Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - UomoCheSapevaTroppo

Pagine:  1  ...  74  75 [76]  77  78  ...  81 
1126
Non Solo Disney / Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
« il: Lunedì 21 Mar 2011, 21:08:05 »

O una noia infinita... ;)

Non scriverlo in un forum sui supereroi perchè ti aprono una caccia alle streghe..!!  >:( In campo Uomo Ragno, Kraven's Last Hunt equivale al Ritorno del cavaliere Oscuro di Miller in campo Batman, per dire..

A Rapallo ti faccio una testa così, mi porto il volume e te lo leggo tutto, come a messa.

1127
Non Solo Disney / Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
« il: Venerdì 18 Mar 2011, 22:46:42 »
La Caccia di Kraven si distacca molto dalle atmosfere classiche del Ragno... però è un fottuto capolavoro  :D

1128
Non Solo Disney / Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
« il: Mercoledì 16 Feb 2011, 16:28:39 »
OT
Alcune info sulle serie tv animate sono qui (e se c'è una buon'anima che può aiutarmi a completarle: è benvenuta!)
- http://www.lyla.it/cartoni.asp?pag=ur61 (anni '60 1° serie)
- http://www.lyla.it/cartoni.asp?pag=ur62 (anni '60 2° serie)
- http://www.lyla.it/cartoni.asp?pag=ur63 (anni '60 3° serie)
- http://www.lyla.it/cartoni.asp?pag=ur80 (anni '80)
- http://www.lyla.it/cartoni.asp?pag=urfr (anni '80 spiderman & friends)
/OT
Di questa ho tutti gli episodi in Italiano, ecco i titoli:

L'Uomo Ragno & I Suoi Fantastici Amici

1x01 Il Trionfo Del Folletto Verde
1x02 Il Delitto Dei Secoli
1x03 Il Fantastico Signor Frump
1x04 L'Uomo Di Fuoco
1x05 L'Uomo Ragno E Gli Uomini Ape
1x06 Sette Piccoli Supereroi
1x07 Un Gioco Appassionante
1x08 La Confraternita Dei Mutanti
1x09 L'Uomo Ragno Va Ad Hollywood
1x10 La Vendetta Di Loki
1x11 Il Cavaliere Nero E La Spada Lucente
1x12 Un Furto Clamoroso
1x13 Alla Ricerca Di Red Skull

2x01 Il Mostro Elettronico
2x02 E' Nata... Una Stella Di Fuoco
2x03 Il Ritorno Dell'Uomo Ragno

3x01 La Tempesta Dell'Uomo Sabbia
3x02 La Sposa Di Dracula
3x03 L'Uomo Video, Supereroe Elettronico
3x04 L'Attacco Dell'Aracnoide
3x05 Una Bella Amicizia
3x06 La Ragazza Del Futuro
3x07 La Vendetta Di Cyberiad
3x08 Missione "Guardstar"

 ;)


1129
Non Solo Disney / Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
« il: Martedì 15 Feb 2011, 04:25:12 »

Beh, forse il più roseo era subito dopo la riunione dei 5, quando aveva smesso il costume e MJ fatturava come modella alla grandissima! ;D


S^ vero! Periodaccio editoriale fra l'altro.. mamma mia. Io ho adorato tutto cioò che è avvenuto dalla morte di Ben Reilly alla Riunione dei Cinque.. la situazione Norman redivivo VS Peter era magnifica.. e quanti misteri! E la notte dei Goblin!!

Fra l'altro presto tornerà l'originale Hobgoblin, pare, non vedo l'ora, sono più di 10 anni che era sparito alla hawaii xDDD

Ah, un appunto sulle date delle serie TV a cartoni: la prima è anni 60, la seconda anni 80, non 70 ;) Così come quella con L'uomo Ghiaccio e Stella di fuoco.

Poi c'è quella anni 90' (fantastica)

Una dopo la metà degli anni 90 (Unlimited)

Una nel 2003 se non sbaglio (pessima, andava su MTV, avva sparzzi di animazion 3D digitale)  e un altra quasi contemporane stile manga, coi pg molto teenager, anche lei pessima.

1130
Non Solo Disney / Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
« il: Domenica 13 Feb 2011, 16:06:40 »
Ma... solo io sto trovando negli ultimi numeri Peter troppo sfortunato (vedi ultimo licenziamento per la foto "ritoccata" di Jameson, per salvare il fondoschiena al caro sindaco)?


Eehe, fidati, leggo l'Uomo Ragno da una vita e questo è uno dei periodi più rosei xD

1131
Non Solo Disney / Re: Tintin
« il: Giovedì 22 Dic 2011, 05:03:26 »
No no il LEI è PERFETTO, non sarebbe la stessa cosa, credimi. E' come il rapporto fra me e il mio professore più carp, che invece mi da del tu, ma anche a distanza di anni gli darò sempre del Lei.
Per come è strutturato il rapporto fra Tintin e Haddock il lei non puo' stonare, mica è questione di modernità o che.. :o

1132
Non Solo Disney / Re: Tintin
« il: Martedì 13 Set 2011, 16:22:38 »
Allora per registrare sembra aver registrato! Il problema è che il mio VHS recorder pare deciso ad abbandonarmi xD Il nastro della vhs è rovinato.. la registrazione è presente ma la qualità è infima e inoltre il mio video sembra "rifiutarsi" di leggerla, causa nastro rovinato e me la sputa fuori D:

Spero in qualche anima pia che stia provvedendo alla registrazione e che prima o poi li metta da qualche parte.. tipo su eMule da scaricare (ho trovato lì un sacco di serie complete come Gargoyles) o su qualche sito... intanto riproverò a registrare, dopo aver cambiato video :/

1133
Non Solo Disney / Re: Tintin
« il: Lunedì 12 Set 2011, 16:54:03 »
Su Italia 1 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 8.30 fanno i cartoni animati di Tintin. E dannazione, io col digitale terrestre non so come registrare!!! >:(

Collegare vcr e digitale non è difficile, basta usare delle scart  doppia entrata.. dal vcr al digitale e da quello alla tv.. oio ho registrato, devo ancora vedere se è andata a buon fine, lol  ;D

1134
Non Solo Disney / Re: Tintin
« il: Domenica 11 Set 2011, 16:14:27 »
Scusate l'OT, ma questa rivista pare "Gente di un certo livello" di Guastardo.

Ahahah oddio la scopro ora per la prima volta, Monsieur... è LEI xD

Chissà se a Natale c'è la "solita" versione con mille pagine in cuoio rilegate e sopra la copertina muschio e cane, tanto cane grattuggiato.

1135
Non Solo Disney / Re: Tintin
« il: Martedì 2 Ago 2011, 21:09:56 »
Presto spendo qualche parola per i restanti tre volumi, ppena ho più tempo e più voglia di scribacchiare   ;D

1136
Non Solo Disney / Re: Tintin
« il: Martedì 2 Ago 2011, 21:07:08 »
E fra l'altro altra lancia spezzata a favore della collana: Rizzoli/Lizard avrebbe anche voluto corredare il tutto da articoli, ma non hanno potuto fare nulla perchè quei rompicazzo degli eredi di Hergé pretendono che questa cronologica sia uguale all'edizione francese e che in tutto il mondo venga stampata solo ed esclusivamente così.  :-?

1137
Non Solo Disney / Re: Tintin
« il: Martedì 19 Lug 2011, 05:10:14 »
Grazie a Bramo per gli utili link! Stavo giusto per postare quello sulla possibilità di sfogliare il primo volume!!!  ;)

Bravissima Lavi! Buone vacanze e buona resistenza a Tintin  ;D


Tintin in Congo

"Al Capone lo Sfregiato, pericoloso boss della malavita di Chicago, controlla la produzione e il traffico di diamanti in Congo attraverso un'organizzazione segreta. Ma i suoi loschi piani stanno per essere sventati dall'indomito reporter... Una missione esotica per Tintin e Milou, nelle selvagge terre del Continente Nero popolate da antiche tribù, stregoni malvagi e bestie feroci!"

Tintin in Congo fa evolvere di un altro passo il giovane Tintin, rendendolo di sicuro meno "arrogante" che nella sua prima apparizione. Lui e Milou sono tornati sani e salvi dal loro viaggio in Russia; sono conosciuti da tutti e presto decidono di partire per documentare la realtà del Congo, colonia belga, non casualmente, dove fra l'altro verranno accolti come veri e propri vip. Anche qui i problemi inizieranno presto, dopo la partenza in treno (nella prima vignetta notiamo un cameo dei fratelli gemelli Dupondt, che più in là nella serie faranno parte del cast fisso dei personaggi), il viaggio in nave verso l'Africa verrà movimentato dalla presenza a bordo di un clandestino, presenza non casuale, che sembra voglia Tintin morto (tanto per cambiare). Si rafforza anche il rapporto fra Tintin e il suo cane Milou, che ormai ci appare chiaramente come il (per ora) unico e vero amico fidato del reporter.
Tintin arriva in Congo, pronto per fare la conoscenza con gli autoctoni e anche per un po' di sana (?) caccia grossa. Ricordiamo che anche questa seconda storia fu oggetto di molte controversie e addirittura si arrivò alle minacce di distruzione di tutte le copie, per svariati motivi, fra tutti la "presa in giro" del popolo africano. Anche qui però, solo se si guarda la storia con occhio fazioso.. inquadrandola nel tempo e senza prenderla troppo sul serio si noterà come sia in realtà molto bonaria (molto di più di altre pubblicazioni dell'epoca, come ricorato nell'introduzione della collana) e innocente.
Il clandestino si rivelerà essere al soldo di Al Capone lo Sfregiato, boss malavitoso americano che gestisce un giro illegale di diamanti in Congo e che, sapendo dell'arrivo di Tintin, ha cercato di fermarlo.La storia appare ancora molto ingenua, con un susseguirsi di gag (alcune delle quali ancora molto surreali e paradossali, come le scene di caccia, altro oggetto di controversie, con Tintin che uccide tranquillamente animali su animali), ma si nota come Hergé abbia voltato pagina verso uno stile più "documentaristico".
Se il tono della storia resta comunque un po' bizzarro e parodistico, il tratto di hergé subisce un notevole passo avanti, delineando quello che sarà il suo stile per tutta la serie, e gettando le basi per il mondo del fumetto e dello stile della "linea chiara", la vera base del fumetto francese classico e, del fumetto in generale. Un tratto pulito, con grandi panorami, quasi fotografici, che porterà alla creazione di storie che sono dei veri e propri film.
Sventato (quasi casualmente) il piano ordito dal boss malavitoso (che non compare nemmeno, rendendo la trama dei diamanti un vero e proprio mero collante per le gag e per dare un antagonista alla storia), Tintin e Milou verranno riportati in Europa, dove li aspetta già un nuovo incarico: un reportage a Chicago, fra l'altro patria del gangster antagonista indiretto di questa seconda avventura.
Hergé vuole chiaramente collegare le avventure di Tintin, e già ci anticipa la prossima storia, Tintin in America.

Le basi di Tintin sono state gettate, è ora di fare sul serio.. il volume 2 sarà presto divorato dal sottoscritto.  ;)

1138
Non Solo Disney / Re: Tintin
« il: Sabato 16 Lug 2011, 19:02:36 »
LE AVVENTURE DI TINTIN - VOL.1

Tintin nel Paese dei Soviet

"Le fredde e desolate terre dell'Unione Sovietica sono mete inaccessibili, per i giornalisti occidentali ficcanaso. Ma niente potrà fermare l'intrepido reporter Tintin e il suo inseparabile cagnolino Milou, in quella che è considerata una delle storie più controverse dell'esordio di Hergé, un'avventura avvincente da leggere tutta d'un fiato."

Nel Gennaio del 1929, debutta sul supplemento per ragazzi "Le Petit Vingtième", Le Avventure di Tintin. Il supplemento è al giornale "Le Vingtième Siècle", giornale di stampo cattolico belga. Non è quindi un caso che il debutto del giornalista col ciuffo sia in una storia di stampo fortemente antic-comunista. Tintin, in quanto reporter, viene mandato in Russia per documentare lo stato delle cose. Accompagnato dal suo cane Milou, sin da subito si troverà a dover fronteggiare il governo russo che tenta in tutti i modi di eliminarlo, per evitare che scopra il reale stato in cui verte il loro paese. Il tratto di Hergé è ancora immaturo, poco definito, quasi approssimativo. La storia, essendo dipanata a puntate sul giornale, è formata da una serie di gag concatenate l'una all'altra (alcune addirittura fin troppo surreali) che ci mostrano una Russia al limite del parodistico.
Le fabbriche russe che in realtà sono solo muri di cartone dietro ai quali caldaie simulano gli sbuffi di fumo e operai che battono su dei ferri simulano il suono delle catene di montaggio (il tutto per ingannare gli inglesi che devono credere che la Russia sia fiorente e laboriosa), oppure i bambini poveri che vengono sfamati da un perfido militare russo solo se non si dichiarano comunisti, faranno sorridere tutti, comunque la si pensi politicamente.
E faranno di sicuro sorridere alcune trovate di Tintin, alcuni modi per uscire da situazioni assurde.. ancor più assurdi (come la muta da palombaro trovata abbandonata in una cella, che aiuta Tintin a fuggire da quest'ultima, allagandola), così come il modo di espirmersi dei Russi e dei Tedeschi che l'intrepido reporter troverà sulla sua strada. Eppure la voglia di voltare pagina e proseguire nella storia non mancherà mai.
Questa storia è stata oggetto di controversie, causa l'argomento politico trattato, ma va ovviamente letta con occhio distaccato, sapendola inquadrare per il periodo in cui è uscita, e soprattutto per che pubblicazione fosse destinata. Nonostante il sapore acerbo e gli anni che si porta sulle spalle, la prima avventura di Tintin è già permeata di quel gusto per l'avventura che il personaggio manterrà invariato negli anni, così come il suo spirito intraprendente e la sua volontà di stare dalla parte del "giusto".
Così è cominciato tutto, con un intrepido giornalista, curioso, deciso sempre e comunque a far sì che la verità venga fuori. E' l'inizio di una lunga serie di viaggi e avventure che arrichiranno il cast della serie con personaggi ormai divenuti immortali.

Ora è tempo di Tintin in Congo  ;)

1139
Non Solo Disney / Re: Tintin
« il: Giovedì 14 Lug 2011, 21:06:54 »
Non sento particolarmente la mancanza di redazionali, mi accodo con le buone impressioni di Lavi. Presi i primi 2, settimana prossima prendo gli altri 2.
Davvero belli, comunque! :D

1140
Non Solo Disney / Re: Tintin
« il: Giovedì 14 Lug 2011, 04:24:45 »
Io domani faccio due controlli a dita incrociate! Mal che vada punto all'ormai fidato SuperGulp... speriamo!!

Pagine:  1  ...  74  75 [76]  77  78  ...  81 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)