Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I nostri acquisti..

1940 · 287118

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

danuota
Evroniano
PolliceSu   (2)

  • **
  • Post: 97
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: I nostri acquisti..
    Risposta #1050: Lunedì 4 Feb 2013, 19:59:09

    Per il n.1 ristampa intendi il primo Classico mensile del 1977 Le Grandi Parodie? Ricordo che si vendeva a 35/40 euro.
    Quale è il tuo pezzo in versione originale?
    No no , intendevo il numero 1 "I Classici di Walt Disney" in versione prima ristampa del 1959 !! Parlo sempre della prima serie dei CWD .
    Eccolo qui :



    Poi fecero pure una seconda ristampa nel 1961 , sempre facente parte della prima serie :


    Per la versione originale intendo appunto il n.1 del 1957 , prima edizione de "I Classici di Walt Disney" di cui ha postato una copia Lyla .

    Daniele  ;)
    « Ultima modifica: Lunedì 4 Feb 2013, 20:09:21 da danuota »

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12597
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I nostri acquisti..
      Risposta #1051: Lunedì 4 Feb 2013, 22:14:33

      Dunque tu avresti la prima e la seconda ristampa del primissimo Classico: in questo caso credo che per un collezionista sia importante la scritta in copertina. Se questa fosse stata stampata anonimamente all'interno dell'albo (come in genere capita) il valore delle ristampe sarebbe stato minore.
      Quanto hai speso per le due ristampe?

      *

      danuota
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 97
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I nostri acquisti..
        Risposta #1052: Martedì 5 Feb 2013, 14:09:18
        Dunque tu avresti la prima e la seconda ristampa del primissimo Classico: in questo caso credo che per un collezionista sia importante la scritta in copertina. Se questa fosse stata stampata anonimamente all'interno dell'albo (come in genere capita) il valore delle ristampe sarebbe stato minore.
        Quanto hai speso per le due ristampe?
        Si ho tutte e tre le versioni del n.1 , originale , prima e seconda ristampa .
        Rispetto alle ristampe delle altre collane che hanno più o meno tutte avuto scarsa considerazione tra i collezionisti , le ristampe della prima serie dei cwd sono da sempre abbastanza ben valutate . Una prima ristampa del 1959 del n.1 , se in perfetto stato di conservazione , può arrivare ad essere valutata quasi come una copia originale in uno stato di conservazione + che buono !!

        Per quanto riguarda i costi delle due ristampe in questione posso dirti che il mercato attuale è un'incognita per tutti in quanto risente spesso e volentieri sia del momento drammatico del paese sia dello scarsissimo , quasi nullo , interesse che fumetti anni '50 / '60 suscitano sulle nuove generazioni . Non c'è un vero e proprio ricambio generazionale nel collezionismo di fumetti vintage . I ragazzini si concentrano su altre forme di intrattenimento o al massimo su qualche fumetto di super eroi o manga made in japan . Quindi posso dirti , per mia esperienza diretta , quel che era una stima plausibile per questi pezzi fino a solo 2/3/4 anni fa :
        - una prima ristampa del 1959 , con copertine sbordanti , non rifilate , si stimava almeno sui 500/600 euro in condizioni ottime e fino anche a 900 euro , forse pure qualcosina in più in perfette condizioni , da edicola (a trovarne....)
        - una seconda ristampa del 1961 invece veniva stimata grosso modo la metà di una prima ristampa , quindi sui 250/300 euro in ottime condizioni e fino a 450/500 euro se da edicola .

        In questo momento però davvero non saprei , dipende da tanti , troppi fattori....probabilmente se dovessi fare una stima adesso finirei con sbagliarla in eccesso.... :)

        « Ultima modifica: Martedì 5 Feb 2013, 14:12:46 da danuota »

        *

        hendrik
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3479
        • W Carlo Barx!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I nostri acquisti..
          Risposta #1053: Martedì 5 Feb 2013, 14:55:08

          Per il n.1 ristampa intendi il primo Classico mensile del 1977 Le Grandi Parodie? Ricordo che si vendeva a 35/40 euro.
          35/40? Ma per favore...
          ... non ferma a Verkuragon!

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12597
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I nostri acquisti..
            Risposta #1054: Martedì 5 Feb 2013, 16:22:46
            35/40? Ma per favore...

            Per anni, alle fiere del fumetto, ho trovato questi prezzi tanto da rinunciare all'acquisto di un Classico che non immaginavo così caro.
            La giustificazione dei venditori era: "E' il n.1 della serie mensile!"
            Poi l'ho trovato a 10 euro in condizioni buone ma non ottime (forse quelli visti a 35/40 erano tutti in ottime condizioni) e finalmente l'ho preso.
            « Ultima modifica: Martedì 5 Feb 2013, 16:26:42 da leo_63 »

            *

            danuota
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 97
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I nostri acquisti..
              Risposta #1055: Martedì 5 Feb 2013, 17:12:24

              Per anni, alle fiere del fumetto, ho trovato questi prezzi tanto da rinunciare all'acquisto di un Classico che non immaginavo così caro.
              La giustificazione dei venditori era: "E' il n.1 della serie mensile!"
              Poi l'ho trovato a 10 euro in condizioni buone ma non ottime (forse quelli visti a 35/40 erano tutti in ottime condizioni) e finalmente l'ho preso.
              35/40 euro per il n.1 dei Classici Disney in effetti è una valutazione molto alta , direi esagerata anche se rapportata a qualche anno fa quando il mercato dei fumetti era molto più "vivo" di adesso .
              Credo che un bel pezzo , e per bel pezzo io intendo con lievissimi difetti , ininfluenti , ottimo/edicola se vogliamo codificarlo in qualche modo , possa essere stimato intorno ai 18/20 euro grosso modo . Probabilmente qualche anno fa si riusciva anche a "strappare" qualcosina in più....
              « Ultima modifica: Martedì 5 Feb 2013, 17:13:34 da danuota »

              *

              Banny Pepper
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 44
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I nostri acquisti..
                Risposta #1056: Martedì 5 Feb 2013, 22:46:31
                Concordo che 35/40 euro per il numero 1 dei CWD seconda serie sia davvero troppo, per me 20 euro dovrebbe essere il massimo per un pezzo da edicola.
                L'anno scorso ne avevo vista in vendita una copia ottima a 10 €, ma l'ho lasciata... per un po' me ne sono pentito, poi fortunosamente ne ho trovata un'altra a molto meno...
                Penso che dei CWD seconda serie il numero 1 sia il più rognoso e costoso...
                L'uomo giusto, al posto giusto, nel momento sbagliato.

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12597
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I nostri acquisti..
                  Risposta #1057: Mercoledì 6 Feb 2013, 00:09:21
                  35/40 euro per il n.1 dei Classici Disney in effetti è una valutazione molto alta , direi esagerata anche se rapportata a qualche anno fa quando il mercato dei fumetti era molto più "vivo" di adesso .
                  Credo che un bel pezzo , e per bel pezzo io intendo con lievissimi difetti , ininfluenti , ottimo/edicola se vogliamo codificarlo in qualche modo , possa essere stimato intorno ai 18/20 euro grosso modo . Probabilmente qualche anno fa si riusciva anche a "strappare" qualcosina in più....

                  Infatti il periodo in cui cercavo il Classico mensile n.1 è 5/6 anni fa dopodiché, trovate Le Grandi Parodie a 10 euro, non ho più controllato il prezzo che probabilmente è sceso negli ultimi tempi. Al prossimo Romics controllerò per curiosità.
                  « Ultima modifica: Mercoledì 6 Feb 2013, 00:11:19 da leo_63 »

                  *

                  LYLA.it
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 806
                  • Visita LYLA.it
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I nostri acquisti..
                    Risposta #1058: Mercoledì 6 Feb 2013, 16:38:44
                    E questi sono gli acquisti di stamattina... ad un angolo di strada (nel vero senso della parola)

                    Con questi albi la mia "Topolino" è a -3 dall'essere completa  :D

                    Ciao, Franco.
                    Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                      Re: I nostri acquisti..
                      Risposta #1059: Mercoledì 6 Feb 2013, 16:56:37
                      E questi sono gli acquisti di stamattina... ad un angolo di strada (nel vero senso della parola)

                      Con questi albi la mia "Topolino" è a -3 dall'essere completa  :D

                      [img]
                      uao! che acquisti!! e pure ad un angolo della strada! e chi sei? gastone  che trova i portafogli pieni di soldi sui marciapiedi? :P uh che invidia :D

                      *

                      LYLA.it
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 806
                      • Visita LYLA.it
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I nostri acquisti..
                        Risposta #1060: Mercoledì 6 Feb 2013, 17:07:12
                        Beh, a "un angolo di strada" perchè abbiamo concordato col venditore di vedersi in città, per valutare gli albi e concludere la trattativa.

                        I portafogli piacerebbe anche a me trovarli, ma alla fine credo che mettere via i soldini (con fatica) e spenderli per le proprie passioni, dia decisamente più soddisfazione  ;)


                        uao! che acquisti!! e pure ad un angolo della strada! e chi sei? gastone  che trova i portafogli pieni di soldi sui marciapiedi? :P uh che invidia :D
                        « Ultima modifica: Mercoledì 6 Feb 2013, 17:07:42 da LYLA.it »
                        Ciao, Franco.
                        Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                          Re: I nostri acquisti..
                          Risposta #1061: Mercoledì 6 Feb 2013, 17:10:58
                          Beh, a "un angolo di strada" perchè abbiamo concordato col venditore di vedersi in città, per valutare gli albi e concludere la trattativa.
                          ah ecco mi sembrava strano! comunque sia son super acquisti! ;D

                          I portafogli piacerebbe anche a me trovarli, ma alla fine credo che mettere via i soldini (con fatica) e spenderli per le proprie passioni, dia decisamente più soddisfazione  ;)


                          vero però una botta di c..ehm fortuna non guasta mai! ;D
                          « Ultima modifica: Mercoledì 6 Feb 2013, 17:11:37 da ele684 »

                            Re: I nostri acquisti..
                            Risposta #1062: Mercoledì 6 Feb 2013, 22:37:07
                            Eccellenti acquisti LYLA.it! Quanti centoni hai dovuto sborsare? :)

                            *

                            Mickey_15
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 305
                            • Ex -Bone-15-
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I nostri acquisti..
                              Risposta #1063: Sabato 9 Feb 2013, 09:43:39
                              Complimentoni per l'acquisto, LYLA! Per curiosità, quali sono i 3 Topolini che ti mancano? ;)
                              « Ultima modifica: Sabato 9 Feb 2013, 09:43:50 da LucaSpallino »

                              *

                              Ross
                              Evroniano
                              PolliceSu   (2)

                              • **
                              • Post: 98
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: I nostri acquisti..
                                Risposta #1064: Domenica 17 Feb 2013, 16:21:27
                                Salve a tutti,
                                ieri sono riuscito dopo 20 anni di collezionismo ad acquistare e ad avere tra le mani una tavola originale dell'immenso Don Rosa, precisamente la tavola n. 5 della storia Uncle Scrooge In the Island at  the Edge of Time.
                                La tavola è firmata da Don Rosa e anche da John Clark the letterer "who did his job again for the collector directly on the art".
                                Volevo condividere con voi questo gioiello :D
                                Saluti :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)