Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Paper Bat 16

Pagine: [1]  2  3 
1
Topolino / Re:Topolino 3307
« il: Sabato 13 Apr 2019, 12:41:58 »
La copertina di Andrea Freccero è un evidente e graditissimo omaggio al Paperone di Barks, ed è a dir poco meravigliosa (grazie anche alla colorazione di Andrea Cagol).
Termina la storia sul Klondike e sinceramente poteva essere gestita meglio: alla fine non ho trovato niente che mi abbia colpito o lasciato qualcosa. E poi quanto è stato stupido Norm ha lasciare Paperone nella sua baita sapendo che poteva scendere al piano di sotto e così uscire?
La storia di Minni e Clarabella simpatica anche se mi pare improbabile che il furgone di Gamba sia stato fermato da un semplice cancello che pare avere lo spessore di una foglia!
Divertente anche la breve di Paperino sul'amaca volante, con qualche ingenuità.
Quella su Rockerduck non mi ha lasciato nulla, mentre quella di Gamba e Trudy carina, peccato finisca subito (a me sembrano Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, non vi pare?).
Ritrovo con piacere una storia con la macchina del tempo dei prof Zapotec e Marlin (una delle prime storie che lessi da bambino fu proprio un viaggio del tempo, era esattamente Topolino e la città di Psathura, quindi questo filone lo adoro!) dove i nostri Topolino e Pippo vengono inviati nell'antica Cina per scoprire un enigma: vi erano gli alieni? Non male, si legge con piacere.
Molto interessante la rubrica sugli astronauti italiani.
Nel prossimo numero avremo il gradito ritorno di Casty con una nuova storia con protagonisti Topolino ed Eta Beta, una delle mie coppie preferite! Che bello!  O0 O0 O0

2
La mia non mi sembra così "mal ridotta", forse un po' dove c'è scritto "100 pagine 60 lire", però se viste da normale distanza non le noto, o sono stato fortunato io?

Qualche personaggio 'alternativo' ai soliti potevano inserirlo: tipo Brigitta quando si sposa con zio Paperone (per quanto rabbrividisca come lo zione al solo pensiero). Sarebbe stata fantastica questa cover metallizzata di Marco Rota (magari ripulita del triangolino pubblicitario). Al di là di ricorrenze varie da 'rispettare', la sfilata dei soliti pochi personaggi in queste 30 uscite è piuttosto monotona.



Credo di avere questo numero, questa copertina non mi è per niente nuova!

3
Topolino / Re:Topolino 3306
« il: Sabato 13 Apr 2019, 12:09:47 »
Purtroppo sono tornato ad essere un lettore occasionale del mitico Topo, ma quando si palesa l'uscita di un numero speciale come questo non posso non acquistarlo immantinente!
L'allegato da solo vale l'acquisto del Topo: interessantissimo e pieno di aneddoti e curiosità che per noi appassionati sono sempre ben accette.
Vediamo nello specifico le storie di questo numero:
 Klondike(1a p.): Bello ritrovare Paperone nel suo ambiente naturale di quando fece fortuna, ma anche io mi chiedo cosa c'entri Rockerduck in questa vicenda?  :o (chi ha letto La saga di Paperon De' Paperoni ha già compreso).
Topolino, Pippo e la convivenza inconveniente: carina, il rapporto tra Topolino e Pippo in stato di "convivenza forzata" mette in luce il fatto che, pur avendo due personalità opposte, i due cari amici alla fine riescono a riappacificarsi e a volersi bene.  O0
Paperoga in: corsi e ricorsi: storia più debole rispetto alla precedente, ma io adoro Paperoga (non a caso il mio avatar è Paper Bat) e credo sia la prima volta che si vedano degli ammaestratori di formichieri.  SmRoll
Paperina e... Paperino: adoro Silvia Ziche e in questa storia vi è un ottimo approfondimento di Paperina nel suo rapporto con Paperino, spesso messa in ombra da quest'ultimo. Ovviamente Paperino si poteva immaginare cosa stesse facendo, no? rooooonf zzzzzPico de Paperis e le regole della laurea perfetta: ohimè trovandomi proprio nella situazione di iniziare a scrivere la mia tesi di laurea, questa storia mi ha da un lato divertito dall'altro un po' angosciato. Hai la tentazione di gettare tutto alle ortiche e chi s'è visto, s'è visto!  SmShame :'(
Paperinik e il cimelio del fondatore: ho un'ammirazione enorme per Paperinik, ma in questa storia non mi ha convinto molto. Tipo l'invenzione di Archimede che proietta i tuoi ricordi in una sorta di ologramma... Eeeh?  :o

Grandissima stima per il collezionista di Topolino più anziano al mondo, il signor Rolando, che invidio con simpatia.

4
Topolino / Re:Topolino 3306
« il: Sabato 13 Apr 2019, 10:55:44 »
il collezionista Rolando Franchini (classe 1928) a cui è dedicato il servizio da pag.102 era già apparso su Topolino ben 54 anni fa. Infatti sul n.477 di Topolino del 17/1/1965 veniva presentata la sua collezione di fumetti.
Nel 1969 anche il Giorno si interessò con un servizio alla sua sterminata collezione, già allora arrivata a 27000 pezzi.

Quest'uomo si merita il Guinness World Record non solo per la più ampia collezione di fumetti Disney, ma anche come più longevo abbonato allo stesso settimanale. Chiamate i giudici!  :D

5
Topolino / Re:Aumenti di Prezzo
« il: Sabato 13 Apr 2019, 10:52:32 »
Lo farò io per primo.

Penso che per come è messo di questi tempi il mercato del fumetto Topolino costi poco.

Un settimanale pieno di storie a colori, curato (quasi sempre) con attenzione e con redazionali, articoli e quant'altro anche a 3 Euro è assolutamente in linea con il mercato.

Se ci sono problemi sono da ricercare nella non sempre eccelsa qualità delle storie.


La penso anche io così. Secondo me dovrebbero ridurre le storie (la maggior parte di riempimento e totalmente piatte) e investire di più sulla qualità delle stesse.

6
Topolino / Re:Topolino 3253
« il: Mercoledì 28 Mar 2018, 19:08:21 »
Quella è colpa del Razziatore, quel manigoldo di un cronauta!  :o :P

7
Topolino / Re:Topolino 3236
« il: Giovedì 30 Nov 2017, 12:25:43 »
A me stanno piacendo le storie su Duck Tales!  ;D

8
Testate Speciali / Re:La distribuzione dei periodici Disney
« il: Giovedì 5 Mag 2016, 18:39:26 »
Vi posso dire la mia esperienza da abitante in un paesino piccino picciò: stamane vado alla mia edicola, che solitamente vende i Grandi Classici, e mi viene detto che Tesori non arriva da loro. Allora vado nel paese vicino, anche lì nulla. Ormai a cavallo della mia 313 giungo fino alla mia città più vicina e, in un'edicola del centro, ne trovo finalmente una copia. Una sola copia in una città di almeno 60.000 abitanti! Incredibile!  :o

9
Topolino / Re: Topolino 3182
« il: Sabato 19 Nov 2016, 13:20:05 »
Shakespeare non ha mai scritto romanzi.

Pardon, volevo scrivere "commedia".

10
Topolino / Re: Topolino 3182
« il: Venerdì 18 Nov 2016, 10:54:54 »
Numero che festeggia gli 88 anni del nostro Topo... Peccato, la scelta delle storie fa acqua da tutte le parti, e dispiace molto. Pensavo la scelta fosse ponderata meglio, peccato davvero. Pecca di originalità. Speriamo di risollevarci con la seconda parte del ritorno di Xadhoom.  ;)

Topolino e il viaggiatore dell'ignoto (Panaro/Soldati): questa storia non mi è piaciuta, troppo noiosa e ripetitiva, dopo alcune pagine ho iniziato a sbadigliare il che dice tutto.
X-Mickey - Sogni d'horror (Enna/Martusciello): A me le storie di X-Mickey non sono mai piaciute, ma devo dire che questa, forse, rispetto alle poche altre che ho letto, non mi è dispiaciuta. Bella la citazione al romanzo di Shakespeare.
Mickey Mouse in Odissea a Tokyo (Asselin/Green): breve storia che dovrebbe far ridere, a me non ha dato questo effetto.  >:(
300 volte Topolino (Petrucha/Ferioli Pelaez): l'unica storia che potrei salvare, anche se per originalità non è il massimo (quante storie di cloni conosciamo ormai?). Poi il finale l'ho trovato abbastanza assurdo e stupido. Mah! Non ho parole davvero!

11
Topolino / Re: Topolino 3154
« il: Venerdì 6 Mag 2016, 10:29:16 »
Bene, ora che ho terminato il numero posso esprimermi sulle storie.

X-Mickey - Scomparsi nel nulla: prima storia che leggo di X-Mickey, ai tempi quando uscì non mi aveva attirato per niente. Del mondo dell'impossibile mi ha ricordato il mondo di Monster & Co. Ma non ho capito bene: il mondo in cui vive Pipwolf doveva essere gotico e horror? Se è così allora Topolino è finito nel mondo sbagliato! Mi ha lasciato abbastanza freddo, qualche gag e battuta simpatica, ma nulla di più.
Pk-DD - Timecrime: come già detto nel post di due giorni fa, la seconda parte mi è piaciuta (anche la prima), e poi la chicca finale della
Spoiler: mostra
Villa Rosa
è stata la ciliegina sulla torta. Complimenti ad Artibani/Mottura, una coppia esplosiva.
Paperino in... non guardarmi così: mi piacciono le storie mute, e questa, seppur breve, è stata simpatica. I disegni mi hanno ricordato il Paperino degli anni 50/60.
Pippo e l'ordine necessario: Pippo è affezionato ai suoi cimeli di famiglia. Simpatica breve storia.
Zio Paperone e i legumi di famiglia: Boh, non ho capito se la storia avesse l'intento di far apprezzare i legumi ma visto quello che succede possono dare effetti non positivi. Secondo me lunghetta e noiosetta. Anche io non ho capito il finale.  :P ;D


12
Topolino / Re: Topolino 3154
« il: Mercoledì 4 Mag 2016, 19:45:05 »
Acquistato stamane e fino ad ora ho divorato soltanto Pk DD - Timecrime (seconda puntata) - Che dire, gran bella seconda parte, molte cose vengono finalmente chiarite ma altre mi hanno fatto storcere il naso (ad esempio
Spoiler: mostra
che pikappa ha dovuto utilizzare quella funzione dello scudo che lo teletrasportava non sapendo dove ne quando, mi è parsa ridicola a dir poco!
). Disegni come già detto nella prima parte spettacolari di Mottura se non erro, spesso Paperino non è che si sia rivelato utilissimo in questa seconda parte (vedi quando
Spoiler: mostra
si incastra nella botola
). Il mio desiderio resta sempre Uno: ritorna, ritorna, Uno, che mi manchi tanto!  :'(

13
Topolino / Re: Topolino 3153
« il: Sabato 30 Apr 2016, 18:11:38 »
Pk vs DD TimeCrime
Finalmente è tornato Pk sul mitico Topolino. Solo che, per festeggiare il suo ventennale, mi sarei aspettato una storia con lui solo protagonista e non un crossover che, come un altro utente ha già scritto, è ormai di moda al cinema come nei fumetti. A parte questo, storia buona, piena di azione (anche a me è parso strano che
Spoiler: mostra
pikappa scambia Paperino per un impostore, oppure come mai non hanno chiesto aiuto alla Lyla del presente?
), la dose di suspense è ben dosata e si lascia leggere davvero in modo scorrevole. Anche a me son piaciute le panoramiche sulla città, ma anche come sono state costruite le scene di azione.


14
Testate Regolari / Re: I Grandi Classici n°10- (Novembre 2016)
« il: Sabato 5 Nov 2016, 11:15:08 »
Acquistato! Sono davvero soddisfatto di aver trovato una storia del 1936 (Topolino nella casa dei fantasmi) la quale è richiamata dalla copertina (comprato soprattutto per questo motivo) che mi ha ricordato un cartoon visto da piccolo. Credo sia la stessa storia vero?  :)

15
Testate Regolari / Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
« il: Lunedì 9 Mag 2016, 11:22:15 »
Appena terminato. Devo dire che, come prezzo, vale la spesa, anzi, è davvero un bel numero da collezionare. Certo, sono al corrente dell'edizione precedente (credo di dieci anni fa se non erro) in cui erano presenti, nello stesso volume, anche i capitoli extra, ma comunque anche questa edizione per chi non avesse letto la saga per intero, val la spesa. ;)

Pagine: [1]  2  3 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)