Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Zangief

Pagine: [1]  2 
1
Testate Speciali / Due nuove testate di Disney!
« il: Domenica 21 Ott 2012, 22:22:25 »



 :P



Credits by Anders And

2
Topolino / Topolino 3135b
« il: Domenica 27 Dic 2015, 21:08:52 »
Citazione da: AndyHawkGamma link=1450797195/20#20 date=1451245206
[...] il Topolino di questa settimana non l'ho digerito al punto da avergli dato fuoco.

Ti prego dimmi che l'hai fatto davvero, sul serio, l'immagine di un lettore imbestialito che dà fuoco al settimanale mi ha fatto talmente ridere che ora desidero ardentemente sia vera! ;D ;D ;D ;D

3
Sfide e richieste di aiuto / Gag con Paperone e Paperino al telefono
« il: Lunedì 10 Ott 2016, 23:21:37 »
Chiedo ausilio a chi del forum abbia piú memoria di me: mi è venuta in mente una gag di Paperone che telefona a Paperino, ma ha talmente tanta furia che porta il nipote al deposito tirando i cavi del telefono e trasportando lí l'interdetto nipote con ancora la cornetta in mano... ma non ricordo assolutamente il titolo né il resto della storia! Sono QUASI sicuro che fosse una Cavazzano/Pezzin, ma non ricordo altro... qualcuno ha idee?

4
Sfide e richieste di aiuto / Storia con Paperino in cui...
« il: Domenica 12 Giu 2005, 01:24:45 »
Ricordo una storia dove Paperino stipula un'assicurazione in seguito alla quale ha la bella idea di farsi massacrare in tutti i modi possibili per riscuoterne il premio; in particolare ricordo che andava a vedere uno spettacolo di wrestling ("lotta libera" viene chiamato, ma era in realta' wrestling professionistico) in cui si mette appositamente in prima fila per farsi colpire dai lottatori perche' sa che han la mania di gettarsi fuori del ring... qualcuno ricorda il titolo? Grazie in anticipo ;)

5
Sfide e richieste di aiuto / Storie con Paperetta E Doretta
« il: Lunedì 6 Giu 2005, 01:14:50 »
Controllando sull'INDUCKS mi sono accorto che - contrariamente a quanto pensavo - in DUE storie Doretta Doremi' e Paperetta Ye' Ye' appaiono assieme: oltre ad "Arriva Paperetta Ye' Ye'" di Scarpa, anche in "Zio Paperone pigmalione" del 1994, di Dossi-Mognato. Qualcuno mi sa dire di che parla e se vale la pena che io mi metta alla caccia di Paperino Mese 164 solo per questa? :P

6
Sfide e richieste di aiuto / Storie di Topolino strane...
« il: Mercoledì 1 Giu 2005, 02:56:57 »
Ok, forse è già stato chiesto, ma... ricordo delle storie stranissime di Topolino in cui assieme a Pippo (e a volte Minni) e a uno strano scienziato dovevano affrontare un nemico sfuggente che MAI si mostrava, che minacciava di distruggere Topolinia, spesso con l'ausilio di complicati marchingegni, a volte veri e propri robottoni... chi rammenta qualcosa???

7
Commenti sulle storie / Il ritorno dei Racconti attorno al fuoco
« il: Venerdì 6 Apr 2012, 18:22:17 »
Come già anticipato nel topic su Cimino, le visite a casa sua hanno portato alla luce parecchie storie ancora inedite.
Un’ulteriore sorpresa me l’ha data Valentina De Poli, incontrata al funerale di Cimino martedí, esprimendo la sua intenzione di pubblicare i Racconti attorno al fuoco ancora inediti e affidandomi il compito di spedire le sceneggiature a Luca Boschi, da lei appuntato responsabile dell’operazione.
Ragion per cui, preparatevi a vedere sul settimanale, prima o poi, queste storie!
Attualmente i Racconti rinvenuti constano di tre sceneggiature complete e un soggetto. La prima di esse, Il duca nero e il castello degli specchi, 52 tavole di ambientazione medievale, è attualmente in viaggio verso la casa di Boschi.
Le altre due storie sono:
La leggenda del console Paolo e della piccola Lucilla, 55 tavole ambientate nell’antica Roma;
Il lago dei salmoni azzurri e la pace tradita, 54 tavole messe in scena ai tempi della colonizzazione europea delle Americhe.
Destino incerto per il soggetto, George, Sideralina e il riscatto del destino, che reclamerebbe un altro sceneggiatore per essere terminato. Considerato che in occasione di una visita vidi Cimino parlarne a un entusiasta Casty, mi parrebbe la scelta adeguata; ma ovviamente non è per niente scontato. Già la notizia della pubblicazione delle prime tre è una bomba notevole, direi!
Che ne pensate? :)

8
Le altre discussioni / Della Duck
« il: Domenica 28 Mag 2006, 02:30:31 »
Inauguro questo topic per parlare di uno dei tanti "personaggî fantasma" della Disney: Della Duck.
Noi tutti sappiamo come in Disney siano tradizionalmente banditi dalle storie i parenti stretti quali genitori e fratelli. Tuttavia, alcuni hanno avuto la fortuna d'essere stati rappresentati, sia pur brevemente, e non parlo solo di Life and Times of Scrooge McDuck. Della è sempre stata un mio chiodo fisso: chi diavolo era 'sta fantomatica sorella di Paperino che gli aveva sbolognato i tre nipoti? E perché non se li era mai venuta a riprendere? Sí, conosco le spiegazioni, gli zii possono esser meno responsabili e blablabla. È però altrettanto vero che la curiosità rimane, tanto piú forte quanto meno il personaggio appare.
Dunque, se doveste parlare di Della, come la descrivereste? Poniamo il caso che siate un autore a cui abbiano affibbiato la dura responsabilità di mettere in scena il "ritorno" del personaggio: come agireste? Le strade sono tante... ;)

9
Le altre discussioni / Doppiaggio ipotetico
« il: Sabato 4 Giu 2005, 01:23:33 »
Ripensando alle Duck Tales mi son venute in mente un po' di considerazioni. La prima e' ovviamente se il doppiaggio fosse adeguato, la seconda e': se oggi facessero un'altra serie sui paperi (e perche' no anche sui topi), con altri personaggi magari tirati fuori dai fumetti (anziche' perder tempo a inventare ciofeche come Jet...), quali doppiatori ci vedreste bene? Naturalmente limitiamoci alla versione italiana...
Un pensiero che mi sorge pensando al doppiaggio delle DT e' quanto le percepissi distanti, quelle voci, da quelle che mi ero immaginato di Paperone e soci. Non che fossero tutte orrende, anzi (per esempio Gastone era proprio come lo immaginavo...), ma spesso risentivano di caratterizzazioni troppo infantili o a cui non si e' abituati. Amelia con l'accento napoletano pesantissimo, per esempio, e' una cosa che neanche mi sarebbe passata per l'anticamera del cervello, anche se immagino che negli USA sia normale vederla cosi'. Paperino è un altro problema. Lui e' incomprensibile (o comprensibile a prezzo di enormi sforzi), ma quando lo si legge nei comics e' immediato, e fa discorsi spesso complessi. Come cavolo lo si renderebbe in animazione per non snaturarlo ma far capire subito cio' che dice? Gli si tiene la voce alla Clarence Nash e via di sottotitoli? O la si cambia?
Anche Pico: accento tetesko o glielo mettiamo normale?
Per ora spremendomi ho trovato solo un possibile candidato per Paperoga, ossia Fabrizio "Krusty" Mazzotta. Per me sarebbe perfetto (sempre che in animazione non facciano anche Sgrizzo, per cui slitterebbe a lui... :P)
Paperina non saprei a chi farla fare...
Per Basettoni ci vedrei Bruno "Derrick" Alessandro ;D
Manetta e' troppo Tonino "Homer" Accolla... magari un po' piu' serio e senza il DOH ;D
Vedrei anche bene Pietro Ubaldi in versione gracchiante a fare Spennacchiotto :P
Brigitta... mmm... Cinzia "Lady Oscar" De Carolis
Paperetta Ye' Ye'... mi viene in mente Georgia Lepore, ma forse e' meglio uan delle De Bortoli...
Filo Sganga? Ubaldi anche qua?...

10
Le altre discussioni / Geografia disneyana
« il: Giovedì 25 Mag 2006, 17:02:18 »
Ammetto di non aver controllato se già esisteva un topic a riguardo, ma non ne ho avuta voglia... :P
Comunque mi chiedevo: nessuno ha mai tentato l'impossibile impresa (altro che alberi genealogici...) di mettere su carta il globo terrestre come apparirebbe dalle varie storie disney, includendo quindi anche gli stati fittizî (ma non necessariamente quelli reali con nomi storpiati, in quanto troppe sarebbero le contraddizioni)? Solo con le storie di Cimino ci si riempirebbe mezza carta geografica, mi sa... ;D
Voi dove localizzereste Medioka/Gran Tassonia? E Brutopia?

11
Le altre discussioni / Q.U.E.S.T.I.O.N.E.D.I.P.R.O.N.U.N.C.I.A.
« il: Sabato 22 Apr 2006, 22:17:32 »
Ok, il topic è abbastanza ozioso (e nerd ;D) e lascia il tempo che trova, però... voi dove lo mettete l'accento su Paperinik? Andando a logica, se il suffisso -ik si innesta sul termine d'origine senza mutarne l'accento, come insegnano diabòlico - Diabòlik e cattívo - Cattívik (su quest'ultimo rammento una discussione sul settimanale stesso in cui dibattevano sul fatto che molti pronunziassero Càttivik, non discriminato ma ritenuto appunto erroneo)... bisognerebbe pronunziare Paperínik, poiché viene da Paperíno. Eppure mi sono scoperto a declamarlo regolarmente Paperiník; non sarà certamente un problema esistenziale ;D, tuttavia mi interesserebbe sapere che ne pensate

12
Le altre discussioni / Quando il nepotismo raggiunge il delirio...
« il: Giovedì 6 Apr 2006, 01:30:31 »
Allora, che in disney ci fosse la mania di tirare fuori i nipoti di chiunque è cosa nota, ma ragazzi, di MACCHIA NERA... ;D

13
Le altre discussioni / A proposito di Meo Porcello...
« il: Domenica 10 Lug 2005, 19:49:12 »
Sulle apparizioni di Meo Porcello l'INDUCKS registra poche storie principalmente di Pedrocchi, ma io rammento di aver letto una storia anni addietro che mi ha acceso il dubbio: trattasi di Paperino e gli amici suoi, di Alessandro Perina e Nino Russo, pubblicata su Topolino 1891 il 23 febbraio 1992. Ristampata su Paperinik eccetera, ma il punto e' che in questa storia, che ricordo distintamente essere la riproposta di "Amici miei" in chiave disney, uno degli amici di Paperino e' un maiale... non potrebbe proprio essere lui? Disgraziatamente non ricordo i dettagli della storia, a parte la gag dello schiaffo ai passeggeri del treno...
PS a quanto ricordo nella storia ne' lui ne' l'altro amico di Paperino (di cui non ricordo NIENTE) vengono nominati...

14
Le altre discussioni / Suggerimenti espliciti alla Disney
« il: Mercoledì 21 Set 2005, 01:58:13 »
Apro questo topic nell'intenzione dichiarata di raccogliere le idee, i soggetti, le sceneggiature e, perche' no, i disegni o i suggerimenti su di essi, da parte degli utenti del forum nei riguardi della Disney. Tanto lo sappiamo che molti autori e redattori spiano questo forum (;D), quindi, se si vuol dare loro un suggerimento esplicito, beh, questo e' il topic adatto per farlo! Naturalmente chi postera' qui aderira' senza discutere alle seguenti condizioni:
- sara' consapevole di dover rispettare certi limiti nella sua esposizione. La Disney li ha, lo sappiamo, basta. Se volete vedere un Topolino che, con un UZI in braccio e in preda a un delirio di onnipotenza, fa secca la citta' intera, astenetevi pure dal postare. O se lo fate, siate consci del fatto che non sarete presi in considerazione...
- non e' questo il topic per esprimere rimostranze e lamentele alla Disney;
- chi interviene in questo topic rinuncia in partenza a rivendicare la paternita' dell'idea/sceneggiatura/disegno, qualora appaia effettivamente su una testata Disney;
- altresi' non pretendera' soldi ne' ringraziamenti.
- non pretendera' che le sue idee vengano per forza ascoltate. Pare ovvio, ma non e' cosi'. Se succedesse che un'idea di un utente venisse presa in considerazione e sviluppata da qualche autore, e' probabile che gli altri insorgano chiedendosi "perche' lui e io no". Beh, mi auguro che gli utenti non siano bimbi dell'asilo.
- a chiunque volesse invece vedersi riconosciuti i propri parti mentali e/o manuali, consiglio l'Accademia Disney, che non sbatte le porte in faccia a nessuno. Ricordatevi che il lavoro di uno sceneggiatore/disegnatore professionista e' duro e faticoso, e richiede tempo per esser padroneggiato. Altresi' e' molto comodo fornire idee da dietro la propria scrivania, da fan quali siamo, pretendendo i riconoscimenti di un autore vero e proprio. Le scuole non esistono per niente, e per quanta umilta' dimostrino gli stessi autori Disney, come abbiamo gia' avuto modo di riscontrare anche in questo forum, esorto tutti gli utenti a ricordare la differenza di abilita', esperienza e tutto il resto, voglia di esporsi inclusa, che ci separa da loro.

E ora che vi siete sorbiti il mio sermone fino in fondo, via alle danze! ;D

15
Le altre discussioni / Le basi del vostro cosmo disneyano
« il: Lunedì 8 Mag 2006, 22:18:45 »
Tanto per proseguire il discorso iniziato quasi a sproposito nel topic inaugurato da francesco... voi quali autori considerate come basi per la vostra idea di cosmo disney? Di me ho già parlato, vorrei sapere voi...

Pagine: [1]  2 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)