Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I nostri acquisti..

1940 · 287538

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Doremì
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 384
  • From Sicily
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I nostri acquisti..
    Risposta #300: Giovedì 19 Ago 2010, 15:57:42
    Alla modica cifra di 3 €uro ho acquistato questo simpatico volume in un supermercato

    Ho letto solo ora il post! Questo volume si trova molto spesso nei supermercati, io l'ho visto qualche mese fa in una libreria della mia città (sempre col bollino giallo che indicava i "famosi" 3 euro! Un bellissimo libro da leggere tutto d'un fiato!

    *

    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4733
    • musrus adroc
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I nostri acquisti..
      Risposta #301: Venerdì 20 Ago 2010, 18:18:53
      Oggi nuovo acquisto che non mancherà di... farmi spendere altri soldi!

      Si tratta dell'ennesima libreria Billy, da 40 cm giusto per riempire l'ultimo spazio disponibile dello studio! ;D ;D

        - Paolo

      *

      Hon-ki-ton
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 831
      • Catalogatore insaziabile
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I nostri acquisti..
        Risposta #302: Lunedì 30 Ago 2010, 23:22:09
        Sto finalmente catalogando tutti i fumetti che ho, e quindi mi è tornata voglia di colmare le lacune della collezione, senza la preoccupazione di comperare doppioni.
        Oltre che in edicola, ho ricominciato a comprare fumetti Disney sulle bancarelle :D.
        Niente di eccezionale, ma quando il venditore mi ha presentato una scatola con i CWD seconda serie mi sono ricordato che quando uscirono avevo comprato solo i numeri dispari, dove erano ristampati i CWD inizio anni sessanta, mentre avevo tralasciato i numeri pari, che contenevano storie 'solo' degli anni '70 :P ... e ci ho dato dentro a colpo sicuro :D  12 CWDII tra il 48 e 144 in condizioni eccellenti a 1 euro l' uno. Già che c'ero, ho preso anche il CWDII 27 (Trilogia di Paperino) e  CWDII 29 (Paperodissea) e qualcosa non Disney anni '60 (Super Soldino, Cucciolo, Silvestro)
        C' erano anche TL sotto il 1000 a 50 centesimi (niente quadrettati comunque) ma ho lasciato perdere, per ora ;D

        *

        Franka
        Ombronauta
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 861
        • Old cow
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: I nostri acquisti..
          Risposta #303: Martedì 31 Ago 2010, 08:37:51
          E' stata una vera e propria caccia al tesoro ma alla fine il volume Exploit Comics n. 36 sui Disney Italiani è mio!!!! ;D
          Ne approfitto per chiedere una cosa, sull'INDUCKS sono indicizzati i numeri 27, 28 e 36 ma durante la caccia ho trovato il n. 45 che è intitolato Happy Birthday Mickey Mouse. Come mai questo volume non è citato con gli altri?
          « Ultima modifica: Martedì 31 Ago 2010, 08:41:21 da Frankie »
          Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

          *

          Bacci
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2711
          • Sono incazzato come un paperino!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I nostri acquisti..
            Risposta #304: Martedì 31 Ago 2010, 16:26:20
            E' stata una vera e propria caccia al tesoro ma alla fine il volume Exploit Comics n. 36 sui Disney Italiani è mio!!!! ;D
            Ne approfitto per chiedere una cosa, sull'INDUCKS sono indicizzati i numeri 27, 28 e 36 ma durante la caccia ho trovato il n. 45 che è intitolato Happy Birthday Mickey Mouse. Come mai questo volume non è citato con gli altri?

            Ahaha!! lo cerco anch'io! Per curiosità, ce ne erano più copie dove l'hai reperito? :)
            « Ultima modifica: Martedì 31 Ago 2010, 16:26:39 da bacci88 »

            *

            Franka
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 861
            • Old cow
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I nostri acquisti..
              Risposta #305: Mercoledì 1 Set 2010, 08:41:54
              Vado a cercare l'indirizzo del venditore e te lo faccio sapere. :)
              Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                Re: I nostri acquisti..
                Risposta #306: Mercoledì 1 Set 2010, 09:49:34
                Il GAF di Firenze e' ancora vivo e vegeto, e tutti gli Exploit Comics (salvo i primissimi numeri) possono essere ordinati direttamente a loro:

                http://www.gaf-firenze.it/portal.html

                *

                Special Mongo
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1790
                • Sapiente Martiniano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                PolliceSu
                  Re: I nostri acquisti..
                  Risposta #307: Mercoledì 1 Set 2010, 12:15:27
                  Grazie a bottagna per aver linkato quest'utile sito.
                  Comunque Franka, se il volume n. 45 non è indicizzato, puoi sempre indicizzarlo tu, sarebbe anche utile per noi lurkatori accaniti dell'Inducks. :)
                  Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                  *

                  Franka
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 861
                  • Old cow
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I nostri acquisti..
                    Risposta #308: Giovedì 2 Set 2010, 08:58:24
                    Sono lusingata per l'offerta di indicizzare nell'INDUCKS. :)
                    In un impeto di megalomania una volta ho provato a indicizzare un Disney Big ma mi sono fermata alla seconda pagina perchè ho avuto l'impressione che se avessi proseguito avrei fatto danni, allora non sono andata oltre. :-[
                    Per quanto riguarda il volume invece, l'ho visto in vendita ma non l'ho acquistato perchè ho dato la precedenza al n. 36 che mi ispirava di più. Adesso che è iniziato settembre vedrò cosa riesco a fare con il budget di questo mese :-/.
                    Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                    *

                    Franka
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 861
                    • Old cow
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I nostri acquisti..
                      Risposta #309: Venerdì 3 Set 2010, 22:03:07
                      Volevo solo segnalare a quei due o tre utenti di Torino che in questi giorni ho scoperto che l'Ecocentro di Via Arbe 12 vende a prezzi sbalorditivi anche i fumetti usati, oltre che altro materiale di uso comune.
                      Se vi serve qualche numero sparso di Torino (numerazione mi pare dal 1300 al 1700/1800) li vendono al prezzo di 5 per 1 euro.
                      La saga della spada di ghiaccio e alcuni altri volumi della serie Oro di Repubblica costa 3,50 euro.
                      Poi c'era anche qualche Classico seconda serie, Grandi Classici, Paperino Mese e Vattelapesca vari.
                      Qui ci sono gli indirizzi delle varie sedi di Torino.
                      In via Arbe i libri costano 3 euro e se si ha fortuna ci sono anche pubblicazioni recenti.
                      Se vi può servire... buoni acquisti! ;)
                      Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                      *

                      Cubo
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 290
                      • Dotato di plutocratica sicumera
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I nostri acquisti..
                        Risposta #310: Sabato 4 Set 2010, 09:14:19
                        Tu mi fai del male... Ho fatto sali-scendi  a Torino per un anno e mezzo per via della mia ragazza (che ha lavorato lì), e non conoscevo questo posto. Dove si trova?

                        PS: si trova un po' di roba al Tappabuchi, in via Sacchi.

                        *

                        Franka
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 861
                        • Old cow
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I nostri acquisti..
                          Risposta #311: Sabato 4 Set 2010, 12:32:27
                          L'ultima volta che sono stata al Tappabuchi ho trovato solo tanti manga e Disney poco nulla in un angolo.
                          Via Arbe è in zona Santa Rita non distante dall'Olimpico, vicino a casa mia, gli altri Ecocentro invece sono troppo lontani e in più non so se hanno rivendita di fumetti o libri.
                          Se per caso hai nostalgia e vuoi rivedere Torino sappi che il 3 di ottobre in piazza Madama Cristina, dove fanno il mercato dell'omonima via, ci sarà per tutta la giornata un discreto numero di bancarelle per la vendita di fumetti di tutti i tipi, disegni originali, dichi in vinile e qualcosa si trova sempre.
                          Se bacci88 mi legge potrà confermarti che una gitarella la vale. :)
                          Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                          *

                          Doremì
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 384
                          • From Sicily
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I nostri acquisti..
                            Risposta #312: Domenica 5 Set 2010, 20:05:44
                            Oggi in una bancarella ho trovato dei fumetti, non sono riuscita a trattenermi dal comprarli! Non ho lo scanner a portata di mano ma sono i primi numeri della serie del "regno di topolino" del 1935 (ristampe ovviamente, altrimenti non mi sarebbero costate 1,50 ciascuno ;D) e due numeri degli albi d'oro del 1937! Non vedo l'ora di leggerli :D

                            *

                            Miriam
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 7521
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I nostri acquisti..
                              Risposta #313: Lunedì 6 Set 2010, 13:41:57
                              davvero un bel acquisto se pur ristampe sono albi che meritano di essere acquistati, ottimo affare. :) ;)

                              *

                              Bacci
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2711
                              • Sono incazzato come un paperino!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I nostri acquisti..
                                Risposta #314: Lunedì 6 Set 2010, 14:09:32
                                Se bacci88 mi legge potrà confermarti che una gitarella la vale. :)

                                La vale, la vale altrochè! E ti ringrazio ancora per la segnalazione, io ci avevo trovato un bel po'di roba interessante, l'avevo scritto pure qui da qualche parte ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)