Paperonian_2
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1012
                • Gold Hunter
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: A proposito di primo cent Zio Paperone
                  Risposta #22: Sabato 6 Giu 2009, 16:00:31
                  Il momento della consegna della mia moneta d'oro con i suoi preziosi annessi si avvicina! :D

                  *

                  Paperonian_2
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1012
                  • Gold Hunter
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: A proposito di primo cent Zio Paperone
                    Risposta #23: Giovedì 23 Lug 2009, 10:16:13
                    La monetina d'oro con tutti gli "annessi" che ho ricevuto da poco è semplicemente STREPITOSA! :D

                    *

                    Paolo
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4725
                    • musrus adroc
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: A proposito di primo cent Zio Paperone
                      Risposta #24: Venerdì 24 Lug 2009, 10:15:59
                      La monetina d'oro con tutti gli "annessi" che ho ricevuto da poco è semplicemente STREPITOSA! :D
                      Ci fai un bel servizio fotografico, soprattutto sugli annessi e connessi?

                      Grazie!

                        - Un Paolo curioso!

                      *

                      Paperonian_2
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1012
                      • Gold Hunter
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: A proposito di primo cent Zio Paperone
                        Risposta #25: Martedì 28 Lug 2009, 15:37:44
                        Ci fai un bel servizio fotografico, soprattutto sugli annessi e connessi?

                        Grazie!

                          - Un Paolo curioso!

                        Il tempo di organizzarmi!
                        Conto di farlo per questo fine settimana! :)
                        Saluti
                        [/b]

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)