Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - fdl 98

Pagine:  1  2 [3]  4  5  ...  75 
31
Il sito del Papersera / Re: Votazione dei post
« il: Venerdì 6 Set 2013, 21:13:22 »
Citazione da: teoo link=1252932011/435#437 date=1377709794
E anche fdl98 si iscrive al ristretto club degli stellati d`oro! Complimenti!Per la tua ancor giovane età hai sempre dimostrato una grande maturità e una conoscenza fumettistica fuori dal comune! :)
Ehm... grazie! Anche se non credo di possedere tutte quelle qualità che mi affibbi, ringrazio te per queste belle parole e anche i pollciatori che mi hanno aggiunto questa stella d`oro (di cui non mi ero accorto, ma vabbe`). E, naturalmente, complimenti anche a te per la stella che ti sei guadagnato sicuamente più degnamente di me. :)

32
Off Topic / Re: Dove vivete?
« il: Giovedì 13 Set 2012, 17:51:55 »
Citazione da: leo_63 link=1198613634/180#188 date=1347028582

Città e provincia? ::)
Bologna, provincia omonima. :P

33
Off Topic / Re: Dove vivete?
« il: Venerdì 7 Set 2012, 16:30:42 »
Presente!!Emilia-Romagna! :D

34
Le altre discussioni / Re: Tiratura Topolino
« il: Martedì 25 Set 2012, 22:05:44 »
hmf, oltre alle parole su Cavazzano che spero tu abbia detto nella foga. Non essendoci scusanti per una critica tale ad un Maestro unico ed inimitabile e ai suoi relativi epigoni che hanno sempre preso una strada tutta loro. Ti consiglio di leggerti le pagine precedenti e potrai leggere tutte le risposte ai tuoi commenti.

35
Le altre discussioni / Re: Tiratura Topolino
« il: Lunedì 9 Lug 2012, 14:55:21 »
Citazione da: toplino link=1193576647/270#276 date=1341837471
Comunque, il Topolino attuale è proprio brutto e le 60.000 copie vendute in edicola stanno lì a dimostrarlo (tradotto: la maggioranza dei (ex) lettori la pensa come me). L`unico fatto "concreto" è la tiratura e 60.000  copie in edicola con 20.000 copie perse in pochi mesi non sono un calo fisiologico, ma un`apocalisse. Capisco che a qualcuno le critiche (in realtà, i fatti) diano fastidio, ma forse anzichè arrampicarsi sugli specchi di inconsistenti congetture potrebbe provare a produrre qualcosa di meglio. Le chiacchiere non fanno vendere. Se fosse così, qui ci sarebbero autori che venderebbero 1 miliardo di copie. Nes pas?
Ma lo vuoi capire che se unao cosa non piace a te non vuole dire che sia di.scarsa qualita. Non esiste un parametro per dire che qualcosa e perfetto e, quindi, onuno ha i suoi gusti. Se consideri di scarsa qualita, soggettivamente, il topo non vuol dire che faccia schifo in generale. Detto questo se io fossi un qualsiasi autore del topo mi sentirei offesoo
 molto piu di quanto lo sono i nostri  cari Francesco e Fausto. M devo dire che qualsiasi discussione di questo tipo mi infastidisce molto. Scusate per gli errori ma sto usando un telefono e non riesco a scrivere benissimo.

36
Le altre discussioni / Re: Tiratura Topolino
« il: Giovedì 7 Nov 2013, 19:50:54 »
Come diceva in questo stesso topic New AMZ qualche tempo fa, ecco che si incominciano a delineare le motivazioni della scarsa rendita del Topo nelle edicole. Come ribadito prima di me non è mai esistito negli ultimi cinquant`anni di storia del topo, una continuità tale da sfornare un capolavoro ogni settimana, neanche 10 anni o 5 anni fa, anzi. Per chi si aspetta un capolavoro ogni settimana da Topolino, non lo compri: non è il suo stile e, ripeto, non lo è mai stato.
 ;)

37
Testate Chiuse / Re: Pk² - Discussione generale
« il: Mercoledì 20 Giu 2012, 19:26:27 »
Chiedo a chi possiede l'originale: ma anche nei vostri albi, nel primo numero di Pk2 la sfera di uno risulta verde con delle chiazze marroncine, o comunque diversa dal solito?
Grazie. :)

38
Una storia per essere bella non deve essere adulta, o pubblicata in ampio formato, queste sono solo possibili aggiunte, l'importante è che cotal storia sia fatta bene. ;)

39
Testate Chiuse / Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
« il: Domenica 13 Gen 2013, 14:13:57 »

Me ne sarei fatto una ragione
Io no! A parte questo non è l'essere nerd che non va bene è l'esserlo al momento giusto. Quando sapremo qualcosa di più che qualche sparuta frase allora anch'io potrei dare un giudizio o crearmi delle aspettative.

40
Testate Chiuse / Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
« il: Domenica 13 Gen 2013, 13:47:46 »
Va bè vedremo che succederà... essere titubanti e preoccupati è la stessa cosa che essere fiduciosi in modo cieco senza avere la possibilità di critica: prendere come oro colato qualsiasi decisione/annuncio/idea/storia è la più grande forma di ottusità, non solo il contrario. ;)

Ma non è altrettanto ottuso partire subito con dei pregiudizi? Vi ricordo che dalla singola frase di Catenacci "Pk potrebbe tornare presto" è partita una discussione che si basava sostanzialmente sul nulla, ancora non si sa se si farà e già sono partite le critiche al formato, alle storie, agli autori. Insomma, vabbe' che nella redazione di Pk non sono famosi per essere dei lavoratori indefessi, ma almeno qualcosa lasciamolo fare a loro. :P
Un conto è essere fiduciosi in modo cieco, un conto è dire "quando uscirà prenderò la prima uscita e in quel momento e solo in quel momento valuterò", un altro conto è mettersi di traverso a cose che non sappiamo se arriveranno. ;)

41
Con tutta sincerità: mi affido al Pk Team o a quello che sarà. Non ho aspettative, ne illusioni e idee su questo progetto. So che lo comprerò quando uscirà, dove e come sia, e poi deciderò. In qualsiasi posto lo mettano qualsiasi progetto, reboot altro abbiano in mente spero che comunque venga dietro ci sia lo spirito del "vecchio" Pk e sono sicuro che per ogni cosa ci sarà una ragione. Adesso però incomincio a piazzare il telescopio in direzione edicola per vedere se arriva :P.

42
Testate Chiuse / Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
« il: Venerdì 16 Nov 2012, 14:53:25 »
Sinceramente, per quella scena devo dire che ho preferito il Pk Frittole rispetto a PKNA. In fondo, faccio notare che più volte nel Frittole si e parlato di Spore come di innocenti che il loro male dovevano ancora farlo, un po'come uccidere dei bambini, e quelle parola mi hanno sempre colpito.

Faccio notare che tra il PKNA e il Pk-Pikappa non c'è solo un cambiamento di target e una frittolatura del personaggio di PK ma un resettamento delle radici di Paperinik, ciò potrebbe dare a Paperino/Pk frittole un'umanità maggiore e una capacità minore di controllare le emozioni. Cosa che con alle spalle anni di carriera da tutore della legge, in PKNA, paperinik aveva già appreso. Diciamo che quello della terza serie è più una persona qualunque buttata nel mondo dei supereroi rispetto a PKNA dove mantiene la sua esperienza, e ciò potrebbe influenzare le sue decisioni e la sua determinatezza nell'eseguire gesti duri come quello detto dall'Avv.

43
Ma quindi con "Se...." (da cui hanno preso il nome le Edizioni If :P) si concluse PKNA e poi incomincia PK2 ma in questo la continuità rimane con le storie precedenti?

44
Mi spingo in questi lidi per chiedere qualche consiglio su PK. Quali sono gli episodi migliori e vorrei chiarimenti su http://coa.inducks.org/comp2.php?default_o=1&code=H&acceptUnsure=1&xapp=PK&induckscodesonly=on.
Ma che roba è?

Pietà non ho letto la pkmail e quindi non posso essere interrogato. ("Ma oggi non doveva spiegare" ;D)

45
Testate Chiuse / Re: Almanacco Topolino
« il: Domenica 28 Apr 2013, 15:45:43 »
Mi credevate disperso e invece no, eccomi qua! Dunque, appropinquiamoci  dunque all'analisi di questo trimestre.

Aprile 1972

 
L'albo che 41 anni fa debuttava nelle edicole è praticamente tutto "'mmerigano" con otto storie codificate con la S di Studio Disney, e due provenienti dai Comic Book della Dell/Gladstone. Ad aprire compare però la sublime matita di Romano Scarpa ripassato da Cavazzano, che in tandem illustrano un breve giallo in cui vedremo Topolino e Pippo scontrarsi con nientepopodimeno che i Vichinghi. Vichinghi?! Ne siamo proprio sicuri? A seguire una ten-page disegnata da Carlos Hedgard Herrero, l'autore brasileiro si occupa invece dell'ennesima scommessa Paperino-Paperone che questa volta dovranno riuscire a racimolare 1000 dollari partendo con solo uno. Iniziano le brevissime, si parte con Jack Bradbury che invece si adopera a disegnare un'avventura marittima di Pippo, che se la dovrà vedere con un motoschifo... ehm motoscafo, volevo dire. Subito dopo autori sconosciuti (e il disegnatore posso capire che non si voglia rivelare) se la vedono con la classica avventura di Paperino e Paperoga nelle redazione del Papersera, questa volta alle prese con l'inquinamento delle acque. Inizia il piccolo blocco (le prossime due storie) delle avventure realizzate per i fumetti d'oltreoceano, con Pete Alvarado in gran spolvero grazie anche alle chine di Joe Messerli, che illustra un'avventura che vede come protagonisti i simpatici mici de "Gli Aristogatti" che cercano l'avventura nei vicoli di Parigi. Subito dopo ci si può godere una breve dell'ultimo periodo dell'Uomo dei Paperi, Carl Barks, con le GM, disegnate da Kay Wright, che si occupano di tendoni e tornado. Ritornano nomi già visti come Jack Bradbury che si ritrova con Pippo per documentarne una breve avventura semi-gialla, rivediamo anche Pete Alvarado che questa volta si ripassa le chine da solo in una brevissima avventura con Paperino e i nipotini. A chiudere ci sono due storie di autori italiani ma codice USA, prima la mitica coppia Chendi-Bottaro, sempre garanzia di qualità, che mette Paperone in difficoltà per via di una festa in maschera. A chiudere definitivamente il numero i disegni de primo Massimo De Vita che trasportano ZP, DD e QQQ al Polo dove si scontreranno con animali di vario tipo, compresi esseri umani con intenzioni poco pacifiche.
Maggio 1972

Ad iniziare il banchetto del numero c’è una storia tutta italiana, realizzata appositamente per questo numero dell’Almanacco,  in cui ritroviamo ambientazioni nordiche, infatti i paperi partiranno alla ricerca del famoso Oro del Reno che da il titolo alla storie in questione. Storia che porta la firma del solito Guido Martina alla sceneggiatura e uno splendente Luciano Gatto ai disegni. Inizia la sfilza delle storie S-code, ovvero prodotte dallo Studio Disney, con la coppia Fallberg/Moore, che scrivono e illustrano un’avventura di Ezechiele Lupo in cui lo vediamo alle prese con i sliti Porcellini e il solito Compare Orso, protagonista di un crossover tra il mondo de “I racconti dello Zio Tom” e appunto la serie dei Tre Porcellini. Ritroviamo i disegni di Hedgar Herrero per ben due storie, una che vede come protagonista Archimede alle prese con problema di pulizia ed ecologismo, l’altra ha invece come mattatore Paperoga alla ricerca di qualche scoop per il Papersera. Lo studio Bierrecì delle origini illustra e scrive le due storie a seguire, sempre a codice USA, infatti la prima delle due storie porta il dittico Chendi/Bottaro la seconda il meno visto Chendi/Rebuffi. Nella storia illustrata da Bottaro Paperino viene trascinato da Zio Paperone in un problema “esotico” in cui verrà addirittura titolato Principe. In quella illustrata da Rebuffi l’ambientazione è più quotidiana. A chiudere Jack Manning illustra una lunga storia di sceneggiatura sconosciuta, realizzata per i comic book americani in cui ritroviamo Topolino (mancava dallo scorso numero) alla prese con dei sassi “stravaganti”, ma credo che la copertina di questo albo, sempre opera di Manning, illustri bene il tema. Segnalo, all’inizio del volume, la presenza di un racconto scritto da Andrea Fanton e illustrato da un certo “F.Arseni” (leggo dalla firma)

Giugno 1972

Illustrata da uno strepitoso Gibì Carpi, apre il numero una storia che documenta un colpo dei Bassotti quasi riuscito e ingegnato perfettamente. Ennesima storia importata dagli Usa e, quindi, S-code ma di cui rimane sconosciuto l’autore di una sceneggiatura abbastanza carina. A seguire, udite udite, una storia proveniente dalla Danimarca, che anticipa l’invasione che il successore dell’Almanacco accoglierà, che porta , su sceneggiatura di Bengt-Åke Håkansson, i disegni di uno dei capiscuola del disegno barksiano nei paesi nordici ovvero il cileno Vicar che illustra splendidamente una sceneggiatura abbastanza quotidiana con Donald al tentativo di sfondare nel mondo del lavoro. A seguire l’ennesima storia che porta la matite dell’ultra prolifico (parliamo di 2354 storie, credo che sia il più prolifico) Tony Strobl, che questa volta illustra una storia senza scrittore in cui vediamo Paperoga e Paperino sopportare in maniera molto ironica il carattere dello Zione. Ritornano Romeo e gli Aristogatti illustrati da Al Hubbard in un’avventura ristampata anche su Disney Anni d’oro , in cui vediamo il maggiordomo Edgar diventare lattaio. Autori sconosciuti realizzano questa storia per la produzione extra americana, in cui Topolino si troverà in non poche difficoltà nel sistemare la casa di Minni. Ritorna un dittico dello studio Bierrecì con prima una storia della coppia Chendi/Rebuffi con i soliti problemi ecologici delle fabbriche RK e PdP, poi la coppia Chendi/Bottaro quest’ultimo aiutato alle chine da un giovane (artisticamente parlando) Guido Scala in cui sempre i soliti Rk e PdP dovranno fronteggiare dei fantasmi e il dottor Zantaf. Le due storie sono inframmezzate da una tavola settimanale per gli allegati ai quotidiani, di Karp/Talliaferro, con questioni automobilistiche. A chiudere le matite di Romano Scarpa ripassate da Cavazzano, sempre su sceneggiatura anonima,  su una storia famosissima riguardante un nipote di Zio Paperone che tesserà una rivalità con Paperino per l’eredità. Da segnalare un racconto illustrato scritto da Salvator Gotta e illustrato da Claudio Mazzoli.

Pagine:  1  2 [3]  4  5  ...  75 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)