Papersera.net

Animazione & Film Disney => Pixar => Topic aperto da: Flash X - Lunedì 11 Gen 2021, 12:06:24

Titolo: Sequel Pixar: ipotesi
Inserito da: Flash X - Lunedì 11 Gen 2021, 12:06:24
Quali sequel Pixar ipotizzate possano essere realizzati? Quali no? E quali invece vorreste personalmente ci fossero? In questo topic pensavo che si potrebbe anche ipotizzare un'eventuale trama per ogni film che vorremmo uscisse. SmBho2
Io per esempio vorrei sicuramente Toy Story 5 per vedere un'eventuale doppia storia, una di Woody e Bo Peep, e l'altra di Buzz e gli altri. Un altro film che mi piacerebbe facessero è Monsters & Co 2: i mostri hanno per me ancora molto da dire. Un film che vorrei davvero tanto è anche A Bug's Life 2, così da poter vedere dopo tutti questi anni una grafica molto migliore per il sequel di un film che ho apprezzato. Purtroppo se lo spero, non significa che penso lo facciano: non credo vadano a ripescare un film così vecchio, già sono tanti i 14 anni tra Gli Incredibili e Gli Incredibili 2.
Poi sicuramente non mi dispiacerebbero dei sequel anche per quelli che sono per me tra i capolavori della Pixar, cioè Inside Out 2, Coco 2 e Soul 2. Nel primo la trama potrebbe incontrarsi sull'adolescenza di Riley, perché no? In fondo abbiamo intravisto quel grosso pulsante "pubertà" alla fine del primo capitolo.
Se dovessero fare Cars 4, per piacere, fate restare Saetta nelle corse anche se nel frattempo allena Cruz! Vi prego! :crazy:
Comunque questo topic di ipotesi di eventuali sequel e relative trame (sempre chiaramente ipotizzate) potrebbe secondo me rivelarsi qualcosa di molto interessante e sono curioso di leggere le vostre idee.
Titolo: Re:Sequel Pixar: ipotesi
Inserito da: Vincenzo - Lunedì 11 Gen 2021, 12:41:19
Credo che il franchise Pixar che meglio si presta ad eventuali seguiti sia sicuramente Gli Incredibili, che appartenendo al genere supereroistico possono sfruttare diverse idee per nuove minacce e misteri da far affrontare ai protagonisti, magari mettendo ancora più in evidenza Violetta e Flash.

Anche Onward trovo abbia del potenziale per un sequel,  con l'opportunità di esplorare ulteriormente il mondo di Ian e Barley, che offre spunti illimitati.

Onestamente penso che Toy Story 4 abbia concluso definitivamente la parabola di Woody, un ulteriore capitolo mi sembra superfluo.
Inside Out e Coco li vedo come storie assolutamente autoconclusive, così come Ratatouille, Up e Wall-E.
E immagino che lo stesso si possa dire di Soul.

Invece devo dire che un seguito di Monsters e Co, con Mike e Sulley che incontrano una Boo adolescente/adulta, mi ha sempre stuzzicato. Tuttavia penso che anche quella pellicola stia meglio "da sola".

Titolo: Re:Sequel Pixar: ipotesi
Inserito da: Dippy Dawg - Lunedì 11 Gen 2021, 14:03:16
E quali invece vorreste personalmente ci fossero?
Nessuno! Ne hanno già fatti anche troppi! 8)
Titolo: Re:Sequel Pixar: ipotesi
Inserito da: negaduck93 - Lunedì 11 Gen 2021, 14:11:55
Io personalmente vedrei bene un sequel di monsters e co. con magari un idea di una azienda rivale senza scrupoli che punta sullo spavento invece che sulle risate. Secondo me sarebbe un idea molto bella.

Mi piacerebbe poi sicuramente un secondo sequel degli incredibili che sia conclusivo con il villain per eccellenza della serie ovvero il minatore ma con un ruolo centrale.

Un idea che mi piacerebbe un sacco ma è quasi impossibile sarebbe poi uno spin off sulla vita di Ernesto de la cruz dagli albori dell’amicizia con hector all’ omicidio e il conseguente successo.

Poi per toy story mi sarei fermato al 3 ma dato che ormai il 4 ci è toccato vederlo un finale con woody e buzz separati lo trovo odioso quindi un toy story 5 con la riunione nuovamente dei due migliori amici.

Infine sono d’accordo sarebbe molto bello un seguito di a bug’s life e le possibilità sarebbero infinite per la storia.

Per gli altri pixar secondo me non hanno ragione di esistere dei sequel.
Titolo: Re:Sequel Pixar: ipotesi
Inserito da: Flash X - Lunedì 11 Gen 2021, 14:43:03
E quali invece vorreste personalmente ci fossero?
Nessuno! Ne hanno già fatti anche troppi! 8)

E verrai quasi accontentato.
Pete Docter ha detto che per ora sono in progetto più che altro progetti originali, però ogni tanto qualche sequel toccherà. E secondo me è più che giusta questa cosa: alternare i film originali ad alcuni sequel di tanto in tanto così che non ci siano solo film singoli ma neanche troppi sequel uno dopo l'altro com'è accaduto fino a Toy Story 4. Insomma, io sono per la via di mezzo. ;)
Titolo: Re:Sequel Pixar: ipotesi
Inserito da: Ciube27 - Lunedì 11 Gen 2021, 18:22:50
Bhe dal D23 tenutosi lo scorso dicembre sono emerse delle novità.
Anche se non si tratta di un sequel, sappiamo che un altro capitolo sarà aggiunto alla saga di Toy Story: Lightyear ovvero il film che ha ispirato la produzione del giocatollo di Buzz (un po' come la serie di Woody che appare in Toy Story 2). Sinceramente penso sia un'idea abbastanza interessante e la trama non andrebbe ad appesantire ulteriormente le vidende raccontate nella saga principale. Quindi sarebbe alquanto improbabile che mettano in cantiere un altro sequel contando anche che quest'anno dovrebbe uscire Luca e, il prossimo, Turning in Red oltre al già citato Lightyear.
Poi sembra che la Disney-Pixar stia cercando di puntare sulle serie (visto anche l'attuale panorama cinematografico) con quella su Cars e quella su Up.

Se, però, entriamo nel campo delle ipotesi e di quello che ci piacerebbe vedere: l'unico che penso potrebbe avere un senso sia Gli Incredibili anche se bisognerebbe avere una storia al livello del primo (anche se il secondo non mi era dispiaciuto).

Un idea che mi piacerebbe un sacco ma è quasi impossibile sarebbe poi uno spin off sulla vita di Ernesto de la cruz dagli albori dell’amicizia con hector all’ omicidio e il conseguente successo.
Questa è un'idea che non mi dispiace anche se effettivamente non so quanto appeal potrebbe avere dato che il finale è già noto essendo il perno su cui si basano le vicende di Coco, ma un seguito (così come per Soul) sarebbe da evitare perché andrebbe ad intaccare finali più che autoconclusivi e praticamente perfetti per entrambe le pellicole.

Per quel che riguarda Inside Out il discorso è diverso in quanto, come detto da Flash X, un sequel potrebbe anche starci, ma bisognerebbe avere l'intuizione giusta e e una bella storia da raccontare. Penso che già il corto Il primo appuntamento di Riley abbia giocato sull'inizio della "pubertà" e non so quanto mi piacerebbe effettivamente vedere un sequel.

Quello che mi piacerebbe veramente (anche se vado un po' OT  :crazy:) è un terzo film sulla falsa riga di Inside Out e Soul in modo da andare a comporre un'ipotetica Trilogia dell'Astratto.

Infine, in un'epoca di remake, reboot, sequel, prequel... preferirei cento volte  che ci si concentrasse su prodotti originali piuttosto che sul rmescolare cotinuamente le proprie idee. Poi, ovviamente, se si hanno intuizioni che sappiano valorizzare una storia portandola avanti attraverso più film: ben venga!  ;) :)
Titolo: Re:Sequel Pixar: ipotesi
Inserito da: Flash X - Lunedì 11 Gen 2021, 18:56:17
Quello che mi piacerebbe veramente (anche se vado un po' OT  ) è un terzo film sulla falsa riga di Inside Out e Soul in modo da andare a comporre un'ipotetica Trilogia dell'Astratto.
Io considero questa trilogia già esistente, formata proprio da Inside Out e Soul assieme a Coco. Perché Coco e Soul sono collegate dal discorso di vita e morte, Inside Out e Soul sono collegate proprio da sistemi astratti veri e propri e infine Inside Out e Coco hanno come protagonisti dei bambini che maturano con diverse circostanze (Riley matura con la maturazione di Gioia e Tristezza e Miguel, dopo aver vissuto un viaggio incredibile, capisce che è proprio la musica ad aiutare Coco a ricordarsi di suo padre.
Tornando al topic, io penso che se Pixar in futuro avrà buone idee anche per sequel di film apparentemente autoconclusivi come i meravigliosi Inside Out, Coco e Soul, ci sta che vengano sfruttate. Poi magari i sequel non vengono di livello altissimo come i primi capitoli, ma per me non importa. Se un sequel non mi piace semplicemente poi sono io a considerare la storia conclusa con il primo film (vedi Cars 3). Quello che dico è che secondo me, se le idee ci sono, ci sta che ci provino. Potrebbero anche uscire ulteriori capolavori se ci sono in ballo trame affascinanti e mature.
Titolo: Re:Sequel Pixar: ipotesi
Inserito da: Luxor - Martedì 12 Gen 2021, 16:38:45
Basta coi sequel, per carità!!!

Al di là del fatto che preferisco di gran lunga i prodotti originali, i sequel andrebbero fatti solo se i protagonisti avessero ancora delle storie da raccontare, dei percorsi di crescita da affrontare e invece gli ultimi, sotto questo punto di vista, sono stati inutili (Gli Incredibili 2, nè più nè meno che una copia del primo in versione più pompata) per non dire dannosi (Toy Story 4, pessimo davvero, soprattutto per come rovina lo spirito di alcuni personaggi, Woody in primis).

Se i sequel devono essere come i film che ho citato o come quelli di Cars (Cars 2 forse peggior film Pixar di sempre), allora meglio puntare su idee nuove!
Titolo: Re:Sequel Pixar: ipotesi
Inserito da: Flash X - Martedì 12 Gen 2021, 18:34:04
Non è che i sequel devono per forza essere incentrati sull'evoluzione in senso stretto dei personaggi. Si possono creare bellissimi sequel con trame avvincenti ma che mantengano i personaggi esattamente come sono. Anziché quindi che l'elemento Pixar sia l'evoluzione del protagonista, potrebbe esserlo di un qualcosa presente solo nel sequel stesso. In fin dei conti Gli Incredibili 2 è un bel film, avvincente e ha una trama interessante come quella del primo, quindi a me non dispiace se ne è una "copia" (e per me non lo è). La situazione secondo me non va sempre completamente stravolta, anche se in alcuni casi la cosa funziona, come in Toy Story 4. Si può anche fare un sequel che porti avanti delle semplici avventure ma sempre con le emozioni che ci fa vivere la Pixar (questo è il caso de Gli Incredibili 2).
In ogni caso, aggiungo che un sequel che mi piacerebbe vedere è anche Ratatouille 2: ci possono essere tantissimi spunti da cui cominciare.
Titolo: Re:Sequel Pixar: ipotesi
Inserito da: MatteZena - Mercoledì 20 Gen 2021, 08:48:19
Sebbene ci siano diverse saghe in cui un sequel è più bello del primo (Shrek, L'era glaciale...), nessuna casa di produzione realizza sequel di qualità quanto la Pixar. Checchè se ne dica, a me tutti i sequel/prequel della Pixar sono piaciuti.
Toy Story 2 è un film straordinario, più bello del primo e il migliore della saga.
Toy story 3 un gradino sotto il 2 ma comunque bellissimo e più bello del già bellissimo primo film.
Cars 2 è odiato da tutti ma io lo ritengo un gran film Pixar e un gran film in generale (un signor film di spionaggio, completamente diverso dal primo Cars, ma non per questo brutto, anzi).
Monsters university non è ai livelli di Monsters e co, ma è un signor film, realizzato benissimo e ben "orchestrato" e ho trovato interessantissimo quello che è praticamente uno scambio di personalità tra i due protagonisti rispetto al primo film.
Alla ricerca di Dory mi ha un po' deluso e non è assolutamente ai livelli del primo film ma, nonostante sia al mio terzultimo posto nella classifica Pixar, è comunque, se preso da solo, un ottimo film.
Cars 3 un altro ottimo sequel, ho apprezzato moltissimo il 2 nonostante si staccasse totalmente dal primo, questo invece l'ho apprezzato proprio perchè è una diretta conclusione della storia iniziata con il primo.
Gli incredibili 2, per me, non ha nulla da invidiare al primo.
Toy Story 4 ha tanti problemi, dal finale ipocrita al personaggio d Bo, ma, grazie alle animazioni, all'antagonista (che antagonista non è), alla comicità e alla matura caratterizzazione di Woody (che, a parte nel finale, è forse la sua miglior caratterizzazione della saga) lo ritengo un gradino sopra al primo.

Comunque sia adesso attengo con ansia i 10 corti PopCorn che metteranno venerdì su Disney+, poichè ne sono inclusi 3 di toy story (tra cui uno con i personaggi storici), 2 di Cars e sono molto curioso di vedere quello di Dory (anche quelli de Gli Incredibili e Coco, mentre quello di Soul, se sarà ambientato dopo e dovesse essere presente anche Joe, penso non abbia senso, visto il finale del film)
Titolo: Re:Sequel Pixar: ipotesi
Inserito da: Dippy - Sabato 23 Gen 2021, 21:54:15
Niente sequel, questo è quello che auspico, in generale, non per la Pixar. Sequel e prequel quasi sempre servono a due cose: fare botteghino e rovinare gli originali.
Titolo: Re:Sequel Pixar: ipotesi
Inserito da: Flash X - Sabato 23 Gen 2021, 22:17:17
Niente sequel, questo è quello che auspico, in generale, non per la Pixar. Sequel e prequel quasi sempre servono a due cose: fare botteghino e rovinare gli originali.
Toy Story 2, 3 e 4 non ti piacciono?
Titolo: Re:Sequel Pixar: ipotesi
Inserito da: Dippy - Sabato 23 Gen 2021, 22:31:03
Il 4 non particolarmente, direi. Gli altri due indubbiamente sì. Ma il discorso vale in generale, ovviamente. Non nego che sequel belli ve ne siano, ma in generale, penso che alla lunga si finisca quasi sempre per "distorcere" la percezione che si aveva dell'originale. Diciamo che meno se ne fanno, meglio è (imho).
Titolo: Re:Sequel Pixar: ipotesi
Inserito da: dr. Paperus - Domenica 24 Gen 2021, 13:23:41
Sono d'accordo con Dippy, è raro trovare sequel accettabili, infatti quando annunciano che ne faranno uno non posso fare a meno di storcere il naso... troppo facile che l'operazione si traduca in una caccia all'incasso senza troppi sforzi di originalità e creatività.

Personalmente non ho apprezzato per nulla Toy Story 4, mentre trovo che Toy Story 3 sia stato un bel film, all'altezza del primo almeno; non ricordo molto Toy Story 2, ma non può che essere indice del fatto che non mi avesse colpito.

Ho trovato decisamente sottotono sia il sequel di Ralph Spaccatutto che Alla ricerca di Dory... se parlassimo dei classici, del resto nemmeno Frozen 2 mi ha convinto, per quanto io riconosca che contenga più di un elemento degno di nota.
Titolo: Re:Sequel Pixar: ipotesi
Inserito da: Flash X - Domenica 24 Gen 2021, 14:11:50
Io invece mi trovo d'accordo con la politica della Pixar di fare in generale film originali alternati ogni tanto a sequel. Non vedo perché la Pixar debba fare sempre e solo capolavori: anche dei film semplicemente "belli" ogni tanto ci stanno e magari coincidono con i sequel. E poi non vedo perché c'è questa visione che il sequel debba rovinare l'originale: a mio modo di vedere se un sequel non mi piace non considero più di tanto il fatto che esista. Nel mio caso la maggior parte dei sequel in generale mi piacciono ma ad esempio Cars 3 ha un finale che mi fa disprezzare un po' tutto il film quindi semplicemente faccio finta che non ci sia, o comunque considero il finale diverso da come l'hanno realizzato. Invece Toy Story 4 mi è piaciuto tantissimo: è vero, sono stato anche lì triste per il finale ma non è una cosa ridicola come il finale di Cars 3 quindi in questo caso lo apprezzo e lo considero. Tra l'altro in generale non capisco perché tutto questo disprezzo nei confronti di Toy Story 4: ho capito che per tutti (a parte me probabilmente) il 3 era il finale perfetto ma non mi potete dire che oggettivamente non è un ottimo film Pixar (per me un capolavoro come gli altri Toy Story, ma quelli sono gusti soggettivi) perché ha un messaggio profondo ed esplora molto la profondità del personaggio di Woody.
Titolo: Re:Sequel Pixar: ipotesi
Inserito da: Luxor - Domenica 24 Gen 2021, 16:51:12
Per quanto riguarda i sequel, io credo che vadano fatti solo se c’è da dire ancora qualcosa, se c’è un’idea, altrimenti tanto vale chiudere senza trascinarsi.

Penso a film come Coco o Wall-E, sono perfetti così e non c’è nulla in sospeso, perchè uno dovrebbe volere dei sequel se già è stato detto tutto?

Se prendiamo gli ultimi sequel, a parer mio, sono inutili perchè non hanno davvero aggiunto nulla, come Gli Incredibili 2, che è quasi una copia pedissequa del primo, e peggio ancora Toy Story 4, che ha rovinato una trilogia bellissima, e quella sì che ha avuto un senso perchè ha affrontato i diversi aspetti del mondo dei giocattoli, tra cui il collezionismo e l’abbandono causa crescita del proprietario.

E qui voglio spiegare perchè, sempre per me, Toy Story 4 è pessimo e rovina la trilogia. Partendo dal fatto che i personaggi storici sono del tutto assenti, c’è un messaggio che per me è parecchio contraddittorio e che riguarda Woody.

Woody, nella trilogia, si è sempre considerato il giocattolo di Andy e non l’ha mai lasciato, nemmeno nei momenti di difficoltà, come quando sembrava essere passato in secondo piano e, soprattutto, ha sempre cercato di convincere gli altri giocattoli a non lasciare il gruppo, fino al punto di preferire la soffitta all’asilo perchè per lui era più importante che tutti rimanessero di Andy che andare a giocare con altri bambini.

E cosa fa nel quarto? Non appena perde il ruolo di giocattolo preferito, piglia e abbandona il gruppo, scegliendo un’altra strada. Per carità, libero e padrone, ma non mi si dica che non c’è tanta ipocrisia dietro perchè è facile dire agli altri di sacrificarsi per il bene comune dall’alto di un piedistallo, ma per coerenza avrebbe dovuto restare con Bonnie, o no?
Titolo: Re:Sequel Pixar: ipotesi
Inserito da: Flash X - Domenica 24 Gen 2021, 18:51:43
E cosa fa nel quarto? Non appena perde il ruolo di giocattolo preferito, piglia e abbandona il gruppo, scegliendo un’altra strada. Per carità, libero e padrone, ma non mi si dica che non c’è tanta ipocrisia dietro perchè è facile dire agli altri di sacrificarsi per il bene comune dall’alto di un piedistallo, ma per coerenza avrebbe dovuto restare con Bonnie, o no?
Anch'io all'inizio non capivo questa cosa però effettivamente si è sempre detto che Woody è un giocattolo di Andy e tornerebbe sempre da lui se ne ha bisogno. Ma ora Bonnie non ha più bisogno di Woody e quindi il Cowboy, dopo aver passato una vita a pensare prima agli altri, pensa a se stesso, ma solo quando non c'è più davvero nessuno ad aver bisogno di lui. Quindi per me Toy Story 4 è un bellissimo film e ha un messaggio profondo che non contraddice alcunché del personaggio di Woody dei primi tre film ma si evolve: tutto qui.
Per quanto riguarda Gli Incredibili 2 non vedo perché non si possa fare un sequel che racconta semplicemente gli eventi successivi al primo film, se pur simili in certi punti. Io adoro ad esempio Coco ed è perfetto così, ma non ci vedrei nulla di male a vederne un eventuale sequel che potrebbe raccontare gli eventi successivi al primo, magari con una vicenda stavolta diversa ma che non tradisca le caratteristiche dell'1. Non è che una storia finisce, perché è come dire che dopo una nostra vicenda nella vita reale che finisce a lieto fine si blocca la nostra esistenza: volendo si possono sempre fare sequel con delle idee buone, anche di film che si ritengono perfetti così perché il potenziale non ha mai fine. È chiaro che devono essere delle idee ottime per poter realizzare dei sequel però di tutto si può narrare il seguito. E poi bisogna tenere conto che se un sequel non ci piace non c'è bisogno di considerare che esista, quindi non capisco questa cosa "rovina il precedente". Io non sopporto il finale di Cars 3 ma non per questo Cars 3 mi ha rovinato il primo film. Io il 3 non lo considero ma l'1 per me rimane sempre. Luxor, se non ti piace Toy Story 4, ignoralo.
Titolo: Re:Sequel Pixar: ipotesi
Inserito da: Vincenzo - Lunedì 25 Gen 2021, 12:24:29
Onestamente non vedo molti appigli per criticare la scelta di Woody nel quarto film: stiamo parlando di un personaggio che in quanto leader del gruppo ha sempre dovuto tenere conto dello stesso, e che per la prima volta compie una scelta egoistica, quella di stare accanto alla persona amata, consapevole che i suoi compagni si sarebbero presi cura della bambina
La scena finale dell'addio conclude la sua parabola in un modo impeccabile, a mio avviso.

Detto questo non ritengo il film in sé il migliore della quadrilogia, ma di certo neanche pessimo o mediocre.
Titolo: Re:Sequel Pixar: ipotesi
Inserito da: Luxor - Lunedì 25 Gen 2021, 16:22:05
Certo che il quarto non lo considero, per me oltre il terzo non si doveva andare, i vari corti usciti dopo la trilogia per me sono nettamente migliori.

Detto ciò, continuo a pensare che la scelta di Woody sia molto egoistica e poco coerente con ciò che si era visto sinora e, soprattutto, fatta proprio nel momento in cui si è reso conto, dopo tanto tempo, di non essere più al centro della scena.

Semplicemente, non si è accontentato di essere un giocattolo di serie B e ha scelto un'altra strada e, mi ripeto, non è che sia sbagliato in sè, ma cozza terribilmente con quello che si era visto nei film precedenti, specialmente nel terzo dove preferirebbe vedere i giocattoli confinati in soffitta piuttosto che andare all'asilo. Se lui può scegliere ciò che è meglio per sè, allora perchè reagire in quel modo se gli altri giocattoli volevano scegliere un'alternativa, tacciandoli perfino di tradimento?

L'impressione mia è che tutto gli andava bene fino al punto di essere il protagonista, per poi abbandonare baracca e burattini (in tutti i sensi!) quando le cose non sono andate più bene.

A voler mettere il pelo nell'uovo, la sua scelta è pure brutta nei confronti di Bonnie, che sicuramente ci resterà malissimo quando realizzerà di averlo perso dopo che le era stato "affidato", sia nei confronti di Andy che, se un giorno lo avesse voluto indietro come ricordo d'infanzia, poco probabile, ma mai sottovalutare la nostalgia canagliona, avrebbe scoperto che ormai era perso per sempre.

Sugli Incredibili ho già detto la mia, il sequel è troppo simile al primo e quindi, per quanto sia un film bello da vedere, avrei preferito di gran lunga un prodotto originale.
Titolo: Re:Sequel Pixar: ipotesi
Inserito da: Hero of Sky - Lunedì 25 Gen 2021, 16:25:26
Che io sappoia, il progetto originario del quarto story doveva essere ambientato tra il secondo e il terzo e spiegare perchè alcuni personaggi del 2 non fossero nel 3
Titolo: Re:Sequel Pixar: ipotesi
Inserito da: Luxor - Lunedì 25 Gen 2021, 16:27:11
Che io sappoia, il progetto originario del quarto story doveva essere ambientato tra il secondo e il terzo e spiegare perchè alcuni personaggi del 2 non fossero nel 3

Sapevo anch'io così e mi sarebbe andato benissimo perchè non avrebbe inficiato il finale della trilogia, infatti ci rimasi male quando cambiarono idea in corso d'opera.
Titolo: Re:Sequel Pixar: ipotesi
Inserito da: Flash X - Lunedì 25 Gen 2021, 21:15:58
Semplicemente, non si è accontentato di essere un giocattolo di serie B e ha scelto un'altra strada e, mi ripeto, non è che sia sbagliato in sè, ma cozza terribilmente con quello che si era visto nei film precedenti, specialmente nel terzo dove preferirebbe vedere i giocattoli confinati in soffitta piuttosto che andare all'asilo. Se lui può scegliere ciò che è meglio per sè, allora perchè reagire in quel modo se gli altri giocattoli volevano scegliere un'alternativa, tacciandoli perfino di tradimento?
Si chiama evoluzione caratteriale.
E poi quelli della Pixar non sono degli spaesati che contraddicono il passato: è proprio un andare avanti degli eventi che fa evolvere ogni elemento e la Pixar lo fa benissimo a mio parere.
Che io sappoia, il progetto originario del quarto story doveva essere ambientato tra il secondo e il terzo e spiegare perchè alcuni personaggi del 2 non fossero nel 3
Ma allora non sarebbe stato un quarto Toy Story bensì uno spin-off.
Titolo: Re:Sequel Pixar: ipotesi
Inserito da: Luxor - Mercoledì 27 Gen 2021, 17:21:21
Semplicemente, non si è accontentato di essere un giocattolo di serie B e ha scelto un'altra strada e, mi ripeto, non è che sia sbagliato in sè, ma cozza terribilmente con quello che si era visto nei film precedenti, specialmente nel terzo dove preferirebbe vedere i giocattoli confinati in soffitta piuttosto che andare all'asilo. Se lui può scegliere ciò che è meglio per sè, allora perchè reagire in quel modo se gli altri giocattoli volevano scegliere un'alternativa, tacciandoli perfino di tradimento?
Si chiama evoluzione caratteriale.

Si chiama fare i paraculi, per non dire altro, nel senso che è troppo facile cambiare idea quando la rogna capita a te, troppo facile parlare agli altri di valori come gruppo e spirito di sacrificio fino a quando non sei direttamente coinvolto.

Woody avrebbe preferito che tutti i giocattoli stessero a fare la muffa in soffitta invece che tentare un'altra strada? Benissimo, allora quando è stato lui a passare in secondo piano doveva accettare la decisione e restare, invece di andarsene per i fatti suoi come avrebbero voluto fare in passato gli altri.

Un conto è l'evoluzione caratteriale, che comunque può anche essere un'involuzione, un conto è fare gli ipocriti!
Titolo: Re:Sequel Pixar: ipotesi
Inserito da: Flash X - Mercoledì 27 Gen 2021, 19:00:05
Semplicemente, non si è accontentato di essere un giocattolo di serie B e ha scelto un'altra strada e, mi ripeto, non è che sia sbagliato in sè, ma cozza terribilmente con quello che si era visto nei film precedenti, specialmente nel terzo dove preferirebbe vedere i giocattoli confinati in soffitta piuttosto che andare all'asilo. Se lui può scegliere ciò che è meglio per sè, allora perchè reagire in quel modo se gli altri giocattoli volevano scegliere un'alternativa, tacciandoli perfino di tradimento?
Si chiama evoluzione caratteriale.

Si chiama fare i paraculi, per non dire altro, nel senso che è troppo facile cambiare idea quando la rogna capita a te, troppo facile parlare agli altri di valori come gruppo e spirito di sacrificio fino a quando non sei direttamente coinvolto.

Woody avrebbe preferito che tutti i giocattoli stessero a fare la muffa in soffitta invece che tentare un'altra strada? Benissimo, allora quando è stato lui a passare in secondo piano doveva accettare la decisione e restare, invece di andarsene per i fatti suoi come avrebbero voluto fare in passato gli altri.

Un conto è l'evoluzione caratteriale, che comunque può anche essere un'involuzione, un conto è fare gli ipocriti!
Questa è la tua interpretazione prettamente soggettiva. Io invece ho dato una spiegazione oggettiva, nel senso che è semplicemente quella di fatto ideata da quelli della Pixar. Non credo che la Pixar faccia le cose tanto per farle. E poi questa tua interpretazione funziona se i personaggi di un film sono piatti. Woody invece viene caratterizzato bene perché si evolve e capisce che, dopo aver passato una vita a pensare agli altri, è arrivato il momento per lui di pensare un po' anche a sé, ma non per cattiveria bensì perché non c'era più bisogno di lui. Il discorso della soffitta è diverso perché in quel caso Woody non ha deciso per loro ma, siccome ha visto che in realtà Andy non voleva buttarli, ha cercato di convincerli che non erano destinati alla pattumiera ma a stare in soffitta, come Andy avrebbe voluto. Cioè, se loro gli avessero creduto (visto che diceva la verità) non avrebbero mai scelto di tentare questa "nuova strada" (asilo).
A parte questo, per te quindi la Pixar non è capace di mantenere coerenza nei suoi film, giusto?
Titolo: Re:Sequel Pixar: ipotesi
Inserito da: negaduck93 - Mercoledì 27 Gen 2021, 22:20:24
Anche io woody in toy story 4 non l’ho trovato del tutto coerente. Per quanto mi riguarda il messaggio che ho recepito, specie nel 2, e che woody, buzz e gli altri giocattoli dovevano rimanere insieme nonostante quello che succedeva in futuro. Ricordate il finale di toy story 2 quando woody dice “quando tutto finirà ci sarà il vecchio buzz lightyear a tenermi compagnia verso l’infinito e oltre”. Inoltre il personaggio di bo beep poco c’entra con quello che avevamo visto nei film
passati sia graficamente ( inspiegabile) sia caratterialmente. Comunque che toy story 3 aveva il finale perfetto della storia penso sia condivisibile da tutti e il quarto l’ho trovato personalmente superfluo. Concludo che il “villain” del film, se così può definirsi, di gabbi gabbi sia veramente poca roba rispetto ai predecessori sopratutto lotso che aveva un background interessante e una caratterizzazione di assoluto livello.
Titolo: Re:Sequel Pixar: ipotesi
Inserito da: Flash X - Mercoledì 27 Gen 2021, 22:38:36
Comunque che toy story 3 aveva il finale perfetto della storia penso sia condivisibile da tutti
Tutti... tranne me. ;)
E poi ripeto (sempre parlando non dal mio punto di vista ma dall'idea che voleva dare la Pixar con questo film, che io comunque condivido) che non si tratta di incoerenza del personaggio ma un'evoluzione molto matura dello stesso. Anch'io, visto questo quarto film la prima volta, ero tristissimo e ci sono rimasto male. Ma riguardandolo più volte mi sono reso conto che Pixar ha pensato bene di regalarci qualcosa di un pochettino più maturo, cioè un'evoluzione (di Woody) talmente profonda che rispecchia anche diverse persone nella realtà, le persone che hanno sempre pensato prima agli altri quando ce n'era bisogno e che poi capiscono che adesso che non c'è più davvero bisogno di loro devono svagarsi e pensare un po' a se stessi. Che poi queste persone le possiamo tranquillamente attribuire ai genitori che hanno sempre dato tutto per il figlio quando era piccolo e poi quando quest'ultimo cresce ed è autosufficiente i genitori si possono godere il loro meritato riposo. Quindi a mio parere Toy Story 4 è un'opera che fa molto riflettere sull'argomento responsabilità e che secondo me punta molto a dare significato ai genitori.
Poi che non vi piaccia il finale è un conto ma non si può dire che oggettivamente non faccia passare molte emozioni.
Titolo: Re:Sequel Pixar: ipotesi
Inserito da: negaduck93 - Mercoledì 27 Gen 2021, 22:54:47
Woody aveva completato la sua maturazione in toy story 3 perché ha deciso di rinunciare al suo Andy non tanto per avere un altro bambino quanto per  rimanere insieme ai suoi amici. Da quello che si vede in toy story 3 woody avrebbe probabilmente preferito seguire andy al college. Ecco non trovo coerente che questo suo “sacrificio” nel terzo capitolo per rimanere con gli altri sia inspiegabilmente abbandonato nel quarto per una motivazione a mio parere meno forte poiché poteva convincere bo a seguirlo come aveva fatto con Jessie in toy story 2. Ovviamente sono interpretazioni mie personali  non pretendo che tutti le condividano.
Titolo: Re:Sequel Pixar: ipotesi
Inserito da: Flash X - Giovedì 28 Gen 2021, 00:07:13
Considera che però Bo era irremovibile. È chiaro che se avesse cambiato idea facilmente sarebbe stato un finale un po' meno triste per noi spettatori (e anch'io personalmente l'avrei preferito).
Titolo: Re:Sequel Pixar: ipotesi
Inserito da: Luxor - Giovedì 28 Gen 2021, 12:16:07
Questa è la tua interpretazione prettamente soggettiva. Io invece ho dato una spiegazione oggettiva, nel senso che è semplicemente quella di fatto ideata da quelli della Pixar.

Certo che la mia interpretazione è soggettiva, mica pretendo di detenere la verità assoluta. Anche la tua è soggettiva, come ogni punto di vista, semplicemente concordi con la Pixar, il che non vuol dire in automatico che tu abbia ragione e io, ed altri che vediamo un Woody irrazionale, torto.

E poi questa tua interpretazione funziona se i personaggi di un film sono piatti. Woody invece viene caratterizzato bene perché si evolve e capisce che, dopo aver passato una vita a pensare agli altri, è arrivato il momento per lui di pensare un po' anche a sé, ma non per cattiveria bensì perché non c'era più bisogno di lui. Il discorso della soffitta è diverso perché in quel caso Woody non ha deciso per loro ma, siccome ha visto che in realtà Andy non voleva buttarli, ha cercato di convincerli che non erano destinati alla pattumiera ma a stare in soffitta, come Andy avrebbe voluto. Cioè, se loro gli avessero creduto (visto che diceva la verità) non avrebbero mai scelto di tentare questa "nuova strada" (asilo).

Woody evolve, giusto, ma male, per come la vedo io. Il suo atteggiamento è palesemente incoerente perchè nel terzo impedisce agli altri giocattoli di cercarsi ognuno la propria strada, una volta conclusa la loro "missione" di giocare con Andy. Quando Woody rivela loro che il fatto della spazzatura è stato un incidente, gli altri decidono lo stesso di andare all'asilo perchè vogliono giocare coi bambini piuttosto che ammuffire in soffitta, eppure non ricordo che Woody accetti questa decisione, fino ad andarsene incazzato con gli altri, cosa che rende ipocrita il suo atteggiamento nel quarto quando decide di lasciare il gruppo solo perchè non più nei pensieri di Bonnie.

Perchè il punto è questo, se Woody avesse lasciato una volta che è stato ceduto da Andy, allora l'avrei capito, poteva avere pure un senso, ma farlo solo perchè diventato un comprimario dopo una vita passata ad essere il giocattolo perferito l'ha reso solo un grande egoista, per quello che mi riguarda.

Poi dici "come Andy avrebbe voluto", e ok, ma allora non è Woody per primo a non rispettare la volontà di Andy, visto che viene affidato a Bonnie? Se un giorno Andy dovesse tornare e reclamare Woody, sarebbe stato quest'ultimo quindi a deluderlo con la sua scelta, fermo restando che sicuramente avrà fatto soffrire Bonnie quando non lo troverà più.

A parte questo, per te quindi la Pixar non è capace di mantenere coerenza nei suoi film, giusto?

A parte che un film non è indice di un'intera produzione, io semplicemente vedo e penso con la mia testa, non è che perchè il tale regista decide una cosa per Woody o per qualsiasi altro personaggio che allora mi deve stare bene per forza. Per una persona un certo fatto può essere coerente in un modo e per un'altra in modo diverso, chi lo dice chi ha ragione e chi torto?

Per me, in questo caso, la Pixar non è stata coerente, così come non lo è stata recentemente la Disney con la serie Topolino - Le Origini quando ha riscritto il primo incontro di Topolino con Zapotec e Indiana Pipps. Secondo te, solo perchè queste storie le ha scritte la Disney, devono andarmi bene per forza o posso mantenere un po' di senso pratico e decidere di testa mia che non mi piacciono perchè cozzano terribilmente con cose viste in precedenza?
Titolo: Re:Sequel Pixar: ipotesi
Inserito da: Paperinika - Giovedì 28 Gen 2021, 17:55:27
...
Questa è la tua interpretazione prettamente soggettiva. Io invece ho dato una spiegazione oggettiva, nel senso che è semplicemente quella di fatto ideata da quelli della Pixar.

E poi ripeto (sempre parlando non dal mio punto di vista ma dall'idea che voleva dare la Pixar con questo film, che io comunque condivido)
...
Poi che non vi piaccia il finale è un conto ma non si può dire che oggettivamente non faccia passare molte emozioni.

Mo non ci allarghiamo con l'oggettività, però. Interpretazione soggettiva una, interpretazione soggettiva l'altra. A ognuno la sua.
Titolo: Re:Sequel Pixar: ipotesi
Inserito da: Flash X - Giovedì 28 Gen 2021, 20:56:26
...
Questa è la tua interpretazione prettamente soggettiva. Io invece ho dato una spiegazione oggettiva, nel senso che è semplicemente quella di fatto ideata da quelli della Pixar.

E poi ripeto (sempre parlando non dal mio punto di vista ma dall'idea che voleva dare la Pixar con questo film, che io comunque condivido)
...
Poi che non vi piaccia il finale è un conto ma non si può dire che oggettivamente non faccia passare molte emozioni.

Mo non ci allarghiamo con l'oggettività, però. Interpretazione soggettiva una, interpretazione soggettiva l'altra. A ognuno la sua.
In realtà non intendevo questo. Nel senso che io ho solo riportato quello che era l'obiettivo della Pixar con questo film, una cosa oggettiva perché è semplicemente una verità il fatto che la Pixar abbia raccontato di Woody in questo modo.
Poi ci sono le nostre opinioni assolutamente soggettive che possono concordare o meno con la narrazione avvenuta di fatto (e che quindi è così). Io apprezzo quello che ha fatto la Pixar e altri no.
Quando Woody rivela loro che il fatto della spazzatura è stato un incidente, gli altri decidono lo stesso di andare all'asilo perchè vogliono giocare coi bambini piuttosto che ammuffire in soffitta
Che io ricordi semplicemente non credono alle parole di Woody ed è per quello che decidono di andare all'asilo.
chi lo dice chi ha ragione e chi torto?
Non mi sembra di aver mai detto la frase "hai torto". Ho semplicemente detto che è una verità il fatto che Toy Story 4 sia andato in una determinata direzione. Non è che uno può dire però ad esempio che nel finale del film esplode una bomba perché non è così.
Secondo te, solo perchè queste storie le ha scritte la Disney, devono andarmi bene per forza o posso mantenere un po' di senso pratico e decidere di testa mia che non mi piacciono perchè cozzano terribilmente con cose viste in precedenza?
Che ti piaccia o no è un ulteriore discorso diverso da se mantiene coerenza o meno. Perché una storia può anche essere oggettivamente bella ma non piacere oppure una storia può anche piacere con l'eccezione della mancata coerenza. Insomma, ci possono essere diversi casi e nessuno di questi, se ci pensi, è sbagliato. La coerenza però è una cosa che a mio parere è da valutare oggettivamente. Del tipo, un giudice totalmente obiettivo deve fare una scelta e, siccome non ha preferenze per nessuna delle due cose, sceglie avvalendosi di determinate basi che ci sono in ogni opera e che sono manifesto di qualità generica, non preferenziale. Tipo la grafica è vero che può piacere o non piacere, ma il giudice obiettivo sceglie la grafica oggettivamente migliore, che nella media possiamo dire che piacerebbe a più persone. Comunque è inutile che ci perdiamo in questi discorsi, l'importante è che si intenda che non è questione di torto o ragione, ma di distinguere i nostri pensieri soggettivi da quello che ci ha narrato la Pixar, che è così, e dunque non possiamo vedere il finale in un modo per far sì che si realizzi.
Per quanto riguarda Topolino - Le Origini è un esempio totalmente diverso perché lì la verità oggettiva è che non sono state rispettate le vere origini di Topolino.
Titolo: Re:Sequel Pixar: ipotesi
Inserito da: Luxor - Venerdì 29 Gen 2021, 01:35:10
Se parliamo di film, di critica, di fumetti, di libri, di arte in generale, è tutto soggettivo, parlare di oggettività e mettersi nella testa degli autori è quantomeno presuntuoso, perdonami.

L'obiettivo della Pixar era raccontare una bella storia e fare un bel film, poi sta allo spettatore interpretarlo, apprezzarlo o meno, applaudire o fischiare e così via. Oggettivamente ogni regista vuole fare un gran bel film e far arrivare la sua sua idea, la sua visione, ma nessuno potrà mai riuscirci perchè il gusto è puramente soggettivo e quindi dire che a te un film è piaciuto solo perchè condividi quella che pensi fosse l'idea del regista non significa che sei oggettivo, ma solo che i tuoi gusti e le tue idee sono molto simili a chi ha creato il film.

Per quanto riguarda la coerenza, in una saga, che sia a fumetti, libri o film, è difficilissima da ottenere, soprattutto se le persone al progetto non sono mai le stesse. Toy Story 4, oltre ad aver avuto un processo più che travagliato, con numerosi cambi di rotta, cosa che di solito non preclude mai a nulla di buono (ti invito a leggere la pagina di Wikipedia al riguardo) è stato il primo a non essere diretto da John Lasseter o Lee Unkrich e io questa cosa, durante la visione del film, l'ho avvertita tutta. Non ho riconosciuto il Woody della trilogia, i personaggi storici sono stati ridotti a mere comparse, niente!

A parer mio, Josh Cooley, che ritengo comunque un bravo regista, non ha colto appieno lo spirito dei personaggi e del mondo in generale di Toy Story e ha finito per snaturarlo. D'altronde, cimentarsi con dei personaggi non tuoi non è facile ed è facile sbagliare, se restiamo nell'ambito dei film penso subito all'ultima trilogia di Star Wars, che con tutti i cambi di regista non ha avuto un minimo di coerenza generale perchè non c'era un'idea chiara sin dal principio, e se ci spostiamo sui fumetti non posso non citare il PK di Gagnor, che per me ci azzecca veramente pochissimo col personaggio che ho amato dai tempi dell'uscita del numero 0.

A te piace (eufemismo) Fantomius, ma metteresti la mano sul fuoco che sarebbe lo stesso se una storia non fosse scritta da Gervasio? Saresti sicuro al 100% che un altro autore possa cogliere in pieno lo spirito del personaggio che ami e che poi sia anche in grado di trasporre bene l'idea su carta?

I personaggi, di qualsiasi tipo, sono attori e sta a chi li dirige fare in modo che, comunque, restino sempre fedeli a sè stessi. C'è chi odia il Paperone di Martina perchè cinico e cattivo, chi detesta i nipotini troppo perfetti di Don Rosa e li preferisce più pestiferi, come nelle storie di Barks, e così via, e per me, in Toy Story 4, il personaggio di Woody è stato snaturato, tutto qui, semplice.
Titolo: Re:Sequel Pixar: ipotesi
Inserito da: Flash X - Venerdì 29 Gen 2021, 09:15:16
dire che a te un film è piaciuto solo perchè condividi quella che pensi fosse l'idea del regista non significa che sei oggettivo, ma solo che i tuoi gusti e le tue idee sono molto simili a chi ha creato il film.
Non ho detto che sono oggettivo. Leggi qui.
In realtà non intendevo questo. Nel senso che io ho solo riportato quello che era l'obiettivo della Pixar con questo film, una cosa oggettiva perché è semplicemente una verità il fatto che la Pixar abbia raccontato di Woody in questo modo.
Poi ci sono le nostre opinioni assolutamente soggettive che possono concordare o meno con la narrazione avvenuta di fatto (e che quindi è così). Io apprezzo quello che ha fatto la Pixar e altri no.
Io ho detto che le nostre (quindi anche la mia) opinioni sono soggettive. Ad essere oggettivo è invece ciò che abbiamo visto nel film, perché è realmente così, le scene sono realmente quelle. Io ho semplicemente fatto un brevissimo riassunto del messaggio che il film voleva dare. Cioè non è che uno che ha un'idea guarda il film e capisce un messaggio e uno con un'idea diversa lo guarda e apprende un messaggio diverso. Questo perché tutto quello che abbiamo visto nel film è lì, esistente.
Non ho riconosciuto il Woody della trilogia, i personaggi storici sono stati ridotti a mere comparse, niente!
A parte il fatto che non è che un film dev'essere per forza buona se ha come totali protagonisti tutti i suoi personaggi. E poi Woody è caratterizzato benissimo in questo film anzi, mi sembra proprio un film Woody-centrico. A me sembra che le emozioni di Woody in questo film escono in una maniera incredibile. Hai presente i momenti Pixar? Qui ce ne sono parecchi.
A te piace (eufemismo) Fantomius, ma metteresti la mano sul fuoco che sarebbe lo stesso se una storia non fosse scritta da Gervasio? Saresti sicuro al 100% che un altro autore possa cogliere in pieno lo spirito del personaggio che ami e che poi sia anche in grado di trasporre bene l'idea su carta?
Sicuro al 100% no e non vedo perché bisogni essere sicuri a una percentuale così alta. Però io darei fiducia a un autore che non penso faccia le cose a caso e abbia studiato bene le storie di Marco Gervasio. Solo che in realtà qui è un po' diverso perché sarebbe un autore nuovo per storie che ancora non esistono mentre Toy Story 4 è già reale.
Titolo: Re:Sequel Pixar: ipotesi
Inserito da: Luxor - Venerdì 29 Gen 2021, 10:55:22
Io ho detto che le nostre (quindi anche la mia) opinioni sono soggettive. Ad essere oggettivo è invece ciò che abbiamo visto nel film, perché è realmente così, le scene sono realmente quelle. Io ho semplicemente fatto un brevissimo riassunto del messaggio che il film voleva dare. Cioè non è che uno che ha un'idea guarda il film e capisce un messaggio e uno con un'idea diversa lo guarda e apprende un messaggio diverso. Questo perché tutto quello che abbiamo visto nel film è lì, esistente.

Le cose oggettive di un film sono la trama e le scene che vediamo, fino a prova contraria noi stiamo parlando di opinioni soggettive. Cioè, è oggettivo che Woody incontri Bo, è oggettivo che poi abbandoni il gruppo e resti con lei, ma non ho certo bisogno di un riassunto, io sto analizzando i comportamenti e le scelte dei personaggi e queste sono valutazioni soggettive. Il film è lì, c'è chi vede un atteggiamento maturo da parte di Woody e c'è chi lo vede ipocrita, quale che fosse il messaggio che voleva far passare il regista non si può dire che gli sia riuscito in toto.

A parte il fatto che non è che un film dev'essere per forza buona se ha come totali protagonisti tutti i suoi personaggi. E poi Woody è caratterizzato benissimo in questo film anzi, mi sembra proprio un film Woody-centrico. A me sembra che le emozioni di Woody in questo film escono in una maniera incredibile. Hai presente i momenti Pixar? Qui c'è ne sono parecchi.

Scusa, ma chi ha mai parlato di Woody-centrismo? Non mi pare mi sia lamentato di questo e ritengo di sapermi esprimere bene in italiano. Mi ripeto, non ho riconosciuto il Woody della trilogia perchè per me la sua caratterizzazione non c'azzecca nulla col personaggio che ho visto nei primi tre film e le emozioni che prova sono, per me, una manifestazione di presunzione, egoismo e narcisismo. E poi, sulla prima frase, io in un film di Toy Story mi aspetto di vedere la vecchia brigata, ok che si devono introdurre nuovi personaggi, ma mi ha infastidito vedere i vecchi giocattoli essere ridotti a macchiette.

Un piccolo appunto, ho messo in grassetto l'ultima frase per invitarti ad essere meno saccente in una discussione, specie se non sai con chi parli, perchè nelle tue argomentazioni cerchi spesso e volentieri di porti come se tu sapessi tutto e gli altri no o come se pensassi di essere sempre nel giusto. Ogni tanto, fermati e leggi bene cosa uno vuole dire e poi, se vuoi, rispondi in maniera pertinente, altrimenti non ha manco senso discutere. Comunque sì, so cosa si intende per momenti Pixar, ma non me ne frega nulla della loro presenza se non mi arrivano, fosse così facile catturare lo spettatore allora tutti metterebbero la scena dalla lacrima facile nei film.

A te i momenti emozionanti del film ti hanno preso, coinvolto? Buon per te, a me affatto per i motivi già spiegati più e più volte. Non tutti i film catturano allo stesso modo le persone, a me Coco commuove tantissimo, e so di persone che lo detestano, e mi piace tantissimo anche Inside Out, viceversa mi hanno lasciato indifferente, per non dire freddo, Onward e Soul, so gusti!

Sicuro al 100% no e non vedo perché bisogni essere sicuri a una percentuale così alta. Però io darei fiducia a un autore che non penso faccia le cose a caso e abbia studiato bene le storie di Marco Gervasio. Solo che in realtà qui è un po' diverso perché sarebbe un autore nuovo per storie che ancora non esistono mentre Toy Story 4 è già reale.

Nessuno parte per fare le cose a caso, tutti vogliono sempre dare il meglio, ma ciò non significa che poi il risultato sarà buono, basti vedere le ultime storie di PK. Anche per Toy Story 4 c'è stato un autore nuovo e io, sullo schermo, l'ho notato, per questo mi auguro che personaggi ormai consolidati restino nella mente degli autori che li hanno creati.

Detto ciò, e avendo ribadito per l'ennesima volta i miei pensieri, la chiudo qui. Non per chissà quali motivi, ma penso che si sia arrivati ad uno stallo abbastanza stucchevole e in questo forum non ci siamo solo noi due e quindi, essendo soddisfatto di ciò che ho detto e come, non ritengo di dover aggiungere altro.
Titolo: Re:Sequel Pixar: ipotesi
Inserito da: Flash X - Venerdì 29 Gen 2021, 16:51:38
Mi dispiace che tu ti sia arrabbiato ma il mio intento nel mio parlare non era affatto quello di essere saccente come dici. Io ti posso assicurare che parlavo con tutta calma e anzi, non avevo neanche realizzato che tu ti stessi scaldando per qualcosa che ho detto. Ad esempio credo di aver capito che tu hai inteso quel "hai presente..." come un'espressione arrogante o chissà che, ma ti garantisco che io l'ho detto in un modo tale che se fosse stato orale avresti capito perfettamente la mia tranquillità nel dirlo senza alcun sarcasmo o altro.
Pertanto mi scuso se le mie parole possono essere sembrate frutto di arrabbiatura (visto che io in realtà non avevo in mente di dimostrarmi arrabbiato, anzi ero tranquillo).
Qui c'è ne sono parecchi.
E già che ci sono chiedo scusa anche per questo errore grammaticale che mi ha portato a fare il correttore del telefono. La versione corretta è "ce ne sono". Tra l'altro riportando quella frase mi hai aiutato ad accorgermene, quindi grazie. :D
Titolo: Re:Sequel Pixar: ipotesi
Inserito da: Luxor - Venerdì 29 Gen 2021, 19:14:04
Mi dispiace che tu ti sia arrabbiato ma il mio intento nel mio parlare non era affatto quello di essere saccente come dici. Io ti posso assicurare che parlavo con tutta calma e anzi, non avevo neanche realizzato che tu ti stessi scaldando per qualcosa che ho detto. Ad esempio credo di aver capito che tu hai inteso quel "hai presente..." come un'espressione arrogante o chissà che, ma ti garantisco che io l'ho detto in un modo tale che se fosse stato orale avresti capito perfettamente la mia tranquillità nel dirlo senza alcun sarcasmo o altro.
Pertanto mi scuso se le mie parole possono essere sembrate frutto di arrabbiatura (visto che io in realtà non avevo in mente di dimostrarmi arrabbiato, anzi ero tranquillo).

Non mi sono affatto arrabbiato, se lo fossi stato non mi sarei preso nemmeno la briga di rispondere.

E ti credo quando dici che eri tranquillo, d'altronde non vedo il motivo per il quale ci si dovrebbe infervorare, ma alcune frasi possono suonare un po' sgradevoli se scritte proprio perchè, come dici giustamente, una cosa è scrivere e un'altra è parlare di presenza e alla fine il rischio è che i toni possano essere fraintesi.

Detto ciò, apprezzo le scuse, un gesto che ti rende onore, e avanti come prima. ;)