Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I nostri acquisti..

1940 · 286126

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Duck Fener
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3571
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I nostri acquisti..
    Risposta #135: Lunedì 7 Set 2009, 09:58:12
    Qualche settimana fa ho trovato su una bancarella alla modica somma di euro 5 un volumone leggermente rovinato dall'umidità (le pagine sono un po' ondulate).  Si tratta di "Storie di Natale", e contiene ben 28 avventure natalizie uscite come strisce sindacate, con protagonisti i personaggi dei lungometraggi (ma ci sono anche Pico, i Bassotti, Ezechiele...).  L'ora tarda non mi invoglia ad una recensione approfondita (che comunque farò al più presto).  L'ho trovato molto divertente.  Chi ce l'ha?
    Questo, giusto: http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/SDN+++1?
    Beh, che dire se non "Invidia, tremenda invidia!". Vedevo sull'INDUCKS che ci sono due volumi della "New comics now" intitolati proprio come questo, "Storie di Natale", immagino che questo volume sia una raccolta delle storie apparse sugli altri due.
    Comunque, a vedere dall'INDUCKS, è una testata a sé stante, che non rientra in nessuna categoria di Vattellapesca, quindi un pezzo pregevole e, tra anni, con anche qualche valore economico!
    « Ultima modifica: Lunedì 7 Set 2009, 09:59:53 da Duck_Fener »

    *

    GGG
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 846
    • Appassionato Disney a 360 gradi!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I nostri acquisti..
      Risposta #136: Mercoledì 9 Set 2009, 19:32:01
      Oggi a una bancarella d'antiquariato, fra vecchi gialli polverosi e antiche riviste ingiallite, ho trovato una caterba di Albi di Topolino a 1 € al pezzo. E' un prezzo onesto? Mi piacerebbe avere un vostro parere, così da poter acquistarne un po' nel caso il costo fosse buono :)
      Ho trovato anche la VHS del 1983 di "Pomi d'ottone e manici di scopa", a € 6,50, e il 5° Manuale delle Giovani Marmotte (Speciale Natura). Entrambi come nuovi :D
      « Ultima modifica: Mercoledì 9 Set 2009, 19:32:31 da GGG »

      *

      Paperone 96
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 551
      • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I nostri acquisti..
        Risposta #137: Mercoledì 9 Set 2009, 21:50:07
        Oggi a una bancarella d'antiquariato, fra vecchi gialli polverosi e antiche riviste ingiallite, ho trovato una caterba di Albi di Topolino a 1 € al pezzo. E' un prezzo onesto? Mi piacerebbe avere un vostro parere, così da poter acquistarne un po' nel caso il costo fosse buono :)
        Ho trovato anche la VHS del 1983 di "Pomi d'ottone e manici di scopa", a € 6,50, e il 5° Manuale delle Giovani Marmotte (Speciale Natura). Entrambi come nuovi :D
        OT-scusate ma ora mi incavolo
        possibile che nelle vostre città ci sono dei pezzi buonissimi e che nella mia schifosa città non ci sia altro che WoM,DD,q-galaxy e rumenta varia???
        siete fortunatissimi a trovare in giro delle bancarelle con fumetti a buon prezzo,perchè nella mia c'è una bancarella dell'usata una volta al mese e con èezzi neanche tanto vecchi
         >:( >:(
        -OT
        scusate per l'ot
        « Ultima modifica: Mercoledì 9 Set 2009, 21:52:56 da Alessandro_Centi »


        *

        GGG
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 846
        • Appassionato Disney a 360 gradi!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I nostri acquisti..
          Risposta #138: Mercoledì 9 Set 2009, 22:25:12
          Alla fine ho preso una decina di titoli. Mi è sembrato un buon acquisto.

          siete fortunatissimi a trovare in giro delle bancarelle con fumetti a buon prezzo,perchè nella mia c'è una bancarella dell'usata una volta al mese e con èezzi neanche tanto vecchi
          Su, consolati. Ti rifarai con gli anni, dopotutto sei un giovanotto :)
          Anche a me è sempre andata così, nei primi anni (ed ero già un appassionato): non riuscivo mai a beccare pezzi tanto vecchi da meritare (la mia) considerazione, tanto da restare non poco deluso; poi ho imparato a frequentare i posti giusti, al momento giusto, e la situazione è migliorata. ;)
          Se andavo in gita da qualche parte non esitavo a cercare gli indirizzi delle fumetterie locali, se da qualche parte si teneva una fiera fumettistica ero il primo a volerci andare, e così via.
          Comunque, anche da me le bancarelle di roba vecchia si tengono una volta al mese. Ma a volte le sorprese sono dove meno te l'aspetti. Quando c'è un normale, piccolo mercatino di roba usata (come oggi) sono abituato a ficcanasare dappertutto, e infatti se non avessi scartabellato tra tutto il fuffume che c'era là sopra non avrei trovato nulla...
          D'estate le classiche "edicole alla stazione" sono le mie zone di caccia. Spulciando tra i pacchetti di fumetti esposti sui pianali, oltre ai soliti fumetti recentissimi, i fortunati alla Gastone possono scovare anche lì pezzi vecchi: in una edicola del genere ho trovato numeri come il 610, il 658, il 785... che non sono certo il massimo dell'antichità ma sono come minimo un buon punto di partenza.
          Sei poi anche a questo punto non hai trovato nulla d'interessante, puoi sempre buttarti su eBay, dove gli ottimi affari sono all'ordine del giorno... ;)
          Spero che i miei "consigli" ti siano utili. :)

          *

          PaperTopo
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 996
          • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I nostri acquisti..
            Risposta #139: Mercoledì 16 Set 2009, 18:12:31
            Oggi mi trovavo ad alghero e sono entrato in una libreria che vende anche fumetti usati.. e ho comprato alcune cose tra cui questo libro, con copertina rigida, del 1988... è in condizioni ottime e l'ho pagato solo 5 euro.. penso di avere fatto un affare:


            questo è l'indice delle storie:


            ho comprato, a 3 euro l'uno, anche i GRANDI CLASSICI 36 - 51

            Su questa pubblicazione ho aperto un thread nella sezione altre pubblicazioni.

            *

            SuPaperinu
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 263
            • Da sassari con furore...
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I nostri acquisti..
              Risposta #140: Domenica 20 Set 2009, 01:44:58
              grazie.. :)
              Si può sognare, creare, progettare e costruire il posto piu meraviglioso del Mondo... ma c'è bisogno di persone che rendano il sogno Realtà.
              (Walt Disney)

              *

              GGG
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 846
              • Appassionato Disney a 360 gradi!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I nostri acquisti..
                Risposta #141: Domenica 20 Set 2009, 11:41:17
                Oggi a un mercatino ho fatto un affarone!
                Ho preso a (sigh) 60 eurozzi un albo del 1939, americano, in condizioni ottime, sulla storia di Pinocchio.
                E' uno splendido albo illustrato, con immagini tratte dal film, tutto in bianco e nero: non riesco a trovarlo su Internet, visto che il titolo è solo Walt Disney's Pinocchio
                Un acquisto davvero soddisfacente: per ora è uno degli albi più vecchi che possiedo! :D

                *

                Barone_Bombastium
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: I nostri acquisti..
                  Risposta #142: Domenica 20 Set 2009, 13:16:53
                  Oggi a un mercatino ho fatto un affarone!
                  Ho preso a (sigh) 60 eurozzi un albo del 1939, americano, in condizioni ottime, sulla storia di Pinocchio.
                  E' uno splendido albo illustrato, con immagini tratte dal film, tutto in bianco e nero: non riesco a trovarlo su Internet, visto che il titolo è solo Walt Disney's Pinocchio
                  Un acquisto davvero soddisfacente: per ora è uno degli albi più vecchi che possiedo! :D

                  Ottimo affare ! 60 eurozzi spesi bene  ;) . L' albo vale molto di più e in quanto a rarità non scherza ...
                  « Ultima modifica: Domenica 20 Set 2009, 13:17:33 da Barone_Bombastium »

                  *

                  Paperone 96
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 551
                  • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I nostri acquisti..
                    Risposta #143: Domenica 20 Set 2009, 15:00:43
                    Oggi a un mercatino ho fatto un affarone!
                    Ho preso a (sigh) 60 eurozzi un albo del 1939, americano, in condizioni ottime, sulla storia di Pinocchio.
                    E' uno splendido albo illustrato, con immagini tratte dal film, tutto in bianco e nero: non riesco a trovarlo su Internet, visto che il titolo è solo Walt Disney's Pinocchio
                    Un acquisto davvero soddisfacente: per ora è uno degli albi più vecchi che possiedo! :D
                    un buon acquisto ma....60 euro??certo,non metto in dubbio il valore del giornalino,ma 60 euro non sono pochi
                    buon affare comunque


                    *

                    Duck Fener
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3571
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I nostri acquisti..
                      Risposta #144: Domenica 20 Set 2009, 17:17:33
                      Oggi a un mercatino ho fatto un affarone!
                      Ho preso a (sigh) 60 eurozzi un albo del 1939, americano, in condizioni ottime, sulla storia di Pinocchio.
                      E' uno splendido albo illustrato, con immagini tratte dal film, tutto in bianco e nero: non riesco a trovarlo su Internet, visto che il titolo è solo Walt Disney's Pinocchio
                      Un acquisto davvero soddisfacente: per ora è uno degli albi più vecchi che possiedo! :D
                      Sigh, ma tutti i mercatini con pezzi rari e a prezzi stracciati li trovi tu?
                      Il massimo che trovo io sono I classici seconda serie!
                      Comunque, complimenti per il nuovo acquisto: è davvero un pezzo da collezione, ed a quel prezzo, relativamente poco, è stato un vero affarone.
                      E' forse uno di questi due?:





                       :)

                      *

                      GGG
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 846
                      • Appassionato Disney a 360 gradi!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I nostri acquisti..
                        Risposta #145: Domenica 20 Set 2009, 17:34:50
                        Bè grazie per i complimenti. ;)

                        E' forse uno di questi due?:
                        Mmh... no, la copertina vede Pinocchio sott'acqua a faccia a faccia con un pesce. E' presente uguale anche sul retro.

                         :-/

                        *

                        Delco
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1667
                        • Fortuna Favet Fortibus
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I nostri acquisti..
                          Risposta #146: Domenica 20 Set 2009, 19:31:05
                          Insieme alle vere e proprie ladrate (come raccolte di Wolverine che in originale costavano 6,90 € e che venivano vendute a 15 € :o :o ), ho trovato, alla fiera di ieri, due raccoltine di Asterix e Topolino (de "i classici del fumetto di Repubblica"), in ottime condizioni, pagate 2 € in confronto ai 5 € originali. Nel volume di Topolino, oltre alla gottfredsoniana Casa dei Fantasmi, compaiono anche Topolino e il doppio segreto di Macchia Nera (che non avevo mai letto), Casablanca e Lo Strappo Cronospaziale.
                          Ah, dimenticavo: anche due numeri (il 9 e il 15) di PKNA.

                          *

                          GGG
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 846
                          • Appassionato Disney a 360 gradi!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I nostri acquisti..
                            Risposta #147: Giovedì 24 Set 2009, 18:25:50
                            Duck, volevo chiedertelo da tempo ma mi è sempre passato di mente...

                            Il massimo che trovo io sono I classici seconda serie!
                            Per informazione, dove ti rechi tu a fare acquisti "antiquari"? ;)

                            *

                            Duck Fener
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3571
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I nostri acquisti..
                              Risposta #148: Sabato 26 Set 2009, 15:58:46
                              Per informazione, dove ti rechi tu a fare acquisti "antiquari"? ;)
                              Vedo solo ora: allora, i miei acquisti "antiquari" li faccio praticamente solo a Ferrara: vicino al castello degli Estensi c'è, penso da sette - otto anni, una bancarella che vende di tutto: libri e fumetti, di quasi tutte le case editirici.
                              Qua trovo soprattutto Topolino e i Grandi Classici (anche se questi in passato molti di più), senza tralasciare i Mega Almanacco e Paperino.
                              Poi, ovvio che dovunque mi trovo do' una occhiata alle bancarelle in giro... e l'estate, al mare, è spesso una manna!

                              Comunque, a Ferrara, c'è anche qualche fumetteria, se ne è parlato pagine addietro, ma, per un motivo o per l'altro, quelle che mi sono nuove ancora non le ho visitatate.

                              Perchè, anche tu sei di queste parti? :)

                              *

                              GGG
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 846
                              • Appassionato Disney a 360 gradi!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I nostri acquisti..
                                Risposta #149: Sabato 26 Set 2009, 16:01:08
                                Perchè, anche tu sei di queste parti? :)
                                No no, era so per curiosità :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)