Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - PIERVI

Pagine: [1]  2  3  ...  21 
1
Testate Chiuse / Re: Pk² - Discussione generale
« il: Lunedì 25 Giu 2012, 22:10:54 »
Bè, io quando lessi PK2 ci rimasi solo un po' male per la fine di Uno, ma tanto sapevo che sarebbe tornato in PK-Pikappa* perchè se no Odin Eidolon non sarebbe mai esistito!









*io lessi tutti i PK vari anni fa e quando ero a PK2 ero convinto che PK-Pikappa sarebbe stato il continuo diretto di PK2, come quest ultimo per PKNA!

2
Testate Speciali / Re: Bambi - Supplemento Zio Paperone
« il: Venerdì 11 Nov 2011, 15:59:14 »
Ma che cos'è?

3
Topolino / Re: Quale è il più vecchio che avete?
« il: Sabato 31 Dic 2011, 15:57:15 »
Scusate, è da un po' che non entro su questo topic! Posterò i miei Topolino Giornale appena comprerò lo scanner, cioè...entro due settimane circa (o anche di meno, chissà...)

4
Topolino / Re: Quale è il più vecchio che avete?
« il: Domenica 27 Nov 2011, 13:07:41 »
Ok! Lo faremo presto! preferite che qualcosa abbia la precedenza?

5
Topolino / Re: Quale è il più vecchio che avete?
« il: Sabato 26 Nov 2011, 19:10:13 »
:o :o
Originale o ristampa?

Scusa, ho visto ora ciò che hai scritto, non entravo in questo topic da millenni. Comunque è originale, stessa cosa di KRONIN 2. Leggi su.

6
Topolino / Re: Quale è il più vecchio che avete?
« il: Sabato 26 Nov 2011, 19:08:51 »
Sai Lyla.it all'inizio anch'io non credevo a ciò che raccontava KRONIN 2, però dovete sapere che ce l'ha davvero il Topolino giornale numero 2 (anzi, sono fino al 10)! La sua famiglia li comprò anni fa e da allora li conservano come fossero tesori! Infatti, questo KRONIN 2 è un mio compagno di classe, nonchè amico. Anzi, se vi ricordate il topic "Topolino sta fallendo?", è lui l'amico di cui parlavo...
Saluti, Papier99.

7
Topolino / Re: Quale è il più vecchio che avete?
« il: Martedì 4 Ott 2011, 19:15:58 »
Il mio Topolino più vecchio, non ristampa e in condizioni da edicola, è il 250, ma ho anche il 48 messo abbastanza male. Invece il mio fumetto Disney più vecchio è il Topolino Giornale n. 5!

8
Topolino / Re: Topolino Gold "on demand"
« il: Martedì 8 Nov 2011, 17:36:01 »
MOMENTO, MOMENTO, MOMENTO, stai parlando di quel Novecento?

Scusa! devo aver tradotto i pensieri di Kronin in stato di ebrezza! la 313 se la tenevano (infatti non è messicana: la costruita Paperino stesso, lo si scopre in una Taliaferro, non ricordo quale)! Imploro perdono [smiley=other_bow.gif] [smiley=other_bow.gif] [smiley=other_bow.gif] [smiley=other_bow.gif] [smiley=other_bow.gif]!!!

9
Topolino / Re: Topolino Gold "on demand"
« il: Lunedì 7 Nov 2011, 16:59:44 »
Caro Kronin, ti vorrei dire 3 cose:
1) Guarda sempre se il topic che stai per aprire esiste già o almeno mettilo nella categoria giusta!
2) la punteggiatura...
3) Non sono malissimo quelle storie dai! Forse intendi dire che si sarebbero potuti tenere Novecento e la 313? Comunque, il mio furbo, quelli cha hanno selezionato le storie sono stati i lettori tramite Internet o un cartoncino all'interno del Topolino (aiutatemi, era il 2871, giusto?)!
Saluti, Pier.

10
Topolino / Re: Topolino 2952
« il: Lunedì 25 Giu 2012, 15:40:12 »
Adesso non per sembrare un neonazista o cose del genere ma perchè in Mosca1980 si cita l'Unione Sovietica e su un aeroplano si vede chiaramente il simbolo del martello tra le ali (l'URSS si vantava tanto dei suoi aerei) mentre in Berlino1936 il nome della Germania Nazista è mutato in Zirconia (che se non sbaglio è quello usato da Cavazzano in "Casablanca" e anche la bandiera con la svastica è mutata in quel coso con una palla arancione? Cos'è l'ennesimo esempio di paura verso il nazismo ma niente di particolare verso l'Unione Sovietica?
Ah, dimenticavo, perchè si usa continuamente la parola "cattivo"?

11
Topolino / Re: Rubriche
« il: Sabato 8 Ott 2011, 14:21:54 »
A me piaceva Lo Spot della Settimana, le vignette di Isidoro e Sansone e sarebbe bello se tornassero alla "ribalta". Non erano male neanche le Topogag, mentre una cosa che non ho mai sopportato è la posta in cui uno scriveva che il fidanzato l'ha lasciato (di quete cose qui leggo solo le vignette di PP8, ma neanche quelle sono il massimo!) che hanno sostituito le domande sulle storie o comunque sui personaggi della Banda Disney. Carine erano anche le presentazioni delle storie. Poi, un'ultima cosa: non avete notato anche voi che le domande che vengono spedite e poi pubbilcate sembrano scritte in redazione?
Saluti, Papier99.

12
Topolino / Re: Topolino 2921
« il: Sabato 19 Nov 2011, 11:06:22 »
Eccomi di nuovo qui! Oggi diamo i voti!
-Che aria tira a...Paperopoli? (Ziche)=7-

-Doubleduck-Agente Zero-Progetto HAZARD (Artibani/Gervasio)=8,5
L'ultima storia di Doubleduck è stata fantastica! Sopratutto il colpo di scena finale con la rivelazione che quello che sembrava DD e che invece era Axel Alpha, si scopre essere Paperino mascherato da Axel! Comunque, se ci avete fatto caso, a metà storia compare una citazione di "Paperino e il tesoro di Papero Magno", con arazzo raffigurante Paperino che uccide il drago, anche se, nella storia originale, nell'arazzo non era Donald l'omicida, ma Gastone (se non la trovate è nell'undicesima tavola, terza vignetta)!

-Gastone, Zio Paperone e la sfida anacronistica (Secchi/Leoni)=7+
Bella storia con trama forse un po' troppo monotona: infatti a ogni sfida proposta da $crooge a Gastone (Le paiette, i velocipedi, i grammofoni e il telegrafo) l'ultimo l'accoglie e con la sua schifosa fortuna riesce sempre a vendere i pezzi da antiquariato che mette in commercio arricchendosi...sempre uguale per quattro volte! Ma è stata comunque carina.

-Due paperi incredibili e l'arte (Catenacci/Ferrario)=non classificata
Orrenda. Forse non è proprio una vera storia, ma l'INDUCKS la conta come tale ed io mi fido. Quindi posso affermare che fa schifo!

-Paperin Black e l'isola del gatto nero (Camerini/Soldati)=7/8
Bella storia stile parodia piratesca, con il capitano di vscello Paperin, lo sfortunologo Paperogat, lo scienziato Archibald e l'ereditiera Paperinetta, il pirata Barbassotto, il ricco Paperoñes e il consigliere Bassottiños...e (raro caso nelle parodie) lieto fine per il Paperino di turno...!

-Topolinia police diner-una giornata importante (Gagnor/Amendola)=5
Noiosa come le altre della sua serie e ripetitiva, forse una delle peggiori del suo genere.

-Paperino e il sole in vndita (Panaro/Gula)=7/8
"Affascinante" storia densa di mistero, sopratutto nel finale, con la scoperta di "non-si-sa-cosa" riguardante il professor Webson, inventore di "Sunny", il sole portatile, che misteriosamente non compare nè nell'elenco degli studenti di Oktord (dove dice di aver studiato), nè nell'albo degli scienziati...

-Buonanotte paperi-Gastone/Pico de Paperis=6 e 6

Voto finale (media matematica)= 7-
Voto finale (niente media)= 8+

13
Topolino / Re: Topolino 2921
« il: Mercoledì 16 Nov 2011, 20:19:59 »
L'ultima storia di Doubleduck è stata fantastica! Sopratutto il colpo di scena finale con la rivelazione che quello che sembrava DD e che invece era Axel Alpha, si scopre essere Paperino mascherato da Axel! Copmunque, se ci avete fatto caso, a metà storia compare una citazione di "Paperino e il tesoro di Papero Magno", con arazzo raffigurante Paperino che uccide il drago, anche se, nella storia originale, nell'arazzo non era Donald l'omicida, ma Gastone (se non la trovate è nell'undicesima tavola, terza vignetta)! Idea geniale di Artibani o Gervasio (non so chi l'abbia pensata!)
Il resto del numero non l'ho ancora letto (volevo venire subito a commentare questa storia!) ma l'iniziativa della Storia dell'Arte a fumetti mi sembra geniale! Però, se andate a vedere il "Tra 7 giorni", nella prima tavol della storia sull'arte rupestre si vede Marlin che commenta Tutto comincia qui...da Toponardo da Pinci a Andy Mousehol!". Ebbene, se devono fare la storia dell'arte a fumetti, per mille milioni di bomarde, non parodiate i nomi! E se è proprio necessario, non cambiateli in "Toponardo da Pinci"! E' orrendo, per diana! Cosa credono di far ridere? A me fa solo pena!!!

14
Topolino / Re: Topolino 2917
« il: Mercoledì 19 Ott 2011, 21:10:20 »
Ci voleva veramente un numero così! Straordinarie le prime due storie (Archimede e Amelia in: un mistero ultralargo e Paperino Paperoga e l'enigmatico Skiantosh) sopratutto nella seconda la prim tavola col cruciverba (a proposito, questo è da fare?) mi sto già ricopiando gli aneddoti!!! Bella anche quella di Cimino (anche se non mi piace molto il disegnatore), orrenda (come al solito) la "posta di Dinamite Bla" o come cavolo si chiama e simpatica la "roborivincita" anche se, per un non-fan-di-Andersen (come me), non è stata di certo una buona occasione per apprezzarlo!

15
Topolino / Re: Topolino 2920
« il: Sabato 12 Nov 2011, 18:27:21 »
Posso dire che la prima storia (Doubleduck-Agente Zero-Il segreto di Kay K) mi è piaciuta (molto più di altre DD, come "Il trionfo dell'amore", "Chi ha incastrato Doubleduck" o "Delirio su tela" >:().
Divertente e con disegni azzeccati per la trama da cabaret trovo invece "Zio Paperone e l'avventura con tanto di chilo".
"Paperino Paperotto e il tesoro dal passato", l'ho trovata un po' meno bella delle altre due, ma comunque si può considerare un ottimo gialo "PP8iano"
Rivoltante, insulsa, balorda e inutile "I reporter Qui, Quo, Qua-missione im...possibile". Ma con Justin Paper, intendono parodiare Timberlake o Biber?
Niente di speciale ma neanche brutta è invece "Topolino, Pippo e l'ultimo giocante", anche se l'idea di un mondo ove si trovano i bambini quando giocano e in cui per punire uno che ha quasi ucciso Pippo lo si mette in castigo, è un po' una boiata. Detto come va detto.

E ora...la PAGELLA!
-Doubleduck, agente zero-Il segreto di Kay K=7
-Zio paperone e l'avventura con tanto di chilo=6,5
-Paperino paperotto e il tesoro dal passato=6
-I reporter Qui, Quo, Qua-missione im...possibile=non classificata
-Topolino, Pippo e l'ultimo giocante=6-

Pagine: [1]  2  3  ...  21 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)