Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I nostri acquisti..

1940 · 286142

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

wolp
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 572
  • il terribile collezionista del West
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I nostri acquisti..
    Risposta #270: Martedì 25 Mag 2010, 20:43:24
    Sì, ma le scritte nei cartelli, e anche a pie' di vignetta, sono al contrario.
    Il disegnatore è lo stesso delle pagine pubblicitarie dei Mickey Mouse Weekly.

    Con molta probabilità è un semplice libretto di decalcomanie, cosa che spiega il perché della stampa al contrario.

    *

    Figaro
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 681
    • Mac The Sailor- Filologo
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I nostri acquisti..
      Risposta #271: Martedì 25 Mag 2010, 20:59:37

      Con molta probabilità è un semplice libretto di decalcomanie, cosa che spiega il perché della stampa al contrario.

      Dovrebbe essere simile alle decalcomanie : è un libro a fumetti- gioco . Teoricamente bisognava con dell' acqua ''staccare'' queste ''strip'' e si attaccavano in un foglio album .  La cosa strana è che sono fumetti e non semplici decalcomanie come quelli della Ed. Carroccio .

      Questo è quello che sono riuscito a capire dalla descrizione. Naturalmente l' albetto che ho acquistato è ancora integro, con le strip al suo posto ;)

      Il titolo per ora mi sfugge ....
      W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

      Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

      *

      Bacci
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2711
      • Sono incazzato come un paperino!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I nostri acquisti..
        Risposta #272: Lunedì 31 Mag 2010, 20:55:45
        Ieri c'era la fiera del fumetto a Torino, in Piazza Madama Cristina.
        Sono riuscito a farci un salto verso le due, e pur non essendo una fiera enorme (comunque forse c'erano venditori più qui che a Torino Comics), ho visto un sacco di cose e cosette interessanti.
        Alla fine ho accattato 4 numeri della serie colorata di ZP, un albo d'oro del '53 (Paperino cacciatore di canguri, seconda ristampa), 5 classici disney prima serie (Viva Topolino, Forza Topolino! Topolino West, Paperino racconta e Paperofollie), più tre Donald Duck Adventures della Gladstone. Il tutto ad un prezzo veramente esiguo, per fortuna :)

        *

        Gunni Helm
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 167
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I nostri acquisti..
          Risposta #273: Lunedì 31 Mag 2010, 23:01:30
          Ieri c'era la fiera del fumetto a Torino, in Piazza Madama Cristina.
          Sono riuscito a farci un salto verso le due, e pur non essendo una fiera enorme (comunque forse c'erano venditori più qui che a Torino Comics), ho visto un sacco di cose e cosette interessanti.
          Alla fine ho accattato 4 numeri della serie colorata di ZP, un albo d'oro del '53 (Paperino cacciatore di canguri, seconda ristampa), 5 classici disney prima serie (Viva Topolino, Forza Topolino! Topolino West, Paperino racconta e Paperofollie), più tre Donald Duck Adventures della Gladstone. Il tutto ad un prezzo veramente esiguo, per fortuna :)
          Bello, bello! Complimenti per gli acquisti, tutti ottimi! Tra l'altro, anche io mi sono concesso una piccola spesa fumettosa, oggi pomeriggio; stovolta non pikappica, ma paperoniana. Gli albi, che sono in particolare questo e questo (naturalmente parlo della prima serie di classici, non della ristampa successiva), non mi sono costati, in tutto, che poco più di un deca, più le spese di spedizione. In effetti io l'acquisto l'ho fatto su ebay, perché dalle mie parti, purtroppo, fiere e mercatini non abbondano affatto: mi devo così accontentare delle loro sporadiche presenze, delle fumetterie che hanno sì e no uno scaffale dedicato alla Disney e della rete, con tutti rischi del caso. Così io vi invidio un po', voi che avete tutte queste possibilità di acquistare fumetti nei confini urbani o nelle immediate vicinanze, o che addirittura avete manifestazioni fumettistiche del calibro di Torino Comics.

             _Gunni Helm
          Each of us has a pair of wings, but only those who dream learn to fly (Jim Morrison)

          *

          Bacci
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2711
          • Sono incazzato come un paperino!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I nostri acquisti..
            Risposta #274: Lunedì 31 Mag 2010, 23:28:15
            Gli albi, che sono in particolare questo e questo (naturalmente parlo della prima serie di classici, non della ristampa successiva), non mi sono costati, in tutto, che poco più di un deca, più le spese di spedizione. In effetti io l'acquisto l'ho fatto su ebay, perché dalle mie parti, purtroppo, fiere e mercatini non abbondano affatto

            Ottimi anche i tuoi due classici!! Il Paperone il magnifico l'ho preso anch'io poco tempo fa, mentre Il fantastiliardo è sicuramente nella lista di quelli da prendere in futuro (anche solo per la copertina che mi piace un sacco!)
            Purtroppo, visti i prezzi, numeri dei classici precedenti al trenta non credo che ne acquisterò mai, (colpi di fortuna a parte) di questo passo :-/
            Ma spero di completare la serie dal trenta in su, prima o poi [smiley=praying.gif] Comunque I classici prima serie sono sicuramente una delle testate disney da collezionare più belle in assoluto!

            Mi dispiace davvero tanto per tutti quelli che non possono usufruire di manifestazioni fumettistiche e fiere a portata di mano :-/ :-/
            « Ultima modifica: Lunedì 31 Mag 2010, 23:29:14 da bacci88 »

            *

            FL0YD
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3149
            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I nostri acquisti..
              Risposta #275: Mercoledì 2 Giu 2010, 22:42:03
              A Genova hanno riaperto, dopo molti anni, una fumetteria con un reparto del nuovo ed uno dell'usato. Per motivi di lavoro non ho ancora avuto l tempo di visitarla.  Qualcuno di voi lo ha fatto? Mi piacerebbe comprare gli albi Disney e Looney USA recenti, alcuni numeri Comic Art di Sunday Mickey ed il volume "Duck Amuck", che è in cima alla lista dei desideri.
              Ohibò, e qual'è codesta fumetteria? m'è sfuggita...
              --- Andrea

              *

              Franka
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 861
              • Old cow
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I nostri acquisti..
                Risposta #276: Giovedì 3 Giu 2010, 12:54:12

                Purtroppo, visti i prezzi, numeri dei classici precedenti al trenta non credo che ne acquisterò mai, (colpi di fortuna a parte) di questo passo :-/
                Ma spero di completare la serie dal trenta in su, prima o poi [smiley=praying.gif] Comunque I classici prima serie sono sicuramente una delle testate disney da collezionare più belle in assoluto!

                Sono perfettamente d'accordo. Io sto cercando di finire la serie dal n. 30 al n. 66, sono a buon punto, me ne mancano solo più due, dopo l'ultimo acquisto che è stato Topolino West.
                Però anche I Grandi Classici con i numeri fino al 50 sono belli, così a spizzichi e bocconi arranco a prenderli.
                Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                *

                alec
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 3883
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: I nostri acquisti..
                  Risposta #277: Mercoledì 9 Giu 2010, 23:13:06
                  Non è un ascquisto, ma un piccolo desiderio: non colleziono memorabilia, ma QUESTA serie, proprio perchè si riferisce a Mickey's Xmas Carol, proprio la vorrei...

                  *

                  Miriam
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 7516
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I nostri acquisti..
                    Risposta #278: Domenica 1 Ago 2010, 00:58:09
                    Faccio risalire il topic, innanzitutto dicendo che questa collezione è magnifica, e poi il mio ultimo acquisto è nientepopodimeno che lo

                    Speciale Disney 30  dopo tante ricerche l'ho trovato e solo questione di giorni mi dovrebbe arrivare per mercoledì o giù di lì l'ho pagato un pò tanto, ma ne valeva la pena è l'unico speciale disney che mi mancava, finalmente l'ho trovato! :D
                    « Ultima modifica: Giovedì 5 Ago 2010, 17:10:21 da miriam »

                    *

                    OkQuack
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 2393
                    • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: I nostri acquisti..
                      Risposta #279: Giovedì 12 Ago 2010, 20:25:21
                      Alla modica cifra di 3 €uro ho acquistato questo simpatico volume in un supermercato (era in uno scatolone tra tanti altri inutilissimi libri)!!!

                      *

                      Miriam
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 7516
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I nostri acquisti..
                        Risposta #280: Giovedì 12 Ago 2010, 21:32:04
                        3 euro però che affare contando che ne costava 8, hai risparmiato 5 euro! ;)

                        *

                        Bacci
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2711
                        • Sono incazzato come un paperino!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I nostri acquisti..
                          Risposta #281: Giovedì 12 Ago 2010, 22:31:05
                          Anche perchè è un bellissimo libro! Molte delle prime nozioni disneiane su barks le ho apprese da lì, e poi contiene la meravigliosa Paperino e il tempo che fu in edizione in lingua originale! ;)

                          *

                          Miriam
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 7516
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I nostri acquisti..
                            Risposta #282: Venerdì 13 Ago 2010, 12:35:28
                            Concordo con te, anch'io ho questo fumetto e all'interno ci sono storie meravilgiose del grande barks. ;) p.s anche l'albo barks friend's è un numero ottimo, parlando sempre di questo maestro.

                            *

                            yugs
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 163
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I nostri acquisti..
                              Risposta #283: Venerdì 13 Ago 2010, 12:55:35
                              Alla modica cifra di 3 €uro ho acquistato questo simpatico volume in un supermercato (era in uno scatolone tra tanti altri inutilissimi libri)!!!

                              questo è davvero un colpo di fortuna!!!!  :)
                              "Quando il gioco si fa duro.... io vorrei essere da un'altra parte!" (PK)

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 10520
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I nostri acquisti..
                                Risposta #284: Venerdì 13 Ago 2010, 13:11:35
                                Alla modica cifra di 3 €uro ho acquistato questo simpatico volume in un supermercato (era in uno scatolone tra tanti altri inutilissimi libri)!!!
                                Cavolo, magari le beccassi anch'io offerte del genere... l'albo in questione (ottimo) già ce l'ho, è vero, ma ce ne sarebbero tanti altri che cerco...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)