Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I nostri acquisti..

1940 · 287195

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Quackmore
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1225
  • aka Michele
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I nostri acquisti..
    Risposta #435: Lunedì 4 Lug 2011, 20:00:26
    Ok, grazie!
    Chiedevo anche perché nelle mie piccole ricerche on-line il materiale Disney è più difficile da trovare, uno dei motivi per cui non ho ancora tavole con paperi&topi. Cercherò meglio quando avrò disponibilità economica.
    Intanto mi consolo con le poche tavole Bonelli accaparrate negli anni e con i disegni da fiera 8-)

    Michele

    *

    FL0YD
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (3)

    • *****
    • Post: 3150
    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re: I nostri acquisti..
      Risposta #436: Lunedì 4 Lug 2011, 20:35:51
      il numero 0 e 1 di MMM sono dei grandi acquisti andatevi a leggere il topic di MMM...comunque non voglio fare polemica ma sono offesa e non so se scriverò ancora in questo forum
      Beh, mica c'è stato un attacco diretto nei tuoi confronti...
      E comunque, dato che il tuo messaggio su MMMM era molto simile a quello di altri utenti che hanno segnalato l'acquisto di albi del tutto anonimi, secondo me se avessi motivato fin da subito la tua gioia (magari non rimandando, come hai fatto in un secondo tempo, al topic di discussione della rivista, che tra l'altro molti di noi conoscono bene, ma testimoniando qualcosa di personale), avresti reso molte più persone partecipi del tuo acquisto, magari anche invogliandole alla lettura, o a una discussione su questa bella rivista o anche solo muovendole al ricordo... cosa che, invece, si è persa nel crudo nozionismo di uno dei tanti acquisti che vengono sempre riportati in questa discussione dai tanti utenti di turno, annoiando il lettore che resta titubante di fronte alla notizia che pinco pallino ha comprato Topolino 379, che anche ad avere la pazienza di guardarne l'indice sull'inducks, non si capisce bene su cosa dovrebbe cadere l'attenzione o quale dovrebbe essere il prodigio...
      « Ultima modifica: Lunedì 4 Lug 2011, 20:36:55 da Floyd75 »
      --- Andrea

      *

      paperina-akane
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: I nostri acquisti..
        Risposta #437: Martedì 5 Lug 2011, 14:35:51
        Beh, mica c'è stato un attacco diretto nei tuoi confronti...
        E comunque, dato che il tuo messaggio su MMMM era molto simile a quello di altri utenti che hanno segnalato l'acquisto di albi del tutto anonimi, secondo me se avessi motivato fin da subito la tua gioia (magari non rimandando, come hai fatto in un secondo tempo, al topic di discussione della rivista, che tra l'altro molti di noi conoscono bene, ma testimoniando qualcosa di personale), avresti reso molte più persone partecipi del tuo acquisto, magari anche invogliandole alla lettura, o a una discussione su questa bella rivista o anche solo muovendole al ricordo... cosa che, invece, si è persa nel crudo nozionismo di uno dei tanti acquisti che vengono sempre riportati in questa discussione dai tanti utenti di turno, annoiando il lettore che resta titubante di fronte alla notizia che pinco pallino ha comprato Topolino 379, che anche ad avere la pazienza di guardarne l'indice sull'inducks, non si capisce bene su cosa dovrebbe cadere l'attenzione o quale dovrebbe essere il prodigio...
        Ah beh perchè nel topic la nostra collezione tizio che scrive io ho 10 topolino 3 albi di topolino ecc con 3 pagine di elenco senza neanche una foto è una cosa interessantissima? ma per piacere! il forum è un luogo dove condividere le esperienze  e non un compito in classe dove ogni cosa che uno dice viene corretta e analizzata... i nostri acquisti è il titolo di questo topic lasciateci esprimere i nostri acquisti liberamente anche se si tratta di topolino 2364!!!  Questo si chiama diritto alla libertà di espressione ! Sono amareggiata non pensavo che foste così di nicchia io amo i fumetti e continuerò a farlo anche se non avrò mai dei fumetti costosissimi o rarissimi e se tizio mi vuole dire che ha comprato un topolino a 0,50 centesimi ben venga! l' opinione di tutti è ben accetta!

        *

        Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu   (3)

        • *****
        • Post: 4733
        • Paperonuuuuccciooooo....
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re: I nostri acquisti..
          Risposta #438: Martedì 5 Lug 2011, 14:43:57
          Ah beh perchè nel topic la nostra collezione tizio che scrive io ho 10 topolino 3 albi di topolino ecc con 3 pagine di elenco senza neanche una foto è una cosa interessantissima?

          No.
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

          *

          Miriam
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 7521
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I nostri acquisti..
            Risposta #439: Martedì 5 Lug 2011, 14:48:38
            ma perchè te la prendi tanto, il topic si chiama i nostri acquisti, ma non ha senso scrivere ho comprato topolino 2364 evviva, è meglio mettere degli acquisti interessanti senza ripetere le cose che dicono gli altri, comunque ma chi ha detto che bisogna avere fumetti costossimi e rarissimi ce ne saranno, ma pochi credo, e comunque è noioso occupare il forum scrivendo ogni giorno ho comprato tot fumetti a 0,50 cent ecc.. :)

            se tutti ogni giorno, mettessero i propri acquisti, sarebbe un caos, e ci sarebbe spazio intasato da risposte che non servono, per questo è meglio evitarle, ognuno è libero di esprimere la propria opinione certo, ma visto che è un forum, bisogna cercare di interessare altri utenti appassionati non di farli annoare leggendo sempre le stesse identiche cose trite e ritrite. ;)    
            « Ultima modifica: Martedì 5 Lug 2011, 14:50:37 da miriam »

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (15)

            • ******
            • Post: 10520
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (15)
              Re: I nostri acquisti..
              Risposta #440: Martedì 5 Lug 2011, 15:22:34
              Ah beh perchè nel topic la nostra collezione tizio che scrive io ho 10 topolino 3 albi di topolino ecc con 3 pagine di elenco senza neanche una foto è una cosa interessantissima? ma per piacere! il forum è un luogo dove condividere le esperienze  e non un compito in classe dove ogni cosa che uno dice viene corretta e analizzata... i nostri acquisti è il titolo di questo topic lasciateci esprimere i nostri acquisti liberamente anche se si tratta di topolino 2364!!!  Questo si chiama diritto alla libertà di espressione ! Sono amareggiata non pensavo che foste così di nicchia io amo i fumetti e continuerò a farlo anche se non avrò mai dei fumetti costosissimi o rarissimi e se tizio mi vuole dire che ha comprato un topolino a 0,50 centesimi ben venga! l' opinione di tutti è ben accetta!

              Vorrei risponderti non in veste di moderatore, ma come semplice utente.


              Io curioso sui forum da sei anni e passa, e credo di averne ormai visti di tutti i tipi:
              - ci sono forum dove se il primo messaggio non è un messaggio di presentazione ti saltano tutti addosso dandoti del maleducato, neanche se tu avessi esordito con un post stile "andate a quel paese";
              - ci sono forum dove basta un niente per iniziare off topic infiniti (e spesso incontrollati);
              - ci sono forum dove gli utenti si ritrovano a parlare di tutto quello che passa loro per la testa, creando inevitabilmente non dico confusione ma "ingarbugliando" parecchio il tutto;
              - ci sono dei forumisti che si prendono il diritto di criticare ed insultare gratuitamente la gente solo perchè l'interlocutore la pensa in modo diverso;
              - ci sono dei forum, che per quanto siano ricchi di contenuti, spesso sono dispersivi, perchè si finisce a parlare di tutto (e di niente);

              ... e potrei continuare a lungo.

              Ovviamente non mi sto riferendo al solo Papersera.net o a forum di fumetti; il discorso vuole essere generale e abbracciare in senso lato il mondo dei forum su internet, che è vastissimo.



              Quindi dicevo, tornando alla frase iniziale, in sei anni o giù di lì sono stata inscritta -o comunque ho seguito, più o meno assiduamente- una buona 15ina di forum.
              Di tutti questi, l'unico da cui non sono mai riuscita a staccarmi è proprio il Papersera.

              Il perchè credo che sia semplice: al di là dell'aspetto "passione", che indubbiamente gioca un ruolo importante (ma non per questo decisivo), quello che mi ha colpito e che non ho mai, dico MAI ritrovato in nessun altro forum è l'atmosfera di rispetto ed equilibrio che ne traspare (episodi sporadici a parte, ma quello è un altro discorso).

              Nessuno ha mai dato addosso alla gente perchè non si è presentato come si deve, nessuno si è mai preso il lusso di scrivere un post insultando bellamente questo o quell'utente (non che io ricordi, almeno) per motivi di opinioni, le divagazioni off topic rimangono bene o male circoscritte, e non si protendono all'infinito, e così via.
              Credo che questo sia un valore aggiunto non da poco.


              Tutta questa premessa per dire cosa?
              3000 e passa utenti non sono pochi, e senza un minimo di regolamento è facile che questo equilibrio si rompa.
              Io comunque, più che regolamento, tendo a parlare di buon senso. Che è quello che fa la differenza tra niubbi e troll (leggasi tra nuovi arrivati/inesperti e elementi disturbatori), che in questa stagione, come succede spesso, sono più prolifici del solito.
              Però i niubbi non restano niubbi a vita. Dopo un po' anche il più impacciato/imbranato degli utenti si adegua all'ambiente, adattandosi a quelle che sono i "regolamenti" di un luogo dove interloquisce con altri.

              Ora, ultimamente è stato fatto notare (imho giustamente) diverse volte su questo topic come sia inutile ai fini della discussione riportare l'acquisto del topolino xxxx a X euro e tot. centesimi. Non che ciò sia vietato, beninteso. Ma non aggiunge nulla. A un certo punto quando vedevo il post di un utente, ormai ero arrivata al punto di evitare proprio di aprire il topic, perchè sapevo già che mi sarei trovata davanti la solita lista della spesa del giorno. E -spero- converrai con me sul fatto che questo, a lungo andare, diventi noioso per gli utenti.

              Detto questo, i ripetuti post amareggiati e offesi in difesa della libertà di espressione li potrei capire da un bambino di 10 anni, che magari non ha ben chiaro come ci si debba comportare, ma da una persona che dice di avere 27 anni, francamente no.



              Non volermene, ripeto, il mio è un intervento del tutto personale e mi spiacerebbe che abbandonassi il topic per questo, però sentivo proprio il bisogno di un post del genere, ecco.

              *

              Miriam
              Uomo Nuvola
              PolliceSu   (3)

              • ******
              • Post: 7521
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re: I nostri acquisti..
                Risposta #441: Martedì 5 Lug 2011, 15:40:21
                concordo con tutto quello che ha detto paperinka, da quando faccio parte di questo bellissimo forum, sia lodato il giorno che approdai qui, per esempio io non mi sono mai sentita inferiore ad altri, e non mi sembra che persone si siano offese od altro, in questo forum, una cosa la posso dire esiste il buon senso e l'educazione (eccetto eccezioni), che in altri forum ahime non ho visto, qui mi trovo come in una "grande famiglia" dove condividiamo la stessa passione, è poi quando chiedo aiuto per qualcosa c'è sempre qualcuno pronto ad aiutarti grazie a tutti, in modo particolare grazie al capo per aver formato questa meraviglia. ;) Sono orgogliosa di farne parte e non lo abbandonerò mai. ;)    
                « Ultima modifica: Martedì 5 Lug 2011, 15:49:04 da miriam »

                *

                wolp
                Gran Mogol
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 572
                • il terribile collezionista del West
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: I nostri acquisti..
                  Risposta #442: Martedì 5 Lug 2011, 19:56:03
                  Quando nemmeno avevo ancora internet e frequentavo l'università (2001) ricordo che diedi un esame di Tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimento. Il libro cardine parlava di cose avulse dalla mia esperienza diretta, ma fui molto colpito e incuriosito.  Si parlava di forum e del fatto che fossero ambienti in cui esisteva una netiquette, un insieme di regole condivise e accettate dagli utenti della community, che spesso non sono scritte, ma implicite, e fanno capo al buon senso e alla capacità di inserirsi in punta di piedi, imparare anche dai propri errori e modificare il proprio comportamento.  Non certo offendersi!  Ci si offende se si viene insultati (forse), non quando altri esprimono visioni diverse dalle nostre. 

                  Se altre persone la pensano diversamente da noi, e magari sono anche in tanti, e cercano di farci capire nuovi concetti, quello che di positivo possiamo fare è fermarci a riflettere e chiederci se sono loro a sbagliare o noi.  Io vedo che molti danno per scontato di essere nel giusto, come se un forum fosse un posto in cui posso far ciò che voglio, e chi mi limita è uno contro la libertà di espressione.
                  Sia mai!  Io sono per l'espressione di tutte le diversità, nei limiti del rispetto reciproco.

                  So però che quando iniziai a frequentare il WEB fui ripreso più volte in alcuni miei comportamenti dagli utenti più anziani e scafati, e invece di offendermi ho imparato a comportarmi.

                  Per chiudere: credo che a moltissimi manchi proprio la conoscenza ESPLICITA della netiquette.  Non è certo solo questo forum che frequento, e ho visto che il problema si ripete.

                  Nella mia esperienza personale leggere che ci sono specifici comportamenti e norme, codificate e non, utili per stare su un forum servì moltissimo, perché mi resi da subito conto che quando venivo ripreso non era per motivi personali, ma perché avevo messo in atto qualche comportamento non adeguato.  Consiglio quindi una buona lettura. Apre la mente.
                  « Ultima modifica: Martedì 5 Lug 2011, 19:58:21 da wolp »

                    Re: I nostri acquisti..
                    Risposta #443: Giovedì 14 Lug 2011, 20:19:58
                    Giornata di acquisti copiosi: tra i vari fumetti che ho preso, sono riuscito ad avere l'Almanacco Topolino 292 e un paio di Minni & company (il 12 e il 14) che difficilmente riesco a trovare nei mercatini (almeno dalle mie parti).

                    *

                    paperino100
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1130
                    • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I nostri acquisti..
                      Risposta #444: Giovedì 14 Lug 2011, 21:10:24
                      Ho acquistato questa mattina in un mercatino il Paperino #173 trovandovi Paperino pendolare che mi mancava ma di cui sapevo fossero belle le ambientazioni urbane di Rota, certo un pò caotiche come veniva accennato nell'apposito topic, però davvero ottime. Poi per Paperino e l'amuleto di Amundsen che era una delle poche grandi storie scarpiane che mi mancavano e volevo assolutamente reperirla, anche perché amo particolarmente quel suo periodo (cioè il primo) come disegnatore. Senz'altro quindi una delle migliori di Scarpa, azzarderei tra le prime 11 o 12 :)

                      Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                      *

                      Simone McD
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (7)

                      • ***
                      • Post: 727
                      • Ex Scrooge McD
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (7)
                        Re: I nostri acquisti..
                        Risposta #445: Lunedì 18 Lug 2011, 11:23:59
                        Acquistato pochi giorni fa e appena arrivato dalla Germania:







                        Statuetta di Zio Paperone costruita basandosi su schizzi di Don Rosa. Nella confezione, oltre alla statuetta, anche 5 stampe del progetto e certificato di autenticità (in tedesco) firmato dal Don.
                        « Ultima modifica: Lunedì 18 Lug 2011, 11:24:28 da SimoD »

                        *

                        Miriam
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 7521
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I nostri acquisti..
                          Risposta #446: Lunedì 18 Lug 2011, 11:35:30
                          bellissima, davvero meravigliosa. Grazie di averla postata merita davero di esser vista!! :D

                            Re: I nostri acquisti..
                            Risposta #447: Lunedì 18 Lug 2011, 23:22:11
                            Davvero un gran bell'acquisto! Molto belle anche le tavole di Don Rosa e la statuetta è venuta fuori bene (certo, con degli schizzi così... :)).

                            *

                            Vito
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 4910
                            • Life is like a hurricane
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: I nostri acquisti..
                              Risposta #448: Lunedì 18 Lug 2011, 23:31:08
                              Finché non ce l'avrò anche io è vietato commentare.

                              Siete avvertiti.

                              *

                              giangi72
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 495
                              • Don Rosiano convinto
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I nostri acquisti..
                                Risposta #449: Martedì 19 Lug 2011, 11:08:18
                                Finché non ce l'avrò anche io è vietato commentare.

                                Siete avvertiti.
                                Neanche per dire che è un vero capolavoro? ;D

                                A proposito: costo e link del negozio tedesco si possono avere per favore?
                                Grazie

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)