Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Blaiter

Pagine: [1]  2  3 
1
Testate Chiuse / Re: Tesori Disney - Discussione generale
« il: Martedì 31 Mag 2011, 10:41:37 »
Che fregatura, sono andato sabato in fumetteria e il numero di Tesori che mi avevano prenotato è questo:



L'ho lasciato in negozio dato che di Carl Barks ho già tutto con la GDDP, anche se per 13€ forse avrei preso qualcosa più da collezione... Ora si è segnato il nome corretto "Tesori Disney" e non "Tesori" e mi farà sapere, ma suppongo che non gli arriverà niente...

2
Testate Chiuse / Re: Tesori Disney - Discussione generale
« il: Mercoledì 25 Mag 2011, 00:55:51 »

A meno che non sbagli neanche il terzo è disponibile sul sito della PAN...lo da disponibile, in vendita dal 06/11/2010(come gli altri tre) ma in uscita.... il che non so cosa voglia dire(lo dico perchè sono alla ricerca del numero 1)
A me la tipa della fumetteria ha detto che lo aveva prenotato, mentre per i primi due non li dava ancora disponibili. Può darsi che sia entrata con l'account della fumetteria e come negoziante, forse, può ordinare cose che agli utenti normali non sono in vendita. Non saprei, può darsi anche che mi ha detto una bugia per tenermi buono. ;D
Vi faccio sapere quando mi arriva il numero.

3
Testate Chiuse / Re: Tesori Disney - Discussione generale
« il: Martedì 24 Mag 2011, 12:58:40 »
Finalmente sono riuscito a prenotare in fumetteria il numero 3 di Tesori Disney. I primi due non li dava ancora disponibili sul sito della PAN. Che dire, il terzo non era proprio il primo della mia lista da recuperare, però sempre meglio iniziare che niente. In questi giorni la fumetteria mi dovrebbe far sapere se è riuscita a recuperare i primi due. Se qualcuno è interessato, sono andato allo Star Shop di Napoli.

4
Testate Chiuse / Re: Tesori Disney - Discussione generale
« il: Lunedì 2 Mag 2011, 17:31:42 »
Che delusione!
Ieri sono stato al Napoli Comicon e non ho trovato un singolo numero di Tesori Disney... Ho chiesto ad ogni bancherella e la maggior parte non sapeva nemmeno di che stessi parlando, uno mi ha detto che li aveva venduti tutti (secondo me lo ha detto solo per atteggiarsi, ma in realtà non sapeva nemmeno cosa fossero), un altro mi ha detto che li aveva lasciati nella sua fumetteria di Milano (non ci credo per nulla).
A questo punto mi sa che l'unica speranza è chiedere in fumetteria, dato che avevo saputo che Pan Distribuzione stava ridistribuendo i volumi nelle fumetterie.
Oggi, nel frattempo, ho acquistato Disney Fantasy. Per ora l'ho solo sfogliato e la storia sembra molto bella. Devo valutare se prendere le prossime uscite, ma dai titoli alcune storie penso di averle già, come "La Spada di Ghiaccio" e "Il Signore del Padello".
Vi farò sapere come procede la ricerca, se nel frattempo avete qualche occasione da segnalarmi sarà ben accetta. ;)

5
Testate Chiuse / Re: Tesori Disney - Discussione generale
« il: Giovedì 21 Apr 2011, 23:33:25 »
Forse la soluzione migliore è davvero recuperare i vecchi numeri in fumetteria, sempre se si trovano. Quei prezzi che sparano su ebay sono davvero esagerati, sopratutto considerando che sono numeri abbastanza recenti, al massimo vecchi di un paio di anni. Devo provare a chiedere alla mia fumetteria. Poi potrei approfittare del Comicon per trovarli magari a prezzo scontato tra gli stand.
Leggendo i titoli, fin'ora i volumi che mi interessano di più sono: Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi, Paperino contro Saturno, Il segreto del totem decapitato, Alla ricerca della pietra zodiacale. Non conoscendo di fama, né di nome le storie contenute negli altri volumi, ce n'è qualcuno che mi consigliate di recuperare prima di altri?
Il mio intento sarebbe prenderli tutti, ma considerando i prezzi, forse è meglio che recuperi solo quelli più interessanti, per poi acquistare i numeri futuri.

6
Testate Chiuse / Re: Tesori Disney - Discussione generale
« il: Giovedì 21 Apr 2011, 09:53:17 »
per ora Tesori è stata una testata piena di alti e bassi... non saprei se consigliartela..

Gli anni d'oro di topolino sicuramente è una collana da procurarsi (sempre che non ce l'hai già)... per il resto se ami le saghe disney Fantasy c'è
https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1302525173/78#78 saranno 6 volumi tra cui le sospirate Fantaleggende e La spada di Ghiaccio, saghe che attendevo da anni...
Gli anni d'oro di topolino, come ho detto anche nel mio post precedente, l'ho acquistato già completamente ai tempi dell'uscita. La saga della sapda di ghiaccio ce l'ho già tutta in diversi formati, quindi non è che mi interessi più di tanto... le fantaleggende non l'ho mai lette, quindi non saprei... Più che una miniserie di 6 numeri, però, mi interessava qualcosa di più duraturo, in modo da non dover passare da una testata all'altra. I tesori disney mi aveva colpito anche per le tematiche sempre differenti da volume a volume.

7
Testate Chiuse / Re: Tesori Disney - Discussione generale
« il: Mercoledì 20 Apr 2011, 10:47:51 »
Leggendo queste pagine mi è venuta la curiosità di acquistare i volumi di Tesori Disney.
Ho acquistato tutti i numeri degli anni d'oro di topolino e della grande dinastia dei paperi e come continuazione, forse anche e sopratutto per gli articoli di boschi che trovo in questi volumi, vedevo di buon occhio questa serie. Finora non ne ho acquistato ancora nessun numero, quindi come potrei fare per reperirne qualcuno? In fumetteria si trovano? In edicola il numero 10 non l'ho nemmeno trovato, solo in una l'edicolante me l'ha mostrato, ma non me l'ha venduto perché lo aveva già prenotato.
Preciso che è da parecchio che non acquisto mensili disney, ma ultimamente mi è venuta la nostalgia, grazie sopratutto ai settimanali allegati alla gazzetta, quindi forse potrebbe esserci qualche altra testata che potreste suggerirmi? Magari qualcuna con contenuti più interessanti o altro?
Sinceramente mi aveva colpito questa per il formato cartonato, le saghe complete che offre e gli editoriali curati da Boschi, che sono una garanzia. Se avete, magari, altro da suggerirmi, vi sarei molto grato.
In conclusione, vale la pena cercare di recuperare tutti i numeri arretrati, forse in varie fiere o in fumetteria, o mi suggerite di iniziare un'altra raccolta?
Grazie in anticipo.

8
Testate Speciali / Re: Disney Fantasy 3
« il: Lunedì 20 Giu 2011, 22:18:18 »
Da me ancora non è arrivato in edicola...
Ho già letto tutta la saga della spada di ghiaccio in diverse ristampe, ma averla tutta completa e integrale in un unico volume... di certo non me la faccio scappare. ;D
Qual è la "pagina blu del torneo dell'Agaar"? Non la ricordo.

9
Testate Straniere / Re: Novità editoriali Disney-USA
« il: Domenica 30 Giu 2013, 22:03:27 »
Ho appena comprato su amazon.co.uk il librone di Barney Bear o Pappalardo che dir si voglia. XD
L'avevo visto in una fumetteria di Londra e siccome sono sicuro che non arriverà mai in Italia ho deciso ad acquistarlo.
Sapete dirmi se contiene tutte le storie prodotte da Barks?
Non vedo l'ora che mi arrivi! :D

10
Testate Straniere / Re: Ducktales (BOOM)
« il: Venerdì 5 Ago 2011, 20:54:02 »
Quella pagina è una vergogna, non c'è niente da commentare. Quando l'ho vista non credevo ai miei occhi, davvero si è toccato il fondo. E anche altre pagine non sono da meno. Non bastava il secondo numero che ha alcuni disegni di personaggi copiati e incollati dal primo. Addirittura dei disegni di Qui, Quo e Qua ricopiati e colorati in modo diverso per far alternare i loro colori caratteristici e farli sembrare così diversi. Anche la storia sembra sempre più sconclusionata, con un solo numero rimanente ci sono ancora troppe cose da fare, non so come Warren Spector voglia andare avanti, o forse, come dice il sito che ha postato Vito, non lo sa nemmeno lui.
Non c'è altro da aggiungere: una delusione, punto.  :'(

11
Testate Straniere / Re: Ducktales (BOOM)
« il: Venerdì 29 Lug 2011, 11:56:07 »
Veramente: sto cercando di capire perchè vi stiate appassionando a queste serie (DuckTales e Darkwing Duck), che visto come sono state realizzate se chiamavano New_AMZ ai testi e Vito ai disegni sarebbero riuscite mille volte meglio. E sto cercando pure di capire come fate a scrivere che due serie che vendono tra le 5.000 e le 7.000 copie ad uscita (ultimi dati di vendita USA maggio 2011) vadano "alla grande" in quanto a vendite, in una nazione con la popolazione degli USA... :-?
Io personalmente mi sono appassionato al fatto che fosse un fumetto americano (è da tanto, anzi troppo, tempo che in America non si facevano delle serie Disney) con una continuity, e questo, anche se forse è poco, per un appassionato lettore Marvel come me è stata una grande gioia. Inoltre l'annuncio che sarebbe stato scritto da Warren Spector, l'autore di Epic Mickey, gioco che ho completato per Wii e di cui ho apprezzato moltissimo la trama, e il fatto che lui in precedenti interviste aveva confessato di voler realizzare un videogioco sui paperi mi aveva dato grandi aspettative sul piano della trama. Be', poi, senz'altro il titolo "DuckTales" è stato di certo un tuffo a quando ero bambino, speravo che le atmosfere del cartone fossero riportate in questo fumetto. Anche rivedere Zio Paperone con la palandrana blu non è cosa da sottovalutare... ;) E poi le avventure che avrebbero potuto vivere la banda dei paperi con queste storie.
Insomma: un buon autore, comics con stretta continuity, titolo, palandrana e avventura.
Posso dire che sono stati questi i punti forti che mi hanno fatto credere molto in questo fumetto.
Comunque mi ritengo deluso da questa serie, e l'ho detto anche prima. Fondamentalmente perché le mie aspettative non sono state ripagate, forse per la scelta dei personaggi da impiegare, forse anche dal fatto che la serie è stata interrotta troppo presto e non si è potuta evolvere come si deve. Per questo mi auspico che la serie possa continuare alla Marvel, scritta sempre da Warren Spector.
Per quanto riguarda le vendite, sinceramente non avevo mai visto i numeri. Pensavo che vendesse siccome hanno già fatto una ristampa e ci sono già 5 cover differenti per il primo numero. Poi di dati effettivi di vendita non ne so niente. ;D Anche se penso che in un mercato come quello americano, vendere 7.000 numeri di una serie sulla quale nessuno avrebbe puntato, sia un buon risultato.
Se hai una classifica americana posta il link, così posso capire meglio.

12
Testate Straniere / Re: Ducktales (BOOM)
« il: Martedì 26 Lug 2011, 13:21:59 »
Scusate eh...ma perché hanno revocato le licenze? In USA le vendite andavano alla grande, hanno dovuto perfino fare le ristampe... :o

E chi vi dice che passeranno alla Marvel questi fumetti?
È dall'Agosto 2009 che la Disney ha acquistato la Marvel. Quindi è logico ipotizzare che se la Disney ha revocato le licenze a terze parti, sia per passare tutto a una divisione interna, cioè la Marvel. Tanto più che i numeri vendono molto, la Disney ci guadagnava solo una minima parte con la vendita della licenza, ora potrà guadagnarci il 100% se è lei a produrre e distribuire i numeri.
Io sono dell'opinione di prendere questa serie come una sperimentazione. Ora che la Disney sa che ha venduto bene, spero che continuerà a pubblicarla, magari richiamando Warren Spector e utilizzando dei disegnatori migliori, e questa volta con una serie più duratura.

13
Testate Straniere / Re: Ducktales (BOOM)
« il: Lunedì 25 Lug 2011, 13:07:26 »
Se le vuoi fare sullo stile di quelle animate non mi metti Moby Duck e Nonna Papera e Ocalina e Paperina e Ciccio e Tonnaso e Rockerduck.

Ok per i due universi coesistenti, ma esiste già una testata dedicata al papero mascherato in viola; non vedo perché usarlo anche qui togliendo spazio al fulcro originale della serie (ovvero le avventure di Paperone).

Che poi ci sia il nerd di turno che sbavi vedendo il crossover che sognava fin da bambino ci può stare, ma io speravo in una bella storia ducktalessiana, non all'accozzaglia di universi e citazioni.
Che alla fine si è capito che questo revival delle vecchie serie è solo un omaggio per i fan del Disney Afternoon...

Già il secondo numero di DT aveva quella Camilla Camaleonte come villain... Sinceramente non ne capisco il senso, ne potremo riparlare a storia ultimata...

E comunque in passato hanno già fatto crossoveroni con Ecco Pippo, Darkwing Duck, DT e compagnia, quindi il mio timore mi sembra abbastanza fondato.
Purtroppo DuckTales chiuderà col numero 6 e Darkwing Duck col 18 e gli ultimi 2 numeri delle due testate saranno un crossover che formerà un'unica storia in 4 parti, come da tradizione americana (vedi tante storie della Marvel o DC). Che dire, la faccenda è chiara, dopo aver ritirato tutti i Disney classici e Cip & Ciop, la Disney ritira anche le ultime due testate dalla Kaboom!. Sinceramente, spero che possa passare tutto alla Marvel e che possa proseguire con un livello qualitativo più alto (i disegni di DuckTales nel secondo numero hanno raggiunto un livello semplicemente pietoso, con alcuni disegni copiati e incollati dal primo numero e poi ricolorati... e non scherzo...), e poi un DuckTales della Marvel sarebbe di sicuro pubblicato in Italia. Per il crossover non c'è da rammaricarsi, purtroppo la Kaboom! s'è vista le licenze revocate ed ha pensato bene di fare un'unione dei due mondi per massimizzare gli ultimi guadagni. Sono sicuro che se la Kaboom! avesse mantenuto le licenze, avremmo visto questo crossover molto più in là nella serie di DuckTales o addirittura in uno speciale. Anche a me sarebbe piaciuto leggere molte più storie a singolo di Zio Paperone, anche perché ci sono tanti altri personaggi che si potevano usare di DuckTales che non sono per nulla apparsi come la giornalista classica della serie che poteva essere usata al posto di Paperina, Tonty, Archie, la Tata, Robopap, Cuordipietra Famedoro, Archimede, Bubba, invece di utilizzare quelli di altre serie. Diciamocelo, se la serie fosse durata 80 numero, per fare un esempio, che in 20 o 30 numeri apparivano anche personaggi di altre serie non importava a nessuno, anzi, poteva anche far piacere, ma se in 6 numeri i personaggi di DuckTales non vengono per nulla usati né appaiono a vantaggio di quelli di Darkwing Duck, fa storcere parecchio il naso...
Che dire, ormai spero che il tutto passi alla Marvel, questa serie, purtroppo, mi ha deluso molto, e dire che avevo grandi aspettative...

14
Testate Straniere / Re: Ducktales (BOOM)
« il: Lunedì 20 Giu 2011, 22:38:20 »
Molto bella la citazione a Indiana Jones!!
E non è l'unica citazione a Indiana Jones.
Me ne sono accorto solo dopo la quarta, ma tutte le cover disegnate da James Silvani sono delle citazioni delle locandine di Indiana Jones:
Cover 1C:

I Predatori dell'Arca Perduta:


Cover 2C:

Indiana Jones e il Tempio Maledetto:


Cover 3B:

I Predatori dell'Arca Perduta:


Be', ora possiamo dirlo:"Se l'avventura ha un nome, allora deve essere Zio Paperone!" ahahah! ;D

Sì.
A quanto pare Spector sta mettendo troppa carne al fuoco adagiandosi tra citazioni donrosiane, barksiane e pure darkwingduckiane... Spero che non sembri una zuppa troppo condita.
Quindi è Camille Chameleon... per caso sapete come veniva chiamata nell'edizione italiana? Non ho mai seguito tanto Darkwing Duck, a lui preferito cento volte di più DuckTales. Ho letto su Wikipedia che c'è una certa Camilla doppiata da Sonia Scotti, la stessa che prestava la voce ad Amelia in DuckTales. Che sia lei? Quindi nell'edizione italiana veniva chiamata solo Camilla o qualcosa del tipo Camilla Camaleonte? Vi sarei molto grato se mi potreste dare una risposta.

15
Testate Straniere / Re: Ducktales (BOOM)
« il: Lunedì 20 Giu 2011, 17:05:27 »
Ed ecco a voi l'anteprima del secondo numero di DuckTales:
http://comicbookrealm.com/previews/2926/kaboom-ducktales-issue-2

Domanda: chi è quella papera con la coda da dinosauro/lucertola che parla in verde nelle ultime pagine dell'anteprima? Cita St. Canard, quindi è qualche nemica di Darkwing Duck? Che sia il primo intreccio dei due mondi? Questo rende ancora più complesso capire qual è l'ambientazione delle storie, visto che Warren Spector sta mischiando un po' di tutto.

Nel frattempo è uscita la ristampa del numero 1, visto che sia la cover A che la cover B erano esaurite già dalla seconda settimana dell'uscita. Questo è un bel segnale, vuol dire che le vendite sono superiori alle aspettative. Questo favorirà la pubblicazione in Italia?
Ecco quindi la cover della ristampa, la quarta cover per questo primo numero:


Da segnalare anche la cover del 4B. Chiaro riferimento alla locandina di "Indiana Jones e l'Ultima Crociata". Stanno mandando avanti la politica delle "copertine citazioni", così come quelle di Darkwing Duck che citano vecchie copertine di Batman.



 Una scelta che strizza l'occhio ai collezionisti americani, sempre molto attenti a queste cose. Politica, dal mio punto di vista, poco applicabile nel mercato italiano, ma potrebbero benissimo inserirle all'interno dei numeri.
Che ne pensate? Personalmente vedendo queste anteprime sono sempre più impaziente.
Vogliamo DuckTales in Italia! :D

Pagine: [1]  2  3 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)