Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I nostri acquisti..

1940 · 287109

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Tacitus I
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3416
  • Castiano al 100%
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I nostri acquisti..
    Risposta #570: Sabato 31 Dic 2011, 14:03:14
    grazie agli ultimi acquisti sono riuscito a trovare quasi tutte le storie di Casty e mi manca soltanto il caso pop.Altri acquisti degni di nota sono i TL 2152 e 2153 dove è presente Topolino e la sindrome visionaria :D

    Nella cultura esiste sempre un futuro

    *

    archimede_pitagori
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: I nostri acquisti..
      Risposta #571: Sabato 31 Dic 2011, 14:44:33
      Finalmente sono riuscito a prendere un numero molto vecchio: il n 287 a 15€ secondo voi è tanto?? No perché altre fumetterie i numeri così costano 25€ CHE LADRI!!!! Ma non essendocene molte mi devo accontentare >:(

      *

      OkQuack
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2393
      • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I nostri acquisti..
        Risposta #572: Sabato 31 Dic 2011, 15:06:38
        Finalmente sono riuscito a prendere un numero molto vecchio: il n 287 a 15€ secondo voi è tanto?? No perché altre fumetterie i numeri così costano 25€ CHE LADRI!!!! Ma non essendocene molte mi devo accontentare >:(
        Bisogna vedere le condizioni.Se è tenuto bene,presenta i bollini,i giochi sono integri,la costola ben squadrata e non presenta scritte o qualunque altra cosa che non ne pregiudica la qualità direi che il prezzo è giusto!

        *

        Uncle Carl
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4334
        • Be water, my friend..
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I nostri acquisti..
          Risposta #573: Sabato 31 Dic 2011, 15:55:18

          Non credo ci siano delle storie, ma solo commenti :P

          Giusta osservazione. Niente storie, bensì commenti da parte dell'autore su alcune storie barksiane che lo hanno colpito durante l'infanzia.
          Comunque di libri che ci propinano storie riedite di Barks ce ne sono a bizzeffe. Il volume in questione invece è quasi una lettura critica del pensiero del Maestro dal punto di vista di un lettore e devo dire che è molto ben fatto ;D
          « Ultima modifica: Sabato 31 Dic 2011, 15:55:33 da uncle_carl »

          *

          archimede_pitagori
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: I nostri acquisti..
            Risposta #574: Sabato 31 Dic 2011, 16:40:50
            Bisogna vedere le condizioni.Se è tenuto bene,presenta i bollini,i giochi sono integri,la costola ben squadrata e non presenta scritte o qualunque altra cosa che non ne pregiudica la qualità direi che il prezzo è giusto!

            Qui a Roma fumetterie non ne abbondano come a Milano.... Perciò mi devo accontentare di quel poco che trovo ad esempio i numeri 1700, 1800,1900 fino al 2900 COSTANO 2,30€ a copia non ti sembra un po' esagerato :o?? E i padroni si scocciano pure se qualche volta gliene riporto qualcuno scritto o ridotto male >:(.... I numeri sotto il 1700 costano 2,50€ :o e quelli sotto il 1000 non oso neanche chiederglielo perchè li compro in un altro negozio che vende solo quelli più vecchi >:(. Purtroppo a Roma è così se cerchi un numero recente te lo fanno pagare come uno nuovo almeno questo vale per quelle due fumetterie che stanno in concomitanza.... E che vendono topolino....

            *

            OkQuack
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2393
            • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I nostri acquisti..
              Risposta #575: Sabato 31 Dic 2011, 19:28:30

              Qui a Roma fumetterie non ne abbondano come a Milano.... Perciò mi devo accontentare di quel poco che trovo ad esempio i numeri 1700, 1800,1900 fino al 2900 COSTANO 2,30€ a copia non ti sembra un po' esagerato :o?? E i padroni si scocciano pure se qualche volta gliene riporto qualcuno scritto o ridotto male >:(.... I numeri sotto il 1700 costano 2,50€ :o e quelli sotto il 1000 non oso neanche chiederglielo perchè li compro in un altro negozio che vende solo quelli più vecchi >:(. Purtroppo a Roma è così se cerchi un numero recente te lo fanno pagare come uno nuovo almeno questo vale per quelle due fumetterie che stanno in concomitanza.... E che vendono topolino....
              Per questo motivo io acquisto molto su Ebay (ovviamente visionando accuratamente il tipo di acquisto che sto facendo e il tipo di venditore che lo fornisce) oppure al mercato delle pulci della mia città che è una vera e propria fonte di sorprese!

              *

              archimede_pitagori
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: I nostri acquisti..
                Risposta #576: Sabato 31 Dic 2011, 19:35:36
                Per questo motivo io acquisto molto su Ebay (ovviamente visionando accuratamente il tipo di acquisto che sto facendo e il tipo di venditore che lo fornisce) oppure al mercato delle pulci della mia città che è una vera e propria fonte di sorprese!

                Ma Ebay è sicuro o c' è pericolo di truffe?? Io avevo pensato al mercatino del papersera forse si trova qualcosa di interessante!! Anche perché non sono registrato ad Ebay e a volte vedo molti articoli uguali in più annunci e non saprei quale comprare!!

                *

                paolobar
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2732
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I nostri acquisti..
                  Risposta #577: Sabato 31 Dic 2011, 20:02:22
                  ebay è pieno di truffatori (soprattutto tra i venditori italiani), devi stare attentissimo quando compri e prima di impegnare cifre serie informati bene!
                  Io ho acquistato migliaia di volte, e gli unici problemi li ho avuti da due 'personaggi' italiani che poi si sono trovati querelati.

                  Qui sul mercatino è meglio, anche se una volta comparve un truffatore, che poi non so bene che fine ha fatto.

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12597
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I nostri acquisti..
                    Risposta #578: Sabato 31 Dic 2011, 20:12:59

                    Ma Ebay è sicuro o c' è pericolo di truffe?? Io avevo pensato al mercatino del papersera forse si trova qualcosa di interessante!! Anche perché non sono registrato ad Ebay e a volte vedo molti articoli uguali in più annunci e non saprei quale comprare!!

                    Personalmente è più di un anno che acquisto prodotti disneyani su ebay (dai francobolli alle famose monete della Banca di Paperopoli, dalle carte da gioco alle enciclopedie degli anni 70, dalle banconote alle statuine Collection, dai diari scolastici ai Topotaps e ai cartonati x abbonati) e fino ad oggi è tutto andato più che bene. Se hai più scelte di offerta a prezzi più o meno diversi, fai qualche domanda ai venditori e guarda il loro feedback (in genere sempre molto positivo: dal 95 al 100%).

                    *

                    Miriam
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 7521
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I nostri acquisti..
                      Risposta #579: Domenica 1 Gen 2012, 02:23:31
                      io compro spesso materiale disney in ebay anche di una certa consistenza economica e non ho mai avuto problemi con nessuno, nessuno ha mai tentato di truffarmi. Se per caso lo facessero se ne pentirebbero ve lo assicuro. ;D ;)

                      p.s cornelius, quali sono le monete della banca di paperopoli? Non le ho ben presenti. :-/
                      « Ultima modifica: Domenica 1 Gen 2012, 02:26:36 da miriam »

                      *

                      archimede_pitagori
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re: I nostri acquisti..
                        Risposta #580: Domenica 1 Gen 2012, 15:32:05
                        Grazie a tutti per il consiglio!! Prenderò atto.... Anche perchè alcuni oggetti che non trovo in giro, li trovo su Ebay ed è forse la soluzione migliore

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12597
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I nostri acquisti..
                          Risposta #581: Domenica 1 Gen 2012, 15:55:52

                          p.s cornelius, quali sono le monete della banca di paperopoli? Non le ho ben presenti. :-/

                          Rappresentano l'acquisto più clamoroso che ho fatto in ebay: sono 10 monete in rame (ma anche in oro e argento) che la Cocepa (la filiale della Banca di Paperopoli in Italia) metteva in vendita nelle sue sedi o tramite posta, nel lontano 1965.
                          I prezzi originali erano: £ 2500 per la serie completa in rame, £ 2000 per il pezzo singolo in argento e £ 15000 per il pezzo singolo in oro.
                          La grandezza delle monete è di poco inferiore a quella di Storia e Gloria e i personaggi rappresentati sono: Topolino-Paperino-Paperina-Gastone-Pluto-Minni-Pippo-QQQ-Paperone-Gambadilegno (quest'ultimo a dire il vero sembra più Trudy).
                          L'anno scorso acquistai il blocco completo in rame, comprensivo di astuccio con interno vellutato in rosso con spazi dove mettere le monete + un certificato di garanzia originale per l'autenticità delle coniazioni in rame (in emissione limitata) + un depliant dove erano descritti i dieci personaggi con foto-disegno delle monete.
                          Tutto molto raro e dai prezzi inaccessibili. Io ebbi la fortuna di incontrare una signora che, non rendendosi conto del tesoro che aveva, mi vendette tutto per soli 60 (sessanta) euro!

                          *

                          New_AMZ
                          Sapiente Ciminiano
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 8082
                          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I nostri acquisti..
                            Risposta #582: Domenica 1 Gen 2012, 16:39:17
                            un depliant dove erano descritti i dieci personaggi con foto-disegno delle monete.

                            Ci fai uno scan, please? ;)
                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                            *

                            Miriam
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 7521
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I nostri acquisti..
                              Risposta #583: Domenica 1 Gen 2012, 17:10:55
                              Grazie mille della risposta. Sono curiosa anch'io di vedere una foto delle monete. Grazie :)
                              « Ultima modifica: Domenica 1 Gen 2012, 17:14:15 da miriam »

                              *

                              Banny Pepper
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 44
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I nostri acquisti..
                                Risposta #584: Domenica 1 Gen 2012, 18:10:20
                                Il numero 287 a 15€ non mi sembra un furto, però come detto dipende dalle condizioni, dalla presenza del bollino e dalla presenza delle figurine (presenti in origine nei numeri 220-400).
                                Quello che mi sembra esagerato è il prezzo che ti fanno per numeri più recenti: dopo il numero 1600 si trovano in ottime condizioni a 1€ al pezzo e pure meno. Venderli a prezzo pari al nuovo mi sembra francamente esagerato.
                                L'uomo giusto, al posto giusto, nel momento sbagliato.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)