Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Snitz

Pagine:  1 [2]  3  4  ...  13 
16
I Sondaggi / Re:Topolinovanta - Girone 1 (anni '30)
« il: Sabato 13 Ott 2018, 09:47:31 »
Innanzitutto, complimenti per l'iniziativa!

Scelta durissima in questo girone, con un conflitto tra testa e cuore.

Il primo voto è in realtà facile: Topolino giornalista è, per me, la più bella storia del Gott (e quindi una delle più belle del Topo): è il vero Topolino, quello da far leggere a chi lo definisce un saputello precisino.

Sul secondo invece ho un problema: i Piombatori è un capolavoro, e Tubi è meraviglioso. Però ho il me bambino che ha letto allo sfinimento Il misterioso S flagello dei mari, ha adorato Orango e quell'avventura con i suoi sommergibili, aerei, navi e non mi perdonerebbe mai se non la votassi. Per cui il cuore vince sulla testa e il secondo voto va a Orango.

17
Topolino / Re:Topolino 3264
« il: Sabato 16 Giu 2018, 20:00:14 »
Non mi dispiacerebbe un suo incontro anche con Paperina, a questo punto, sebbene capisca che non sarebbe semplicissimo da gestire.

è stato il mio timore/speranza quando QQQ hanno citato la zia! Complicatissimo da gestire senza dubbio ma potenzialmente interessante.
Chissà che nel citare Paperina nella storia non ci fosse già una prima idea sull'incontro...

18
Topolino / Re:Topolino 3264
« il: Sabato 16 Giu 2018, 00:30:08 »
Reginella inaspettata e decisamente gradita! Vito Stabile è bravissimo - come suo solito - a usare i personaggi trovando soluzioni nuove senza stravolgere i caratteri.
E in questo caso l'accoppiata Reginella-Paperone è un'dea geniale. Ma è soprattutto la Regina di Pacificus ad essere finalmente tornata lei: energica, sicura di sé, pronta a rischiare per il suo popolo. Davvero una bella storia, spero che ne seguano altre così, e magari che prima o poi questa Reginella riveda Paperino.

Ecco, se devo trovare qualcosa che non mi è piaciuto è proprio che Reginella non abbia memoria di Paperino. Speravo che "La regina fuori tempo" fosse vista come un incidente di percorso, e che come sono stati fatti fuori in una vignetta i cronografi fuoritempo lo fosse anche 'sta storia della perdita di memoria, magari semplicemente lasciando che fosse ZP a decidere di non dirle nulla per evitare di riaprire vecchie ferite.

Ma in fondo è un dettaglio in una storia che ha finalmente fatto tornare Reginella!

19
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Sabato 26 Mag 2018, 23:27:48 »
Sì, Famedoro è l'unica effettiva nota dolente anche secondo me. All'inizio non mi impensierì, ma sulla lunga distanza mi sta dispiacendo di non vederlo con la cattiveria e l'infamità che lo caratterizzano da sempre, in favore del suo essere quasi macchietta. Per ora, in effetti, di avversari degni di questo nome non ce ne sono ancora, se si esclude l'ombra di Amelia che si è intravista qua e là.

Famedoro semplicemente... non è Famedoro! Non c'entra niente col personaggio che dovrebbe essere. Però devo dire che - nonostante questo - la macchietta con il suo nome a me piace molto! Basta non pensare che sia lui.

Poi certo, manca un cattivo vero. Ma spero apparirà, prima o poi!

20
Topolino / Re:Topolino 3260
« il: Domenica 20 Mag 2018, 23:33:32 »

ZIO PAPERONE E LE RONFATE CONSIGLIERE
Vito Stabile ridà lustro alle storie quotidiane paperopolesi (quelle senza alieni, senza Vip, senza super eroi, senza effetti speciali... se non quelli del Maestro Francesco Guerrini)

Sarà che io sono un fan proprio di queste storie quotidiane, ma questa storia mi è piaciuta davvero molto! Era da tanto che non ridevo così per una storia sul Topo: simpatica, divertente e interessante. Vito Stabile è sempre una garanzia, ma questa volta si è superato.

Il resto del numero è un po' bof, si salva la storia di Panaro mentre continua a non convincermi DD, non è proprio nelle mie corde!


21
Testate Regolari / Re:[SONDAGGIO] Cosa acquista il paperseriano?
« il: Domenica 21 Gen 2018, 19:36:15 »
Topolino, essendo abbonato.

E la Don Rosa Library in lingua originale, che non essendo Panini immagino non conti (e poi son due volumi all'anno!)

22
Topolino / Re:Topolino 3243
« il: Sabato 20 Gen 2018, 16:02:56 »
Ecco, ZP e la promessa venuta dalla Scozia è il prototipo delle storie di paperi che mi piacciono, e che vorrei sempre vedere: divertente, interessante, con un'idea carine e uno sviluppo originale e non visto e stravisto. E ambientata nella vita di tutti i giorni, senza dover per forza parodizzare o spostare i protagonisti in altre epoche o in universi alternativi.

Non è - e non vuole essere - un capolavoro, ma è una di quelle store che mi rimane nella testa e nel cuore molto più di altre,  magari più sponsorizzate.

Spero davvero di vedere molte più storie così!

23
Topolino / Re:Topolino 3234
« il: Domenica 26 Nov 2017, 17:19:19 »
Mi accodo innanzitutto ai complimenti a Piccola Pker per come si rapporta alla difficile attività di educare e la ringrazioo per quanto ci ha raccontato, davvero molto interessante!

Mi ha fatto poi riflettere questo passaggio dell'intevento di Luciochef:

Nascondendo su un fumetto la presenza nel mondo delle droghe si ha la capacità di preservare i bambini dal futuro utilizzo o contatto diretto con questa schifezza ?
O spiegando quali sono le coseguenze si potrebbero formare degli "anticorpi" sociali a questa piaga ?

perché mi ha fatto pensare a me, bambino dei primi anni '90. Erano gli anni in cui le mamme avevano paura a farci andare nei giardinetti sotto casa, perché capitava non così raramente che nell'erba venisse trovata qualche siringa, anche vicino alla recinzione dell'asilo lì accanto. Erano gli anni del cartone contro la droga "I nostri eroi alla riscossa" (https://it.wikipedia.org/wiki/I_nostri_eroi_alla_riscossa), della pubblicità - anche su Topolino! - "Chi ti droga ti spegne", delle storie in collaborazione con il Telefono Azzurro (e che, se non sbaglio, almeno una volta hanno parlato di droghe).

Beh, sembrerà impossibile ma invece di rendere tutta quella generazione un branco di tossicodipendenti, come probabilmente si paventerebbe oggi, ha funzionato. Non per tutti, non definitivamente, ma quello che era un fenomeno molto diffuso si è ridotto e, nel mio personale caso, già a 10 anni avevo chiarissimo cosa fosse la droga e quanto facesse male.

Questa pappardella per portare un'esperienza personale a sostegno delle posizioni già espresse: è inutile nascondere la realtà, può essere edulcorata ma non negata, ed è il modo migliore per preparare i bambini ad affrontare il mondo, che poi è quello che Topolino dovrebbe (anche) fare, e a cui in molti modi, dai cattivi rabboniti, alle sempre minori scene "fisiche", al coltello di patate, sembra stia rinunciando.

24
Non Solo Disney / Re:ZEROCALCARE
« il: Giovedì 23 Nov 2017, 22:12:19 »
A me Zerocalcare piace invece molto, pur se imparagonabile ad Ortolani.

Però sono convinto che sia un autore assolutamente generazionale: ha talmente tanti riferimenti alla vita di chi è nato attorno agli anni '80 che non mi stupisce che chiunque altro non riesca a digerirlo o lo trovi incomprensibile!

25
Topolino / Re:Topolino 3232
« il: Mercoledì 1 Nov 2017, 09:34:14 »
Letto, per ora, solo il segreto di Courdipietra.

E devo dire che, dopo una partenza ottima, mi sembra che la storia si afflosci andando avanti, arrivando ad un finale piuttosto deludente, soprattutto per come viene dipinto Zio Paperone, oltre che per alcuni punti un po' contorti.

Il resto sotto spoiler, ché è ancora mercoledì.

Spoiler: mostra

Leggendo l'ultima puntata mi sono trovato molto d'accordo con Cuordipietra quando non ne può più del continuo richiamo alla famiglia e con Paperino quando pensa che lo zione si sia rammollito. La bellezza di Zio Paperone è che ha un cuore d'oro sì, ma sotto una facciata burbera che cerca di nasconderlo, anche e soprattutto ai nipoti.
Invece qui continua a ripetere che i soldi sono importanti ma non così fondamentali, ne spende un sacco a cuor leggero per la liberazione dei nipotini (poi li recupera, sì, ma quanto gli sarà costato? E sono sempre sotto al mare, cosa impedisce a Famedoro di mandare anche lui un sottomarino?) senza neanche pensare di fare qualcosa per liberarli.
E, al di là del denaro, rinuncia a cuor leggero al pezzo di spago che gli aveva permesse di vincere la prima sfida con Cuordipietra, senza neanche dire un bah!
Mi è sembrato poi troppo smielato alla fine con Gedeone: tra i due non c'è mai stato un rapporto facile, e adesso va a dirgli che grazie a lui non è più solo?
Sembra essersi rammollito sì, altroché.

Non ho capito poi due aspetti:
innanzitutto il senso del rapimento di Gedeone: se il piano era ricattare ZP rapendo i nipotini, perché farlo andare a cercare Gedeone nella giungla?
E poi mi sfugge il senso dell'accordo tramite avvocati tra ZP e Famedoro: se gli avvocati sono serviti per un accordo con valore legale (una donazione? o magari in Calisota è lecito rapire a scopo di riscatto!) Cuordipietra ha in mano un documento che attesta che Paperone gli deve dei soldi, e potrebbe anzi denunciarlo per avergli danneggiato una proprietà privata. Se invece - come immagino - non essendo lecito rapire il documento non ha valore legale, cosa è andato a fare quel plotone di avvocati nel deposito?


Ecco, se il confronto dev'essere con L'ultima avventura beh, mi spiace ma questa ne esce sconfitta su tutti i fronti. Ed è un peccato, perché la partenza era stata ottima!

26
Topolino / Re:Topolino 3231
« il: Giovedì 26 Ott 2017, 22:06:15 »
Certo che Cuordipietra deve essersela passata maluccio negli ultimi anni, se gli serve un ettaro cubico di denaro per superare Paperone! Pensavo fossero quasi pari!

27
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Lunedì 23 Ott 2017, 16:39:20 »
A me quest'ultima puntata è invece piaciuta molto.

Niente avventura, certo, ma tanta ironia e tante risate nella critica alle intoccabili aziende web tutto fumo e niente arrosto.
Forse è quella che mi ha fatto ridere di più, il che mi fa perdonare la mancanza di epicità, che non dubito tornerà nelle prossime.
Apprezzo sempre di più anche l'utilizzo dei diversi personaggi, che consente di separare i nipotini e di non fare per forza recitare tutti i protagonisti assieme.

28
Testate Chiuse / Re: Zio Paperone #189
« il: Mercoledì 15 Giu 2005, 11:44:42 »
La storia di Scarpa che ci viene presentata (e che ha anche l'onore della copertina) è la prima dedicata alla papera tutto pepe e beat della famiglia dei paperi: Arriva Paperetta Yè Yè


Acc...ho comprato due giorni fa i Grandi Classici 2 proprio per averla e adesso me la mettono su Zp...a questo punto spero che pubblichino anche le altre storie di Scarpa con Paperetta! :D

29
Testate Chiuse / Re: #179
« il: Sabato 28 Ago 2004, 10:14:14 »
Anch'io sono un grande fan di Don! Soprattutto per quanto riguarda la sceneggiatura, le sue gag sono in assoluto le più belle che abbia mai letto in una storia Disney! L'unica cosa che non mi convince pienamente è il disegno...non riesco a farmelo piacere molto...ciò non toglie che quando su ZP c'è una storia di Don è la prima che leggo! ;)
Non so se possa essere definito migliore di Barks...sono molto diversi...però almeno allo stesso livello li metterei! è vero che senza Barks Don Rosa non sarebbe mai esistito, ma anche Carl non avrebbe fatto nulla senza Taliaferro...quindi non credo che possa essere una motivazione per considerarlo inferiore a Barks!
A chi non piace, cos'è che non vi piace?

30
Testate Speciali / Re: Nuove testate Disney - 2017
« il: Lunedì 13 Feb 2017, 21:14:47 »
Sono terrorizzato dal remake del Ventino Fatale. Toccare una delle storie più belle di tutti i tempi è davvero rischioso...speriamo in bene; il precedente dei Piombatori non lascia presagire nulla di buono.

Mi incuriosisce invece Jippes, soprattutto capire cos'ha fatto da solo.

Delle altre ristampe, per quanto interessanti, ho già tutto, per cui le lascio volentieri dove sono!


Pagine:  1 [2]  3  4  ...  13 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)