Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Frank

Pagine:  1  ...  29  30 [31]
451
Off Topic / Re: Votazione dei post
« il: Lunedì 10 Giu 2013, 21:16:51 »
Citazione da: Carlotta520 link=1252932011/360#361 date=1370890804
è vero che limiterebbe le cavolate che uno scrive xchè sapendo di correre il rischio di ricevere una polliciata negativa uno ci penserebbe bene prima di scrivere..ma limiterebbe anche la libertà..preferisco le polliciate positive se uno condivide ciò che ho scritto e niente se uno non condivide il mio pensiero..

Sono pienamente d'accordo con Cip e Ciop! Dire mi piace è un conto, e va benissimo; dire non mi piace anonimamente, invece, è una vigliaccata. Se uno non condivide, che ne parli esplicitamente e civilmente, almeno può venirne fuori una discussione interessante; ma il pollice verso anonimo mi pare una pessima idea.

452
Off Topic / Re: Votazione dei post
« il: Domenica 9 Giu 2013, 20:28:31 »
Citazione da: Manu link=1252932011/315#328 date=1370175581
almeno conforta che, anche se posto solo da 3 mesi, non dico troppe stupidate, o almeno, non troppo gravi!
Altro che! Stando ai pollici sei fra quelli che quando aprono bocca dicono le cose più interessanti! Anzi devi andar fiera del fatto che, cosa rara, il tuo quoziente polliciatorio (polliciate/post) è maggiore di 1, ossia ricevi in media più di un pollice per ogni messaggio che scrivi. In questo superi persino i più blasonati tristelluti d'oro in classifica.

Complimenti e continua così; e la prossima volta vieni anche a Reggio ;)

453
Off Topic / Re: Votazione dei post
« il: Lunedì 20 Mag 2013, 21:46:11 »
Citazione da: New_AMZ link=1252932011/285#298 date=1369026902

E se lo scoglio per pagare fosse "chi è giunto a/ha superato 2100 in questo preciso, esattevole momento"? :D

In questo preciso precisissimo momento ti vedo con esattamente 2000 polliciate (Congratulazioni! Milionesimo cliente! Roba stile Gastone!) eppure ancora due stelle d'oro; dev'esserci un off by one error... farei un bel capture ma non mi riesce di catturare il pippolino col numero che compare solo quando il mouse ronza sulle stelline.

454
Off Topic / Re: Votazione dei post
« il: Venerdì 17 Mag 2013, 16:38:07 »
Citazione da: Brigitta_McBridge link=1252932011/255#262 date=1368796637
Perché diciamolo, una polliciata dalla sottoscritta ne vale almeno tre di quelle di Pacuvio :P

ROFL! Troppo bella questa! Ti meriti una polliciata perché sei proprio divertente! Però sarebbe stato meglio non dirtelo per non essere tacciato di tentativo di scambieria ;) Però te l'ho detto lo stesso perché il post era simpatico e mi andava di esprimere il mio apprezzamento.

Poi ci saranno sempre quelli che fanno l'equivalente (a)morale del SEO anche sulle polliciate, non avendo di meglio da fare, ma le meta-considerazioni che ne derivano non devono secondo me influenzare le polliciate genuine date spontaneamente.

455
Off Topic / Re: Votazione dei post
« il: Venerdì 17 Mag 2013, 13:48:01 »
Citazione da: New_AMZ link=1252932011/255#257 date=1368786795
E facendo una media matematica, io che, stando a *QUALCUNO*, elemosino le polliciate sto a 0.26 polliciate a messaggio, quel *QUALCUNO*, sta a 0.19.. quindi sono moralmente in vantaggio :P

Io l'ho già detto (privatamente) e lo ridico (pubblicamente) che il totale dei pollici è solo l'inizio e la più grossolana delle statistiche disponibili e che sarebbe interessante vedere anche metriche più sofisticate tipo appunto la densità polliciatoria per messaggio (di cui sopra) o addirittura l'equivalente polliciatorio dell'h-index... 8-)

456
Off Topic / Re: Votazione dei post
« il: Venerdì 17 Mag 2013, 08:06:23 »
In questo periodo devo andare tre volte a settimana a fare lezione "in centro", perché è un corso per studenti del primo anno di diverse facoltà e quindi non è tenuto nel nostro dipartimento. Orbene, lì vicino alle aule ho visto che hanno recentissimamente aperto un nuovo locale intitolato "AROMI" e sottotitolato "Cucina siciliana dal 1957".

[size=9]Dal 1957 de che, visto che l'hanno aperto tre settimane fa? Boh, questa me la spiegheranno un'altra volta. Diamo per buono che avessero un'altra sede. O che si riferissero al fatto che a casa cucinavano anche prima di aprire il negozio. Whatever ;)
[/size]


Citazione da: pacuvio link=1252932011/225#237 date=1367886040
COSA SONO LE PANELLE? :o

E' IL piatto tipico di Palermo! Urge colmare la lacuna!


Attratto dall'appetitosa vetrina con panini di varia foggia sono entrato e, visto che i tizi dietro al bancone parlavano italiano (cosa molto rara qui a Cambridge nei locali che millantano di servire cibo italiano) e persino con accento siciliano, memore dei tuoi invitanti video ho chiesto se avessero le mitiche PANELLE!

Sguardo perso del ragazzo al banco, mi fa vedere i vari panini farciti appena sfornati (che non c'entravano niente a parte iniziare per "pan-"), chiede consiglio e insomma un cuoco più informato di lui risponde desolato che no, niente panelle. Rimango con la curiosità gastronomica. Comunque un ottimo panino me lo sono cuccato.

457
Off Topic / Re: Il livello
« il: Mercoledì 5 Giu 2013, 17:15:45 »
Citazione da: Brigitta_McBridge link=1243513796/180#180 date=1370331699
E questo è niente! Prova a lasciarlo sul simbolino maschio/femmina accanto alla scritta "sesso": e saprai cosa veramente pensa di te il Papersera :P

Qualche anno fa osservai questa cosa in circostanze che la resero ancora più buffa. Mi pare anche di averla riportata sul forum ma non sono abbastanza un archivista da esser capace di ritrovarla.

Nella fattispecie c'erano problemi informatici, o del forum stesso o di lentezza della mia connessione, per cui non si caricavano le immagini (avatar, smiley e cazzi vari). Il browser, per compensare, inseriva l'ALT. Quindi, accanto al post di questo utente storico (ora non ricordo chi fosse ma uno famoso, a livello di Pacuvio fai per dire), mi ci vedo a gran sorpresa comparire la scritta (proprio scritta, eh!)

  Sesso: male

Glom! Ma che succede? Non può mica essere uno status message dell'utente... ci ho messo un po' a capire! Poi ROFL! [smiley=grin.gif]

458
Off Topic / Re: Francobolli
« il: Lunedì 10 Ago 2009, 00:50:25 »
Se vado in un negozio di filatelica con un po' di francobolli, quelli mi danno qualcosa in ogni modo o me ne torno indietro a mani vuote?

Premesso che NON so praticamente nulla di filatelia, ricordo di aver letto molti anni fa su una rivista dell'associazione consumatori che fecero un test andando da una mezza dozzina di negozi di filatelia (a Bruxelles) e portando uno scrignetto "trovato in soffitta" dove c'erano un po' di francobolli, per lo più comunissimi ma con alcuni pezzi rari (dei quali il tester fingeva di ignorare il valore), per vedere a quanto glieli avrebbero valutati. Di solito i negozianti chiedevano di lasciare la roba lì e ripassare. In metà dei casi, al ritorno i francobolli rari non c'erano più, accidentalmente "caduti dalla scatola"...

Sicuramente non saranno tutti così ma ricordo che fu una lettura molto poco incoraggiante!

459
Off Topic / Re: Quello della nutella
« il: Lunedì 10 Ago 2009, 00:11:16 »
Ma straLOL!! ;D Chissà se riuscirò prima o poi a trovarlo, 'sto libro...

Nel frattempo una ricerchina in rete riporta diverse pagine in cui altri estimatori hanno trascritto l'intero brano...

Comunque ti consiglio di cercare il libro perché anche gli altri racconti erano carini. Bello quello in latino e più bello ancora quello in spagnolo:

...Don Quijote l'habia conocida en un grande magazino, Las Standas, ma cuando estaba per farla sua, un Rey muy muy malvajo, muy muy cattivo e discretamente stronziño, buttò il suo carrillo del supermercato sul carrillo de Don Quijote, fece lo scontriño, e rapì Nutella...

460
Off Topic / Quello della nutella
« il: Domenica 9 Ago 2009, 23:52:49 »
Giustamente cazziato dal coniglio, mi ritiro in buon ordine qui per comunicare agli interessati provenienti dal thread di Don Rosa che il brano della nutella che mi era venuto in mente sentendo il "men that less dall'Italian" di Zio Paperone era

Good 'na cifra
di Riccardo Cassini

di cui ecco l'inizio:

Once upon a time, many many many, ma 'na cifra of many years ago, at the beginning of the initiation of the mond, there was the caos.

One day, God (God is the nome d'art of Dio), God, who was disoccupated, had a folgorant idea and so God created the Nutell. And God saw that the Nutell was good, very good, very very good, good 'na cifra.

The mangiation of God was long, he manged one million of barattols of Nutell sfrutting the fact that God has not a Mamm that strills if you sbaf too much Nutell...

[e va avanti per quattro esilaranti pagine...]

Il librino era:
Riccardo Cassini
Nutella Nutellae - Racconti poliglotti
Comix Pillole
1993 Franco Panini Editore
ISBN 88-7686-220-X

e costava la bellezza di sole mille lire...

461
Mi dispiace molto che Vito intraveda nella discussione dei rancori
(che spera possano andar via), che Paperinika si senta quasi in colpa,
che Vito tema di esser accusato di aver detto alcunché di offensivo o
scorretto e che Pacuvio ritenga che si sia discusso in modo "così
acceso", perché per me non c'era nulla di tutto ciò. Cerchiamo di
chiarire i malintesi.

Ripeto che non ho motivo né intenzione di biasimare chi stia per
beneficiare della generosità di Floyd e che accettare il regalo
offerto anziché comprare il libro su Lulu non è un atto che
minimamente mi offenda: anzi, come già dissi, mi sembra che evidenzi
la buona atmosfera che si respira da queste parti.

Inoltre, almeno nei miei messaggi, non c'erano rancori né insinuazioni
di scorrettezza nei confronti di altri partecipanti a questo thread.

Cerco di spiegare, e lo farò per una terza ed ultima volta, che la mia
tristezza non era per quello che mi sembra sia stato forse
codadipagliescamente interpretato come "ah, guarda questi profittatori
che si prendono il libro a sbafo", cosa che ribadisco non è mai stato
il mio pensiero (basti rileggere!) bensì per il fatto che, del tutto a
prescindere dalla possibilità o meno di ottenere i volumi
gratuitamente, l'offerta di Floyd ha dimostrato l'esistenza di diversi
appassionati DOC interessati ai libri ma non abbastanza da comprarli
su Lulu, neppure ad un prezzo che copre solamente le spese di
produzione e spedizione. (Tutto ciò mi ricorda varie interessanti
discussioni che ebbi con Giorgio Pezzin a proposito
dell'autoproduzione e autodistribuzione di fumetti...)

Vorrei che fosse chiaro che sarebbe puerile leggere il commento di cui
sopra in termini di "o li comprate su Lulu oppure non vi voglio più
bene", in stile bambini di asilo. Il suo corretto significato è
invece: "cospetto, evidentemente abbiamo sbagliato a usare Lulu, visto
che non va bene per raggiungere proprio coloro che volevamo
raggiungere; diteci un po' cos'altro avremmo potuto fare per
permettere a tutti gli interessati di procurarsi il libro che abbiamo
preparato con tanta cura, visto che tutto quello che potevamo fare per
minimizzarne il prezzo su Lulu lo abbiamo già fatto". (**)

Avremmo potuto stamparne di più con la copisteria. Vantaggi: forse un
modesto risparmio per copia. Svantaggi: chi anticipa tutti i soldi?
chi tiene il magazzino? chi si smazza le spedizioni e i pagamenti? Non
il povero Paolo, grazie...

Avremmo forse potuto farlo stampare a un editore
fumettistico. Vantaggi: magari sarebbe stato distribuito anche in
libreria; probabilmente economie di scala e di tecnologia. Svantaggi:
maggiori overhead, quindi chissà se il prezzo finale sarebbe cambiato;
inoltre, editore senz'altro non interessato a volumi di vendita a due
cifre.

Idee migliori?


(**) Qui parliamo del libro fisico, non di eventuali e-book, perché
l'esperienza è totalmente diversa. Come dire, facciamo una pièce
teatrale, poi vogliamo che la gente venga a teatro, non che se la veda
in videocassetta, anche se esisterebbe pure quel modo di fruirla.

462
Caro Vito, la tristezza non è certo perché tu stia per ricevere il
libro su Rodolfo gratis anziché a pagamento, ci mancherebbe altro;
anzi, questo casomai è motivo di gioia per l'atmosfera positiva del
forum che ha evidentemente ispirato la generosità di Floyd. Dunque non
sentirtene in colpa.

La tristezza è per me invece nel notare che, pur avendo fatto tutto il
possibile per confezionare un buon oggetto-libro (e, modestia a parte,
a me sembra che siamo andati migliorando con l'esperienza di anno in
anno) e per renderlo simultaneamente appetibile ed accessibile, la
nostra stessa comunità di appassionati, (anzi: addirittura alcuni fra
i membri più blasonati di questa comunità, stando al loro status
forumesco), ci dà il verdetto, quando si tratta di votare col
portafogli e non solo a parole, che nonostante tutto questo libro non
vale nemmeno le spese di produzione.

Vero è anche che Lulu ha alzato un poco i prezzi rispetto a quando lo
scegliemmo; ma sarebbe stato diverso quand'anche fosse costato 5-10
euro in meno, oppure il ragionamento dei nostri pari sarebbe in fondo
rimasto lo stesso, ossia "lo vorrei ma tanto non me lo posso
permettere"?  Cos'altro avremmo potuto fare? Cos'altro potremmo fare
in futuro, per continuare a produrre un LIBRO fisico di buona qualità
ma che più persone (almeno dei nostri, almeno di quelli che persino
già sanno di volerlo) fossero disposte a comprare?

Anche se a nessuno di noi né a nessuno dei premiati ne viene un
centesimo in tasca (persino Paolo si è sempre comprato la sua copia,
ed io ne ho sempre comprate almeno tre per regali vari), penso che sia
a noi che ai premiati darebbe comunque moltissima soddisfazione, come
misura indipendente e non manipolabile di successo e popolarità,
vedere vendite a tre cifre, se non addirittura quattro, anziché a due
come ora...

463
Che tristezza... intanto che ci sia già chi deve disfarsi dei volumi Papersera, seppur in maniera così nobile; ma soprattutto che ci siano altri che li bramano tanto eppur non si decidono a prenderli su Lulu, nonostante il fatto che si tratti solo dei costi di produzione e spedizione senza alcun ricarico o "royalty" da parte nostra!

Ci pensammo così tanto, fin dall'inizio, a come fare queste autoproduzioni nel modo più economico ed indolore possibile; e il fatto che persino la gente appassionata, con migliaia di messaggi scritti qui sul forum, voglia i volumi eppure non si decida a comprarli, anche se però poi ci si fionda quando sono gratis, vuol dire che in fondo abbiamo forse sbagliato a farli con Lulu, che anche questo metodo costa troppo e non raggiunge il target degli interessati.

Come far scendere il prezzo rispetto al print-on-demand? Forse stampando nel modo tradizionale. Ma con questo scarso livello di interesse e di vendite sarebbe d'altronde difficile coinvolgere un editore "regolare" di quelli che poi compaiono in libreria, visto che una tiratura di un migliaio di copie, quand'anche riuscisse a far scendere il prezzo di vendita intorno a 15-20 ipotetici euro (stima spannometrica e dipendente dal numero di pagine), finirebbe per lo più al macero.

464
Giochi / Re: Il giochetto delle storie: dalla trama al fumetto
« il: Giovedì 8 Mar 2012, 20:01:24 »
Vi propongo la trama concentrata di una storia poco ristampata...

L' onestà fa vincere le elezioni, anche quando si vorrebbe perderle ;D

A me ricorda la bella storia dell'elmo del comando di Cimino/Scarpa... ma ovviamente Faraci e Ziche erano nati e anzi probabilmente da bambini la lessero pure loro su Topolino!

Altrimenti, se veramente vogliamo andare a prima che fossero nati, la classica di Gottfredson "Monarch of Medioka".

465
Giochi / Re: La Tombola Disney
« il: Sabato 19 Dic 2015, 19:31:08 »
La mia prima tombola paperseriana!

Pagine:  1  ...  29  30 [31]

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)