Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I nostri acquisti..

1940 · 287339

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Cubo
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 290
  • Dotato di plutocratica sicumera
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I nostri acquisti..
    Risposta #315: Lunedì 6 Set 2010, 14:57:42
    L'ultima volta che sono stata al Tappabuchi ho trovato solo tanti manga e Disney poco nulla in un angolo.
    Via Arbe è in zona Santa Rita non distante dall'Olimpico, vicino a casa mia, gli altri Ecocentro invece sono troppo lontani e in più non so se hanno rivendita di fumetti o libri.
    Se per caso hai nostalgia e vuoi rivedere Torino sappi che il 3 di ottobre in piazza Madama Cristina, dove fanno il mercato dell'omonima via, ci sarà per tutta la giornata un discreto numero di bancarelle per la vendita di fumetti di tutti i tipi, disegni originali, dichi in vinile e qualcosa si trova sempre.
    Se bacci88 mi legge potrà confermarti che una gitarella la vale. :)

    Al tappabuchi ho trovato una buona scelta di almanacchi vari (io ho fatto incetta di SAP prima serie). I topi, invece, erano troppo cari.

    Conoscevo la fiera di Madama Cristina, ma purtroppo non ero salito in quei giorni (me ne aveva parlato la mia ragazza DOPO esserci andata nel week end; lei abitava e lavorava proprio nei pressi di via Nizza); in compenso mi son fatto quasi tutte le mostre mercato in piazza C.Felice la prima domenica di ogni mese. Ho poi al mio attivo diversi balon (neppure un gran Balon, purtroppo).

    Ora come ora, mi sa che non è molto conveniente pagare l'aereo per prendere 3 fumetti in vi Madama.. :D
    Peccato per il negozio in zona S.Rita: e dire che ci ho passato le ferie estive 2009 (tutto il Piemonte al mare in Sardegna e io unico sardo a Torino) nonchè 15 giorni anche sotto Natale.  ::)
    (avevo anche aperto un topic per chiedere queste dritte ai torinesi ma non avevo ricevuto risposte)
    « Ultima modifica: Lunedì 6 Set 2010, 14:58:48 da Cubo »

    *

    Franka
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 861
    • Old cow
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I nostri acquisti..
      Risposta #316: Martedì 7 Set 2010, 12:28:33

      (avevo anche aperto un topic per chiedere queste dritte ai torinesi ma non avevo ricevuto risposte)

      Non l'ho proprio letto, scusa. :-[

      Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

      *

      Cubo
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 290
      • Dotato di plutocratica sicumera
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I nostri acquisti..
        Risposta #317: Martedì 7 Set 2010, 12:51:46

        Non l'ho proprio letto, scusa. :-[

        Non ti preoccupare. Mi ero arrangiato egregiamente.. :)

        Se non lo conosci, c'è un negozietto di antiquariato in via  Arsenale (di fronte alla fermata del T4) che ogni tanto ha topolini quadrettati che dava via a 5 euro l'uno. Ho comprato poi diversi 600.

          topolino a 50 cent
          Risposta #318: Domenica 12 Set 2010, 12:53:55
          secondo voi ho fatto bene a comprare i topolino nn 1985-2019-2026 e 2143 a 50 cent l'uno?

          *

          Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4910
          • Life is like a hurricane
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I nostri acquisti..
            Risposta #319: Lunedì 13 Set 2010, 17:12:24
            Il mio malloppo milanese fatto nel weekend! :D



            [size=16]IO AMO PAPERONE!!![/size]

            Comunque, ho constatato che le storie di Rodolfo Cimino sono davvero le più gradevoli e ben fatte, scorrono piacevolmente e spiccano tra tutte le storie presenti in questi Classici. E' un grande. ;)
            « Ultima modifica: Lunedì 13 Set 2010, 17:14:52 da Dollarone_89 »

            *

            Miriam
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 7521
              • Online
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I nostri acquisti..
              Risposta #320: Lunedì 13 Set 2010, 22:18:07
              lo si era già capito che lo ami vito eh? Non è una novità. ;D ;D

              bellissime le copertine di questi classici soprattutto la 4 e la 6! ;)

              Davvero un bel malloppo e sembrano messi anche bene.
              « Ultima modifica: Lunedì 13 Set 2010, 22:18:59 da miriam »

              *

              Vito
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4910
              • Life is like a hurricane
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I nostri acquisti..
                Risposta #321: Lunedì 13 Set 2010, 23:17:11
                Messi bene son messi bene, per fortuna (e i commessi devono rassegnarsi al fatto che debba mettermeli a sfogliare per filo e per segno :P), però quelli sono gli scan dell'Inducks...

                *

                Lavi-Schroeder
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 382
                • Scorbutica
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I nostri acquisti..
                  Risposta #322: Sabato 16 Ott 2010, 22:49:13
                  Riesumo questa discussione per dire al mondo che oggi ho approfittato di un'offerta in FNAC secondo la quale potevi prendere due DVD/Blu-Ray Disney (tra quelli esposti in uno scaffalino a parte) e pagarne uno solo. Mi sono portata a casa la versione restaurata di Alice e l'edizione speciale di Ratatouille, oltre ad aver acquistato, la settimana prima, la nuova edizione di Basil per pochi spiccioli. Direi che sono molto soddisfatta!

                  *

                  Malachia
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6148
                  • "It was all started by a mouse"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I nostri acquisti..
                    Risposta #323: Sabato 16 Ott 2010, 23:31:01
                    Riesumo questa discussione per dire al mondo che oggi ho approfittato di un'offerta in FNAC
                    Lo fanno quasi tutti: Mediaworld, Expert, Trony, Comet, Blockbuster,  siti internet... solo che ormai siamo agli sgoccioli (anche se ho visto che alcuni negozi hanno prolungato l'offerta fino a fine mese). :)

                    oltre ad aver acquistato, la settimana prima, la nuova edizione di Basil per pochi spiccioli.
                    Per curiosità: meno di 14,90€ ? :)
                    « Ultima modifica: Sabato 16 Ott 2010, 23:32:38 da iuventuri »

                    *

                    Lavi-Schroeder
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 382
                    • Scorbutica
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I nostri acquisti..
                      Risposta #324: Sabato 16 Ott 2010, 23:47:17
                      Lo fanno quasi tutti: Mediaworld, Expert, Trony, Comet, Blockbuster,  siti internet... solo che ormai siamo agli sgoccioli (anche se ho visto che alcuni negozi hanno prolungato l'offerta fino a fine mese). :)

                      Per curiosità: meno di 14,90€ ? :)
                      Sì, è vero, l'ho notato anche nel MediaWorld in cui ho comprato Basil, però alla FNAC hanno saputo gestire meglio la situazione mettendo cartelloni e isolando scaffaletti per attirare la gente - o quanto meno farli rendere conto dell'offerta, se si aspettavano che io leggessi dei bollini microscopici stavano freschi.
                      In FNAC l'offerta finiva il 18 Ottobre.

                      Quanto a Basil, io l'ho pagato 10,90 ma credo che si sia trattato di un errore: qualcuno in quel MediaWorld deve aver prezzato male l'edizione speciale, dandogli lo stesso prezzo della versione vecchia... E io ne ho approfittato!
                       :D

                      *

                      Malachia
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6148
                      • "It was all started by a mouse"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I nostri acquisti..
                        Risposta #325: Domenica 17 Ott 2010, 11:32:47
                        Quanto a Basil, io l'ho pagato 10,90 ma credo che si sia trattato di un errore: qualcuno in quel MediaWorld deve aver prezzato male l'edizione speciale, dandogli lo stesso prezzo della versione vecchia... E io ne ho approfittato!
                        Ma che... fortuna! :D
                        Tanto per continuare l'OT, qua da me il mediaworld ha il brutto andazzo di vendere, fin dall'uscita, molti DVD senza slipcover di cartone - questo "Basil" incluso!
                        E, a proposito, la prima edizione non era mica male: c'era "Donald's Crime", qui non incluso e misteriosamente fatto fuori dal Treasure di Paperino. :)

                        *

                        Lavi-Schroeder
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 382
                        • Scorbutica
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I nostri acquisti..
                          Risposta #326: Domenica 17 Ott 2010, 11:59:53
                          E, a proposito, la prima edizione non era mica male: c'era "Donald's Crime", qui non incluso e misteriosamente fatto fuori dal Treasure di Paperino. :)
                          Sì, purtroppo lo so, ultimamente mi sono informata sui Treasure usciti qui in Italia (ed anzi, il forum dei sollazzieri mi è stato molto d'aiuto e li ringrazio), avrei intenzione di cominciare la collezione non appena sarò economicamente possibilitata... La non presenza di Donald's Crime e, soprattutto, di The Führer's Face mi ha un po' spiazzata, erano proprio quelli che volevo.

                          Il mio Basil ha la slip-over di cartone, effettivamente non ho mai fatto caso a quali DVD l'avessero e quali no, l'avevo preso per un segno di distinzione fra le vecchie edizioni dei DVD e quelle nuove. Se alcuni negozi le tolgono, è possibile che abbia scambiato DVD nuovi per vecchi. Uhm, mi sa che mi devo informare per bene anche qui.

                          Ok, fine OT!
                           :P

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12613
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I nostri acquisti..
                            Risposta #327: Domenica 17 Ott 2010, 12:16:01
                            La non presenza di Donald's Crime e, soprattutto, di The Führer's Face mi ha un po' spiazzata, erano proprio quelli che volevo.
                            Se hai soldi da spendere (magari investendo sin da subito la sommetta risparmiata :P), e la lingua non è un problema per te, ti consiglio di procurarti questo, che contiene proprio The Führer's Face, oltre al lungometraggio Victory Through Air Powers, e la produzione animata di propaganda del periodo bellico. :)

                            P.S. qui non siamo così tanto OT. ;)
                            « Ultima modifica: Domenica 17 Ott 2010, 12:18:14 da pacuvio »

                            *

                            Lavi-Schroeder
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 382
                            • Scorbutica
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I nostri acquisti..
                              Risposta #328: Domenica 17 Ott 2010, 13:37:29
                              Deh, grazie per la segnalazione, Pacuvio! In effetti avevo pensato all'opzione dell'acquisto all'estero, ma ammetto che a me piace avere le versioni nostrane senza dover per forza ricorrere ad altri mercati... Ovviamente sempre se non agiscono di taglia/copia/incolla come invece continua ad accadere. La lingua non è problema, avendo fatto il Liceo Linguistico, il prezzo un po' sì perché devo finire di recuperare dei libri per l'Università.

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 10521
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I nostri acquisti..
                                Risposta #329: Domenica 17 Ott 2010, 22:15:29
                                Visto che il coniglio dice che non siamo OT, continuo qui :P

                                La non presenza di Donald's Crime e, soprattutto, di The Führer's Face
                                Ohibò, e come mai? Cioè, per The Führer's Face posso capire, ma Donald's Crime cos'ha che non va?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)