Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le domande "senza risposta"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Ser Soldano
Ombronauta
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 879
  • scarpiano e classicista
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Le domande "senza risposta"
    Risposta #210: Lunedì 23 Ott 2017, 16:44:11
    Poichè gli autori (tranne che per poche eccezioni, come Panaro) si occupano di fumetti come secondo lavoro, allora mi viene da chiedermi... qual è/era il loro mestiere vero?
    Di solito sono scrittori, giornalisti, professori... (gli autori dei testi).
    I disegnatori invece di solito sono pittori, insegnanti di disegno, architetti...
    Poi ci sono i geologi, ma quelli si dedicano ai ratti.  ;D :D

    *

    Juro
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1491
    • Gradite del tè?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Le domande "senza risposta"
      Risposta #211: Sabato 6 Gen 2018, 18:50:14
      Che storia ci nasconde Casty riguardo agli ombrelli?
      Ci ho fatto caso poc'anzi mentre rileggevo il mondo che verrà, ma l'arma di elezione del Topolino di Casty è sovente un ombrello.
      Lo usa in quell'occasione contro la Spia Poeta, lo brandisce mentre va ad affrontare Bambolier, nell'ultimo Darkenblot affronta Macchia Nera con un ombrello laser. Bizzarra come cosa.

      *

      Ser Soldano
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 879
      • scarpiano e classicista
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Le domande "senza risposta"
        Risposta #212: Domenica 7 Gen 2018, 17:37:02
        Lo usa in quell'occasione contro la Spia Poeta
        Può anche darsi che sia solo una citazione della mitica storia di Gottfredson...

        *

        Juro
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1491
        • Gradite del tè?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Le domande "senza risposta"
          Risposta #213: Domenica 7 Gen 2018, 18:25:38
          Lì l'ho pensato anche io, però da allora brandisce ombrelli a destra e a manca XD

          *

          Maximilian
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3838
          • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Le domande "senza risposta"
            Risposta #214: Domenica 7 Gen 2018, 19:13:45
            Non ci avevo fatto caso, tuttavia credo che la ragione sia la più semplice: il caso. Dopotutto 2/3 volte su 100* storie non è tanto.

            *numero sparato in modo approssimativo; non mi sono messo a contarle, però credo che l'ordine di grandezza sia quello

            *

            Maximilian
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3838
            • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Le domande "senza risposta"
              Risposta #215: Mercoledì 27 Feb 2019, 15:42:52
              Ho un dubbio sulla macchina del tempo.
              I nostri vengono spediti nel passato per risolvere misteri storici. Però dopo non possono divulgare la scoperta, pena la rivelazione della macchina, che deve restare segreta. Quindi, a che pro i viaggi temporali se poi i personaggi sono costretti a portarsi nella tomba le soluzioni, destinate agli occhi del mondo a rimanere ignote?

              *

              Vincenzo
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 1349
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Le domande "senza risposta"
                Risposta #216: Mercoledì 27 Feb 2019, 17:15:33
                Non possono rivelare COME hanno attuato le scoperte, ma suppongo che Zapotec sia perfettamente in grado di divulgarle in modo credibile, facendo riferimento ad analisi di documenti, manufatti ecc.
                If you can dream it, you can do it.

                *

                MarioCX
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1698
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Le domande "senza risposta"
                  Risposta #217: Venerdì 1 Mar 2019, 20:05:18
                  perchè pico parla con accento tedesco nei cartoni e nei fumetti parla normalmente? :P

                  Perchè il nome originale è Ludwig e la Germania è considerata la culla della cultura e del sapere del mondo moderno.
                  ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                  *

                  Maximilian
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3838
                  • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Le domande "senza risposta"
                    Risposta #218: Sabato 2 Mar 2019, 14:42:32
                    Non possono rivelare COME hanno attuato le scoperte, ma suppongo che Zapotec sia perfettamente in grado di divulgarle in modo credibile, facendo riferimento ad analisi di documenti, manufatti ecc.
                    Per farlo però non vedo altro modo di creare come prove documentazione falsa

                    *

                    dr. Paperus
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1976
                    • working on siero di lunga pace and Immergrün
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Le domande "senza risposta"
                      Risposta #219: Domenica 12 Apr 2020, 19:42:04
                      Una domanda: il nome originale di Pippo era Dippy Dawg, cioè "cane matto"... come e quando è venuto fuori Goofy? E sarebbe una sorta di soprannome? Ho rivisto di recente il corto Mickey's Polo Team che è del 1936 (quindi già abbastanza in là) e lui viene citato come "the Goof", cosa che mi ha confuso ancor più le idee. Magari la transizione nei fumetti è stata più lineare?
                      ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                      *

                      doppio segreto
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 673
                      • Topolino primo amore che non si scorda mai
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Le domande "senza risposta"
                        Risposta #220: Domenica 12 Apr 2020, 22:40:54
                        Una domanda: il nome originale di Pippo era Dippy Dawg, cioè "cane matto"... come e quando è venuto fuori Goofy? E sarebbe una sorta di soprannome? Ho rivisto di recente il corto Mickey's Polo Team che è del 1936 (quindi già abbastanza in là) e lui viene citato come "the Goof", cosa che mi ha confuso ancor più le idee. Magari la transizione nei fumetti è stata più lineare?
                        Qui puoi trovare la risposta a tutte le tue domande! :)
                        Sei una brava persona Topolino. E' questo il tuo guaio (Vera Ackerman)

                        *

                        dr. Paperus
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1976
                        • working on siero di lunga pace and Immergrün
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Le domande "senza risposta"
                          Risposta #221: Domenica 12 Apr 2020, 23:09:14
                          Una domanda: il nome originale di Pippo era Dippy Dawg, cioè "cane matto"... come e quando è venuto fuori Goofy? E sarebbe una sorta di soprannome? Ho rivisto di recente il corto Mickey's Polo Team che è del 1936 (quindi già abbastanza in là) e lui viene citato come "the Goof", cosa che mi ha confuso ancor più le idee. Magari la transizione nei fumetti è stata più lineare?
                          Qui puoi trovare la risposta a tutte le tue domande! :)

                          Grazie Doppio Segreto, in verità avevo già consultato la wiki... leggendo meglio scopro adesso che la prima storia con il nome Goofy è Topolino e lo struzzo Oscar. Tuttavia non mi trovo con quanto riferito ai cortometraggi: si afferma che il personaggio è chiamato Goofy in Orphans' benefit, ma non mi risulta che qualcuno lo chiami per nome, e comunque io citavo il corto Mickey's Polo Team di due anni più tardo in cui è attestata la forma "the Goof" (si legge sul tabellone segnapunti della partita) che dovrebbe essere la transizione da Dippy the Goof a Goofy.
                          -del resto, neanche in Mickey's revue il personaggio viene chiamato per nome, immagino che l'informazione su "Dippy Dawg" derivi da qualche intervista a Walt Disney-
                          ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                          *

                          Dippy
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1862
                          • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Le domande "senza risposta"
                            Risposta #222: Lunedì 13 Apr 2020, 18:50:14
                            Mi sento chiamato in causa... :) Dunque, ti cito dal volume Disney - Tesori e ricordi, a cura di Robert Tieman, sperando possa aiutarti a fugare dei dubbi.

                            Pippo invece saltò fuori da una prima comparsa anonima nel film Mickey's Revue, del 1932. Inizialmente si chiamava Dippy Dawg, un nome che per il pubblico inglese stabiliva la sua appartenenza alla razza canina. Lo si poteva vedere in piccole parti, che passavano in un baleno. Poi però, dal momento che si poteva sempre contare su di lui per una buona prestazione, pur con i suoi modi distratti, e per divertire il pubblico con il suo sorriso pigro, iniziarono poco alla volta a concedergli più tempo sullo schermo. Secondo la migliore tradizione di Hollywood, il successo portò un cambiamento di nome, da Dippy Dawg a Dippy the Goof, che di solito nelle riunioni veniva abbreviato in "the Goof, "lo sciocco". E in effetti, anche quando il nome fu nuovamente cambiato in Goofy (il nome inglese di Pippo), Walt e i disegnatori continuarono sempre a chiamarlo "the Goof".
                            « Ultima modifica: Lunedì 13 Apr 2020, 21:15:34 da Dippy »
                            Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                            https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                            https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                            *

                            dr. Paperus
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1976
                            • working on siero di lunga pace and Immergrün
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Le domande "senza risposta"
                              Risposta #223: Lunedì 13 Apr 2020, 19:02:28
                              Mi sento chiamato in causa... :) Dunque, ti cito dal volume Disney - Tesori e ricordi, a cura di Robert Tieman, sperando possa aiutarti a fugare dei dubbi.

                              Pippo invece saltò fuori da una prima comparsa anonima nel film Mickey's Revue, del 1932. Inizialmente si chiamava Dippy Dawg, un nome che per il pubblico inglese stabiliva la sua appartenenza alla razza canina. Lo si poteva vedere in piccole parti, che passavano in un baleno. Poi però, dal momento che si poteva sempre contare su di lui per una buona prestazione, pur con i suoi modi distratti, e per divertire il pubblico con il suo sorriso pigro, iniziarono poco alla volta a concedergli più tempo sullo schermo. Secondo la migliore tradizione di Hollywood, il successo portò un cmbiamento di nome, da Dippy Dawg a Dippy the Goof, che di solito nelle riunioni veniva abbreviato in "the Goof, "lo sciocco". E in effetti, anche quando il nome fu nuovamente cambiato in Goofy (il nome inglese di Pippo), Walt e i disegnatori continuarono sempre a chiamarlo "the Goof".

                              Grazie Dippy, è ottimo avere a disposizione fonti di questo tipo! Di conseguenza si può accettare che il nome Goofy sia nato abbastanza presto, per quanto il "the goof" sfuggisse ogni tanto come nel caso del corto che ho trovato. Grazie anche a doppio segreto per l'interessamento :)
                              ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                              *

                              doppio segreto
                              Gran Mogol
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 673
                              • Topolino primo amore che non si scorda mai
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Le domande "senza risposta"
                                Risposta #224: Lunedì 13 Apr 2020, 22:59:08
                                In effetti tu hai ragione quando dici che nel cartone animato Orphan's benefit non viene pronunciato il nome, la cosa aveva lasciato perplesso anche a me ma,il fatto è che anche in un altro sito riporta la stessa informazione.
                                Quel che però è certo è il fatto che nei fumetti, il 21 gennaio 1936 nella storia "Oscar the ostrich", un Pippo completamente rivisto rispetto al precedente

                                viene chiamato per la prima volta Goofy.
                                Sei una brava persona Topolino. E' questo il tuo guaio (Vera Ackerman)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)