Papersera.net

Altri argomenti => Off Topic => Topic aperto da: MiTo - Martedì 9 Lug 2013, 17:02:05

Titolo: Il Vento d`estate
Inserito da: MiTo - Martedì 9 Lug 2013, 17:02:05
Dopo avere fatto un pò di allenamento con delle storie brevi, ho deciso di provare a mettere insieme qualcosa di un pò più lungo e articolato.
Voglio anche capire se sono in grado di scrivere qualcosa di non solo comico, ma anche più impegnato, se non drammatico.
E` un esperimento, e come tale non sarà perfetto. Non mi dilungherò troppo sui disegni, che saranno più uno storyboard, ma tenterò comunque di dare un`idea il più possibile efficace e precisa.
Uscirò dai classici parametri Disney. Nulla di assurdo, ma su un Topolino italiano non pubblicherebbero ciò che scriverò neppure sotto tortura, e comunque non prima di avere tagliato la metà delle pagine.
Ma ripeto, non sarà nulla di eccessivo.
I personaggi saranno quelli appartenenti al mondo dei paperi, ma saranno più attori che interpreti. nel senso che non saranno caratterizzati dai loro soliti tratti distintivi, almeno non del tutto, ma avranno una caratterizzazione un pò più "estrema", e non troppo "politicamente corretta".

La storia sarà ambientata nel lido di Paperopoli (che, per dare un tono un pò più esotico, chiamerò Duckburg) e i personaggi saranno caratterizzati da un`età di circa 20 anni.
In conclusione, voglio provare ad analizzare la personalità dei paperi quando ancora non avevano un bagaglio di esperienza sulle spalle, vedendo come reagiscono di fronte a situazioni diverse dalle solite, quasi estreme.

la finisco qui di parlare e vi do appuntamento a tra qualche giorno, quando posterò la prima puntata di "Il Vento d`estate"...

 :)
Titolo: Re: Il Vento d`estate
Inserito da: papsuper - Martedì 9 Lug 2013, 17:21:33
Mi raccomando:stai pronto a critiche accese.AH AH AH!!!!!!! [smiley=bat.gif] :P