Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2018

1146 · 179963

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gumi
Diabolico Vendicatore
Moderatore
PolliceSu   (3)

  • ****
  • Post: 1544
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re:Nuove testate Disney - 2018
    Risposta #1080: Venerdì 14 Dic 2018, 22:24:07
    Cavolo però non va mai bene nulla.
    Finiscono una serie in perdita, a quanto l’avrebbero dovuta mettere? Io pensavo anche ad un prezzo più alto.

    Bravo. Per chi la segue siate contenti che la finiscono, nonostante le poche vendite. Panini dimostra grande rispetto verso i lettori, rispetto che, lo ammetto, a un certo ho pensato avesse perso: è possibile che quest'ultimo volume sia una perdita per loro, quindi ben venga l'aumento di prezzo! Ci si venga incontro, cribio!

    *

    TubaMascherata21
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 203
    • Paperoniano convinto
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove testate Disney - 2018
      Risposta #1081: Venerdì 14 Dic 2018, 22:38:50
      Lode alla fine della Definitive con la conclusione della serie "C'era una volta in America". Spero che sia un inizio ed auspico che porti al completamento di altre serie interrotte, come ad es. le Storie della Baia. Notizia da prendere ovviamente con le pinze, spero sia riconfermata da Anteprima (il che sarebbe un segno forse in parte più affidabile). Nell'attesa però mi accodo al buon Gumi: brindiamo! ;)

      Nessune pinze. La fonte è Mega, che riceve le notizie da chi le riceve Anteprima
      Non verrà smentita l'uscita dell'ultimo volume di "C'era una volta in America". Al massimo si spera in una sbaglio nel prezzo
      A ben guardare già qualche giorno fa sulla pagina facebook di Topolino si lasciava intendere che ci sarebbero state notizie in merito a breve per cui...

      Per la ripresa di eventuali serie in sospeso... mi aspetto in realtà solo Doubleduck ed eventualmente Le storie della Baia, ma non vorrei portassero I Mercoledì di Pippo.

      Sulla fonte niente da obiettare Garalla, però nel corso del tempo c'è stato molto di annunciato su Mega/Anteprima e poi svanito al momento della pubblicazione. Concordo però sul fatto che sarebbe abbastanza clamoroso, dopo averlo annunciato così platealmente. Spero inoltre che tu abbia ragione sul proseguimento della testata: vedere almeno le Storie della Baia completate non mi dispiacerebbe (con 2 volumi da 4 e uno da 5 storie oppure due volumi più corposi da 6 e 7 storie l'uno). Vedrei di buon occhio prezzi maggiorati a favore di una reperibilità più a breve termine delle saghe, magari anche con più pagine per volume. In ogni caso resta lodevole l'attenzione di Panini per i lettori, che sembrava svanita ad un certo punto ma che poi -alla luce degli sviluppi recenti- sembra essere ricomparsa a pieno titolo.
      La mia collezione INDUCKS

        Re:Nuove testate Disney - 2018
        Risposta #1082: Venerdì 14 Dic 2018, 22:54:18
        Lode alla fine della Definitive con la conclusione della serie "C'era una volta in America". Spero che sia un inizio ed auspico che porti al completamento di altre serie interrotte, come ad es. le Storie della Baia. Notizia da prendere ovviamente con le pinze, spero sia riconfermata da Anteprima (il che sarebbe un segno forse in parte più affidabile). Nell'attesa però mi accodo al buon Gumi: brindiamo! ;)

        Nessune pinze. La fonte è Mega, che riceve le notizie da chi le riceve Anteprima
        Non verrà smentita l'uscita dell'ultimo volume di "C'era una volta in America". Al massimo si spera in una sbaglio nel prezzo
        A ben guardare già qualche giorno fa sulla pagina facebook di Topolino si lasciava intendere che ci sarebbero state notizie in merito a breve per cui...

        Per la ripresa di eventuali serie in sospeso... mi aspetto in realtà solo Doubleduck ed eventualmente Le storie della Baia, ma non vorrei portassero I Mercoledì di Pippo.

        Sulla fonte niente da obiettare Garalla, però nel corso del tempo c'è stato molto di annunciato su Mega/Anteprima e poi svanito al momento della pubblicazione.

        La mia domanda è... tipo?
        L'unica  cosa che mi viene in mente è Ducks on The Road di cui annunciarono pure la sostituzione con Le papere di Fantomius (che ok scelta pessima per molti motivi) e l'annunciato solo sul volume Altro Topo dedicato alla storia del cinema e quindi mai annunciato presso i canali distributivi (leggasi Anteprima o Mega).

        ma io credo che siano arrivati a un punto che credevano davvero di chiuderla quella serie..poi il boato generale li deve avere riportati sui loro passi, diluendo casomai le uscite...probabilmente c'era una volta in america rappresenterà un unicom della nova gestione definitive (le storie assenti erano appunto poche)..ma non è da escludere, seguendo una mia idea che si vada avanti con volumi più corposi a prezzo maggiorato..per giustificare prezzi piu' alti e accorciare il tempo di completamento saghe.

        Mi piacerebbe credere che il prezzo più alto possa portare a volumi di foliazione maggiore (ipotizzando 200 pagine circa) anche per agevolare le serie più lunghe cosa che permetterebbe davvero nel corso di questo 2019 di chiudere con 2 volumi le storie della Baia e con un minimo di flessibilità sull'ordine cronologico potrebbero pure stampare tutte le storie lunghe di Doubleduck.
        « Ultima modifica: Venerdì 14 Dic 2018, 23:04:15 da Garalla »

        *

        TubaMascherata21
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 203
        • Paperoniano convinto
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate Disney - 2018
          Risposta #1083: Sabato 15 Dic 2018, 11:07:10
          Lode alla fine della Definitive con la conclusione della serie "C'era una volta in America". Spero che sia un inizio ed auspico che porti al completamento di altre serie interrotte, come ad es. le Storie della Baia. Notizia da prendere ovviamente con le pinze, spero sia riconfermata da Anteprima (il che sarebbe un segno forse in parte più affidabile). Nell'attesa però mi accodo al buon Gumi: brindiamo! ;)

          Nessune pinze. La fonte è Mega, che riceve le notizie da chi le riceve Anteprima
          Non verrà smentita l'uscita dell'ultimo volume di "C'era una volta in America". Al massimo si spera in una sbaglio nel prezzo
          A ben guardare già qualche giorno fa sulla pagina facebook di Topolino si lasciava intendere che ci sarebbero state notizie in merito a breve per cui...

          Per la ripresa di eventuali serie in sospeso... mi aspetto in realtà solo Doubleduck ed eventualmente Le storie della Baia, ma non vorrei portassero I Mercoledì di Pippo.

          Sulla fonte niente da obiettare Garalla, però nel corso del tempo c'è stato molto di annunciato su Mega/Anteprima e poi svanito al momento della pubblicazione.

          La mia domanda è... tipo?
          L'unica  cosa che mi viene in mente è Ducks on The Road di cui annunciarono pure la sostituzione con Le papere di Fantomius (che ok scelta pessima per molti motivi) e l'annunciato solo sul volume Altro Topo dedicato alla storia del cinema e quindi mai annunciato presso i canali distributivi (leggasi Anteprima o Mega).

          Effettivamente ripensandoci ti do in parte ragione: di annunciati su Mega/Anteprima e poi ritirati a parte i due esempi da te fatti al momento non me ne sovvengono altri. C'è da dire però di quanto è stato annunciato per altre vie (social, pubblicità in coda ai volumi, etc.). In ogni caso ripeto: condivido la tua opinione sul fatto che il 4° volume della saga devitiana uscirà sicuramente (99%). Per il resto attendiamo nella speranza...
          La mia collezione INDUCKS

          *

          Pluto80
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 166
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Nuove testate Disney - 2018
            Risposta #1084: Sabato 15 Dic 2018, 11:35:43
            Definitive Collection 30 con C'era una volta in America 4!  6 € (nota dolente ma ok)
            Speravo che si potesse concludere la saga, anche se mai avrei immaginato che ciò sarebbe successo, è stata una bella sorpresa, brava Panini!
            Pazienza per i 6 euro, li spenderò volentieri, non resta che aspettare marzo :)

            *

            Cataclysm
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 159
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove testate Disney - 2018
              Risposta #1085: Sabato 15 Dic 2018, 13:05:23
              Mi domando, data la concessione fatta per le numerose critiche, se si facesse sentire a gran voce anche il disappunto per la chiusura di Uack, chissà se ci fosse la possibilità che anche questa venisse continuata.

              Anche se per come la vedo io hanno chiuso solo con C'era una Volta in America dal momento che mancava un solo numero, non credo che riusciranno a completare anche le altre saghe, già è tanto che nonostante l'annunciata chiusura sia uscito questo volume inaspettato.

              *

              ventinofatale
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 754
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove testate Disney - 2018
                Risposta #1086: Sabato 15 Dic 2018, 14:51:39
                io non credo che l'uscita dell'ultimo numero della serie C'era una volta in America  sia legata alle proteste ricevute, probabilmente avevano già deciso di concludere una o tutte le serie, dovevano solo decidere come ! sono comunque fiducioso per le altre e credo che a partire da questo Anteprima la Disney ricomincerà ad uscire con speciali e collane varie

                *

                SalvoPikappa
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 972
                • Potere e Potenza!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove testate Disney - 2018
                  Risposta #1087: Sabato 15 Dic 2018, 15:15:28
                  Ecco tutte le novità nel dettaglio, annunciate sull'ultimo numero di Mega

                  Disney Special Events 1 - Silvia Ziche Portfolio - Marzo - 39,00€ - Versione Deluxe con litografie autografate 59,00€
                  Un nuovo prestigiosissimo portfolio da collezione dedicato alle fantastiche matite di Silvia Ziche! Otto litografie per altrettanti disegni! Disponibile anche in versione deluxe, con le otto litografie autografate dall'autrice!

                  Paperfantasy 88 (Tutto Disney) - Paperfantasy 7 - Febbraio - 3,90€
                  Mostri spaziali, viaggi nel tempo, maghi ed elfi... continua la collana dedicata ai Paperi e alle loro avventure nei mondi fantascientifici e fantasy! La prima storia del "Ciclo Paperingio", la serie di classiche avventure medievaleggianti della scuola Disney italiana: "Paperino il Paladino", scritta da Carlo Chendi e disegnata da Luciano Bottaro. Nella sezione fantascienza, "Zio Paperone e il Viaggio al Centro della Terra" di Fabio Michelini e Guido Scala e "Zio Paperone e la Rivolta delle Macchine" di Rodolfo Cimino e Luciano Capitano.

                  Disney Hero 82 (Più Disney) - Io sono Pippo - Febbraio - 3,90€
                  Una raccolta dedicata alle imprevedibili avventure del migliore amico di Topolino! Tra queste, "Pippo e il futuro troppo comodo", scritta da Augusto Macchetto e disegnata da Giampaolo Soldati.

                  Disney Compilation 7 (Disney Happy) - The best of... Paperopoli - Febbraio - 5,90€
                  Le migliori storie paperopolesi pubblicate su Topolino nel 2018, come "Un giorno da Gastone", uscita dalla penna di Roberto Gagnor e per le matite di Marco Mazzarello.

                  Da segnalare che i numeri di Topolino e Paperino sono annunciati senza descrizione sul contenuto

                  Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                  *

                  Scrooge4
                  Visir di Papatoa
                  Moderatore
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 2088
                  • Barks The Best!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Nuove testate Disney - 2018
                    Risposta #1088: Sabato 15 Dic 2018, 16:42:26

                    La mia domanda è... tipo?
                    L'unica  cosa che mi viene in mente è Ducks on The Road di cui annunciarono pure la sostituzione con Le papere di Fantomius (che ok scelta pessima per molti motivi) e l'annunciato solo sul volume Altro Topo dedicato alla storia del cinema e quindi mai annunciato presso i canali distributivi (leggasi Anteprima o Mega).

                    Effettivamente ripensandoci ti do in parte ragione: di annunciati su Mega/Anteprima e poi ritirati a parte i due esempi da te fatti al momento non me ne sovvengono altri. C'è da dire però di quanto è stato annunciato per altre vie (social, pubblicità in coda ai volumi, etc.). In ogni caso ripeto: condivido la tua opinione sul fatto che il 4° volume della saga devitiana uscirà sicuramente (99%). Per il resto attendiamo nella speranza...

                    Non dimentichiamoci del Tesori International dedicato alle cosidette "Pippo Parodie" e del numero de I Migliori Anni Disney che avrebbe dovuto contenere Bianca e Bernie e le brevi pubblicitarie del dentifricio Paperino's. O del cofanetto di Tesori Made in Italy di Cavazzano annunciato ad un prezzo e poi effettivamente proposto ad un prezzo molto più alto...
                    « Ultima modifica: Domenica 16 Dic 2018, 22:07:48 da Scrooge4 »
                    Marco Travaglini


                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 10520
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Nuove testate Disney - 2018
                      Risposta #1089: Sabato 15 Dic 2018, 17:14:44
                      Ottimo il completamento di C'era una volta in America, il 4 numero mancato era una cosa che gridava vendetta al cielo (mai saga fu più bistrattata nelle ristampe...).

                      C'è comunque qualcosa che mi perplime, però.
                      La collana dichiarata è la stessa, ma immagino che comunque rientri in una testata ombrello (a meno che non abbiano tenuto in vita proprio la Definitive con periodicità variabile).
                      Non facevano prima a dire che ne sospendevano temporaneamente la pubblicazione? A cosa porta fare una pausa di pochi mesi così? Possibile che un eventuale marchio ombrello cambi così tanto le cose? E se anche fosse, che necessità c'era di fare pause e proclami a lutto?

                      *

                      rikki-tikki-tavi
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 811
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Nuove testate Disney - 2018
                        Risposta #1090: Sabato 15 Dic 2018, 18:49:38
                        Ottimo il completamento di C'era una volta in America, il 4 numero mancato era una cosa che gridava vendetta al cielo (mai saga fu più bistrattata nelle ristampe...).

                        C'è comunque qualcosa che mi perplime, però.
                        La collana dichiarata è la stessa, ma immagino che comunque rientri in una testata ombrello (a meno che non abbiano tenuto in vita proprio la Definitive con periodicità variabile).
                        Non facevano prima a dire che ne sospendevano temporaneamente la pubblicazione? A cosa porta fare una pausa di pochi mesi così? Possibile che un eventuale marchio ombrello cambi così tanto le cose? E se anche fosse, che necessità c'era di fare pause e proclami a lutto?

                        E' la stessa cosa che ho pensato anch'io, che significato ha avuto tutto quello stracciarsi le vesti e poi dopo un po' decidere di far uscire il 4° volume...Non so, è una cosa che mi lascia perplessa, ma che è comunque più che ben accetta!



                        *

                        TubaMascherata21
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 203
                        • Paperoniano convinto
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Nuove testate Disney - 2018
                          Risposta #1091: Sabato 15 Dic 2018, 18:55:14
                          Concordo. In effetti avrebbero potuto semplicemente annunciare una "pausa" di qualche mese e nessuno si sarebbe lamentato più di tanto, probabilmente. I casi sono due: o hanno cambiato idea e non avendo ancora chiuso "ufficialmente" la testata hanno deciso di farla proseguire (per un numero oppure di più, questo resta da vedere), oppure verrà inclusa in una nuova testata ombrello (come delineato da Paperinika) mantenendo però le vesti grafiche della Definitive (altrimenti non avrebbe senso pubblicare l'ultimo volume). Basti pensare al nuovo Paperfantasy, che è in realtà un Disney Happy sotto mentite spoglie...
                          La mia collezione INDUCKS

                          *

                          luciochef
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (4)

                          • ****
                          • Post: 1356
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (4)
                            Re:Nuove testate Disney - 2018
                            Risposta #1092: Sabato 15 Dic 2018, 19:05:10
                            Sul fatto che sia ben accetta non ci sono dubbi.
                            Sul fatto che a caval donato (...donato a 6 Euro) non si guarda in bocca neppure.
                            Io sono super felice che la saga venga finalmente completata come si deve ma non mi è chiaro perché , io da acquirente, dovrei "ringraziare" la Panini. La casa editrice ha fatto le sue valutazioni, ha tagliato tanti rami secchi ed ha pensato al suo tornaconto economico. Ovviamente aggiungo.
                            Ma se ha deciso di completare una saga, facendo il minimo del proprio dovere morale, non lo ha fatto certamente per noi che ci siamo stracciati le vesta. Lo ha fatto per un recupero dai "danni d'immagine" e quindi non capisco perché io dovrei esserne poi così grato.
                            Sarò felice quando avrò il volume tra le mani e lo posizionero' accanto agli altri. Di più non provo.

                            sono comunque fiducioso per le altre e credo che a partire da questo Anteprima la Disney ricomincerà ad uscire con speciali e collane varie

                            Sul fatto che ricomincerà ad uscire con nuovi articoli possiamo starne certi. Anche per far fruttare economicamente la licenza pagata.
                            Il fatto sta nel capire se questa volta hanno ragionato bene sul COSA iniziare.
                            Perché a cominciare si è bravi tutti. Bisogna poi capire se si ha altrettanta bravura nel confezionare un prodotto che sia anche portato a termine.... (senza magari dare colpe all'acquirente non fidelizzato, alla crisi economica, alla crisi dell'editoria, alla congiuntura astrale,ecc).
                            Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                            *

                            SalvoPikappa
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 972
                            • Potere e Potenza!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Nuove testate Disney - 2018
                              Risposta #1093: Sabato 15 Dic 2018, 23:47:20
                              Su Mega la Definitive è segnata come numero 30 della collana, di solito se si parla di testate ombrello viene specificato (Tutto Disney per Paperfantasy)

                              In ogni caso sinceramente non posso che essere felice per l'uscita dell'ultimo volume di C'era una volta. In effetti potevano evitare di annunciare la chiusura per poi riprendere dopo qualche mese, anche per evitare tutte le lamentele che hanno ricevuto, ma probabilmente avranno cambiato all'ultimo secondo.

                              Anche se, detto sinceramente, che era stata annunciata la chiusura o altro, va bene, ma non mi faccio troppi problemi, l'importante è che questo numero sta uscendo alla fine, quindi voglio sperare bene, senza soffermarmi troppo sulle cose citare sopra

                              Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                              *

                              Fillo Sganga
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (3)

                              • *****
                              • Post: 2461
                              • ex turk182
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re:Nuove testate Disney - 2018
                                Risposta #1094: Domenica 16 Dic 2018, 01:20:14
                                Tanto per lanciare un messaggio subliminale alla panini...certo che se lanciassero il raccoglitore piu litografia per i volumi di c'era una volta in America......

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)