Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - aripasolo

Pagine: [1]  2  3  4 
1
Topolino / Re:Topolino 3383
« il: Lunedì 28 Set 2020, 20:43:16 »
Io scrivo solo per far venire a Marco Gervasio il mio apprezzamento veramente sentito. La serie di Paperbridge mi è piaciuta moltissimo. Anche io come tanti qua leggo fumetti da 30 anni anzi di piu..... Non sono il piu fine degli intenditori...non avrò la capacità di vivisezionare ogni frase ogni vignetta per il disegno o tratteggio...ma da questo ciclo storie mi è rimasto il fascino e la curiosita di leggere una bella storia magistralmente messa in scena dall'ottimo Gervasio.  Se dopo aver letto migliaia di storia queste mi sono piaciute posso dire solo una cosa al sig. GERVASIO..GRAZIE!

2
Topolino / Re:Topolino 3377
« il: Venerdì 14 Ago 2020, 08:20:49 »
Buongiorno a tutti.
Pongo mia attenzione sui disegni di Roberto Vian. Io ho avuto la sensazione in diversi punti che l espressioni facciali fossero poco espressive.
In parole povere...se non leggevo i baloon...non mi era chiaro cosa stesse succedendo al personaggio.
Perche' da sempre funziona cosi la mia lettura...il disegno mi colpisce d impatto con un emozione la mente e poi...viene il testo.
Se avviene il contrario la lettura non è piacevole. Per me almeno.



3
Topolino / Re:Topolino 3361
« il: Venerdì 24 Apr 2020, 10:09:00 »
Buongiorno a tutti. Non scrivo da molto tempo. Solo per dire della storia di casty. Trovo che sia perfetta per un motivo semplice..il tutto nell insieme mi ha fatto emozionare parecchio. Tant e vero che l ho riletta piu volte. Cosa che mi capita molto..ma molto raramente. Il mio ringraziamento a Casty. La leggero' ai miei figli come se fosse una fiaba.

4
Topolino / Re:Topolino 3298
« il: Sabato 9 Feb 2019, 17:32:22 »
Dopo tanto tempo ho tovato un Topolino che mi ha soddisfatto in pieno.  :) :) :) :) :) :)

Topolino e l’amico non ritrovato: mi è piaciuta la storia, classica ma con la giusta suspense e ben coadiuvata dai disegni di Vian che ci offre prospettive insolite che tengono col fiato sospeso fino all'ultimo. Voto 9.

Il conte di Anatrham, ep. 2: la storia scorre bene e la trama si sta infittendo in modo pertinente. Spero solo che Amelia resti un personaggio "realistico" e non ci propini magie e incantesimi fuori luogo. Voto al momento sospeso anche se lascia ben sperare. Intanto confermo il 7 a Picone che mostra di essersi impegnato e confido di aumentargli il voto mano a mano che imparerà le proporzioni dei vari personaggi (arti troppo spessi e tozzi, apertura becchi da migliorare. Non ultimo un'autovettura anni '10-'20 con anacronistici pneumaici da hot road anziché con le caratteristiche gomme strette).

Wizards of Gamba – Il diamagic della torre di ghiaccio: la storia più debole dell'albo con le solite impiastraggini di Sgrinfia. Inoltre non capisco cosa ci azzecchi il mondo di Wizard of Mickey che in questo caso si rischia di inflazionare. Si risolleva un poco grazie ai disegni di D'Ippolito. Voto 6 1/2.

Paperino e la stella andina: classica avventura ma gradevole e scorrevole, anche se avrei trovato qualche altra soluzione riguardo il sistema difensivo (francamente le anacronistiche armi a raggi coimnciano a stancarmi). Bene i disegni di Baccinelli anche se si è sbagliato nel colorare il rimbalzo del fiore anziché il gambo a pag. 114 quinta vignetta. Voto 7/8.

Paperetta, Paperoga e l’improponibile Grumby: Anche questa storia mi è piaciuta, con una serie di piccoli colpi di scena e che vede personaggi in piena forma ovvero l'insolita accoppiata Paperetta Yè-Yè - finalmente nel suo giusto ruolo - e Paperoga, impiastro quanto basta senza annoiare ma anzi mantenendo la sua giusta verve comica. Il tutto disegnato da un Mangiatordi che vorrei vedere più spesso. Voto 9.

Per completare la ciliegina segnalo pure le storie minime, soprattutto la prima, che finalmente strappano qualche sorriso e il "Che aria tira a..." iniziale, sintetico inno all'amicizia.

Dulcis in fundo, scomparsa la sciocca e insipida paginetta degli Sgrunt (standing ovation!!!)  :D :D :D :D :D :D

Sarà che oggi sono di buon umore e mi sento generoso con i voti, questo albetto mi ha soddisfatto quasi in pieno e mi auguro di ritrovare finalmente quel Topolino che da tempo bramavo. Bene così!

GioReb


Condivido parola per parola. E onore al direttore..meno storie ma piu ben costruite..senza..le...strani ere

5
Topolino / Re: Topolino 3202
« il: Mercoledì 5 Apr 2017, 23:47:50 »
Buonasera a tutti.
In riferimento al Darkenblot3 stasera mi sono preso con calma tutto per il tempo per rileggere consecutivamente i primi tre episodi e leggere l'ultimo..il tutto impiegando sui 40-50 minuti circa. Per me è la storia migliore degli ultimi anni da vari punti di vista, prima di tutto ...l'aspetto grafico, il dinamismo...è tutto magnifico! Immenso Pastrovicchio! In piu aggiungo l introduzione di nuovi personaggi e un azione davvero corale con diversi personaggi  si muovono in modo credibile e sono un plus alla vicenda (come raramente capita). Infine Casty. Mi ritengo fortunato che  a 42 anni sono ritornato a leggere Topolino per potermi godere un avventura cosi meravigliosa, Casty  crea la magia di riuscire a farmi appassionare, immedesimare...un su e giù di emozioni e stati d'animi..Non una lettura...ma un esperienza! Grazie!
Riguardo le critiche che sono state mosse  banalmente mi permetto di ricordare che siamo diventati una platea molto esigente dove ogni sfumatura è importante (...dopo 30-35 anni di lettura fumetti è inevitabile..) e che oggettivamente questa storia sia una di quelle che a causa della sua articolazione abbia delle aree perfettibili. Di riflesso penso ad un ragazzino di 8-10 anni che legge questa storia e lo rapporto a me..rammaricandomi di non potermi esaltare spensieratamente come potrebbe fare lui. In ogni caso questa storia è per me memorabile, voglio mettere da parte questi 4 episodi per passarli a mio figlio di 3 anni piu avanti. 

6
Topolino / Re: Topolino 3146
« il: Giovedì 10 Mar 2016, 23:10:02 »
Buonasera a tutti.
Il mio personale commento è il seguente.
Topolinix e lo scambio dei galli: non condivido l'euforia di molti, a me è sembrata solo una serie di brevi gag riunite. Non certo una storia epica che verra ricordata a lungo come veniva descritta e presentata nei redazionali. 
Topolino e qualcosa nel buio: per me la migliore 3 spanne sopra tutte le altre. Ha dei punti un po deboli..però ha un grosso merito...crea...pathos..Potev a durare di piu, magari in due puntate ed apportare maggiori chiarimenti. Casty ghettizzato?
Pktube: opinione personale, i disegni di Lavoradori non mi piacciono;
Paperino e i colori della citta: la sceneggiatura è un po debole, i disegni di Cavazzano come sempre giganteggiano nel vero senso della parola..non solo nel senso che sono bellissimo ma troviamo alcune vignette a tutta pagina . Peccato che cosa potrebbe essere usare Cavazzano con una fantastica sceneggiatura

7
Topolino / Re: Topolino 3178
« il: Mercoledì 19 Ott 2016, 03:57:45 »
ciao a tutti...commento solo la storia che ho letto..quella di Casty ...ECCELSA! meriterebbe una pubblicazione su grange formato! inoltre mi ha dato idea che due puntate sono state troppo compresse...ci potevamo godere un po di piu l'ambientazione del villaggio..il viaggio stesso verso la montagna...il ritorno...TUTTO MOLTO BELLO ma...come dire..COMPRESSO

8
Topolino / Re: Topolino 3130
« il: Martedì 17 Nov 2015, 23:21:28 »
buonasera a tutti. dopo molto tempo rieccomi a commentare sul forum. ho letto la storia di casty. incredibilmente emozionante con un ambientazione e disegni fantastici che personalmente mi fanno sbavare a ogni vignetta. la perla annuale di casty e servita. sarebbe stata perfetta per celebrare il numero di natale. ma ahime oramai e solo una mia vecchia memoria quellad avere il meglio per le festivita.  ;D vorra dire che  la rileggo la sera della vigilia.... casty sta rilanciando topolino come TOPOLINO ..ossia come un grande. applausi, fiori e statua in piazza!

9
Topolino / Re: Topolino 3093
« il: Mercoledì 4 Mar 2015, 16:37:14 »
Buongiorno a tutti. ottime tuute le storie ma...l impero sottozero e da antologia. Mi ha emozionato. un cult come topolino e la spada d ghiaccio. C e tanta carne al fuoco...4 puntate m sarebbero piaciute x sviluppare altri aspetti. Sarebbe stata perfetta x celebrare natale..ma oramaianche natale non s festeggia piu cone una volta inredazione. Speriamo in un sequel. Casty un dio, nell olimpo degli eccellenze italiane

10
Topolino / Re: Topolino 2984
« il: Mercoledì 30 Gen 2013, 21:43:35 »
Buonasera a tutti,

il mio personale commento su questo numero è davvero superpositivo!

COPERTINA.. bella!

vignetta Ziche...spassosissima!

ZIO PAPERONE e i dieci piccoli miliardi...beh..non è un vero e proprio giallo come si preannunciava ma cmq buona storia a e ottimi disegni del maestro Cavazzano da lustrarsi gli occhi... Piaciuta molto l'idea della cena con vista....! Certo che con storie piu valide Cavazzano ci regalerebbe il paradiso!

CICCIO GASTONE oriente sfortunato...storia simpatica nonostante la presenza di ciccio. (personalmente non lo digerisco)..molto buoni i disegni, ho apprezzato i riferimenti alla cultura giapponese ('sto paese mi affascina). che dire? buona!

PIPPERCOLE..graziosa! la migliore della serie, ottimi disegni (a parte qualche espressione topolino un po grezza a volte)e ed una trama carina che ho aprezzato.

ANDIAMO AL CINEMA, il fantasy..divertente e ben fatta!

ZIO PAPERONE e il DOLLAROB..ah...che spasso...per me la migliore. Intendiamo...la storia è poco originale ma cmq ben sviluppata, stupisce il finale per atteggiamento edi. Ma i disegni...che bellezza...stupendi!..molto espressivi, molto curati in dettagli, con bei colori e con zioapaperone supergrintoso e supetaccagno!.. applausi al maestro/sommo/gran Ciambellano  Chierchini...un mito! :)

Articoli redazionali...OTTIMI! bravi ragazzi anzi ...ragazze visto che sembra che la redazione del topo ci lavorino 95% donne!
Gioco risolvi giallo...non ho capito una mazza...ma qui entra in gioco la mia età!

11
Topolino / Re: Topolino 2960
« il: Giovedì 16 Ago 2012, 11:38:58 »
Buongiorno a tutti, ecco il mio personale parere:

ARCHIMEDE E L'INATTESA VACANZA A SORPRESA voto 6,5 I disegni sono simpatici ma non e lo stile che mi piace. La trama mi ha rimandato ad altre storie gia lette. Una storia simpatica che fa il suo lavoro ben disegnata ma niente di memorabile.

Paperino e Paperoga survivor voto 7 Sono sempre stato un grande fan di Del Conte, questa voto e un po di parte...L-idea non e per niente originale diciamo la verita pero e sviluppata abbastanza bene. I disegni hanno clamorosi errori in almeno 3 vignette ma per l-affetto perdono tutto... dove ce Del Conte...c e Casa !

DOVE OSANO LE PAPERE - QUANDO IL GIOCO SI FA DURO voto 7
complimenti a tutti, una storia che si sta sviluppando bene delineando bene situazione e personaggi. Si legge davvero bene, scorre fluida. Belli come sempre i disegni della Ziche, le espressioni dei suoi personaggi rimangono davvero a se stanti con uno stile unico.

PIPPO & GANCIO E L'EVENTISSIMO STORICO voto 6,5
Prezioso recuperare gancio il dritto! ottima idea da parte di Panaro, un bel plauso! La storia di per se  e carina ma mi sarebbe piaciuto avere un gancio piu grintoso, specialmente nei disegni. I disegni non mi convincono, non e lo stile che mi piace, questione di gusti le espressioni dei personaggi sono un po mosce per me...specialmente gancio...che se si chiama IL DRITTO  e perche ha una faccia da duro!

LA SOFFITTA DI PIPPO - IL GIRO DEL MONDO IN 80 CLICK voto 6
Mi e sembrato solo un gigantesco minestrone per avere il pretesto di vivere diverse situazioni...Boh...niente di che.  Mi sarebbe piacuto piuttosto la versione anni 2000 di una storia anni 80 quando topolino e pippo viaggiavano nei programmi tv attraverso un telecomando , tra i programmi processo lunedi, indietro tutta, tenente colombo, e trasmissione mike buongiorno

12
Topolino / Re: Topolino 3013
« il: Mercoledì 21 Ago 2013, 13:17:17 »
Ciao a tutti,
vi propongo le mie valutazioni sul numero.

COPERTINA.. ottima! Avrei tolto lo sherpa e sopratutto la scritta "speciale giochi e barze dell'estate" che rovina l'atmosfera. Anzi per favore eliminiamo una volta per tutte queste scritte pubblicitarie! DAvvero sono cosi efficaci le miniscritte ? Per me conta molto di piu un bel disegno!g

TOPOLINO e IL PASSAGGIO al TOR  KORGAT..che meraviglia! finalmente topolino fa...il topolino! Ancora una volta Pippo mette le cose a posto....Bravo Gagnor...ottima storia: divertente ma che fa riflettere in molti punti. Il tutto viene illustrato da un ottimo Cavazzano ... Ah le pagine 10 e 11..alla prima lettura mi son fermato , ho poggiato lo squardo sul monte..ed ho iniziato a fantasticare! E' la solo la bravura di un artista che può accendere la fantasia e farti immedesimare di "vivere" un avventura. E molto belli i disegni degli eventi dinamici...ritengo Cavazzano il migliore a descriverli. L'unica, piccolissima lieve stonatura è la raffigurazione di Zapotec a pag 14 (seconda vignetta) ed il fatto che con la papalina rossa mi ricorda Babbo Natale!

ZIO PAPERONE IN BRIVIDO SOTTO IL SOLE..è corta ma per me è un piccolo gioiellino...i disegni innanzitutto di Faccini sono sempre molto belli e dotati di un loro stile molto espressivo. Anche il soggetto e sceneggiatura di Vito Stabile sono notevoli, un po spiazzanti all'inizio dipingendo paperone come un fifone ma poi è sempre "il piu duro dei duri"  (ottima citazione!) e risolve a par suo!

PAPERINO E L'ESTATE carina, sviluppata e disegnata bene ma un po prevedibile.

PAPERINO e l'IRRANGIUNGIBILE STELLA. è una bella storia! Non è che sia originale ne con disegni eccelsi però è bella perchè...ci restituisce un genuino Paperino, sfortunato, ma orgoglioso, generoso e caparbio!

13
Topolino / Re: Topolino 2979
« il: Venerdì 28 Dic 2012, 22:19:38 »
buonasera a tutti.

Il mio commento al numero,

copertina: ottimo omaggio a richiamare l'anniversario ma nulla di piu, quando votero per copertina dell'anno non sara inserita nelle mie possibili scelte.

topolino e gli esploratori del domani: è stato gia detto tutto, ottima storia che rimarra nei miei ricordi come una delle piu belle.  Una spettacoleare sceneggiatura e espressivi e curati disegni: solo cosi con la perfezione si ottiene il meglio! una chicca la frase "sa quello che fa...Lui è TOPOLINO!" mi ha colpito molto! non so se sia una citazione di qualcosa ma l'effetto è riuscito! unico piccolo passaggio strano direi quando topolino prende il mezzo volante...nonostante la guardia: ma come ha fatto? bohhhh

agente speciale ciccio...per carita...proprio dopo il capolavoro ci voleva questa? il confronto è massacrante. A me ciccio non piace proprio...per odio posso paragonarlo solo ai due rompiscatole di cip e ciop...inutili e noiosi.

Andiamo al cinema, thriller....prosegue davvero bene il filone...si ride di gusto! i disegni...mhff,,,vanno bene allo scopo ma si ha l'impressione che la faccia di topolino sia diversa per proporzioni in ogni vignetta...mahhh!


commessi paperi pet store...ok che è una riempitiva ma è un po deboluccia...i disegni di amendola in crescita, hanno perso oramai la legnosità, bravo!

paperino e antenato ostinato...meglio del previsto, non una ciofeca...anzi una buona storia, godibile e onesta.


concorso spedizione dal futuro: visto che c'è anche questo nel numero e siamo qui a commentare il numero non solo le storie, volevo magari che qui si potesse anche qui parlare dell'idea lanciata dal libretto per capire che tipo di storia vorremmo vedere pubblicata nel numero 3000.
Posto che è un arte creare una storia, premesso che non occorrono idee strampalate a tutti i costi per sorprendere ma basta una storia anche convenzionale ben costruita e ben disegnata a fare capolavoro, mi piacerebbe vedere una storia lunga a puntate (almeno 6) in cui topolino e pippo tornano nel passato e raccontano/fanno parte  della storia di walt disney, passando magari a conoscere anche i ns autori  italiani venuti a mancare.


14
Topolino / Re: Topolino 2997
« il: Mercoledì 1 Mag 2013, 21:26:39 »
Buonasera a tutti,
sono tra i primi a commentare questo ottimo numero ... mi sento un po come una nave rompighiaccio nel mare!
Ecco i miei pareri:
I BASSOTTI E l'occhio del Ciclope... ottima prestazione di Mastantuono sia per la parte grafica, sia per la sceneggiatura. LA storia cresce bene ed è ben sviluppata, ottima la risoluzione finale. I disegni dei bassotti sono perfetti, mentre se posso dire il villan principale ha problemi con le scarpe!...piccole, quasi sottodimensionate in alcune vignette, normali in altre. Si tratta però del pelo nell'uovo per una storia davvero ben costruita e ottimamente disegnata e colorata dall’eccellente Mastantuono,  applausi scroscianti al limite delle vesciche!
BRIGITTIK contro il temibile due di picche..caspita…è superlativa!  L'idea di base è semplice ma Gagnor ha costruito un capolavoro, ricco di battute e gag esilaranti e situazioni spassose..veramente un...drago! Per i disegni permettemi di dire che Mangiatordi è fantastico, davvero un artista, c’è un dinamismo esagerato! Complimenti e genuflessioni, MAngiatordi nei disegni è perfetto, per tutte le espressioni,una gioia per gl'occhi, bellissime le papere che ritrae nella serie in bianco e nero. E’ nell’olimpo con Cavazzano e Casty ed altri…Cammeo per la mitica Reginella, sempre un tuffo al cuore rivederla anche se in una parte comica…
Direi che oramai nella mia mente Brigittik è quella dei disegni di Mangiatordi, (cosi come Fantomius è quello di Gervasio). Non rovinatemi questa immagine con altri diversi disegni eseguiti da altri..
PAPERI SENZA PAROLE...carina riempitiva, disegni di  Pochet in netto miglioramento e molto belli, rimane il problema in qualche punto per le proporzioni ma in generale davvero un bel lavoro...bravo!
TOPOLINO e l'assillo dello scoop... è una fortuna poter trovare asteriti nel topo..la storia anche se all’inizio pare un po banale si sviluppa bene e si conclude in un bel finale! Bravo Asteriti sceneggiatore! Ottimi i disegni nel suo stile unico che mi fanno compagnia da tanti anni, non devo nemmmeno sprecare aggettivi..un bel applauso al maestro Asteriti e anzi..doppio applauso per il disegno/locandina superbello di pag. 94… ma non potevano farci la copertina del numero?? Sarebbe stato magnifico e un giusto tributo ad Asteriti.
PAPERINA e l’abito non fa il gentilpaperp..storia straniera carina ma … un pò sottotono rispetto alle altre..ma solo perche le altre sono di alto livello!

Aristide (ps è il mio vero nome!)

15
Topolino / Re: Topolino 2996
« il: Venerdì 26 Apr 2013, 08:04:31 »
buongiorno a tutti.
Riporto il mio parere sull'ultimo numero.
PAPERINIK ed il castello dei segreti. Ottima l'idea di base, il recupero a riferimenti di vecchie storie, esaltante l'idea dell'ultima vignetta. In generale è cosi che ho sempre immaginato Paperinik si muovesse ed agisse. Per la messa in pratica dal parte del disegnatore Zanchi il lavoro è buono ed ho trovato le espressioni dei personaggi corrette (e molto migliori di altri disegnatori...quindi a 22 anni...bravo!) ma il castello lo volevo piu minaccioso invece viene dipinto quasi innocuo e banale(ad es il seminterrato sono solo poche pietre). Non ho sentito il mistero e l'antichità del maniero.
PIPPERCOLE: molto belli e convincenti i disegni Ferraris e buona anche la sceneggiatura di michelini
PAPERINO E il CROLLO DI PAPERONE ottima la sceneggiatura di Stabile, anche se non è originale ha costruito una bella storia, con i tempi giusti e con bei dialoghi, e con un bel finale , quasi commuovente che mi ha fatto pensare...sarebbe stata ottima per il periodo natalizio, BRAVO! Purtroppo..una tale bella sceneggiatura viene danneggiata da: 1) i disegni di Amendola che sono legnosi e invece di aggiungere valore alla storia si limitano a esprimerla in disegni 2)la scelta discutibile di pubblicarla dopo 2 mesi dall'uscita della "ZP e l'ultima avventura"..ma non c'e un supervisore prima della pubblicazione? la direttora non vede queste cose?
TOPOLINO UNO DI NOI..bella...spiazzante idea di Faraci e molto buoni i disegni di Palazzi! Complimenti ! Se sommo la parte sceneggiatura e la resa grafica è di certo la migliore del numero.

Pagine: [1]  2  3  4 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)