Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - merlinthewizard

Pagine: [1]
1
Sfide e richieste di aiuto / Topolino diventa libro, inventario
« il: Giovedì 22 Apr 2021, 12:07:04 »
Non avendo trovato l'argomento cercandolo su forum,  apro un topic per la richiesta d'aiuto: si riesce a capire quanti e di quali numeri di Topolino libretto sono stati allegati i Topolino diventa libro? La curiosità arriva dalla pagina (n.67) pubblicitaria di Topolino libretto n. 3413 attualmente in edicola. Pensavo di averli tutti, invece...
Mi risultano:
"Un giorno tutto questo" abbinato a Topolino n.3259 e il numero è riportato anche sulla costa del libro (salone libro di Torino 2018)
"La storia del cinema di Topolino" abbinato a Topolino n. ?? e catalogato su INDUCKS come Disney Special Events n. 1 (marzo 2019)
"Il gioco del mondo" abbinato a Topolino n. 3311 e catalogato su INDUCKS come Disney Special Events n. 8 (maggio 2019)
"La scienza raccontata da Topolino" abbinato a Topolino n.3332 e catalogato su INDUCKS come Disney Special Events n. 6 (ottobre 2019) Ne esistono due versioni
"Viaggio in Italia con Topolino" abbinato a Topolino n. ?? e catalogato su INDUCKS come Disney Special Events n. 16 (ottobre 2020)
"L'arte raccontata da Topolino"  abbinato a Topolino n.?? e catalogato su INDUCKS come Disney Special Events n. 17 (aprile 2020)
"Lo spazio raccontato da Topolino" abbinato a Topolino n.?? e catalogato su INDUCKS come Disney Special Events n. 18 (ottobre 2020)
"La musica lirica raccontata da Topolino" abbinato a Topolino n.?? e catalogato su INDUCKS come Disney Special Events n. 21 (gennaio 2021)
"Cultura" abbinato a Topolino n.?? e non catalogato su INDUCKS (almeno io non lo trovo)

Ce ne sono altri?
Si riesce a recuperare a quale numero di Topolino libretto, quelli con i ?? sono stati abbinati per la vendita in edicola?

Grazie.

2
Testate Chiuse / PK reloaded
« il: Mercoledì 9 Mar 2005, 22:40:49 »
Aridaje, come si dice a Roma, PK ricomincia per la quarta volta.... PK, PK2, PKNA, ora PK reloaded....
Qualcuno conosce i motivi per tutti questi "rincominci"? E soprattutto l`annunciato "Evroniani" del 20 marzo prossimo è una storia nuova o la ristampa della storia apparsa nella serie precedente? La copertina pubblicizzata su Topolino 2572 farebbe pensare alla seconda ipotesi

Chi sa parli o rischia la coolflamizzazione istantanea....

3
Topolino / Topolino libretto, collezionisti ed esperti....
« il: Venerdì 23 Feb 2007, 12:10:39 »
Prima di tutto chiedo scusa se l'argomento che andrò ad affrontare è stato già discusso, nel caso chiedo il link per andare a documentarmi.
Vista l'interessante discussione che si è sviluppata in altro topic sulle valutazioni dei Topolino da collezione, avrei alcune curiosità, che una volta soddisfatte potrebbero essere utili a tutti i collezionisti di Topolino, anche come metro di valutazione delle copie da acquistare.
Ecco quindi le domande:
Da che numero a che numero sono state pubblicate le famose figurine delle enciclopedie di Topolino? A me risulterebbe fino al 400 compreso, ma non conosco esattamente il numero d'inizio.
Quante erano queste enciclopedie? E come erano divise? Alcuni argomenti come per gli uccelli erano formati da più volumi?
Stessa domanda, da che numero a che numero, sono stati pubblicati i punti del club di Topolino? Nelle tre versioni, Punto amici di Topolino (quadratino col profilo di Topolino), punti da 5 e da 10 rotondi, nuovi punti (quelli rettangolari con le centinaia). Soprattutto i Punti amici di Topolino e punti da 5 e da 10 sono stati pubblicati contemporaneamente per quanti e quali numeri?
In quali numeri almeno nei primi 700 sono stati inseriti inserti particolari tipo la famosa farfalla del N°500?

Grazie a tutti.

[size=14]Aggiornamento con nuova richiesta d'aiuto del 3/9/2009 [/size]: [/font][/u][/i][/b]
Riprendo questo topic per chiedere ancora una consulenza ad esperti e collezionisti.
Furgosenior ci sei??

Oggetto Figurine delle enciclopedie Disney.

Normalmente la pagina delle figurine inserita nel libretto era conteggiata nel numero progressivo delle pagine.
Possibile che in qualche numero questo non sia avvenuto? Ovvero ho i nn° 312 e 316 che non hanno le figurine ma hanno tutte le pagine in sequenza.
Dal sito collezionismo fumetti.com dove è pubblicato l'elenco preciso delle figurine inserite in ogni singolo numero, il N° 312 dovrebbe contenere le figurine delle piante nn° 44, 45, 48, 63 e il N° 316 sempre delle piante i nn° 5, 6, 9, 16
I numeri intorno al 312 e 316 che sono in mio possesso hanno tutti la pagina delle figurine e questa è conteggiata regolarmente nel numero progressivo delle pagine.
Perchè questi nn°, quantomeno le copie in mio possesso ovviamente, invece non hanno conteggiata la pagina delle figurine e non hanno neppure le figurine? C'erano, ma non sono state conteggiate come pagina, non c'erano e quindi saebbe tutto regolare? Qualcuno ha quei numeri e può controllare?
Grazie

4
Topolino / La migliore copertina di Topolino
« il: Venerdì 11 Feb 2005, 11:07:13 »
Spero non sia stato già aperto un topic simile, ho dato una rapida occhiata e non mi sembra, nel caso me ne scuso anticipatamente.
La domanda è: secondo voi qual'è la migliore copertina di Topolino e perchè. Per comodità, prendiamo quelle dal N° 2000 ad oggi. Così più o meno tutti possono esprimere un giudizio. Poi potremmo pensare anche alle precedenti. Utilissima al riguardo la sezione"copertine" di Papersera.net (e ancora complimenti agli ideatori e realizzatori del sito).
Personalmente la migliore in assoluto è quella con Paperino Paperotto del n°2463. L'espressione di Paperino8 dopo aver combinato un guaio è fantastica.... come fai a non perdonare uno che ti guarda così? Complimenti al realizzatore è riuscito a trasmettere una emozione (almeno a me, ovvio...)


Le vostre?

5
Sfide e richieste di aiuto / Help! I contenitori di Topolino i TopoBox
« il: Venerdì 20 Apr 2012, 12:57:40 »
Spero qualcuno si ricorderà dei contenitori dei Topolino libretto, sono di cartone, ripiegandoli vengono fuori delle scatole dove sistemare l'intera annata di Topolino. I TopoBox (grazie Pacuvio).
Si potevano comprare dalla Disney Italia, bastava telefonare.
Ora sia l'ufficio abbonamenti che quello degli arretrati, non sanno neppure cosa sono.
C'è chi mi può aiutare per sapere se ancora vengono prodotti, dove, come, si possono acquistare? A chi rivolgersi?
Grazie


6
Sfide e richieste di aiuto / Topolino libretto N° 149 e il bollino
« il: Mercoledì 3 Dic 2008, 10:21:07 »
Chiedo l'aiuto dei collezionisti che hanno il N°149 di Topolino libretto.
Possibile che su questo numero non sia stato stampato il Bollino Amici di Topolino?
Sulla copia in mio possesso, ho controllato pagina per pagina, non ci sono mancanze o ritagli, c'è il bollino del concorso Indovinala Grillo, ma non c'è quello degli amici.
Chi mi può confermare la "stranezza"?
Grazie.

7
Sfide e richieste di aiuto / Aiuto: gli allegati a Topolino
« il: Giovedì 30 Mar 2006, 22:25:51 »
Risistemando la collezione di Topolino, sto cercando di riabbinare gli allegati, album, inserti, alcuni dei quali purtroppo non hanno il riferimento del numero di Topolino al quale erano allegati. Esiste un elenco da qualche parte?
Oppure qualcuno mi può aiutare almeno a rintracciare i numeri ai quali erano allegati i seguenti inserti:
La sicurezza non è un gioco (in collaborazione con Inail)
Alla riscossa contro il terremoto (in collaborazione con Protezione civile)
Qui Quo Qua e il problema dell'olio usato
L'album le Banconote di Paperopoli (in collaborazione con BNL)
Grazie

8
Sfide e richieste di aiuto / Copie anastatiche di Topolino su e-Bay
« il: Giovedì 17 Feb 2005, 11:04:35 »
Cosa ne pensate di queste offerte su e-Bay?
Queste copie sono "ufficiali" o sono privati che le producono?
Qualcuno ha mai fatto un acquisto simile?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=6511225169&ssPageName=MERC_VI_ReBay_Pr4_PcNo_#ebayphotohosting

Un paio di anni fa la Disney mise in vendita le copie anastatiche dei primi anni di Topolino libretto, queste copie che ora vengono commerciate su internet sono queste o sono copie delle copie?

9
Sfide e richieste di aiuto / Che storie in quel numero?
« il: Mercoledì 2 Feb 2005, 23:17:34 »
Salve a tutti, avrei bisogno di aiuto. Sto restaurando vecchi numeri di Topolino libretto, purtroppo alcuni hanno la copertina staccata dal resto del giornale e non riesco quindi a riaccoppiare copertina e giornale, se posto l'elenco delle copertine, qualcuno sarebbe così gentile da dirmi quali storie c'erano in quel numero? Almeno la prima. Ad esempio il n°. 113 del 25 aprile 1955 (Paperone sui pattini) che storie conteneva?
Ovviamente ho anche molti numeri dei quali le copertine sono andate perse, postando la prima storia, si riesce a risalire al numero?
Magari qualcuno sa se da qualche parte esiste un database dal quale prendere le informazioni che mi servono?
Infine, sempre di Topolino ho molti doppioni dei numeri intorno al 1000, c'è qualcuno interessato per degli scambi? A me mancano molti 700 e molti dal 1300 a 1499.
Grazie a quanti avranno la gentilezza di aiutarmi.
Un saluto a tutti.... e agli admin, complimenti per il sito, meraviglioso.

10
Mostre, Fiere e esposizioni / RomaComics & Games 2011 PALALOTTOMATICA
« il: Giovedì 24 Feb 2011, 14:53:56 »
Citazione
Roma Comics&Games", in programma al Palalottomatica dal 18 al 20 marzo 2011, si rivolge a tutti gli amanti dei fumetti. Si tratta di una manifestazione inedita che garantisce però qualità offerta da organizzatori che vantano una lunga esperienza nel settore.

Questo evento riunisce comics, animazione, videogiochi, giochi tradizionali e narrativa di settore.

Ci saranno collezionisti e venditori? Qualcuno ha notizie più interessanti su questa manifestazione romana?


11
Le altre discussioni / Personaggi italiani, personaggi americani
« il: Lunedì 14 Feb 2005, 12:49:29 »
Domanda curiosità per gli esperti. Quali dei personaggi ideati in Italia sono utilizzati per le storie in America e negli altri paesi?
Ci sono personaggi creati in altri paesi europei differenti dall'Italia, o solo noi Italiani riusciamo ad essere all'altezza della fantasia dei maestri americani?
Infine come mai in Italia non vengono utilizzati nuovi personaggi resi noti ad esempio dai cartoni dei Duck Tales, come il simpaticissimo Jet McQuack?

Cosa pensate di "doubleD" Darwin Duck, simpatico alter ego nei cartoni Disney del "nostro" Paperinik, inteso ovviamente come eroe mascherato.

Perchè oggi è così difficile avere storie con cross over di personaggi Disney? Sarebbe simpatico far incontrare DoubleD con PK.....

Pagine: [1]

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)