Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Abbonamenti Disney

1685 · 259021

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Scidos
Allegro Castoro
PolliceSu

  • *
  • Post: 1
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Abbonamenti Disney
    Risposta #1155: Domenica 17 Feb 2019, 18:50:43
    Ciao a tutti.
    Io ho appena fatto l'abbonamento a Topolino e finora mi è arrivato addirittura il Lunedì precedente al giorno d'uscita in edicola.
    Spero la cosa continui così :)

    Ne approfitto anche per chiedere un'informazione agli altri abbonati. Come funziona per i numeri speciali?
    Ad esempio ho letto che l'albo 3306, in uscita il 3 aprile, celebrerà i 70 anni di Topolino allegando al fumetto un ulteriore volume di 96 pagine ad un costo totale di 3€.
    La settimana successiva, Topolino 3307 avrà una targa metallica, raffigurante la cover del primo celebre numero, più un fascicolo con contenuti editoriali inediti, al costo totale di 4,99€.
    Se anche noi abbonati volessimo queste cose? Come si fa?

    Grazie a tutti!

    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4049
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Abbonamenti Disney
      Risposta #1156: Lunedì 18 Feb 2019, 11:00:48
      Ciao a tutti.
      Io ho appena fatto l'abbonamento a Topolino e finora mi è arrivato addirittura il Lunedì precedente al giorno d'uscita in edicola.
      Spero la cosa continui così :)

      Ne approfitto anche per chiedere un'informazione agli altri abbonati. Come funziona per i numeri speciali?
      Ad esempio ho letto che l'albo 3306, in uscita il 3 aprile, celebrerà i 70 anni di Topolino allegando al fumetto un ulteriore volume di 96 pagine ad un costo totale di 3€.
      La settimana successiva, Topolino 3307 avrà una targa metallica, raffigurante la cover del primo celebre numero, più un fascicolo con contenuti editoriali inediti, al costo totale di 4,99€.
      Se anche noi abbonati volessimo queste cose? Come si fa?

      Grazie a tutti!

      Nel caso ti interessi comprare in edicola un numero con allegato, devi contattare il servizio abbonamenti per tempo e informarli, così loro non ti spediscono il Topolino e ti allungano l'abbonamento di un numero.
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


        Re:Abbonamenti Disney
        Risposta #1157: Lunedì 18 Feb 2019, 11:35:53
        Ho mandato una mail al servizio clienti per chiedere informazioni sul 3306 visto che per come è segnato su Anteprima tutte le copie avranno l'allegato.
        In ogni caso penso di disdirlo per prenderlo comunque in edicola visto che poi salterei i due successivi

        *

        Paolodan3
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2790
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Abbonamenti Disney
          Risposta #1158: Giovedì 21 Feb 2019, 15:19:19
          Ho mandato una mail al servizio clienti per chiedere informazioni sul 3306 visto che per come è segnato su Anteprima tutte le copie avranno l'allegato.
          In ogni caso penso di disdirlo per prenderlo comunque in edicola visto che poi salterei i due successivi

          Facci sapere Garalla, se mai dovessi ricevere risposta.

          Oggi ho ricevuto i Topolino 3298 (in forte ritardo), 3299 (in ritardo) e 3300 (diciamo puntuale), tutti e tre in una sola volta  SmMickey

            Re:Abbonamenti Disney
            Risposta #1159: Lunedì 25 Feb 2019, 17:43:02
            Mi hanno confermato che tutte le copie del 3306 avranno l'allegato anche quelle in abbonamento.
            Per il resto mi hanno detto che non possono sospendere solo i numeri 3303 3307 e 3308 (i tre coi gadget) e di fare una sospensione per tutto quel periodo...
            « Ultima modifica: Martedì 26 Feb 2019, 10:57:29 da Garalla »

            *

            Paolodan3
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2790
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Abbonamenti Disney
              Risposta #1160: Venerdì 1 Mar 2019, 20:29:07
              Ho ricevuto oggi il n. 3301 e vi confermo copia del Papersera in allegato
               

              *

              Frame
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 246
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Abbonamenti Disney
                Risposta #1161: Mercoledì 6 Mar 2019, 13:18:00
                Buongiorno a tutti!! Sto valutando da diverso tempo di abbonarmi al topolino digitale per diversi motivi, primo tra tutti la mancanza di spazio. Qualcuno di voi lo ha già fatto?

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 12599
                • Mais dire Mais
                  • Online
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Abbonamenti Disney
                  Risposta #1162: Mercoledì 6 Mar 2019, 14:41:22
                  Oggi ho fatto sospendere i nn 3306 (con allegato un albo speciale), 3307 (con targa metallica per i 70 anni del libretto) e 3308 (con allegato block notes) che prenderò direttamente in edicola. L'abbonamento che mi scade a dicembre 2020 sarà prorogato fino a gennaio '21 !  :o  ... come corre il tempo...

                  *

                  Shumani
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 116
                  • Leggere, leggere, leggere
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Abbonamenti Disney
                    Risposta #1163: Sabato 30 Mar 2019, 08:17:23
                    Il Topolino in abbonamento inizialmente mi arrivava il lunedì dopo, poi è andato progressivamente anticipando, prima il sabato poi il giovedì e ora arriva sempre il martedi prima dell'uscita, molto bene!
                    Ho contattato la Panini per la sospensione dei tre numeri di aprile con i "gadget" (grazie per i consigli a chi ho interpellato) e devo dire che mi hanno risposto immediatamente nonostante abbia spedito una mail e non telefonato.

                    Domanda a chi di voi è abbonato ai grandi classici: più o meno quando arrivano? sto ancora aspettando il #39. Visto che abito in un condominio vorrei monitorarlo per bene  SmShame2
                    "Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira."

                    • ****
                    • Post: 813
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Abbonamenti Disney
                      Risposta #1164: Sabato 30 Mar 2019, 12:27:42
                      @Shumani  i Grandi Classici  39 mi è arrivato ieri, ma gli altri due precedenti intorno al 15 del mese perché avevano cambiato la data di uscita appunto da fine mese a metà mese. Già stavo per chiamarli dicendo che non si era ancora visto, quando l'ho trovato in casella. Sembrerebbe perciò che siano tornati all'uscita a fine mese se anche a te non è ancora arrivato. Magari sentiamo anche altri cosa dicono.

                      *

                      PolliceSu   (1)

                      • *
                      • Post: 15
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Abbonamenti Disney
                        Risposta #1165: Giovedì 4 Apr 2019, 19:43:52
                        Scusate se approfitto per un piccolo sfogo. :)

                        Negli ultimi anni ho abbonato mia figlia ogni anno a un mensile Disney diverso. Noi viviamo all'estero e ci tenevo che avesse un appuntamento mensile con un fumetto in lingua italiana ( e ne approfittavo per leggerlo anch'io ;)). Quest'anno avevo in mente di fare il salto di qualità, ovvero l'abbonamento settimanale a Topolino. Ma quando ho visto le tariffe sono rimasta sconvolta, e anche indignata. Tutto è spiegato in questa mail che ho inviato al servizio abbonamenti:

                        Citazione
                        Grazie per le informazioni. Mi permetto di esprimere la mia perplessità rispetto alle votre politiche tariffarie: visti gli alti costi di spedizione, non capisco perché non sia prevista nessuna riduzione per gli abbonamenti all'estero, mentre gli abbonamenti in Italia usufruiscono di ben 50 € in meno sul prezzo di copertina e non pagano spese di spedizione.

                        In definitiva, per abbonarsi a Topolino un genitore italiano all'estero deve pagare più del doppio (140,40 + 64,48 = 204,88 €) di un genitore italiano in Italia (87,90 €).

                        Purtroppo noi italiani all'estero non siamo necessariamente dei nababbi. Inoltre, un genitore all'estero che scelga di abbonare i figli a riviste italiane fa una scelta (costosa) che torna a vantaggio non solo della sua famiglia ma anche della sopravvivenza e dello sviluppo della lingua italiana al di fuori dell'Italia. Si tratta di un investimento culturale che andrebbe incoraggiato invece che penalizzato.

                        Purtroppo, con tutta la buona volontà, non posso permettermi di pagare 200 €. Non intendo neanche acquistare la versione digitale, che incoraggerebbe la dipendenza dei miei figli dagli schermi oltre a rovinare loro la vista.

                        Come penso risulti dai vostri archivi, da quattro anni siamo abbonati ai mensili della Disney; per questo, oltre che per le ragioni suddette, un gesto promozionale da parte vostra sarebbe apprezzato. Se cio' non fosse possibile, ci accontenteremo.

                        Cordiali saluti,

                        Ovviamente non mi hanno risposto...  :(  ... e l'abbonamento non l'ho fatto... Che ne pensate? C'è qualcun altro nella stessa situazione?
                         

                        *

                        Luxor
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4049
                        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Abbonamenti Disney
                          Risposta #1166: Giovedì 4 Apr 2019, 20:07:32
                          Scusate se approfitto per un piccolo sfogo. :)

                          Negli ultimi anni ho abbonato mia figlia ogni anno a un mensile Disney diverso. Noi viviamo all'estero e ci tenevo che avesse un appuntamento mensile con un fumetto in lingua italiana ( e ne approfittavo per leggerlo anch'io ;)). Quest'anno avevo in mente di fare il salto di qualità, ovvero l'abbonamento settimanale a Topolino. Ma quando ho visto le tariffe sono rimasta sconvolta, e anche indignata. Tutto è spiegato in questa mail che ho inviato al servizio abbonamenti:

                          Citazione
                          Grazie per le informazioni. Mi permetto di esprimere la mia perplessità rispetto alle votre politiche tariffarie: visti gli alti costi di spedizione, non capisco perché non sia prevista nessuna riduzione per gli abbonamenti all'estero, mentre gli abbonamenti in Italia usufruiscono di ben 50 € in meno sul prezzo di copertina e non pagano spese di spedizione.

                          In definitiva, per abbonarsi a Topolino un genitore italiano all'estero deve pagare più del doppio (140,40 + 64,48 = 204,88 €) di un genitore italiano in Italia (87,90 €).

                          Purtroppo noi italiani all'estero non siamo necessariamente dei nababbi. Inoltre, un genitore all'estero che scelga di abbonare i figli a riviste italiane fa una scelta (costosa) che torna a vantaggio non solo della sua famiglia ma anche della sopravvivenza e dello sviluppo della lingua italiana al di fuori dell'Italia. Si tratta di un investimento culturale che andrebbe incoraggiato invece che penalizzato.

                          Purtroppo, con tutta la buona volontà, non posso permettermi di pagare 200 €. Non intendo neanche acquistare la versione digitale, che incoraggerebbe la dipendenza dei miei figli dagli schermi oltre a rovinare loro la vista.

                          Come penso risulti dai vostri archivi, da quattro anni siamo abbonati ai mensili della Disney; per questo, oltre che per le ragioni suddette, un gesto promozionale da parte vostra sarebbe apprezzato. Se cio' non fosse possibile, ci accontenteremo.

                          Cordiali saluti,

                          Ovviamente non mi hanno risposto...  :(  ... e l'abbonamento non l'ho fatto... Che ne pensate? C'è qualcun altro nella stessa situazione?

                          Mi spiace per i tuoi figli, purtroppo non è una novità che gli abbonamenti per l'estero di qualsiasi rivista abbiano prezzi molto più cari che se fatti in Italia...

                          Se l'idea del digitale non ti attira, anche se io non la scarterei a priori, le uniche alternative sarebbero quelle di cercare un'edicola in Francia che porti anche pubblicazioni estere e chiedere per il Topolino oppure rivolgerti a qualche parente in Italia e magari farti spedire i fumetti, magari ogni 3-4 mesi per ammortizzare le spese.
                          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                          *

                          luciochef
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1356
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Abbonamenti Disney
                            Risposta #1167: Giovedì 4 Apr 2019, 21:53:22
                            Scusate se approfitto per un piccolo sfogo. :)

                            Ovviamente non mi hanno risposto...  :(  ... e l'abbonamento non l'ho fatto... Che ne pensate? C'è qualcun altro nella stessa situazione?

                            Io non sono nella stessa situazione ma recepisco il tuo sfogo ed hai tutta la mia comprensione.
                            Per chi vive all'estero è fondamentale mantenere le radici con il proprio paese. Ancora più importante è il voler ricordare queste radici ai propri figli.
                            Un appuntamento fisso di questo genere aiuta a non tagliare definitivamente i ponti e ad essere in contatto con la realtà natia.
                            Applauso poi per la decisione di non "contribuire" alla dipendenza da schermi digitali. Decisione giusta, non retrograda e per niente bacchettona !
                            Purtroppo credo che la condivisibile mail scritta non sortira' alcun effetto positivo ma almeno è stato giusto provarci.
                            Mettendo magari da parte il malcontento cerca di trovare una soluzione che possa permettervi comunque di continuare a coltivare questa sana passione e che aiuti te a tramandare questa splendida abitudine disneyana  :D
                            Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                            • *
                            • Post: 15
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Abbonamenti Disney
                              Risposta #1168: Giovedì 4 Apr 2019, 22:12:48
                              La mail l'ho mandata qualche mese fa, ormai non rispondono più. Sinceramente non pensavo che sarebbe servito a qualcosa, ma avevo voglia di esprimere il mio punto di vista.

                              @Luxor: approfitto di tutte le occasioni possibili per farmi portare fumetti italiani dalle persone che mi vengono a trovare, o da quelle che vivono qui che si trovano a passare per l'Italia!  Anche l'album e i primi pacchetti di figurine dei 90 anni di Topolino li avevo "commissionati" a un'amica che veniva a trovarci nell'autunno scorso!  Ci vuole molta motivazione... e io ce l'ho. (Diciamo che in fondo fa piacere anche a me leggere nuove storie, scoprire nuovi autori, nuove tendenze stilistiche...  :D)

                              *

                              Luxor
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4049
                              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Abbonamenti Disney
                                Risposta #1169: Venerdì 5 Apr 2019, 13:59:10
                                La mail l'ho mandata qualche mese fa, ormai non rispondono più. Sinceramente non pensavo che sarebbe servito a qualcosa, ma avevo voglia di esprimere il mio punto di vista.

                                @Luxor: approfitto di tutte le occasioni possibili per farmi portare fumetti italiani dalle persone che mi vengono a trovare, o da quelle che vivono qui che si trovano a passare per l'Italia!  Anche l'album e i primi pacchetti di figurine dei 90 anni di Topolino li avevo "commissionati" a un'amica che veniva a trovarci nell'autunno scorso!  Ci vuole molta motivazione... e io ce l'ho. (Diciamo che in fondo fa piacere anche a me leggere nuove storie, scoprire nuovi autori, nuove tendenze stilistiche...  :D)

                                Bello leggere questa motivazione da parte tua :)

                                Magari prova con le edicole che portano prodotti internazionali, io tra Austria e Germania ho comprato spesso quotidiani italiani, oppure non chiuderti del tutto al tablet, tanto alla fine l'importante è non esagerare ;)
                                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)