Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Frank

Pagine:  1 [2]  3  4  ...  31 
16
Testate Speciali / Re: Cucù Disney
« il: Lunedì 17 Ago 2009, 15:46:42 »
A questo punto ho la certezza di aver speso ottimamente i miei 371,30€ per la CBL.

Ma... ma... davvero con quella sigla intendi la Carl Barks Library originale dell'Another Rainbow in 30 volumi? Tutti quanti? A soli 371 euri? XXXXX se li hai spesi ottimamente! Affarone, facesti! Complimentissimi!

17
Paolo, novità sulla pubblicazione del volume su Lulu? :)

Sì!

18
Topolino / Re: Topolino 3000
« il: Martedì 21 Mag 2013, 14:25:13 »
Oltre a 50 "mi piace" per l'indice appena caricato di Topolino 3000
Poi erano le solite malelingue che dicevano che elemosinavi i pollici, eh? ;D

20
Topolino / Re: Topolino 3000
« il: Martedì 21 Mag 2013, 10:46:22 »
in generale, ci sono state altre storie colorate direttamente sulle matite...
Interessante! Dove, dove? Vedere, vedere!

21
Topolino / Re: Topolino 3000
« il: Martedì 21 Mag 2013, 08:12:29 »
A me piace soprattutto il fatto che nella storia disegnata da Cavazzano su soggetto di Faraci e che apre il numero siano state colorate direttamente LE MATITE, senza inchiostrarle! Una prima assoluta, a quanto mi risulta (*) e un effetto molto originale e gradevole!

Le matite di Cavazzano sono sempre un vero spettacolo. Che per una volta compaiano così come sono sul Topolino (senza nulla togliere alla magnifica inchiostrazione di Zemolin) mi sembra una cosa fantastica!

(*) Per coincidenza astrale, anche la copertina del nostro "Topolino Tremila" è così: matite cavazzaniane colorate senza inchiostrazione... Si vede precisamente lo stesso effetto irresistibile di smatitazzamento sulle orecchie di Topolino! Copertina "conclusa" stanotte da Eta Beta; oggi dovrebbe passare sul server della tipografia. Ieri, ultimo giorno utile, oltre 140 email (!!!) scambiate fra i collaboratori all'allestimento del volume... Ragazzi non mancate a Reggio! Questa volta ci siamo davvero superati col volumone!


22
Topolino / Re: Quanti topolini possiedi?
« il: Lunedì 15 Lug 2013, 16:02:02 »

La scaffalatura è stata allargata lo scorso anno per far stare i futuri numeri, larghezza attuale 4 mt. circa

Bella, bella! E dire che hai ancora tutto quello spazio vuoto al disopra... che lusso in quanto a soffitti alti!

23
Topolino / Re: Quanti topolini possiedi?
« il: Sabato 13 Lug 2013, 12:24:03 »
Già, ottima domanda! ;)
Me la sono posta anch'io, in effetti... ho già visto che, comprimendoli bene, mi rimane lo spazio per altri 26 numeri circa... quindi il problema si porrà a dicembre 2013...

Mah... intanto, togliendo quel cartone del latte (?!?) parcheggiato sul secondo scaffale dal basso e quell'altra segata marroncina indistinta sul terzo, trovi posto almeno per un'altra cinquantina di numeri, cioè un altro anno di rifiato... 8-)

Io pure ho avuto per tanti anni i topolini sopra il letto come te ma alla fine li ho dovuti trasferire in una stanza solo per loro, con scaffali pavimento-soffitto anche in mezzo alla stanza perché solo i muri non bastavano più (datosi anche tutto lo spazio di muro che viene sprecato per accessori non topolinabili tipo la porta, la finestra e il termosifone!). Facendo un bilancio globale, sembra una cazzata ma costa più lo spazio che occupano che non i topolini stessi!

24
Testate Straniere / Re: Nickname
« il: Domenica 12 Mag 2013, 09:57:40 »
Saranno i miei pregiudizi, ma vedo quei parchi come molto staccati dai fumetti e dubito che possano contribuire alla loro popolarita', a meno forse che non si mettano a vendere i fumetti all'interno del parco.
Mi sembra una giusta considerazione.

Citazione
Ma per quel che ne so in genere gli editori non sono parte della Disney e quindi non ricevono questi aiuti: qualcuno e' mai riuscito a trovare fumetti Disney (come li intendiamo noi) in qualche Disneyland?
Mi pare vagamente di ricordare (ma la memoria non mi aiuta) che in zona 1995-1999 andai al mio primo Disneyland ad Anaheim, quello hollywoodiano diciamo, e rimasi appunto sorpreso dell'assenza di fumetti; però in un negozietto di souvenir interno al parco trovai, se non ricordo male, un espositore girevole (quelli da cartoline, per intenderci) con un po' di comic book della Gladstone, che allora ancora circolavano allegramente (usciva Don Rosa, per intenderci) e ne presi alcuni, ma fu proprio a culo, non erano affatto attrezzati e non sapevano quasi nemmeno cosa fossero.

Nulla di lontanamente paragonabile, ovviamente, a quello che si trovava nei negozi di fumetti dell'usato, che erano tutto un altro discorso.

Quindi sostanzialmente sono d'accordo sulla valutazione che purtroppo i Disneyland non c'entrano nulla coi fumetti Disney, sono in genere sguarniti e non fanno nulla per favorirne la diffusione (come d'altronde si può dire per i Disney store).

Mi chiedo se la roba di lusso, tipo questi volumi Fantagraphics su Barks e Gottfredson a cui anche noi contribuiamo (e vediamo dall'interno le forche caudine a cui ci si deve sottoporre per continuare a farsi rinnovare la licenza), essendo prodotti appunto su licenza Disney seppur da un editore indipendente, vengano proposti nei Disney store e/o nei negozi interni ai parchi. Immagino di no ma chissà. Se ci mettono i cofanetti metallici dei DVD dei cartoni vecchissimi di Topolino con commento di Leonard Maltin, perché non questi volumi con le storie originali stampate bene e con un sostanzioso apparato critico? Forse appunto perché l'editore dei libri è solo un licenziatario mentre i DVD sono pubblicati dalla Disney. Chissà. Sulle politiche di distribuzione non posso che fare ipotesi.

25
Non ho idea di come siano le sue storie, ma Maya Åstrup per me sarebbe anche degna del Premio Papersera...

Non maaale!!! Hai senz'altro ottimi gusti ::)

Certo sarebbe prudente dare anche un'occhiata alle storie, in via del tutto accessoria, prima di sbilanciarsi troppo ;)

26
Sfide e richieste di aiuto / Re: D.U.C.K. e simili
« il: Lunedì 13 Apr 2009, 19:37:36 »
Mi dispiace, sei stato preceduto ;)

...'tacci, sessanta pagine fa... Glom! Così imparo a prendermela comoda, visto che mi diede il calendario a gennaio 2008 :-)

Mi consolo col fatto che almeno sull'intervista non posso esser stato preceduto perché, seppur in ritardo, era finora inedita!

27
Sfide e richieste di aiuto / Re: D.U.C.K. e simili
« il: Lunedì 13 Apr 2009, 18:58:02 »
A tutti i cacciatori di DUCK: partite con la doppietta in resta, perché nella riserva di caccia sottostante vi ho appena messo i dodici poster che Don ha fatto per i sessant'anni di Zio Paperone. Cliccare sulle immagini per vederle belle grandi.

http://comicspodcast.blogspot.com/

È tutto in inglese, mi spiace, ma ci sono i commenti originali di Don sulla provenienza di ciascuna storia e persino i suoi spoiler sui DUCK, che ho opportunamente provveduto ad occultare col solito metodo.

Come bonus poi potete anche sia leggere la trascrizione della corrispondente fettina di intervista nonché ascoltarci parlare dei poster, in stereo, volendo anche sul vostro ipod o affine. Le parti precedenti dell'intervista sono anch'esse scaricabili dallo stesso sito.

28
Se non mi credete, cliccate sotto la firma, dove c'è il link al sito web... ;)

Da dove credi che ci sia arrivato, io? 8-)

Citazione
P.s. l'esame è andato a meraviglia, ho preso 29! :)

Complimentoni (anche se col 29 si rosica sempre un po'... vabbè, dai)! Esame di che materia?

Citazione
No, aspetta, credo di essermi spiegata male: c'ero come data anagrafica durante l'epopea di Pikappa, ma l'ho scoperta e amata dopo (all'epoca avevo 4 anni...) e la fanzine non l'ho mai letta perchè non ne ho mai recuperata una copia... ma davvero facevano storie di questo tipo? Se la risposta è affermativa mi sento un genio... 8-)

Da quanto scrivi mi pare di capire che NON c'eri! E mi pareva infatti strano, vista la data!

Ma non stiamo parlando di nessuna fanzine! Pikers (se ne ricordo correttamente il nome) era una mailing list! Insomma un po' come questo forum, come comunità, solo che via email invece che web, e di puro testo. Io non è che seguissi tanto: di quelli che conoscevo il fan veramente accanito era lo stimato Professor Marcobar, che della lista mi aveva dato l'indirizzo.

Ci fu un periodo, sarà stato verso il 1999 o giù di lì, in cui alcuni degli utenti più attivi si organizzarono per scrivere una fan-fiction a più mani, vagamente sul principio del telefono senza fili: a ognuno veniva assegnato un pezzo da fare e andavano giuntati con un criterio che non ricordo ma comunque senza poter leggere gli altri. Io ricordo che feci una puntata molto truce, ispirata al videogioco Doom per il quale tempo prima avevo avuto una malsana passione ::)
Una ragazza fece una puntata geniale in cui c'era una scena cyber-erotica di Uno con non ricordo quale altra entità (cavi aggrovigliati eccetera, scritta in maniera fine e suggestiva) che però altri utenti troppo bigotti censurarono. Non ricordo di aver mai letto la storia completa, né sono sicuro che sia stata completata, ma ci divertimmo.

29
Oh, ne sono contenta!
Guarda, tempo di dare un esame domani e credo che mercoledì ne possa pubblicare su efp almeno il primo capitolo!
In bocca al lupo per l'esame!

Su efp ho trovato questo e mi è piaciuto: che forte! Mi ricorda le robe di quella mailing list con quello divertentissimo delle posate... com'è che si chiamava? Pikers, mi pare! Ma tu c'eri a quei tempi o è roba troppo antica per te?

30
Sfide e richieste di aiuto / Re: Cerco una pubblicità sul Topo
« il: Domenica 12 Mag 2013, 17:36:08 »
Beh, a chi critica i personaggi, sappiate che sono stati creati per un carosello anni '50/'60, erano i testimonial delle Prugne della California, un prodotto molto noto e molto importante nell'economia USA.

Be' ma c'è anche modo e modo di scegliere un testimonial! Io ricordo che negli anni 80 c'era una réclame di prugne californiane che consisteva in un poster (ricordo quello sul lungotevere dove ogni tanto passavo in bicicletta) con una mora in hot pants (si presume californiana) veramente molto ben fatta, che ti faceva venire voglia di California, di sole, di prugne e di parecchie altre cose 8-)

Pagine:  1 [2]  3  4  ...  31 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)