Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 309901

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Uncle Carl
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4327
  • Be water, my friend..
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #1785: Lunedì 11 Mar 2019, 11:53:08
    Ho trasferito il Plastico in un angolo del salone da sgombro nel piano seminterrato di casa mia

    Davvero bello :)

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12558
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #1786: Lunedì 11 Mar 2019, 14:40:42
      Mmm il desposito te lo avrei concesso girato dall'altra parte, magari toatlmente laterale ma con almeno un po' di città in vista... ma in generale non lo sposto perché secondo me il vero ago della bilancia è casa di Paperino, che ha vista Desposito frontale in praticamente qualsiasi storia. E la lunga strada di Via del Quack (ex via dei Platani se non erro) porta proprio verso il deposito, di fatto.. rinuncerei a tutto ma non a questa posizione :D
      In effetti hai ragione: la visione della casa di Paperino con la facciata del Deposito sullo sfondo è sicuramente più classica e popolare di quella della città nel suo insieme vista dal mare. Però, riguardo il Plastico e la sua estetica generale, preferisco posizionare il Money Bin 'vista mare', magari facendolo roteare ulteriormente verso il faro (e non verso il ponte strallato sulla foce del Tulebug) visto che in quel modo prenderebbe 'di sguincio' anche la casa di Paperino  :))
      assolutamente d'accordo con te, spero vivamente si prosegua oltre il 100, anche perchè manca l'aeroporto !! mi permetto di aggiungere alla tua lista le GM: Alvin, Newton, Chuck, Chips e Lardello, più Paper Bat, Pennino, Billy la capretta, Bolivar e Fiuto Joe
      tra l'altro un plastico di Paperopoli privo di un personaggio che appare frequentemente come Miss Paperett non avrebbe senso
      Dovremo tutti noi scrivere email alla Centauria con l'elenco delle tante cose mancanti: consigliandola di inserirle nei numeri già previsti oppure di prolungare il tutto oltre quota 100 (per quanto improbabile sia). Qualora tutto ciò non portasse a risultati concreti, urgerà trovare (come minimo) una statuina-ina-ina simil Miss Paperett!  :))
      Davvero bello :)
      Grazie Uncle  :)
      Non ricordo la tua attuale situazione riguardo il Plastico ma penso che una soluzione tipo la mia o di Jet potresti attuarla.

        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #1787: Lunedì 11 Mar 2019, 16:08:35
        Ho trasferito il Plastico in un angolo del salone da sgombro nel piano seminterrato di casa mia dove l'ho poggiato su una base di compensato 120x120 (che ho fatto tagliare da Bricofer, come Jet, sebbene abbia speso 4 euro in più rispetto a lui) posta a sua volta sopra due vecchie scrivanie inutilizzate, fortunatamente della stessa altezza (o quasi: il dislivello è stato perfettamente colmato da due mensole quadre di legno dello spessore giusto per annullare la differenza di pochi mm).

        Ho fatto ciò perché credo che oltre queste misure il Plastico non andrà e anche perché più grande sarebbe difficilmente trasportabile (parlo anche della semplice base di compensato che mi ha dato non pochi problemi nel trasferirla dal Bricofer a casa... in pratica mi sono fatto una luuunga passeggiata a piedi, non entrando nella mia piccola Ka e neanche in auto più grandi di alcuni amici...). Riguardo eventuali allargamenti personali, pensavo in futuro di farmi tagliare tre tavole rettangolari da mettere nei tre lati terrestri del Plastico (due 30x120 e una 30x180).

        Sopra le quali metterei dei vecchi modellini di binari con i trenini di quando ero piccolo, lasciando la superficie di legno chiaro, come quella in foto, ideale anche per avvicinarla a dei poster che attaccherei alle due pareti del muro, illustranti il deserto e le montagne (spero di trovarli con questi panorami). Inoltre queste basi dello stesso compensato darebbero più ariosità al Plastico, distaccandolo dalle superfici verticali delle pareti d'angolo, desertiche e montuose (poster permettendo).

        Ad oggi mi manca una base marina, quella con la stella gialla dove andrebbe la Statua della Libertà Papera, fatta cambiare perché la carta adesiva azzurra non combaciava esattamente con la base verde.  Riguardo il promontorio sulla sinistra (dove dovrebbe andare il faro), al momento vi ho posto la casa di Gastone che però mi ricorda quella di Rockerduck che era proprio vista mare. Per cui le ho cambiato proprietario (dal momento che per RK sono uscite tante cose tranne che una villa) e Gastone l'ho trasferito a casa di Anacleto in un giardino con piscina: non credo ci abbia rimesso più di tanto nel cambio.

        Per motivi di spazio e in attesa che esca l'Albergo, sul lungomare ho messo la Banca (edificio giallo con cubo rosso) che, non sembrando neanche tale, potrebbe benissimo essere un edificio 'marino'. Ho ruotato il Deposito di circa 120° in modo che guardi la costa, come spesso capita nelle storie nelle quali la città è vista dal largo dell'oceano. Non so voi ma io devo ancora abituarmi a distinguere alcuni edifici, tipo la Biblioteca, il Club dei Miliardari, la stessa Banca, il Museo o il Municipio.

        Vedere altri plastici personalizzati è sempre un piacere! Complimenti!!!! Io ho ricevuto quei famosi pezzi extra ordinati online (panchine, alberelli, semafori, idranti, ecc) e posso dire che è un vero peccato che Centauria non li abbia inseriti, ne acquisterò altri quando avrò finito il plastico.
        Ps: per il trasporto della tavola ti capisco. Io ho dovuto fare 4 viaggi perché ho calcolato male l'altezza per l'ingresso in auto ed è finita che l'ho fatta tagliare a metà. Ma per fortuna regge tranquillamente!

        *

        Uncle Carl
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4327
        • Be water, my friend..
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #1788: Lunedì 11 Mar 2019, 17:01:45
          Grazie Uncle 
          Non ricordo la tua attuale situazione riguardo il Plastico ma penso che una soluzione tipo la mia o di Jet potresti attuarla.

          Ciao Cornelius.
          La mia situazione riguardo il Plastico si è fermata al numero 67. Pensavo si fosse capito, data la mancanza del mio aggiornamento settimanale sulle storie poster contenute nei vari fascicoli SmEvil

          Alla fine ho deciso di non prendere le uscite fino al numero 100 (sempre che si fermino lì..), ma soltanto quelle che mi interessavano di più: La Statua della Libertà Papera, il Faro, il Motoscafo Cercatesori dello Zione e L'Autobotte con i Bassotti ;)

          Il mio sarà un Plastico Barksiano, con i soli personaggi creati dal sommo Maestro dell'Oregon 8)

          Ci ho pensato molto, e all'inizio mi è dispiaciuto davvero tanto interrompere. Ma col senno di poi, credo di aver fatto la scelta giusta.
          Mi rifarò ammirando le fantastiche personalizzazioni che farete con i vostri Plastici.

          « Ultima modifica: Lunedì 11 Mar 2019, 17:04:15 da Uncle Carl »

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12558
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #1789: Lunedì 11 Mar 2019, 20:18:55
            per il trasporto della tavola ti capisco. Io ho dovuto fare 4 viaggi perché ho calcolato male l'altezza per l'ingresso in auto ed è finita che l'ho fatta tagliare a metà. Ma per fortuna regge tranquillamente!
            Certo che tagliarlo a metà è stato un bel rischio: per ricompattare le due parti in modo che restassero unite e ferme come hai fatto?
            Quando ho visto la mala parata, non ci ho pensato un attimo: a piedi, con il compensato a braccio (preso di lato e dalla parte superiore: tanto è leggero) e via per oltre 8 km verso casa, superando snodi stradali, periferie urbane e amene campagne!  :))
            La mia situazione riguardo il Plastico si è fermata al numero 67.
            Alla fine ho deciso di non prendere le uscite fino al numero 100 ma soltanto quelle che mi interessavano di più: La Statua della Libertà Papera, il Faro, il Motoscafo Cercatesori dello Zione e L'Autobotte con i Bassotti. Ci ho pensato molto, e all'inizio mi è dispiaciuto davvero tanto interrompere. Ma col senno di poi, credo di aver fatto la scelta giusta.
            In pratica il tuo Plastico è arrivato a misurare 90x105 e ti sei fermato quando sono comparse le prima scatole raccoglitrici, oltre che la Ducklair Tower (è per questo che sottolinei la 'barksianità del tuo Plastico). Puoi scegliere quali numeri avere pur non continuando a prenderli consecutivamente dal tuo edicolante? Riguardo la fascia costiera, potresti comunque farti fare una base rettangolare 30x105 in compensato e sulla superficie chiara del legno delineare, con colori appositi, la costa, la spiaggia e il mare. Un po' come ha fatto Jet prima che sapesse del prosieguo dell'opera.
            « Ultima modifica: Lunedì 11 Mar 2019, 20:21:24 da Cornelius Coot »

            *

            Uncle Carl
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4327
            • Be water, my friend..
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #1790: Lunedì 11 Mar 2019, 20:46:20
              In pratica il tuo Plastico è arrivato a misurare 90x105 e ti sei fermato quando sono comparse le prima scatole raccoglitrici, oltre che la Ducklair Tower (è per questo che sottolinei la 'barksianità del tuo Plastico). Puoi scegliere quali numeri avere pur non continuando a prenderli consecutivamente dal tuo edicolante? Riguardo la fascia costiera, potresti comunque farti fare una base rettangolare 30x105 in compensato e sulla superficie chiara del legno delineare, con colori appositi, la costa, la spiaggia e il mare. Un po' come ha fatto Jet prima che sapesse del prosieguo dell'opera.

              1) Il mio Plastico sarà Barksiano, in quanto userò solo personaggi del Maestro. Pertanto, alcuni dei personaggi usciti nelle prime 67 uscite, non li userò: Dinamite Bla, Brigitta, Filo Sganga, Paperinik, Spennacchiotto etc.

              2) Ho avvisato il mio edicolante di fiducia, che terminavo l'opera con il numero 67. Gli altri numeri che desidero, li sto prendendo presso la mia fumetteria di fiducia. Ho scoperto da poco, che può ordinarli a mio piacimento ;D

              3) La fascia costiera è, in effetti, il mio più grande cruccio. Fosse uscita nelle prime 70 uscite, sarei stato più felice. Comunque, ho una mezza idea di utilizzare le basi dei personaggi disney che non inserirò, per costruirmela da solo, tramite appositi fogli adesivi stampati da me. Vedrò cosa fare, a Plastico ultimato. Ora ho visto che le ultime due uscite, ci sarà Famedoro, che prenderò assolutamente :)

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 12558
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #1791: Lunedì 11 Mar 2019, 22:16:41
                1) Il mio Plastico sarà Barksiano, in quanto userò solo personaggi del Maestro. Pertanto, alcuni dei personaggi usciti nelle prime 67 uscite, non li userò: Dinamite Bla, Brigitta, Filo Sganga, Paperinik, Spennacchiotto etc.
                Don Rosa approverebbe!  :o

                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #1792: Mercoledì 13 Mar 2019, 04:50:20
                  In pratica il tuo Plastico è arrivato a misurare 90x105 e ti sei fermato quando sono comparse le prima scatole raccoglitrici, oltre che la Ducklair Tower (è per questo che sottolinei la 'barksianità del tuo Plastico). Puoi scegliere quali numeri avere pur non continuando a prenderli consecutivamente dal tuo edicolante? Riguardo la fascia costiera, potresti comunque farti fare una base rettangolare 30x105 in compensato e sulla superficie chiara del legno delineare, con colori appositi, la costa, la spiaggia e il mare. Un po' come ha fatto Jet prima che sapesse del prosieguo dell'opera.

                  1) Il mio Plastico sarà Barksiano, in quanto userò solo personaggi del Maestro. Pertanto, alcuni dei personaggi usciti nelle prime 67 uscite, non li userò: Dinamite Bla, Brigitta, Filo Sganga, Paperinik, Spennacchiotto etc.

                  2) Ho avvisato il mio edicolante di fiducia, che terminavo l'opera con il numero 67. Gli altri numeri che desidero, li sto prendendo presso la mia fumetteria di fiducia. Ho scoperto da poco, che può ordinarli a mio piacimento ;D

                  3) La fascia costiera è, in effetti, il mio più grande cruccio. Fosse uscita nelle prime 70 uscite, sarei stato più felice. Comunque, ho una mezza idea di utilizzare le basi dei personaggi disney che non inserirò, per costruirmela da solo, tramite appositi fogli adesivi stampati da me. Vedrò cosa fare, a Plastico ultimato. Ora ho visto che le ultime due uscite, ci sarà Famedoro, che prenderò assolutamente :)

                  Anche perché il Castello del Duca Pazzo, dove lo piazzerai? Più barksiano di lui :D

                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #1793: Mercoledì 13 Mar 2019, 14:12:45
                    uscito oggi n.75...prima parte dell'idrovolante

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 12558
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #1794: Mercoledì 13 Mar 2019, 14:34:54
                      Il prosieguo del Plastico, se da un lato sembra allungare il brodo (marino) con tutta una serie di mezzi acquatici collegati a personaggi e a storie passate, dall'altro propone nei suoi fascicoli interessanti e sorprendenti divagazioni che in questo numero arrivano a coinvolgere addirittura Xadhoom (chissà se avremo una sua statuina, oltretutto non compresa nella mia lunga lista delle 'assenze').

                      Ultimamente il mondo pikappico viene approfondito in diversi articoli che spaziano da Uno ai gargoyles Raksala e Thala, dal magnate Odin Eidolon al direttore della redazione di 00 News Ziggy Flagstarr (carriera lampo la sua, visto che era un semplice fattorino, come specificato in una didascalia), da Solomon Hicks alle inquiete figlie di Everett Ducklair.

                      Non so se tutto ciò potrebbe essere preludio ad una serie di statuine riguardanti i personaggi pikappici (senza dimenticare quelli di Double Duck), magari non inerenti strettamente al Plastico ma facenti parte di una collana a se, come quella della DeAgostini, però limitata a questi particolari mondi degli alter ego di Donald Duck. In questo caso la scala delle loro dimensioni dovrebbe essere maggiore, in 3D, come quella delle statuine uscite nella passata Disney Collection. Staremo a vedere: la speranza di arricchire quella fantastica collezione è l'ultima a morire!

                                                                                                     
                      « Ultima modifica: Mercoledì 13 Mar 2019, 19:03:32 da Cornelius Coot »

                      *

                      Uncle Carl
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4327
                      • Be water, my friend..
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #1795: Mercoledì 13 Mar 2019, 15:37:42
                        Anche perché il Castello del Duca Pazzo, dove lo piazzerai? Più barksiano di lui

                        Sinceramente, non so ancora se prenderlo o meno ;D

                        *

                        Grrodon
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (2)

                        • *****
                        • Post: 4070
                        • Potere e Potenza!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #1796: Mercoledì 13 Mar 2019, 17:19:13
                          Grazie dell'apprezzamento. Gli approfondimenti su Howard Rockerduck o Xadhoom li ho proposti io, perché facevo fatica a trovare cose da dire nei fascicoli dedicati a mezzi acquatici e ho preferito ripiegare su porzioni della lore paperopolese che erano rimaste ancora vergini. Non penso siano previste espansioni pikappiche, ma proponetelo pure, che non si sa mai :P

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12558
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #1797: Mercoledì 13 Mar 2019, 19:06:02
                            Gli approfondimenti su Howard Rockerduck o Xadhoom li ho proposti io, perché facevo fatica a trovare cose da dire nei fascicoli dedicati a mezzi acquatici
                            Lo immaginavo...  :))   Ottimo lavoro, Grrodon!  ;)

                            *

                            hendrik
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3475
                            • W Carlo Barx!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #1798: Giovedì 14 Mar 2019, 07:32:49
                              In che numero si parla di Xadhoom?

                              Grazie :)

                              Edit---
                              @uncle: danke!
                              « Ultima modifica: Giovedì 14 Mar 2019, 12:01:24 da hendrik »
                              ... non ferma a Verkuragon!

                              *

                              Uncle Carl
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 4327
                              • Be water, my friend..
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #1799: Giovedì 14 Mar 2019, 07:56:36
                                In che numero si parla di Xadhoom?

                                Grazie :)

                                Dovrebbe essere il numero in edicola questa settimana: il 75 :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)