Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bunny777

Pagine:  1  2 [3]  4  5  ...  75 
31
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
« il: Giovedì 12 Ott 2023, 18:23:53 »
Riporto qui di seguito un comunicato della Panini, leggibile sulle pagine FB del Papersera e di Topolino Magazine:

"❗️ATTENZIONE❗️
Causa disguido è saltata la comunicazione dell’uscita di “Disney: 100 anni di meravigliose emozioni”. Il volume, in vendita a 8€, sarà distribuito in edicola, fumetteria e su panini.it a partire dal 12 ottobre. All’interno le 8 storie della serie “Once upon a mouse… in the future”, presenti anche nell’edizione cartonata contenuta all’interno del cofanetto in metallo olografico da collezione “Disney 100” (a tiratura limitata e di cui sono ancora disponibili poche copie).
A chi preferisse la versione economica, offriremo la possibilità di restituire il prodotto e ricevere il rimborso. Il reso sarà effettuabile fino al 11/11.
Di seguito le modalità:
- Fumetteria: sarà sufficiente restituire il box  alla  fumetteria presso cui è stato acquistato
- Panini.it: si può esercitare il diritto di recesso a questo link: https://support.panini.it/?WEBSITE=panit&LANGUAGE=it
- Lucca Comics: sarà possibile restituire la steelbox presso lo stand Panini Disney, ricevendo il volume brossurato contenente le 8 storie "Once upon a Mouse... in the future" e la differenza di prezzo tra i due prodotti.
"

32
Il sito del Papersera / Re:20 anni di Papersera!
« il: Martedì 12 Set 2023, 15:25:01 »
Auguri anche da me a questo bel forum e... lo dico alla Star Trek!

33
Topolino / Re:Topolino 3537
« il: Martedì 12 Set 2023, 15:14:59 »
poi, vabbé, se la pericolosità massima è quella di una scazzottata alla Bud Spencer & Terence Hill... torniamo alle storie umoristiche che è meglio  :-)
D'accordo 100%.

34
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
« il: Mercoledì 6 Set 2023, 15:02:56 »
immancabile cartonato
Da 300 pagine per € 45+.
Scusate se penso troppo male se suppongo che le storie lunghe e brodose non si prestino bene a essere rieditate nelle misere ed economiche raccolte ma sono perfettamente funzionali a volumi dedicati, (semi)pregiati e costosi.

35
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
« il: Mercoledì 6 Set 2023, 11:59:43 »
rimango dell idea che allora necessiti di meno carne al fuoco perchè personalmente parlando, non amo impiegare un anno per sapere come finisce UNA storia. E' vero che la stagione 1 risolve alcune quetioni ma è innegabile che lasciata da sola è una stagione 'tronca' senza un finale, netflix style insomma.
Fatico già molto con storie da 4 o 5 puntate, 10 è oltre la mia comprensione soprattutto come dicevo se si fa una pausa enorme in mezzo lasciando di fatto la storia appesa.
Parole sacerrime. Sono anch'io d'accordo sull'opportunità di ridimensionare le trame in modo da renderle del tutto autonome e chiuse, salvo aggiungere degli ugualmente autonomi capitoli successivi. Del tipo: sappiamo bene che i film di 007 non terminano con l'ultimo uscito, ma ognuno ha la sua trama definita.
fanno anche i film in questo modo (vedi ad esempio il recente Spider-Man: Across the Spider-verse), e le persone non sembrano lamentarsene più di tanto... e lì l'attesa è ben più lunga rispetto a un fumetto  :-)
Diciamo 'alcune' persone. D'altra parte, se un soggetto nasce di ampio respiro è giusto che si prenda il suo spazio (vedi i romanzi e i film di Harry Potter), ma è diverso quando si ragiona in partenza in termini di serializzazione abituale, adottando stabilmente un modello che si nutre del dilungamento (e magari senza sapere esattamente dove andare a parare). Riconosci l'autonomia di un'opera quando questa ha un inizio e una fine definiti e fai un patto chiaro col fruitore (lettore, spettatore); quando invece inizi a narrare qualcosa di cui non chiarisci l'estensione narrativa c'è il rischio di ingannare il fruitore. A quel punto è solo una questione di fiducia.
personalmente, ritengo più importante il viaggio rispetto alla destinazione... quindi ben vengano anche queste storie a stagioni
Il viaggio può anche essere bello e divertente se condiviso con altri, ma non farei passare il messaggio che va bene vagare a vuoto senza una meta, perchè poi diventa vagabondaggio.

36
Testate Speciali / Re:La distribuzione dei periodici Disney
« il: Martedì 5 Set 2023, 13:45:07 »
Quando un volume di qualche anno fa sul sito Panini non è più disponibile, ma è ancora presente, è possibile torni disponibile oppure non più?
Credo solo se sia ristampato.

37
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
« il: Martedì 5 Set 2023, 13:42:00 »
bene che tornino gli evaporati
E in 'sole' altre 5 puntate (meno male che è l'ultima stagione).

38
Topolino / Re:Topolino 3531
« il: Martedì 1 Ago 2023, 16:17:07 »
Mastantuono ci regala un altro piccolo gioiello di storia: da leggere, rileggere e consevare, quale perla rara di tutto quel che di buono il fumetto Disney può dare.
Mastantuono ... il livello di questo episodio non sembra essere al livello dei precedenti
Ma Artibani sa come tenere alta la tensione...
Francesco Artibani ... fatica ad andare avanti ... né creare sufficiente pathos per poter aspettare con un po’ di entusiasmo o curiosità i prossimi episodi.
Di sicuro non si può dire che il Papersera pecchi in assortimento di opinioni. ;)

39
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
« il: Mercoledì 26 Lug 2023, 10:05:23 »
ferragosto è di martedì lo so perchè è il mio compleanno
Ehi ma è anche il mio non-compleanno!






40
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
« il: Martedì 25 Lug 2023, 15:09:51 »
Mitico Frame! Salvatore della patria delle anteprime!  :D
Ero anch'io in attesa, grazie.
Puoi postare anche l'indice?
L'indice è nella 2° immagine.

41
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
« il: Martedì 18 Lug 2023, 19:09:50 »
A me la continuity non dà fastidio nei termini in cui è stata usata sino a questo momento (salvo alcune eccezioni) quindi dal mio punto di vista non ho detto una cosa brutta. Ho solo dato una spiegazione plausibile secondo la mia personale interpretazione dei fatti.
Cosa poi c'è nelle teste della redazione non lo posso sapere.
Ehilà, mi sa che te la sei presa! La mia osservazione finale aveva un taglio 'comedy' e intendeva solo sollecitare la discussione, senza toni perentori.
Comunque, visto che ne stiamo parlando, anche a me la continuity in sè non dà fastidio ma, prendendo nuovamente in prestito le tue parole, mi disturba una  "una lunga infinita continuity" dove "non ci sono puntate" e dunque neanche un finale, e mi pare si vada in quella direzione, citando ancora evaporati e isole della cometa.
Cioè, una storia deve avere una fine, altrimenti non vale più la pena di leggerla.

42
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
« il: Martedì 18 Lug 2023, 17:51:45 »
Eppure è già successo qualcosa di simile: con l'affare pigam e con minaccia dallo spazio. È anche successo che la fine delle puntate preannunciate non coincidesse con la fine della vicenda come per gli evaporati e con le isole della cometa.
Secondo me si vuole passare il messaggio che il concetto di puntata è obsoleto. Non ci sono puntate ma solo una lunga infinita continuity.
Per l'affare pigam doveva trattarsi di una sorpresa e dunque il riserbo era giustificato; per la minaccia dallo spazio forse intendi il collegamento coi precedenti 2 prologhi (da quanto ho letto qui sul foro), ma non saprei dirne non avendo ancora le storie. Gli evaporati e le isole della cometa erano annunciate come storie a puntate, quindi la serialità era nota; diversa è la questione dei finali appesi, che costituiscono purtroppo una deriva della gestione Bertani, che ormai serializza anche la pasta e patate.
Ma vorrei commentare quest'ultima tua frase: "Non ci sono puntate ma solo una lunga infinita continuity".
Non so se te ne rendi conto, ma hai detto una cosa molto brutta; il problema è che potrebbe essere vera.

43
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
« il: Martedì 18 Lug 2023, 10:49:28 »
Per lo stesso motivo per cui alla fine di una serie TV non ti scrivono più "continua nella prossima puntata" come facevano nei telefilm di una volta nei rari casi in cui la puntata non era autoconclusiva. Ormai si dà per scontato che non finisce qui ma che ci sarà sempre qualcos'altro dopo.
Non sono d'accordo col paragone perchè per definizione le serie TV sono 'seriali' e lo sappiamo in partenza, mentre per le storie di Artibani la serialità non è stata annunciata, inducendo a ritenere che la prima fosse una storia singola, scoprendosi solo dopo la lettura che ci sono dei seguiti. Come diceva Raes oggi, al contrario, le storie dilungate presentano la numerazione e non si capisce perchè non lo si faccia anche qui. La differenza che si può notare è che le storie annunciate a puntate pubblicano queste ultime tutte di seguito, mentre questa trama di Artibani è presentata a spezzoni non consecutivi: evidentemente la numerazione avrebbe dato troppo l'idea di continuity in contrasto con la decisione editoriale di pubblicarla 'ogni tanto'.

44
Commenti sugli autori / Re:Alberto Lavoradori
« il: Mercoledì 5 Lug 2023, 11:42:15 »
chi "detrae" ha problemi suoi
Non meno di chi disapprova la 'detrazione' tentando sotto sotto di imporre le proprie preferenze, il che la dice lunga sulle sue insoddisfazioni personali.
D'altra parte, le offese vanno indubbiamente messe al bando, mentre le campagne avverse (cui di solito non partecipo, non sono un tipo da picchettaggi) sono magari evitabili, quantomeno per ragioni di stile, ma ciò non preclude la libera quanto moderata espressione, anche di dissenso, atteso che il detrattore non è necessariamente un 'attivista'.

45
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
« il: Lunedì 3 Lug 2023, 16:36:55 »
anteprima del numero successivo.
Da notare ancora Casty nella one page.
Mi piacerebbe pensare che si stia solo scaldando per qualcosa di più rilevante. Sognare non costa nulla (se non delusioni).

Pagine:  1  2 [3]  4  5  ...  75 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)