Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 310365

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Uncle Carl
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4328
  • Be water, my friend..
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #1620: Domenica 20 Gen 2019, 00:27:31
    Cornelius, non riesco a vedere le foto che hai inserito, possibile?

    Neanche io SmBho

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12558
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #1621: Domenica 20 Gen 2019, 01:05:41
                                           
                                                               

      Io le vedo normalmente.
      Ho levato le parentesi [img] al primo link che dovrebbe apparire solo scritto: cliccandoci sopra mi si apre. Anche a voi?
      « Ultima modifica: Domenica 20 Gen 2019, 01:34:03 da Cornelius Coot »

        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #1622: Domenica 20 Gen 2019, 01:41:17
                                             
                                                                 

        Io le vedo normalmente.
        Ho levato le parentesi [img] al primo link che dovrebbe apparire solo scritto: cliccandoci sopra mi si apre. Anche a voi?
        Confermo che neanche io riesco a vedere la foto! Sono troppo curioso dopo la tua descrizione  :D

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 12558
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #1623: Domenica 20 Gen 2019, 13:30:45
          Finalmente ho radunato i vari 'cocci' su una base diventata perfettamente rettangolare, in attesa che torni quadrata con la fascia costiera dietro al Deposito che coprirà completamente il mio quadrilatero di mobiletti che fa da base al Plastico. Dopodiché dovrò probabilmente trasferire il tutto (perché ulteriormente ingrandito da nuove file di basi) dall'attuale sede in mansarda ad una stanza attigua al garage, su un grande tavolo da ping pong attualmente chiuso (tanto non ci gioca più nessuno da anni).

          Come scrivevo in precedenza, ho voluto alleggerire e rendere più spaziosa la zona frontale al Deposito, con un vasto parco che divide sostanzialmente in due la città, arrivando fino alla dorata Notre Duck (alias Dom di Colonia) posta su una piazza pavimentata lungo il Tulebug e fino alla statua di Coot. La Borsa (di nome e di fatto) l'ho messa di fronte al  Deposito (e non dietro), la cui strada ai piedi della collina che porta in città è costeggiata da due file di abeti. 

          La parte del Plastico a destra del Deposito (vedendolo dal lato davanti) è in parte residenziale, con una fila di villette dei vari personaggi, e in parte occupata dal centro commerciale, dal teatro dell'Opera, dalla scuola, dalla stazione (nello spazio periferico fra le due ho messo la roulotte dei Bassotti, senza collinetta), dalla prigione...

          Nella parte a sinistra, lungo il fume Tulebug (costeggiato dagli alberelli con la chioma tondeggiante) la downtown con i grattacieli del Papersera, di RK, la DucklairTower (la prima parte); poi lo stadio, il municipio, il Club dei Miliardari... oltre alla bizzarra casa di Spennacchiotto sulla spiaggia, vicino alla foce del Tulebug dove ho posto il ponte 'strallato' (che termine!), non esattamente lungo la strada ma fuori dal Plastico, in attesa di una collocazione idonea.

          In fondo al Plastico, dopo il grande parco centrale e il raccordo stradale, la parte 'campagnola' della contea: il Quartier Generale delle GM, la casa di Dinamite Bla, Villa Rosa, Quack Town... Per adesso non ho inserito le statuine (in parte ancora blisterate), le auto e delle minuzie ancora non del tutto decifrate.

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 12558
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #1624: Domenica 20 Gen 2019, 13:38:05
            Altre foto del Plastico la cui collocazione in mansarda ha i suoi lati positivi: tettoia bassa in legno, luci soffuse di lampade che già c'erano prima, spazio sufficiente tutto intorno al quadrilatero di mobiletti bassi dove è poggiato. Però, pensando ad un Christmas Village americano che un mio amico sta facendo e che ha posizionato nell'angolo della sua sala, le pareti adiacenti forniscono un'ottima base per attaccare dei poster di cieli notturni e stellati o di montagne più o meno innevate. L'eventuale futuro trasloco del mio Plastico sopra un tavolo da ping pong messo in un angolo di una grande stanza-ripostiglio (dove c'è un po' di tutto) permetterebbe anche a me di utilizzare le pareti attigue come base per sfondi oceanici, montuosi o deserti.
            « Ultima modifica: Domenica 20 Gen 2019, 18:39:05 da Cornelius Coot »

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 12558
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #1625: Domenica 20 Gen 2019, 13:43:15
              Ancora Plastico (mi sono divertito a riprenderlo da ogni angolatura possibile)  :D
              Nella prima foto la zona 'agricola' della contea ('Country Corner') con Quack Town, Villa Rosa e la sede GM.
              Nella seconda solo un raccordo stradale divide la downtown metropolitana con QuackTown (d'altronde gli spazi son questi)  ::)
              Nella quarta foto il quadrilatero di mobiletti in mansarda che fa da supporto al Plastico: perfetto per un'altra 'strisciata' (costiera) ma insufficiente per il futuro ingrandimento, qualsiasi direzione prenda.
              Nella sesta foto la roulotte dei Bassotti (senza collinetta, al momento non posizionabile) dietro la casa di Gastone (che potrei comunque spostare in una zona più 'idonea' al fortunato cugino - ma ultimamente fra loro c'è un certo 'feeling'), entrambe poste tra la scuola e la stazione.

              « Ultima modifica: Lunedì 21 Gen 2019, 16:05:15 da Cornelius Coot »

                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #1626: Domenica 20 Gen 2019, 22:15:36
                Beh, che dire... Cornelius, dopo aver visto le tue foto posso solo farti i complimenti per il tuo plastico!!!

                A breve anche io pubblicherò qui e sulla pagina il mio... spero ti piaccia!
                Vi aspetto sulla mia pagina Magro Disney... buon divertimento!!

                *

                Uncle Carl
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 4328
                • Be water, my friend..
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #1627: Domenica 20 Gen 2019, 22:35:14
                  @ Il Fondatore :D
                  Dato che è la "tua" città, l'hai costruita davvero bene 8)

                  Peccato soltanto per le foto in penombra, che "ostacolano" una visione più chiara del plastico SmShame2

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12558
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #1628: Lunedì 21 Gen 2019, 11:05:53
                    Peccato soltanto per le foto in penombra, che "ostacolano" una visione più chiara del plastico SmShame2
                    Il 'vedo non vedo' ha sempre avuto il suo fascino...  8)

                    *

                    Uncle Carl
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 4328
                    • Be water, my friend..
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #1629: Lunedì 21 Gen 2019, 12:05:33
                      Peccato soltanto per le foto in penombra, che "ostacolano" una visione più chiara del plastico SmShame2
                      Il 'vedo non vedo' ha sempre avuto il suo fascino...  8)

                      Certo. Ma a lungo andare, stanca :o

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12558
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #1630: Lunedì 21 Gen 2019, 13:41:43
                        Certo. Ma a lungo andare, stanca :o
                        Hai ragione: ad un certo punto bisogna andare... al sodo!  SmShame2

                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #1631: Lunedì 21 Gen 2019, 15:08:24
                          Ancora Plastico (mi sono divertito a riprenderlo da ogni angolatura possibile)  :D
                          Nella prima foto la zona 'agricola' della contea ('Country Corner') con Quack Town, Villa Rosa e la sede GM.
                          Nella seconda solo un raccordo stradale divide la downtown metropolitana con QuackTown (d'altronde gli spazi son questi)  ::)
                          Nella quarta e quinta il quadrilatero di mobiletti in mansarda che fa da supporto al Plastico: perfetto per un'altra 'strisciata' (costiera) ma insufficiente per il futuro ingrandimento, qualsiasi direzione prenda.
                          Nell'ultima foto la roulotte dei Bassotti (senza collinetta, al momento non posizionabile) dietro la casa di Gastone (che potrei comunque spostare in una zona più 'idonea' al fortunato cugino - ma ultimamente fra loro c'è un certo 'feeling'), entrambe poste tra la scuola e la stazione.

                          Davvero interessanti le collocazioni di alcuni edifici, anche se qualcuna stona un po', però ti consiglierei di sparpagliare un po' gli alberi centrali così da avere un grande parco anziché averli tutti fiancheggiati alla strada e riempire tutto quello spazio vuoto! In ogni caso complimenti!  ;)

                          *

                          jetmcquack
                          Evroniano
                          PolliceSu   (2)

                          • **
                          • Post: 112
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #1632: Lunedì 21 Gen 2019, 15:16:47
                            Anche io vorrei condividere con voi lo stato attuale del mio plastico. Al momento è quello definitivo, in attesa delle nuove uscite e di alcune chicche acquistate online che dovranno arrivarmi entro il mese prossimo (panchine, fontane, cespugli, ecc)
                            Non ricordo se avevo già condiviso le foto, però troverete la zona marina alle spalle del deposito che avevo disegnato e ho stampato relegandone pure un faro acquistato in un negozietto.
                            http://oi67.tinypic.com/vxj6dj.jpg
                            http://oi64.tinypic.com/24gin7q.jpg
                            http://i67.tinypic.com/n200t1.jpg
                            http://i66.tinypic.com/pb12a.jpg
                            http://i66.tinypic.com/2yoxzxl.jpg
                            http://i63.tinypic.com/2uj1sna.jpg
                            http://i66.tinypic.com/53sl6e.jpg
                            http://i66.tinypic.com/2agmdg7.jpg
                            http://i66.tinypic.com/10ib8ud.jpg
                            http://i65.tinypic.com/9uvink.jpg
                            http://i68.tinypic.com/24438fo.jpg

                            *

                            Uncle Carl
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4328
                            • Be water, my friend..
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #1633: Lunedì 21 Gen 2019, 16:08:45
                              @ jetmcquack

                              Hai mai pensato di proporti alla Centauria come modellista? ;D

                              Non ho parole, davvero. Hai una "visione cittadina" ed una immaginazione Incredibili.
                              Le tre tende di diverso colore per Qui Quo Qua, mi avevano già colpito. Ma qui non c'è limite a quello che puoi fare.

                              Le recinzioni tra le varie abitazioni, del piccolo parco con Gastone, le macchine parcheggiate, il campetto da basket.
                              Per non parlare poi, della recinzione intorno alla prigione. Sei per caso un appassionato di Wrestling? SmEvil

                              A questo punto, non vedo l'ora che finiscano le uscite e che ti arrivino le altre cose che hai comprato, per vedere il tuo plastico completo nel suo splendore.

                              Una polliciata non basta. I miei complimenti, davvero 8) 8)

                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #1634: Lunedì 21 Gen 2019, 17:07:11
                                piu lo guardo e piu non so come sistemarlo...è bello quanto enorme....mi piacerebbe montarlo e fargli una copertura in plexiglass...ma mi rendo conto ora che lo vedo che costerebbe uno sproposito

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)