Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Mightypirate

Pagine:  1  ...  43  44 [45]  46  47  48 
661
Commenti sugli autori / Re: Kari Korhonen
« il: Sabato 11 Set 2004, 01:26:26 »
Fa storie danesi si fa notare anche per le sceneggiature! I suoi testi sono comparsi spesso su ZP.
Ad esempio "Legge e disordine" su ZP 142 (disegnata da Branca) o "Il decino portasfortuna" su ZP 179 (disegnata da Vicar) mi sono piaciute molto di più della media danese!

662
Commenti sugli autori / Re: Kari Korhonen
« il: Venerdì 10 Set 2004, 14:01:10 »
Guardo con molta attenzione questo autore...
Fa delle ottime sceneggiature e anche quando fa storie complete se la cava molto alla grande.
Secondo me dovrebbero mettere più storie come autore completo su ZP, fra i danesi è senza dubbio il mio preferito.

663
Commenti sugli autori / Re: Phil De Lara
« il: Lunedì 14 Feb 2005, 15:19:01 »
Disegna abbastanza bene i testi di Kinney... ma niente di più. Ha uno stile semplice semplice... forse troppo, quindi non riesce a trasmettere niente.

664
Commenti sugli autori / Re: è morto LUCIANO BOTTARO
« il: Lunedì 27 Nov 2006, 18:41:59 »
Addio Luciano.
Non dimenticherò mai le tue fantastiche storie e i tuoi bellissimi disegni...

665
Romano Scarpa forever! / Re: Zio Paperone e il nipote ideale
« il: Martedì 8 Set 2015, 15:57:14 »
Posso dirlo senza che sembri una blasfemia? E' una delle mie storie preferite di Scarpa.

Il rapporto fra zio e nipote è gestito perfettamente, Paperino è caratterizzato alla grande, Baldo è un personaggio interessantissimo e il finale scalda il cuore.

Spero di rivedere in qualche storia il nipote ideale, lo vedrei bene anch'io in un seguito alleato con Rockerduck!

666
Live Action / Re: Saving Mr.Banks
« il: Mercoledì 6 Ago 2014, 15:20:28 »
Questo film è carino, ma è seccante scoprire quanto poco corrisponda alla realtà.
Per il modo in cui si chiude la storia ci viene dato ad intendere che i rapporti fra Walt Disney e la signora Travers si siano chiusi in modo idilliaco con soddisfazione da entrambe le parti. Sembra che la signora Travers si commosse guardando il film.
Invece secondo la vera storia pianse dal dolore, chiese a Walt di modificarlo (invano) e fece disporre nel testamento di non far più adattare alcun suo lavoro dalla Disney.
Sicuramente non avrebbe amato questo film.

667
Live Action / Re: Un sequel per Mary Poppins?
« il: Giovedì 17 Set 2015, 16:54:41 »
Ma l'autrice di Mary Poppins non aveva proibito espressamente nel testamento di fare seguiti?  http://www.thedollsfactory.com/it/2014/01/mary-poppins-saving-mr-banks.html
"Al calare del sipario andò da Walt Disney e chiese che tutte le scene con i cartoni animati fossero cancellati dal film, cosa che non successe ovviamente.  Visto il successo del film , la Disney espresse più volte il desiderio di fare un sequel ma la Travers non concesse mai più i diritti per la sua amata Mary Poppins, lasciandolo per iscritto anche nel suo testamento"


668
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Martedì 10 Nov 2015, 09:43:55 »
Nell'edizione originale Paperino aveva la sua classica voce da papero come nei cartoni, ma nella versione italiana di Ducktales aveva la voce di... Daffy Duck!
Sarà la nostalgia, ma l'ho sempre trovata perfetta per lui. Aveva un tono "da papero" ma allo stesso tempo era perfettamente comprensibile. Peccato che per via della voce americana ogni volta che parlava gli altri personaggi (esclusi i familiari) non capivano nulla di quello che diceva...

669
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Venerdì 28 Ago 2015, 16:51:47 »
Ma proprio perchè siamo nel 2015 credo che ci siano dinamiche migliori che "eliminare un personaggio" per dare spazio all'altro.

Lo spettatore medio si aspetta che Paperino faccia la primadonna? Bene, deve essere compito degli scrittori della serie dare il giusto spazio ad entrambi...

A leggere il tuo commento sembra che tu dia per scontato che la serie sarà scritta da spettatori americani ignoranti, mentre invece mi auguro che sia curata da degli sceneggiatori che conoscono bene il materiale su cui la serie era basata (i fumetti di Barks) e sappiano dare il giusto spazio sia a Paperino che a Paperone.

Il loro rapporto Zio-Nipote è uno dei più belli che abbia mai visto nel fumetto, spero di vederlo "animato" e ben rappresentato una volta per tutte :)

670
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Venerdì 28 Ago 2015, 13:37:53 »
È molto improbabile che Rockerduck appaia nella serie, visto che negli USA è un personaggio che non è stato mai sfruttato pienamente. Lo stesso Barks lo ha usato una volta sola (quando lo ha creato), mentre è da noi in Italia che ha raggiunto la fama ed è diventato personaggio fisso.
Per Paperino invece personalmente spero ritrovino un escamotage per toglierlo di mezzo, visto che oscurerebbe Paperone :P
Io spero che invece trovino un escamotage per farlo rimanere  ::) .
Paperino è la cosa che mi è mancata di più in assoluto nella prima serie di Ducktales, quelle poche volte che appariva svenivo dalla gioia.
Se non ha mai oscurato Zio Paperone nei fumetti perché dovrebbe farlo nella serie animate? :P
A leggere alcuni discorsi qui sembra che per qualcuno le dinamiche dei fumetti siano inapplicabili ad una serie tv.

671
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Venerdì 13 Mar 2015, 09:58:04 »
E chi vi dice che vivono lì?

DuckTales è un brand, non una Storia eh.
Appunto, in un reboot possono ricominciare da capo come vogliono con un nuovo status quo, che però andrà stabilito ripartendo da 0. Io spero che stavolta Paperino rimanga a casa :) .

Ovviamente siamo nel campo delle speculazioni, ma conoscendo come funziona nell'animazione americana posso scommettere che ignoreranno la serie precedente a livello di continuity e la riprenderanno a livello di temi e personaggi, ripartendo da capo.

Vedremo il tempo a chi darà ragione.

Citazione
No scusate ma ci sperate davvero in una serie di cartoni animati ispirati a Don Rosa? Ma se a Don Rosa non si ispirano nemmeno gli sceneggiatori dei fumetti, ce ne fosse uno (e fanno male)!
Carlo Panaro spesso riprende personaggi ed elementi dalla continuity donrosiana e dalla saga delle sue storie.
E non è l'unico a citare la saga e il Don, altri autori spesso si ispirano.

672
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Venerdì 13 Mar 2015, 01:03:47 »
Io ricordo ancora la delusione quando andai nel Disney Store di New York qualche anno fa e non riuscii a trovare NULLA di relativo a Zio Paperone o ai fumetti Disney. Ma neanche un portachiavi, eh!

Don Rosa in molti commenti anche in questo forum ha spiegato di essere apprezzato e adorato in Europa ma che in America è un completo sconosciuto. Non conosco i numeri delle edizioni Fantagraphic di Barks e Rosa ma qualche anno fa i fumetti Disney in tutti gli Stati Uniti tiravano 3-4000 copie, in tutta l'America!

Zio Paperone è conosciuto e apprezzato da un pubblico adulto che si è affezionato a Ducktales ma i bambini non lo conoscono. E come potrebbero? I fumetti là si trovano solo in fumetteria in poche copie (non in ogni edicola come in Italia) e Ducktales non lo replicano.

Per la nuova serie per forza di cose non potranno basarsi solo sul pubblico di 30 anni fa, sarebbe una mossa ridicola a livello di marketing. Devono spiegare chi è Zio Paperone a chi non conosce il personaggio e spiegare perché Qui Quo e Qua vivono lì... Come fecero i 4 episodi pilota della serie originale!

Ma mica è un delitto se si tratterà di un reboot. Spider-Man e le Tartarughe Ninja quanti ne hanno avuti negli ultimi anni? L'importante è, come diceva Vito, rimanere fedeli almeno allo spirito.

673
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Giovedì 12 Mar 2015, 16:36:07 »

Io ho letto altrettanti articoli che parlano solamente di nuovi episodi. Ma nel caso di Uomo Ragno, He-Man hai perfettamente ragione.

Tuttavia, come ha detto Grrodon, un reboot si fa quando si tenta di dare slancio ad un prodotto in calo di popolarità. Situazione, questa, che non ha nulla a che vedere con Duck Tales, la cui longevità in termini di fans, di popolarità e di apprezzamento da persone di tutto il mondo, non è mai calata e non è mai stata messa in dubbio :D
Sì, e i bambini americani non sanno nemmeno chi sia Zio Paperone  ::) http://www.siliconera.com/2013/04/22/ducktales-remastered-tales-of-daring-remakes-and-grandpa-duck/
Quoto alla prova del videogame di Ducktales:
Citazione
A show that perhaps we grew up with, but I don’t think many kids these days know who “Unca Scrooge” is.

They don’t. They absolutely do not and that is no joke. We did focus tests when they played the game. They had no idea who the character was and didn’t know what Ducktales was.

What did kids say during the focus tests?

 They go, who is this “Grandpa Duck?” They didn’t have a real connection to him apart from him being part of the duck family in Ducktales.

Noi abbiamo i fumetti in edicola e probabilmente su Disney Channel continuano a dare le repliche, ma negli USA Ducktales è ormai un bel ricordo per gli appassionati di animazione o per chi lo vedeva durante la sua infanzia.
Un bellissimo ricordo che gli ha dato emozioni grandissime e li rende impazienti per il reboot, ma se vogliono coinvolgere anche un nuovo pubblico devono per forza di cose ricominciare da capo.
Zio Paperone da quelle parti non è così conosciuto come crediamo.

674
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Giovedì 12 Mar 2015, 16:14:34 »
Ma vi ci siete proprio fissati con sta fanfaluca del reboot.

Ma che reboot volete che sia, che in USA tale termine viene utilizzato per riferirsi a qualsiasi riavvio di franchise fermi da tempo.
Forse perchè il primo comunicato stampa e tipo 20 articoli parlano di reboot nel titolo...
http://deadline.com/2015/02/ducktales-animated-series-ordered-disney-xd-1201380913/

"Reboot" sarà anche un termine abusato negli USA, ma qualsiasi serie animata nuova dall'Uomo Ragno, ad He-Man, alle Tartarughe Ninja, ai My Little Pony è ricominciata da capo con la continuity azzerata  ::)

675
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Giovedì 12 Mar 2015, 10:30:59 »
Dato che la questione fumetti italiani-DuckTales è un po' finita nel dimenticatoio, proviamo a rifletterci in maniera diversa.

Quali storie pensate che si possano adattare?
E su Don Rosa, pensate che le sue storie siano in larga misura adattabili o meno?
Secondo me indipendentemente da tutto non potranno ignorare Don Rosa. Che si ami o si odi è diventato uno degli autori Disney più popolari a livello mondiale.
Alcune sue storie come "Il fiume di soldi", "una questione di estrema gravità", "Tempo rubato" hanno spunti troppo creativi per non essere adattati sullo schermo, io li vedrei perfettamente in degli episodi di Ducktales.
Le sue classiche cacce al tesoro personalmente le vedrei bene, ma i suoi "spiegoni" degli eventi storici forse sarebbero difficilmente adattabili sullo schermo quindi non spererei troppo in una versione fedele della "Corona del re dei crociati".

Non dimentichiamoci comunque che il rilancio dei fumetti americani di Zio Paperone è partito con "Zio Paperone e il tetrabassotto" di Cimino/Scarpa, quindi non è da escludere a priori che prendano ispirazione anche dai nostri fumetti.

Speriamo almeno.

Pagine:  1  ...  43  44 [45]  46  47  48 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)