Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - UomoCheSapevaTroppo

Pagine:  1  ...  73  74 [75]  76  77  ...  81 
1111
Non Solo Disney / Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
« il: Domenica 27 Nov 2011, 04:39:03 »
Naaaa, questo è stato un omaggione ai FQ in toto! La storia è piena zeppa di citazioni! Io le ho apprezzate molto! Anche perchè le vere avventure del Ragno nella FF stanno appunto sul mensile del (ex) quartetto! Poi arriverà Spider Island (tutta Manhattan coi poteri del Ragno dopo l'esplosione contro lo scorpione che gli ha tolto i sensi di ragno).. ahaha ci sarà da divertirsi, le idee le ha, le ha! ;)

1112
Non Solo Disney / Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
« il: Martedì 4 Ott 2011, 17:11:01 »
Su GV mi hanno confermato che l'armatura di Spidey c'è solo per questo numero.. ottimo  :P

1113
Non Solo Disney / Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
« il: Lunedì 19 Set 2011, 18:23:36 »
Sì l'armatura di SPidey mi inquieta.. non che ogni tanto un cambio costume faccia male, ma il look proprio non mi piace, troppo "2099".. perlomeno il costume di Reilly era figo.. ma di sciuro sarà temporaneo ;)

Bello bello BigTime, nonostante i disegnid Ramos che odio (ma che è perlomeno migliorato un po'.. ma mai abbastanza da farmelo piacere  ;D )

E sì, cazzarola, povero Kingsley! Diamine, 13 anni che aspettavo il suo ritorno, si puo' dire che buona parte della mia vita ragnesca l'abbia passata a domandarmi quando sarebbe successo.. e me lo decapitano così?  :-/

Però il colpo di scena mi è piaciuto, ha fatto il suo dovere.. e Urich ha dato sfogo alla pazzia che già covava e che aveva manifestato in Loners...

Attendo trepidante il prossimo numero!

1114
Non Solo Disney / Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
« il: Martedì 30 Ago 2011, 03:38:31 »
Ho letto anche l'origine delle specie, storia, ammettiamolo, davvero carina, pure se i disegni di Azaceta non sono proprio il massimo.

Ma una cosa non capisco, e chiedo lumi a qualche Marvel Zombi che forse mi sa rispondere: perché il figlio di Harry e Lily non sarebbe un Goblin in miniatura anche per parte di padre? Cioè, Norman jr (figlio di Harry e Liz Allen) ha il 50% della formula e questo bimbo no?

Anche Harry ha la formula di Goblin nel sangue (bevuta quando divenne il folletto per vendicare la "morte" del padre a fine anni '60), pur essendo "rinsavito" dalla pazzia che questa dava, quindi il figlio suo e di Lily deve comunque essere una bomba biologica. O, se volete, l'Anticristo ragnesco... ;)

Già mi fu posta questa domanda: Harry deve assumere continumanete il siero per mantenersi "Goblin". A differenza di Osborn che l'ha assunto in via "indiretta" nell'incidente. Inoltre in BND Harry è stato portato in Europa e a tutti gli effetti è "guarito" dalla formula di Goblin, tanto che appunto, in l'Origine della Specie, brandisce il siero di Goblin forse con l'intento di somministraserlo ancora.. o almeno io l'ho vista così... al massimo chiedo a Brighel delucidazioni xD

1115
Non Solo Disney / Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
« il: Domenica 21 Ago 2011, 15:34:17 »
Altra cosa che non viene spiegata. Quando è e perché che l'Uomo Ragno torna agli sparatele, visto che in OMIT non si dice nulla dell'abbandono delle tele organiche, della capacità di parlare agli insetti, dei pungiglioni mistici? Nel OMD, Peter li perdeva dopo l'intervento di Mefisto, era chiaro, ma in OMIT nulla viene detto... :-?

Insomma, quando e perché sono andate a male le mutazioni di L'altro-evolvi o muori?

Quesada spiegò che alcune cose Mefisto le aveva direttamente cancellate! In pratica le saghe sono avvenute, semplicemente i poteri, così come erano arrivati, sono scomparsi, così come la temporanea perdita dei poteri durante la Saga del Clone. E' un po' frettolosa come spiegazione, in effetti, e mai detta apertamente nelle storie, ma solo durante interviste a Ciccio Q. Poi magari qualche autore tornerà a lavorarci su, ma tant'è..  :P

1116
Non Solo Disney / Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
« il: Martedì 5 Lug 2011, 01:02:05 »
Seconda parte di Un momento nel tempo, che riscrive tutta la storia del matrimonio tra Peter e MJ, rivelandoci che non si sono mai sposati e che nella civil war è stato Strange a cancellare la memoria al mondo di Peter smascherato.

Ha una sua logica, per quanto non abbia apprezzato tutto il BND. Ma i disegni mi lasciano sempre più perplesso: Quesada, sei certo sempre che quella cicciotta che cambia faccia a ogni vignetta sia sempre Mary Jane? :-?

Meglio di molte altre Mary Jane che son passate negli anni, avvocatone! Comunque non è tutta opera di Quesada, c'è anche Rivera e inchiostratori e coloristi che da soli bastano a cambiare il tratto di Ciccio Q. Comunque perlomeno le "toppe" di trama stanno arrivando, e la coerenza c'è (anche se era già stato detto che anche se non sposati, i due convivevano) Ora voglio vedere come si è arrivati alla situazione attuale.. poi comincia l'Origine della Specie, col ritorno di Octopus e.. (sarà il vero Octopus? Basta non vi rivelo nulla, dalle indiscrezioni fatte dagli autori è trapelato qualcosina..)

1117
Non Solo Disney / Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
« il: Mercoledì 22 Giu 2011, 21:00:01 »
A me BND piace.. ma io sono quello che Stan Lee definiva (e ancora definisce) un True Believer.. un Vero Credente, che ama giudicare le storie e anche insultarle se deve, ma non smetterà mai di seguire il suo personaggio preferito.. BND ha svecchiato eccome il personaggio, sembra di essere tornati ai tempi del liceo di Peter come spirito e come intrecci agli anni 80/90 (saghe di Hobgoblin, del post-saga del clone) con una caratterizzazione e una continuity ferree (paradossalmente, dato che quest'ultima è stata mutata.. e solo leggermente in realtà)
One Moment in Time sta dando risposte e mi sta piacendo ancor di più.. mi spiace la testata abbia perso un lettore!

1118
Non Solo Disney / Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
« il: Sabato 7 Mag 2011, 05:20:09 »
Con la Caccia pare si stia risollevando, in barba all'avvocatone c'è chi la sta definendo una delle migliori cose apparse sul Ragno negli ultimi dieci anni. Devo dire che la sto molto apprezzando, il tratto è molto retrò, ricordadavvero quello dell'Ultima caccia, che la storia omaggia continuamente.. vediamo che ne sarà dell'originale Kraven, ora..

Il senso di ragno se non sbaglio era stato tolto, o comunque attenuato, no? Col Nuovo Giorno, Avvocato!! Assieme a tutti i vari poteri! Era una notizia che fece scalpore, ricordo ne parlarono..

1119
Non Solo Disney / Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
« il: Venerdì 22 Apr 2011, 01:42:20 »
È cominciata la tetra caccia di Kraven... con l'omicidio apparente di Martha Frankin, uno dei miei comprimari preferiti, e con scene e linguaggio non proprio adatti ai ragazzini.

Infatti, il Ragno è uscito a bollino giallo... Cosa che mi sembra intollerabile, visto che Spidey ha un buon pubblico anche tra i giovani, direi!

Io continuo a sostenere che ci vogliono momenti come questo!! Non è un prodotto per bimbi, morti e resurrezioni e.. sangue ci vogliono, quando necessari, dopotutto è il Mavel Universe!

Comunque è uscito Marvel Saga #2, con altri Team Up dell'Uomo Ragno.. storie che mi fan sempre brillare gli occhi, sia per il tratto magnifico di autori leggendari che per i personaggi che appaiono.. fra cui uno dei miei idoli si serie Z, l'Uomo Meteora  :D  )

Se potete acquistatetlo, gente!! (Avvocatone lei dovrebbe proprio buttarsi nel Classic Universe del Ragno, lo ama e lo sa!)

1120
Non Solo Disney / Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
« il: Martedì 12 Apr 2011, 20:39:04 »
Toxin è robaccia, per dio, avvocato! Almeno citiamo roba più decente. Al più presto una bella disamina su mximum Carnage.

1121
Non Solo Disney / Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
« il: Venerdì 8 Apr 2011, 22:51:33 »
Lol, l'idea della classifica l'ho proposta io e non l'ho più fatta! :P
Rimediamo subito:
1) Goblin. La vera nemesi del ragno. Veramente, la sua pazzia è inquietante e il suo ruolo è stato veramente importante nella vita del nostro caro Parker: un nemico oltretutto rimasto immortale, non solo attraverso Osborne, ma anche attraverso i suoi successori (anche se il migliore resterà Osborne).
2) Venom. Il personaggio più complesso di tutto l'universo Marvel. Una versione contorta del Ragno, folle, calcolatrice, dal deviato senso di giustizia. Gargan però non mi pare granché.
3)Doc Ock. Non so, ha qualcosa che ti affascina, che ti resta impresso. Testardo, duro, un avversario perfetto per l'Uomo Ragno.
4) Carnage. Mi ha stupito non vederlo nelle vostre classifiche. Carnage è un pazzo sanguinario, che rappresenta la malvagità in persona. Uccidere per divertimento, insomma, è qualcosa che non è umano. E' vero che Carnage è un simbionte, ma è anche vero che Cletus è forse più malvagio dello stesso simbionte. Non so, a me è piacuto.
5) Non saprei...

Non saprei? Nel senso che è difficil scegliere?  ;D  Ce n'è a bizzeffe in effetti.. io più vado avanti con gli anni più adoro i nemiic di serie B.. se non Z, vedi Il Rapinatore ahahaahahahah

1122
Non Solo Disney / Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
« il: Giovedì 7 Apr 2011, 03:59:15 »
Facciamo una cosa. Stiliamo una classifica dei 5 più grandi "cattivi" mai affrontati dall'Uomo Ragno.

Ha affrontato un po' di tutto, pure nemici oltre la sua portata xD Stilo una sorta di classifica dei miei preferiti... anzi facciamo che non è nemmeno tanto una classifica in ordine di "amore" ma più un elencosparso (anche se va beh, Goblin resta la nemesi per eccellenza, è indubbia la cosa):

1. Goblin
2. Shocker
3. Dr. Octopus
4. Mysterio
5. Il Rapinatore (aka L'Uomo Meteora)

All'ultimo voglio un gran bene.. povero Norton.. (vi avviso che lo vedremo all'opera nel prossimo Spider-Man Team Up, in edicola e fumetteria dopo la metà di Aprile.. vi terrò aggiornati xDD )

1123
Non Solo Disney / Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
« il: Lunedì 28 Mar 2011, 16:15:02 »
Sul prossimo numero del Ragno, risorge Sergei Kravinoff, l'originale Kraven il cacciatore.

Posto che quasi tutto il post One more day si sta rivelando un'enorme delusione (salvandosi solo: la storia del Rapinatore inseguito, la scommessa dell'allibratore, il ritorno di Mysterio e il Fenomeno Capitan Universo; ben poco in tre anni, dunque), ero fermamente deciso che questo n. 554 sarebbe stato l'ultimo acquistato.

Ma sul numero (Marvel Italia sa fare il suo lavoro) si parla di un ritorno, di qui a qualche mese, di Carnage! Che faccio? Persevero o smetto? :-?

Sicuri sicuri sia l'originale? Con mamma Marvel c'è sempre da stare sul chi va là xD Continua, continua che tornerà anche Hobgoblin!!!!  :D
Comunque deve anche arrivare One Moment In Time, che spiegherà tutti i misteri dietro One More Day, tipo perchè MJ e Peter non si sono mai sposati. One More Day a me sta piacendo molto, finalmente rispetto per la continuity e per i comprimari, ottima alternanza fra scene di lotta e di vita privata di Peter.. è una delle poche testate Marvel a proporre una cosa simile, nelle altre passano da un mazzulamento all'altro senza una vita privata xD

1124
Non Solo Disney / Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
« il: Martedì 22 Mar 2011, 01:42:13 »
Dai, su, non litigate. Ricordate: De gustibus.

Non litighiamo, il 2 Aprile andremo in viaggio di nozze assieme a Rapallo.

Fa così perchè vuole attenzioni.

(ok De Gustibus, ma c'è roba che è difficile credere non rientri nei gusti, perlomeno non con così tanto disprezzo  :'( )

Uno puo' non amare Don Rosa.. Goffretson.. de gustibus, già, ma urlare allo schifo no  8-)

Cambierà idea, tanto.  :P

1125
Non Solo Disney / Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
« il: Lunedì 21 Mar 2011, 21:08:05 »

O una noia infinita... ;)

Non scriverlo in un forum sui supereroi perchè ti aprono una caccia alle streghe..!!  >:( In campo Uomo Ragno, Kraven's Last Hunt equivale al Ritorno del cavaliere Oscuro di Miller in campo Batman, per dire..

A Rapallo ti faccio una testa così, mi porto il volume e te lo leggo tutto, come a messa.

Pagine:  1  ...  73  74 [75]  76  77  ...  81 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)