Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - fdl 98

Pagine:  1 [2]  3  4  ...  75 
16
Grrodon, potresti gentilmente spostare questi messaggi in "E dopo il tutto Pk ai paperseriani l`ardua sentenza". Grazie :)
Di seguito di rispondo in tre parti.
1) Io sto parlano in termini collezionistici non del valore o delle caratteristiche delle singole storie. Sinceramente se devo spendere 200 euro per un tot% di Scarpa non mi va. Mentre spendere 2,5 volte tanto per un 100% mi invita, in quanto non mi piacciono le cose fatte un tanto al chilo.
2) Non credo che alla Disney e nella redazione del Corriere Della Sera abbiano ancora pensato a questa differenza in quanto Scapra mi pare una parola puramente forumistica e poco professionale (non saprei come farebbero poi a giustificare questa scelta), sempre rimanendo in un contesto del "Se...".
3) Visto che con te la cortesia ha fato il segno della croce ed è scappata in Turchia, ti do la notizia che esiste anche l`"Io penso....," e non solo l`"Io penso,....., e quindi tu se non la pensi come me sei stupido".
Quindi a capire siamo tutti bravi ma a rispettare gli altri e le loro idee mi pare che qualcuno faccia ancora fatica. ::) >:(

17
Argh!!Non ci sto capendo più niente!
Ragazzi,se facciamo delle proposte al criptico messaggio di Boschi cerchiamo di non esserlo anche noi (criptici ndr.)
Un tutto PK sarebbe interessante in quanto ho adorato questa serie anche se non l`ho mai collezionata.

18
Se pubblicano PK voglio anche la posta e gli articoli finali oltra alle storia brevi. :)

19
Citazione da: ciapinistefano link=1281115497/420#431 date=1327153353
Forse Boschi ci vuole solo depistare! E poi ho pensato ad un altra cosa: forse il K sì, indica Paperinik, ma in quanto si parlerà del suo creatore, Giovan Battista Carpi: non me la sento di escludere una cronologica dedicata ad uno degli artisti che amo di più! :) sarebbe bello, ma mi rendo conto che sia molto, moooooooolto improbabile.  :-/
Un fattore a favore di G.B Carpi sta nel fatto che a quanto ne so, i volumi che verrebbero fuori dovrebbero essere probabilmente in minor numero a quelli de AOT, e questo sarebbe un buon escamotage (si scrive cosi`?) per regalare altà qualità rendendo bassi i costi di produzione. (almeno credo  ;)  )
Magari!!!
Sarebbe fantastico e sopratutto (se fatto bene ) comprenderebbe anche storie rarissime e poi avere il 100% del mio autore preferito sarebbe mitico.
Io comunque mi prenoterò dal mio edicolante qualsiasi testata allegata al Corriere dell Sera con la Disney (se sarà nell`elenco dei tutto...anche PK).

20
Andrea87
Citazione
ma se è morto...
Lo so che puo essere un duro colpo ma anche Romano Scarpa è morto (precisamente nel 2006) e fare un TuttoDon ,visti i precedenti su Barks e Gott, sarebbe sconveniente per la sua salute (e fortuna) :P

21
Diventa probabile anche il TuttoBottaro visto che non lo si vede più in giro questo autore molto presente precedentemente (ma non sono molto bravo nelle previsioni quindi posso sbagliare).

22
Citazione
Scarpa lo dividerei in tre:
a) cronologia delle storie complete (autore e disegnatore)
b) cronologia delle storie solo disegnate
c) cronologia delle storie per la Egmont
Anche se qualitativamente prevale il punto a, non possiamo ignorare la bellezza del suo disegno che fino all`ultimo si e` espresso ai massimi livelli.
:-? Perchè tutte ste parti se ci dev essere un tutto Scarpa che sia un unico ,vero tutto.
Comunque quand`è di media che iniziano queste serie per prepararmi finanziaramente e per non iniziare altre collezioni.

23
Grazie per la risposta ma fare una testata con solo storie scritte e disegnate da Scarpa si perderebbero storie rare e altre importanti.Comunque le Paperolimpiadi sono di Scarpa autore completo.

24
Scusate se mi intrometto in questa discussione essendo un novellino,ma guardando questo post mi sono venute in mente alcuni problemi riguardanti (se si dovesse fare) la cronologica di Romano Scarpa.Il primo è che ci dovrebbero essere molti più volumi che quella di Barks:perché Scarpa ha realizzato storie di 60 pag. mentre Barks si è"limitato al massimo ca. 30 pag.
Il Secondo riguarda le Paperolimpiadi che con la loro durata occuperebbero un intero vol.
Il terzo e ultimo è su Storia e Gloria della dinastia dei paperi di cui alcuni episodi sono disegnati da Carpi e che non capisco come si possa mettere tutta la serie in un volume dedicato solo a Scarpa.
Io non ho risposta non so voi. :question :question

25
Testate Chiuse / Re: Disney anni doro 21
« il: Martedì 4 Set 2012, 14:31:08 »
Numerone, omaggio a Cimino stupendo con una storia davvero bella che esalta le qualità di un autore mitico. Carine le due storia a seguire dedicate a "Diari" e storie simile e con una prova di Giancarlo Tonna, a cui è dedicato anche un interessantissimo articolo, non male per essere la sua prima storia, lievemente barksiano. Le due storia del Suco Frio sono un ottimo elemento dal punto di vista collezionistico ma come storia strappano una risata e poco più. Anche il Cimino bis è ottimo con un Cavazzano smagliante. Molto belli sia gli articoli che la storia di Rip Van Pippo, a chiudere una storiella carina del cuo Chendi/Bottaro peccato che c`è l`abbia in tutte le sue ristampe. Infine un articolo stupendo sui Miniassegni, anche se un po`di nicchia.
Un numero stupendo.

26
Testate Chiuse / Re: Disney Anni oro 20
« il: Mercoledì 27 Giu 2012, 15:42:47 »
Me la prendo comoda nel commentare questo numero di DAO, che risolleva le sorti della testata proponendo delle storia abbastanza interessanti e ben due rare. I commenti sono brevi e a grandi linee.
Paperinik e la bella addormentata (Martina/De Vita) una storia crudele con Paperino, nella più pura tradizione martiniana, e dimostra la bravura di questo autore che nonostante Paperino sia vessato riesce a farti sentire la sua rabbia e la sua voglia di vendetta come le gioia dopo essa, e ciò rende quelle storie davvero particolari. I disegni di De Vita sono nel periodo più “classico” e che sembra lontano anni luce da quello odierno, ricco di particolari e in parte irregolare nel layout. Layout fisso, particolari non particolarmente evidenziati, ma una grande espressività e dei personaggi ben disegnati incorniciano 60 tavole che si possono leggere con grande piacere e partecipazione.
Il mistero della bacchetta magica (?/Hubbard) arrivano le rare, peccato per una storiella carina ma senza grandi spunti. Una storia da leggere per passare il tempo, non chiede e non da molto. Ottimi invece i disegni di Al Hubbard che ci confezione una Bella Addormentata davvero bella corredata da un cast disegnato in maniera stupenda.
Topolino e gli uomini ostrica (Romano Scarpa/Del Conte) un bel giallo confezionatoci dal maestro veneziano, che racconta una storia misteriosa e a tratti paurosa. Inquietanti le figure degli Uomini-Ostrica del titolo, il finale risulta per niente scontato e avvincente. A corredare il tutto ci sono i tormentoni di Pippo e degli splendidi disegni aiutati da Del Conte che da un tratto più scarpiano classico alla storia. Un’ottima storia, che si legge con piacere e diverte.
Il mio e il vostro successo (?/Rota) albetto chiaramente promozionale, dall’alta qualità collezionistica ma bassa qualità di lettura. La sceneggiature è puramente pubblicitaria e abbreviata, i disegni di Rota invece danno una bella resa grafica a una sceneggiatura appositamente scadente.
 Paperino e la macchina dell’eroismo (Siegel/Cavazzano) la follia del papà di Superman continua con una storia carine, da leggersi con tranquillità a da cui  non aspettarsi troppo. La passione di Jerry Siegel nel, attraverso invenzioni scientifiche, snaturare certi personaggi da un’ottima prova in una storia simpatica e che fila via tranquillamente. I disegni di Cavazzano non possono che abbellirla dandogli movimento, espressività e la sperimentazione di un autore ancora alla ricerca di nuove influenze.
Paperino e la chiave smarrita (Chendi/Bottaro)una delle coppie migliori italiane si compone per regalarci una spassosissima breve che non supera questa prerogativa che però colpisce nel pieno l’intento. Una sceneggiatura perfetta, divertente, e che rende speciale anche una storiella come questa. I disegni sono impeccabili come sempre, una tratto pulito, chiaro e ottimo per dare la giusta espressività alla comicità che Chendi riesce a inserire nella storia.

27
Testate Chiuse / Re: Disney Comix #15
« il: Sabato 18 Feb 2012, 15:33:09 »
Citazione da: Paperino100 link=1329567983/0#0 date=1329567983
Sommario del numero di febbraio
Paperoga e la visita al deposito (questa non sono riuscito a trovarla su Inducks...)
http://coa.inducks.org/story.php?c=B+880028?
Che pubblicità ci sono?
Un numero come gli altri: abbastanza scadente, giusto la ristampa di Star Patrol lo rende decente.
grazie Anders ma è un`inedita?!!

28
Testate Chiuse / Re: Disney Comix 11
« il: Martedì 8 Nov 2011, 14:51:25 »
Credo che qui siano le due centrali e comunque hanno un formato troppo piccolo.
Splendido l`omaggio a Gibi con una copertina davvero bella speriamo solo che non sia l`unica cosa bella del numero che così me lo potrò accaparrare.

29
Le altre discussioni / Re: PK Il mito
« il: Lunedì 1 Ott 2012, 21:14:55 »
Citazione da: Grrodon link=1327656139/675#684 date=1349103796
Scarpa che sia Scarpa e non Scapra, o glielo tiro in testa.
E io lo raccolgo. :P
Sinceramente, se devono fare un opera omnia di Romano Scarpa che sia completa se no ve la comprate voi che io risparmio. Sinceramente, o tutto o niente, un così così mi attira come mi attira "Minni & Daisy" anche perché sono poche le storie Scarpa che non siano state ristampate più e più volte.

30
Le altre discussioni / Re: PK Il mito
« il: Lunedì 1 Ott 2012, 19:51:20 »
Scusate, non ho capito quello che ha detto Grrodon. Qualcuno me li spiegherebbe, gentilmente? Grazie! :)

Pagine:  1 [2]  3  4  ...  75 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)