Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney d'Autore - Silvia Ziche

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 10520
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Disney d'Autore - Silvia Ziche
    Risposta #15: Giovedì 15 Set 2011, 15:06:34
    secondo voi lo trovo in un ipermercato o è meglio che vado in una libreria? :)
    Credo di no, visto che sembra non sia nemmeno presso tutte le librerie...

      Re: Disney d'Autore - Silvia Ziche
      Risposta #16: Giovedì 15 Set 2011, 15:17:15
      ok grazie, da quello che ho capito è stato distribuito maggiormente nelle librerie giunti vero?
      proverò a vedere lì, anche perchè se no non so dove andare...poche librerie dalle mie parti. I disney comics li trovavo in un ipermercato ma, credo che questa è una pubblicazione da libreria. Forse più avanti li distribuiranno anche negli ipermercati. ;)
      Uno di questi giorni vado a fare un giro e vediamo se lo trovo. ;)

      Paperinika, giangi e altri che già ce l'hanno, nell'albo sono indicati i titoli degli altri volumi? E non c'è niente  riguardo la periodicità? Penso che questo sulla ziche sia il primo di una nuova collana, ovviamente più avanti, quando non si sa ne usciranno altri...almeno lo spero. L'unica cosa negativa è il prezzo, a mio parere troppo alto, potevano farlo costare 11 o 12 euro quasi 15 è esagerato. :)
      « Ultima modifica: Giovedì 15 Set 2011, 15:19:23 da miriam »

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10520
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Disney d'Autore - Silvia Ziche
        Risposta #17: Giovedì 15 Set 2011, 15:19:54
        Paperinika, giangi e altri che già ce l'hanno, nell'albo sono indicati i titoli degli altri volumi? E non c'è niente  riguardo la periodicità?
        Niente di niente.

          Re: Disney d'Autore - Silvia Ziche
          Risposta #18: Giovedì 15 Set 2011, 15:21:59
          ok, grazie ancora della risposta paperinika. Se ce ne saranno altri allora lo scopriremo più avanti oppure è un volume unico della disney libri... vedremo, io spero ne usciranno altri a distanza di 6 mesi però, ho già tanti altri fumetti da comprare. ;)

          « Ultima modifica: Giovedì 15 Set 2011, 18:28:12 da miriam »

          *

          Scrooge4
          Visir di Papatoa
          Moderatore
          PolliceSu   (2)

          • *****
          • Post: 2088
          • Barks The Best!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Disney d'Autore - Silvia Ziche
            Risposta #19: Giovedì 15 Set 2011, 15:29:57
            Le storie le ho tutte e non ho mai amato molto le opere disneyane della Ziche. Apprezzo comunque l'iniziativa (che auspico abbia un seguito) e non escludo l'acquisto.
            Marco Travaglini


            *

            Kim Don-Ling
            Diabolico Vendicatore
            Moderatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1561
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Disney d'Autore - Silvia Ziche
              Risposta #20: Giovedì 15 Set 2011, 16:14:54
              E' sicuramente un bel volume che deciderò se prendere quando lo vedrò fisicamente in una libreria.
              Mi sembra alla fine composto abbastanza bene, il Topokolossal da solo avrebbe avuto poco senso, meglio tagliarlo e inserire le storie brevi.
              "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

              *

              Fillo Sganga
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2461
              • ex turk182
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Disney d'Autore - Silvia Ziche
                Risposta #21: Giovedì 15 Set 2011, 17:34:01
                eeeeeeeee
                trovarlo..oggi l'ho cercato in una libreria a reggio..e nada...se no lo prendevo

                *

                Grrodon
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (6)

                • *****
                • Post: 4070
                • Potere e Potenza!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (6)
                  Re: Disney d'Autore - Silvia Ziche
                  Risposta #22: Giovedì 15 Set 2011, 17:51:27
                  Sarebbe stato meglio non includere le storie sceneggiate da altri e fare davvero un supervolume con dentro Papernovela, Topokolossal, Grande Splash, Rivondosa, Rapina del Millennio, Crociera Nera.
                  O magari tagliare solo le prime due che sono già state raccolte e concentrarsi sul completamento dell'opera. Invece così ci manca ancora il Grande Splash e abbiamo un Papere alla Deriva al posto della Crociera Nera, cosa che ha poco senso (allora perché non le altre di Bosco come Paperi nella Torre e Paperi al Buio?).

                    Re: Disney d'Autore - Silvia Ziche
                    Risposta #23: Giovedì 15 Set 2011, 18:17:04
                    evviva, hanno aperto da poco un nuovo centro commerciale vicino a dove abito, sapevo che all'interno c'era una libreria ma, non sapevo quale era. Ho guardato in internet e ho scoperto che è proprio la giunti, ho chiamato e prenotato una bella copia per me. E' stato facile trovarlo pensavo mi toccasse girare parecchio. ;)

                    Ultimissima cosa, dove posso trovare nell'inducks tutti i fumetti usciti con il marchio disney libri? Non so proprio dove cercare. :-/
                    « Ultima modifica: Giovedì 15 Set 2011, 18:28:04 da miriam »

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 10520
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Disney d'Autore - Silvia Ziche
                      Risposta #24: Giovedì 15 Set 2011, 19:11:50
                      Sono per caso pubblicate anche le copertine della Ziche dedicate alle storie pubblicate, come Rivondosa o la Rapina del Millennio?
                      Oltre a diversi "Che aria tira..." ci sono degli schizzi/bozzetti/storyboard delle varie storie.
                      I "redazionali" sono di Silvia, e sono proprio delle introduzioni alle singole storie, davvero poco consistenti ma gradevoli.

                      *

                      paperino100
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1130
                      • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Disney d'Autore - Silvia Ziche
                        Risposta #25: Giovedì 15 Set 2011, 19:37:14
                        Lunedì o Martedì faccio un salto in libreria e guardo se lo trovo.
                        Sembra ci sia stato un notevole cambio di programma all'interno dell'albo. Peccato per le storie di altri, il prezzo è oltretutto quasi proibitivo, oltre a scarsi redazionali. Comunque appunto lo prenderò, nel caso acquisti anche i seguenti non vorrei avere un buco nel primo come già ho nei Tesori. Mi sembra ad ogni modo una buona serie se arriveranno gli autori già menzionati. :)
                        « Ultima modifica: Giovedì 15 Set 2011, 19:38:07 da Paperino100 »

                        Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                        *

                        Simone McD
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 727
                        • Ex Scrooge McD
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Disney d'Autore - Silvia Ziche
                          Risposta #26: Giovedì 15 Set 2011, 20:47:05
                          Bhè, ho solo Paperina di Rivondosa... Quindi, prezzo o non prezzo, penso proprio che lo comprerò, la Ziche mi è sempre piaciuta. Sarebbe in effetti stato meglio se ci fossero state solo storie del tutto sue, ma pazienza, me ne farò una ragione (visto che mi mancano quasi tutte, come già detto, e visto che Paperenovela/Topokolossal li ho già! ;))
                          In che librerie si trova soprattutto? Oltre alla Giunti si trova anche altrove?

                          *

                          dany91
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 560
                          • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Disney d'Autore - Silvia Ziche
                            Risposta #27: Giovedì 15 Set 2011, 20:57:28
                            son andato alla libreria "Rinascita" e non c'era...

                            Comunque non me l'aspettavo questi cambiamenti... O_O

                            A questo punto meglio così per la prefazione della Litizzetto, e inoltre anche se Topokolossal mi interessava molto lo preferirò avere assieme alla papernovela...prima o poi...

                            Ci sono varie storie che non ho mai letto, e la "sfida a 2 a 2" ce l'avevo e mi piace molto...

                            Insomma un volume che probabilmente prenderò, anche se mi piacerebbe sapere se ci saranno altre uscite (Faraci-Abadantuono-Faccini-Casty-Pezzin...Sarebbe troppo bello, anche se il prezzo è altino)
                            « Ultima modifica: Giovedì 15 Set 2011, 21:00:08 da dany91 »

                            *

                            Bramo
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (2)

                            • *****
                            • Post: 3193
                            • Sognatore incallito
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • Lo Spazio Disney
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Disney d'Autore - Silvia Ziche
                              Risposta #28: Giovedì 15 Set 2011, 21:28:50
                              Sarebbe stato meglio non includere le storie sceneggiate da altri e fare davvero un supervolume con dentro Papernovela, Topokolossal, Grande Splash, Rivondosa, Rapina del Millennio, Crociera Nera.
                              O magari tagliare solo le prime due che sono già state raccolte e concentrarsi sul completamento dell'opera. Invece così ci manca ancora il Grande Splash e abbiamo un Papere alla Deriva al posto della Crociera Nera, cosa che ha poco senso (allora perché non le altre di Bosco come Paperi nella Torre e Paperi al Buio?).
                              Concordo. L'ideale sarebbe stato concentrarsi sulle storie da autrice completa, che avrebbe aperto ad altri autori di ultima e penultima generazione con la stessa caratteristica (Casty, Mastantuono, Faccini...). Sa un po' di occasione sprecata, ma ant'è, è il primo volume di questa nuova iniziativa, ci sta che si debbano ben calibrare. Anche se, visto il prezzo e il titolo "impegnativo" un po' di attenzione a certi dettagli non guasterebbe, certo... dal canto mio troverò alcune storie che non ho, altre che ho su vecchi "Topi" e alcune introduzioni firmate da Silvia, e tanto mi basta per comprarlo appena possibile.

                              Citazione
                              Abadantuono
                              Lol?!? ;D ;D

                              *

                              Zangief
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (7)

                              • ****
                              • Post: 941
                              • Comunellista
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (7)
                                Re: Disney d'Autore - Silvia Ziche
                                Risposta #29: Giovedì 15 Set 2011, 21:49:41

                                Lol?!? ;D ;D

                                "A come Artista ccezziunale, doppia T come Ti disegno Topolino, I come Inchiostro tittio, L come Lisca di pesce, e A come Adesso vengo e ti spezzo il fumetto!"
                                « Ultima modifica: Giovedì 15 Set 2011, 22:35:45 da Zangief »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)