Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino allevatore di polli

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Astrus
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1617
  • Affamato di grandi storie
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Paperino allevatore di polli
    Domenica 18 Gen 2009, 12:39:42
    Paperino allevatore di polli Barks
    Un' esilarantissima ten-pages barksiana.
    Non è una storia, è un piccolo capolavoro costituito da una lunga sfilza di gag spassosissime, che dimostrano la grande abilità di Barks come gagman, appunto.
    E poi, già solo il nome del paesino, Frittata (Omelet, nell'originale), fà sbellicare dalle risate.
    Che ne pensate?

      Re: Paperino allevatore di polli
      Risposta #1: Domenica 18 Gen 2009, 17:05:50
      Paperino allevatore di polli Barks
      Un' esilarantissima ten-pages barksiana.
      Non è una storia, è un piccolo capolavoro costituito da una lunga sfilza di gag spassosissime, che dimostrano la grande abilità di Barks come gagman, appunto.
      E poi, già solo il nome del paesino, Frittata (Omelet, nell'originale), fà sbellicare dalle risate.
      Che ne pensate?
      Divertente, ma come trama non mi ha detto più di tanto.
      W la Disney e Dumas!
      EFFEGGI

      *

      Maniac Cop
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 922
      • SAPIENTE MARTINIANO
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperino allevatore di polli
        Risposta #2: Lunedì 19 Gen 2009, 17:50:26
        Paperino allevatore di polli Barks
        Un' esilarantissima ten-pages barksiana.
        Non è una storia, è un piccolo capolavoro costituito da una lunga sfilza di gag spassosissime, che dimostrano la grande abilità di Barks come gagman, appunto.
        E poi, già solo il nome del paesino, Frittata (Omelet, nell'originale), fà sbellicare dalle risate.
        Che ne pensate?


        Vedo che c'è uno che come ME apprezza moltissimo le ten-pages barksiane: questa storia è un must, e fa parte della categoria delle storie barksiane imprescindibili dalle altre cosiddette "Capolavori ad Ampio Respiro", dato che sono allo stesso livello e ugualmente apprezzabili (addirittura IO forse preferisco le ten-pages alle seconde)



        GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

          Re: Paperino allevatore di polli
          Risposta #3: Lunedì 19 Gen 2009, 17:55:36


          Vedo che c'è uno che come ME apprezza moltissimo le ten-pages barksiane: questa storia è un must, e fa parte della categoria delle storie barksiane imprescindibili dalle altre cosiddette "Capolavori ad Ampio Respiro", dato che sono allo stesso livello e ugualmente apprezzabili (addirittura IO forse preferisco le ten-pages alle seconde)

          Ma guarda che qua quasi tutti apprezzano le ten-pages barksiane credo. E se ti riferisci a me, ho affermato che non mi ha detto granchè Paperino allevatore di polli, non che non mi piacciono le ten-pages barksiane che invece mi piacciono; io stesso nel topic Gottfredson vs Barks ho detto che preferisco le ten pages alle storie di ampio respiro in Barks.


          « Ultima modifica: Lunedì 19 Gen 2009, 17:56:32 da Doctor_Einmug »
          W la Disney e Dumas!
          EFFEGGI

            Re: Paperino allevatore di polli
            Risposta #4: Lunedì 19 Gen 2009, 18:03:11
            Non potrei dire di preferire le 10 page stories a quelle di ampio respiro, più che altro perchè mi riesce difficile confrontarle, mi pare proprio siano due cose del tutto diverse.
            Entrambe, in Barks, le trovo ottime.
            E, quanto alla storia di questo topic, la ritengo un piccolo capolavoro comico. Anzi proprio di recente l'ho ricordata con alcuni amici e ci siamo rotolati dalle risate.
            Lo spunto, a dirla tutta, era un nostro giovane amico sempre in cerca di idee facili e bizzarre per far soldi, che pensava appunto di allevare degli animali... ::)
            « Ultima modifica: Lunedì 19 Gen 2009, 18:04:22 da ZioPaperone »

            *

            Maniac Cop
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 922
            • SAPIENTE MARTINIANO
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Paperino allevatore di polli
              Risposta #5: Lunedì 19 Gen 2009, 18:05:54
              Ho frainteso, ma in un certo senso parlavo in generale.
              Infatti, come penso IO e anche tu, le storie barksiane di ampio respiro sono L'UOMO NEL MONDO, le ten-pages sono L'UOMO A CASA, le 2 condizioni "uniche e indissolubili" della nostra esistenza.  ;)
              GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

                Re: Paperino allevatore di polli
                Risposta #6: Lunedì 19 Gen 2009, 18:42:10
                Ho frainteso, ma in un certo senso parlavo in generale.
                Infatti, come penso IO e anche tu, le storie barksiane di ampio respiro sono L'UOMO NEL MONDO, le ten-pages sono L'UOMO A CASA, le 2 condizioni "uniche e indissolubili" della nostra esistenza.  ;)
                Si, si. Adesso me ne rendo conto anche io e non lo direi più, anzi non saprei più scegliere. Come già detto, all'epoca delle affermazioni in quel topic non conoscevo quasi per niente Barks :-[
                W la Disney e Dumas!
                EFFEGGI

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)