Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I nostri acquisti..

1940 · 286137

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Miriam
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 7516
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I nostri acquisti..
    Risposta #690: Martedì 27 Mar 2012, 21:42:44
    Questo dimostra come al solito che prima di acquistare bisogna sempre indagare su quello che si compra e come i venditori se ne approfittano delle persone, ha detto perfino che 120€ :o è un prezzo piuttosto basso visto che sono tutti e in condizioni ottime, boh :-/, con questo chiudo sennò vado OT, grazie per i consigli comunque ;)

    un'ultima cosa sono convinta che il venditore è consapevole che esiste il raccoglitore, ma ha fatto finta di niente per guadagnare 120 euro che a parer mio non sono bruscolini. :) Comunque adesso sai che prima di comprare qualcosa è meglio informarsi, così non si sbaglia. ;)



    *

    archimede_pitagori
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: I nostri acquisti..
      Risposta #691: Martedì 27 Mar 2012, 22:49:33

      un'ultima cosa sono convinta che il venditore è consapevole che esiste il raccoglitore, ma ha fatto finta di niente per guadagnare 120 euro che a parer mio non sono bruscolini. :) Comunque adesso sai che prima di comprare qualcosa è meglio informarsi, così non si sbaglia. ;)


      Senza dubbio lo sapeva, forse si sentirà in imbarazzo quando gli dirò di aver scoperto il suo sotterfugio, eppure sembrava una persona onesta, è proprio vero: l' abito non fa il monaco ;D ;D; dalla prossima volta cercherò di essere più attento per non andare incontro a situazione del genere :)

      *

      wolp
      Gran Mogol
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 572
      • il terribile collezionista del West
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: I nostri acquisti..
        Risposta #692: Martedì 27 Mar 2012, 22:59:39
        Non necessariamente chi ha proposto i francobolli era in cattiva fede.  Ognuno propone il materiale al prezzo che più gli pare opportuno.

        Sta al collezionista essere ben informato per non spendere male i propri soldi. Solo così si può dire sì o no ad una proposta più o meno conveniente.

        *

        archimede_pitagori
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: I nostri acquisti..
          Risposta #693: Martedì 27 Mar 2012, 23:22:39
          Non necessariamente chi ha proposto i francobolli era in cattiva fede.  Ognuno propone il materiale al prezzo che più gli pare opportuno.

          Sta al collezionista essere ben informato per non spendere male i propri soldi. Solo così si può dire sì o no ad una proposta più o meno conveniente.
          Per essere leali bisognerebbe segnalare al collezionista la mancanza del pezzo, non si può vendere tanto per guadagnare e liberarsi di una cosa :-X

          *

          wolp
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 572
          • il terribile collezionista del West
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I nostri acquisti..
            Risposta #694: Giovedì 29 Mar 2012, 10:02:30
            tecnicamente i francobolli possono essere proposti senza il raccoglitore, in quanto uscivano settimanalmente e non tutti insieme dentro al raccoglitore.  
            Ripeto: le info dobbiamo averle in mano noi collezionisti, non aspettiamoci nulla dai venditori. Nella mia carriera collezionistica (20 anni circa) ho assistito a molte scorrettezze messe in atto anche da commercianti di primo livello.  Ogni esperienza mi è servita per arrivare alla competenza che ho oggi, che rende difficilissimo potermi fregare.
            Anche se non impossibile, perché non si finisce mai di imparare.

            *

            Adriano Vin
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 59
            • Pap Mc Paper
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I nostri acquisti..
              Risposta #695: Giovedì 29 Mar 2012, 10:19:22
              probabilmente sarà già stato detto, ma il raccoglitore originale è veramente poco interessante

              ben diverso sarebbe lasciarsi sfuggire il bellissimo contenitore degli scudi del ciclo di Sherwood

              *

              archimede_pitagori
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: I nostri acquisti..
                Risposta #696: Venerdì 30 Mar 2012, 19:39:26
                tecnicamente i francobolli possono essere proposti senza il raccoglitore, in quanto uscivano settimanalmente e non tutti insieme dentro al raccoglitore.  
                Ripeto: le info dobbiamo averle in mano noi collezionisti, non aspettiamoci nulla dai venditori. Nella mia carriera collezionistica (20 anni circa) ho assistito a molte scorrettezze messe in atto anche da commercianti di primo livello.  Ogni esperienza mi è servita per arrivare alla competenza che ho oggi, che rende difficilissimo potermi fregare.
                Anche se non impossibile, perché non si finisce mai di imparare.
                Senza dubbio! Lui mi ha proposto questo acquisto quando ci siamo visti per il numero 1500 di Topolino quindi mi ha trovato impreparato davanti all' operazione quack, altrimenti mi sarei informato prima... Proprio questo il fatto, i venditori sono tutti loschi in questo ambito e cercano di vendere per guadagnare molto, se ne infischiano di avvertire prima il compratore sull' oggetto che sta comprando... è solo questione di esperienza (come dici tu) a non essere ingannati ed arrivare lì già premuniti con tutte le caratteristiche di una cosa :)

                *

                wolp
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 572
                • il terribile collezionista del West
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I nostri acquisti..
                  Risposta #697: Venerdì 30 Mar 2012, 23:41:55
                  i venditori sono tutti loschi in questo ambito
                  non direi che sono tutti loschi, ce ne sono di rispettabilissimi


                  cercano di vendere per guadagnare molto
                  questo è vero, ma vale per tutti

                  *

                  Ilpapero
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 49
                  • W questo FORUM!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I nostri acquisti..
                    Risposta #698: Giovedì 5 Apr 2012, 16:42:55
                    Le aste libere per il set completo (francobolli+raccoglitore) si arenano sempre intorno ai 50 euro. Il prezzo è quello, 120 è una ladrata. :)

                    Sono d'accordo, 120 euro solo per i francobolli è un prezzo altissimo ed esagerato, qualche anno fa ho venduto i miei doppi a 40/45 euro.

                    Non sono d'accordo per il prezzo del raccoglitore con tutti i francobolli quantificato in 50 euro. E' vero che ultimamente, complice anche la crisi economica, non hanno spuntato cifre altissime, ma ricordo di un contenitore venduto non più di un mese fa a 100 euro. Quando il prezzo finale è troppo basso bisogna anche tener presente chi lo vende: se è un collezionista, se ha 100% di feedback positivi, se i punteggi delle stelline sono o.k. se le spese di spedizione sono oneste......insomma, tutte variabile che influenzano il prezzo finale. Per la mia modesta esperienza, ritengo un prezzo corretto e reale del raccoglitore con i 10 francobolli 80 euro circa, euro più euro meno.

                    Saluti!

                    *

                    hendrik
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3475
                    • W Carlo Barx!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I nostri acquisti..
                      Risposta #699: Giovedì 5 Apr 2012, 18:58:00
                      Discorso interessante il tuo (se dico 64 mi sa che capisci che ti ho visto anche altrove), a cui penso vada aggiunto anche il colore del raccoglitore.
                      ... non ferma a Verkuragon!

                      *

                      Ilpapero
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 49
                      • W questo FORUM!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I nostri acquisti..
                        Risposta #700: Giovedì 5 Apr 2012, 19:27:11
                        Discorso interessante il tuo (se dico 64 mi sa che capisci che ti ho visto anche altrove), a cui penso vada aggiunto anche il colore del raccoglitore.

                        Infatti! ;) ;)

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12558
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I nostri acquisti..
                          Risposta #701: Domenica 15 Apr 2012, 18:13:49

                          Da Bologna Comics alcuni interessanti acquisti:

                          L'ultimo Almanacco spillato (Maggio 1962) prima del nuovo corso con la costa. In quarta di copertina c'è l'auto-presentazione di Pico de' Paperis che debutterà ufficialmente in Italia nel numero di Giugno. Oltre a presentarsi fa la pubblicità del nuovo Almanacco di cui sarà, nei primi tempi, buon ambasciatore (e nell'ultimo spillato maggiolino c'è 'Paperon de' Paperoni e la Superbenzina' dove appare per la prima volta il Rockerduck di Barks).
                          Poi un cartonato orizzontale di strisce (Mickey Mouse 1932), copertina tutta bianca con Topolino e Minni che suonano il piano. E' una copia data in omaggio ai Soci del Club Anni Trenta.
                          Due grandi albi Exploit Comics degli anni 80 dedicati ai 60 anni di Topolino e ai Disney Italiani (copertine di Gott - Mickey e i suoi amici anni 30 - e di Scarpa - Paperone, Rockerduck e Sganga giocano a carte).
                          Un grosso cartonato riguardante il Topolino Giornale del secondo semestre del 1935.
                          I 4 cartonati Disney Avventure, Giochi, Fiabe e Fumetti (copertine di Carpi e disegni di Rota e Al Hubbard, fra gli altri) insieme allo splendido contenitore originale.
                          La medaglia di bronzo per i Soci del Club di Topolino (quella d'argento l'avevo già, per l'oro si vedrà).
                          Infine due acquisti già prefissati con Wolp (Epoca n.9 del 1950 con un Paperino a colori sopra il faccione in bn di Walt Disney dove all'interno ci sono bellissimi disegni a colori di Cenerentola + il cartonato Paperinik il diabolico vendicatore sviluppato a racconto con disegni in bn di Carpi tratti dal fumetto originale).
                          « Ultima modifica: Domenica 15 Apr 2012, 19:23:02 da leo_63 »

                          *

                          Miriam
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 7516
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: I nostri acquisti..
                            Risposta #702: Domenica 15 Apr 2012, 18:27:25
                            però quanta roba., posti una foto per favore?  Sono curiosa di vedere di quali fumetti si trattano anche perchè certi non so proprio cosa siano. :)
                            « Ultima modifica: Domenica 15 Apr 2012, 18:27:52 da miriam »

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12558
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I nostri acquisti..
                              Risposta #703: Martedì 17 Apr 2012, 13:35:19




                              « Ultima modifica: Martedì 17 Apr 2012, 13:53:39 da leo_63 »

                              *

                              Miriam
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 7516
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I nostri acquisti..
                                Risposta #704: Martedì 17 Apr 2012, 13:38:23
                                grazie ora ho capito di che fumetti si trattano. Sono davvero messi bene.
                                e l'albo con minni e topolino com'è fatta la copertina? :)
                                « Ultima modifica: Martedì 17 Apr 2012, 13:38:47 da miriam »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)