Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Nimbus

Pagine: [1]  2  3  4 
1
Testate Speciali / Re: Nuove testate Disney
« il: Venerdì 17 Lug 2015, 08:51:05 »
...
Poi leggendo bene si tratta di vera e propria trasposizione in carta del film con aggiunta di balloon, visto che si tratta "di leggere il film" come accenna Anteprima!
...

Ovviamente non c'è la certezza, ma a giudicare dal nome e dalla descrizione di Anteprima immagino si tratti della traduzione di volumi già usciti in America. Se qualcuno vuole farsi un'idea su Amazon per il volume di Frozen si possono leggere parecchie pagine:
 - Disney Frozen - The Cinestory
 - Disney • Pixar Inside Out - Cinestory Comic

2
Testate Speciali / Re: Disney Fantasy
« il: Giovedì 19 Mag 2011, 21:11:05 »

dodici  se  contiamo anche la storia  di ciccio
No, mi dispiace! Quella di Ciccio è un ciak o Strip o vignetta, non so Cms dire, ma non è una storia!!!
E quale sarebbe quella dei bassotti? Le storie sono:
- Re Páperon e il tesoro delle tre chiavi 1,2 e 3
- Ser Topolino e la cavalcata dei cavalieri insesistenti 1, 2, 3, 4 e 5
- Ser Paperino e il genio del cannolo 1, 2 e 3
Più la vignetta di Ciccio di una pagina...

3
Testate Speciali / Re: Disney Fantasy
« il: Giovedì 19 Mag 2011, 19:42:24 »
Al mio edicolante la Disney ha segnalato che usciranno domani! (Bologna)
Nel primo numero c'erano tre storie divise in parti, quindi diciamo 11 storie!

4
Testate Speciali / Re: Disney Fantasy
« il: Lunedì 2 Mag 2011, 07:17:36 »
Come detto da Andrea87 basta registrarsi al sito o connetterei con Facebook e poi è possibile scaricare la storia in formato PDF e devo dire che la qualità è molto buona!

5
Testate Speciali / Re: Disney Fantasy
« il: Venerdì 29 Apr 2011, 23:20:46 »
[size=9]Guardate che ho scoperto[/size]... ;)

Godetevi subito questa meraviglia!

Ho trovato per caso il sito, e penso che tecnicamente la pubblicazione e diffusione della storia non sia legalissima, ma in questa triste occasione si può fare uno strappo alla regola, no?
Grazie Pacuvio!
Io non avendola mai letta mi sono precipitato a scaricarla e salvarla in modo da averla anche nel caso in cui venisse tolta dal sito.
Ho appena finito di leggerla e devo dire che è veramente stupenda! Quel giusto tocco di comicità e di battute in contrasto con la drammaticità del nulla e soprattutto la perfetta unione di tutti i personaggi Disney la rendono unica e veramente molto molto bella!!!

Mi dispiace solo il motivo per cui sono venuto a saperlo: la morte di questo grande disegnatore. Condoglianze alla moglie Caterina Mognato...

6
Testate Speciali / Re: Disney Fantasy
« il: Mercoledì 27 Apr 2011, 16:19:15 »


A me invece è piaciuta troppo anche "Panesalam, Panesalam Afette" ;D :D
Ma ora vorrei riprendere la discussione su una possibile continuazione della testata oltre i sei numeri previsti.
Proprio non ce ne sono più di saghe o mini-saghe da ristampare quì?
come dimenticarla!!! Ho riso ogni volta che mi cadeva l'occhio su quella battuta!!!

A mio parere non ne faranno altri... Prima di partire avranno già fatto un progetto ben preciso di 6 volumi...
Tornando al discorso dell'apertura/chiusura delle testate, sembra quasi che gli Astromondi siano stati riregistrati! Infatti all'interno viene indicato:
Astromondi di Topolino n. 7 - Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Milano n. 117 del 24 febbraio 2011

Inoltre fortunatamente la mia copia non è rovinata, anche per merito dell'edicolante che, conoscendomi, mi ha tenuto da parte la copia in miglior stato. Anche dopo averlo letto e sfogliato ha giusto una riga sulla piega di copertina...
Citazione
Effettivamente la grafica è pessima, in più le scritte "disney fantasy" e il numero romano (soprattutto si nota sulla costola) hanno una sorta di "ombreggiatura" bianca che probabilmente dovrebbe servire a dare una sorta di tridimensionalità ma che in realtà risulta fastidiosissima sembrando un errore di stampa e rendendole di fatto illeggibili (a meno che non sia davvero un errore di stampa)
Mi sa che è un errore del tuo, oppure sono io che non ho capito dove... Ma a me sembra a posto...

7
Testate Speciali / Re: Disney Fantasy
« il: Mercoledì 27 Apr 2011, 11:14:14 »
Comprato ieri e finito stamattina, con una pausa prima del genio del cannolo!
Sono contentissimo di averlo preso! Infatti avevo già letto pezzi di Ser Topolino e la cavalcata... su un Topolino mezzo distrutto trovato al mare. Quando sono uscite io non ero ancora nato quindi non avevo potuto leggerle, ma mi era rimasta in mente un sacco, e mi era piaciuta moltissimo! Così ho potuto leggere anche le altre e devo dire che sono veramente bellissime storie!!!

Un po' mi dispiace che non ce ne siano state altre: tra il cantastorie senza rime e i personaggi Disney uniti sono storie veramente parti olari e divertenti. La mia preferita rimane quella di Ser Topolino... Un po' perché è stata la prima che ho letto, un po' per macchia nera e le bellissime gag! Non dimenticherò mai i due venditori di uova "Uova coccodè, mangi due paghi tre!"-"Uova occhiodibue, paghi tre mangi due!"..."Uova occhiodibue, paghi tre rompi due!"  :D

(credo proprio che comprerò anche gli altri volumi!)

8
Testate Speciali / Re: Fantasy Disney
« il: Mercoledì 13 Apr 2011, 07:00:02 »
A Bologna ancora niente... Secondo il mio edicolante ogni giorno è buono!
Comunque considerando che l'articolo è presente sul topo uscito oggi è probabile che escano tra poco... (se non oggi stesso?)

9
Testate Speciali / Re: Fantasy Disney
« il: Lunedì 11 Apr 2011, 23:45:36 »
Credo che prenderò tutti e sei i volumi, anche se ho già tutta la saga della spada di ghiaccio nel volume di repubblica serie oro e qualcuna sparsa...
Metto una scan della pagina che forse si vede un po' meglio... Scusate i pallini rossi, è il ridimensionatore immagini...


10
Topolino / Re: Quale è il più vecchio che avete?
« il: Mercoledì 27 Apr 2011, 16:24:50 »
Il mio è il numero 667 de l'8 settembre 1968!
http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TL++667
Forse in realtà da mia nonna ne ho dei più vecchi ma al momento mi è impossibile controllare!

11
Topolino / Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
« il: Venerdì 17 Lug 2015, 08:41:06 »
riguardo le inedite estere tempo fa in un numero di un topo doveva esserci una storia estera, poi sostituita con un'altra, quella storia non l'hanno più riproposta.

Non mi ricordo in quale topo c'è stata questa sostituzione ma dalla tavola iniziale quella storia sembrava interessante.

Chissà che prima o poi esca anche qui.

Hai ragione! Anche io sto aspettando con curiosità di vedere quando la pubblicheranno... La storia era stata tradotta in italiano con Paperino e le insidie dell'universo 2.0 ed è questa qui D 2009-138.

12
Topolino / Re: Topolino su Ipad
« il: Sabato 29 Nov 2014, 08:19:45 »
Quindi parlando in maniera molto schietta e semplice, mi pare di aver capito che:
- posso acquistare qualsiasi tablet che abbia o meno "Google Play" o "Google Store" (visto che l'abbonamento è disponibile anche in Android), in ogni caso l'abbonamento se viene attivato da abbonamenti.it viene visto dal sito, senza l'uso di app particolari! Quindi tecnicamente sul tablet si apre un link dal sito, dove potrò sfogliare tranquillamente il Topo, che tra l'altro non è scaricabile in versione pdf?
Non proprio. L'app di Topolino è disponibile solo per iPad/iPhone e si scarica dall'App Store. L'abbonamento si sottoscrive all'interno dell'app o si comprano i singoli numeri. Il tutto rimane utilizzabile solo su iPad/iPhone.
Invece se si sottoscrive l'abbonamento digitale a Topolino su Abbonamenti.it si può accedere al visore via Web su qualunque computer. Inoltre esiste un'applicazione per Android e iOS con cui puoi scaricare il numero sul dispositivo e leggerlo anche offline, ma sempre attraverso l'app di Abbonamenti.it.
In nessun caso ti viene fatto scaricare un pdf, o per lo meno non te ne viene dato accesso (facilmente...).

Non so se sia ancora così ma a me con l'abbonamento cartaceo "regalano" anche l'abbonamento digitale via Abbonamenti.it.

13
Topolino / Re: Topolino 3090
« il: Mercoledì 11 Feb 2015, 11:14:46 »
momento momento momento momento!io ricordo un'altra storia danese pubblicata qualche anno fa(sempre cavazzano ai disegni)in cui i due innamorati si ritrovavano nella situazione opposta(intendo per quanto riguarda le dimensioni)ed era anche essa ispirata ai viaggi di Gulliver

 :-?
Già! Era questa, pubblicata su Topolino 2923 nel novembre 2011.

14
Topolino / Re: Topolino 2885
« il: Mercoledì 23 Mar 2011, 19:17:58 »
Innanzitutto grazie per la risposta, mi si apre un mondo!!!
Essendo abbonato e vista l'efficenza delle poste mi arriva sempre Topolino in giorni diversi, e non ci capivo più niente, ora potrò fare chiarezza, e cercare di capire perché è l'ultimo numero che mi è arrivato...

Mi fa piacere di essere in sintonia con Bramo, per quanto riguarda Dinamite è proprio una questione legata al personaggio... Non mi va giù!
mi sono accorto adesso di un errore a pagina 3, nella vignetta di Silvia Ziche, ma non credo dipenda da lei... infatti è intitolata "Che aria tira a... topolinia" ma da quando Dinamite Bla Bla è di Topolinia?!? :D

15
Topolino / Re: Topolino 2885
« il: Mercoledì 23 Mar 2011, 07:34:31 »
Ecco il mio giudizio del numero 2885:
Dinamite Bla e il maiale da concorso: sinceramente non mi ha esaltato molto, è divertente ma diciamo che in generale trovo noiose le storie con Dinamite...
Pippo Reporter - Dieci piccoli caimani: a mio parere la storia migliore di questo numero, anche se il finale mi ha un po' deluso, comunque molto divertente!
Paperino e l'avventura insicura: niente di che, mi è piaciuto molto il finale, una delle poche volte in cui "vince" Paperino!
A scuola di polizia con l'ispettore Manetta - Security: come anche le altre della serie divertente ma non mi piace molto questa tipologia di storia...
Zio Paperone e la mitica numero zero: carina, soprattutto per il finale particolare in cui i Bassotti riescono a ingannare Paperone!

Nel complesso un numero ordinario che comunque ha anche storie carine! Comunque non sono un esperto quindi sono giudizi prettamente personali!
Inoltre volevo sapere a cosa si riferisce la data stampata sulla copertina di Topolino, è da quando sono piccolo che me lo chiedo e non sono mai riuscito a dare una spiegazione logica!

Come consigliato da Bramo ho tolto la presentazione che ho messo nel posto giusto, proprio non l'avevo trovato, scusate! (Di conseguenza ho adattato il post, ma solo per la forma!)

Pagine: [1]  2  3  4 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)