Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Kraven

Pagine:  1 [2]  3  4  5 
16
Topolino / Re: Topolino su Ipad
« il: Lunedì 28 Lug 2014, 20:40:46 »
Il programma salva nella sua memoria interna il file con un formato ovviamente criptato e compattato, apribile solo dal programma stesso (e penso in un percorso nascosto). Magari ci sono metodi per estrapolare tale file e convertirlo, ma penso che si perderebbe la voglia, oltre che un sacco di tempo ;)

17
Topolino / Re: Topolino su Ipad
« il: Lunedì 28 Lug 2014, 20:02:57 »
Scusatemi la domanda becera:
il Topo on line può essere letto su qualsiasi tablet che supporti Android, quindi non necessariamente Ipad (che costa un botto)? successivamente qual è la procedura: scaricare dallo store del tablet l'applicazione "Topolino" per poi poter leggere tranquillamente il tutto?
Merci! :)

Ti rispondo io, spero di essere esaustivo. Ho l'applicazione (che si chiama Abbonamenti.it, quella TOPOLINO è disponibile solo per iOs, quindi iPad&co) installata su Smartphone Nexus, ma l'ho provata giusto sabato su un tablet S.Galaxy 10 pollici.
In poche parole appena esce un nuovo numero trovi il pulsante SCARICA che memorizza off-line (nella cache) il fumetto o rivista selezionata. Ma ATTENZIONE, il caricamento completo lo fa solo aprendo almeno una volta il fumetto, in alto apparirà una percentuale di caricamento. Una volta terminato il "download" puoi sfogliare il numero (e quelli precedenti già scaricati) anche se il dispositivo viene messo in modalità aereo/offline.
Di altre funzioni ce ne sono ben poche, zoom in/out con pinch&pan, divisione in capitoli (storie/giochi/posta/approfondimenti) e per miniature di pagina, aggiunta di segnalibro.

Per essere più chiaro sul discorso scaricamento, ovviamente NON puoi salvarti una copia fisica su dispositivo (esempio pdf o epub).

Oltretutto la lettura non è "interattiva" con zoom dinamico sulle vignette di una certa misura, come per esempio sulla ben nota app della DC Comics. E' come leggere un semplice PDF contenente una mega-immagine unica.

18
Topolino / Re: Topolino 3109
« il: Mercoledì 24 Giu 2015, 08:29:37 »
Ma sono l'unico abbonato digitale che NON ha ancora a disposizione questo numero ne da app ne dal sito abbonamenti.it? Solitamente già il lunedì pomeriggio è disponibile..

19
Testate Straniere / Re: IDW Disney Comics
« il: Domenica 11 Set 2016, 13:04:00 »


Vi siete mai chiesti come abbia fatto Paperinik ad attraversare l'Oceano Atlantico per raggiungere gli altri eroi piumati Disney? L'Osservatorio by La Tana del Sollazzo di oggi prova a fare il punto della situazione, facendoci scoprire DUCK AVENGER, il nostrano Paperinik New Adventure trasposto fedelmente sugli albi della IDW con ISSUE #0 EVRONIANS!

20
Commenti sulle storie / Re: PK - Il raggio nero
« il: Lunedì 30 Nov 2015, 21:13:25 »
Si, il finale appunto. E' tutto quello che c'è dentro ad essere "pasticciato".

21
Commenti sulle storie / Re: PK - Il raggio nero
« il: Lunedì 30 Nov 2015, 19:44:01 »
No aspetta, questo non mi è chiaro. Come ha fatto ad essere attivato da Uno, se
Spoiler: mostra
alla fine di PK2 è ancora fuori uso, e si vede che Everett lo riattiva solo alla fine di "Potere e potenza"?

Perchè in una linea temporale "normale" Paperino viene fatto fuori dagli Evroniani grazie agli scanner biometrici mentre Uno è a spasso nello spazio con Everett. Quando i due decidono di tornare sulla Terra, ormai la frittata è fatta e allora PENSO che ED aiuti Uno a diventare Odin Eidolon informandolo del Custode, Camera Omega etc etc in modo da evitare che, oltre al pasticcio Evroniano, ci si possa mettere anche la pentadimensione con Moldrock a rompere le uova nel paniere. Così Odin consegna a Pk il "bancomat" e cambia il passato.

Adesso che ED e Uno torneranno sulla terra credo che si porranno due domande, e quando Pk spiegherà il "pasticcio temporale" ne vedremo delle belle ;D

22
Commenti sulle storie / Re: PK - Il raggio nero
« il: Domenica 29 Nov 2015, 20:20:09 »
L'idea dell'esoscheletro è palesemente Pastrovicchiana... chissà perchè nel già citato in questo topic "TUTTO E NIENTE"(Pk2) salta fuori il mecha con il fascino degli anni 50 (cit.) e anche Trauma..! Non ce n'è, al Pastro piacciono muscoloni (Kurg, Evron-Fangus), robottoni (il Guardiano di Zero Assoluto, l'uomo di latta formato XXL del Principato di Stahlburg), evronianoni (già citato Trauma, Zoster formato UNIVERSO, lo stesso Imperatore che nella sua visione è un Hulk Hogan in rosso), l'importante è non abusarne secondo me. Ok visivamente torno bambino a vedere certe cose, però NEL CONTESTO PK sinceramente ne abbiamo abusato, ecco perchè Moldrock, seppur caratterizzato magistralmente, a quando pare ha lasciato un po di amaro in bocca ai più "vecchi" per quello che ho letto.

A proposito, non mi stupirei se tornasse veramente Trauma in una delle prossime storie, di sicuro NON in quella del ventennale anche perchè se non ci sarà Pastro ai disegni dubito che faranno disegnare il Generale a un altro... Pastro potrebbe licenziarsi per questo ahah
Come qualcuno aveva già fatto notare, nel video promo/intervista del Raggio Nero viene inquadrato proprio il bestione evroniano quando si parla di progetti futuri: "due sono già all'attivo, altre due racconteranno un po e risveglieranno anche altri personaggi molto importanti della vecchia serie"

Comunque ora che c'è la De Poli al comando spero proprio che Artibani riesca nel suo intento della macro-trama laterale per tutte le storie (anche non sue), peccato che con "Gli Argini del Tempo" non ci siano riusciti molto.. spero davvero di non trovarmi in una situazione alla "pk2" dove si era partiti bene per poi scivolare sulle bucce di banana. Se non erro Artibani aveva scritto solo le prime 3 storie (e poi la 12, ma non ha troppo peso sulla macro-trama IMHO) e una mini per lo speciale 2001, e per come me lo ricordo probabilmente tante sue belle idee sono state diluite/cambiate/soppiantate dagli altri autori per volere della direzione.. oppure no? Nella mia testa sono ancora rimasto a queste idee, sperando di non vivere nei prossimi tempi dei fastidiosi Deja-Vu.

23
Commenti sulle storie / Re: PK - Il raggio nero
« il: Giovedì 26 Nov 2015, 11:43:51 »
Confermo il difficoltoso scorrimento del pistone ruota anteriore sinistra, ho risolto dando una mini-limata al pistoncino e non si vede nemmeno il ritocco 8-) comunque ho la malsana idea di prendermi il pk robot e ridipingerlo modello "custode 2.0" prestato a PK per il finale :-P

24
Commenti sulle storie / Re: PK - Il raggio nero
« il: Martedì 24 Nov 2015, 14:50:50 »
Riguardo il Custode,
Spoiler: mostra
la sua evoluzione mi lascia un po' di dubbi. Pensavamo che lui potesse "gironzolare" in maniera autonoma in quanto IA meno complessa di Uno. Invece in questo finale sembra che riesca facilmente a uscire dalla sua programmazione e a compiere in pochissimo tempo ciò che Uno farà in secoli!
Qualcuno di voi potrebbe riportare questo mio dubbio sulla tana del sollazzo?
Il custode se non erro
Spoiler: mostra
é rimasto circa 300 anni nella pentadimensione, ci sta la sua progressione. Inoltre ricordiamoci che é stato attivato dal "bancomat" di Eidolon

25
Commenti sulle storie / Re: PK - Il raggio nero
« il: Martedì 24 Nov 2015, 13:06:55 »
Mi dispiace caro avvocato
Spoiler: mostra
ma abbiamo toppato entrambi con le nostre teorie bradioniche
  :'(

Detto questo ottima conclusione della storia, sceneggiata e disegnata davvero bene! E posso dire che il custode esce a testa alta e si infila tra i miei personaggi preferiti di PK al momento.
Grande Pasto che
Spoiler: mostra
rispolvera elementi di Trauma come la battuta "piccolo papero" di Moldrock oppure la scazzottata dotato di mecha (che sicuramente l'avvocato apprezzerà ahah)
.
C'è comunque qualcosa che non mi quadra, manca all'appello
Spoiler: mostra
la famosa "versione della storia by Everett Ducklair", va bene che bisognava tenersi qualche colpo in canna per le prossime storie e per far tornare il cattivone alla ribalta, però... boh... ero fiducioso nel vedere ED almeno in una tavola fare capolino, e invece
...

26
Commenti sulle storie / Re: PK - Il raggio nero
« il: Sabato 21 Nov 2015, 09:50:39 »
Però, a ben guardare, Pk ha da sempre l'arma adatta per fermare Moldrock...

Guardate bene cosa usa Everett, pensate a Krapon, e notate come il duello potrebbe durare due secondi! ;D

Dall'inizio della storia ho ipotizzato una sottospecie di "sacrificio" della tuta, magari utilizzando un arma talmente dispendiosa di energia tale da consumare o distruggere la nanotuta con un ultimo attacco finale.
Abbinare questa cosa al semplice paralizzatore bradionico ovviamente è molto forzato, però nulla mi vieta di viaggiare con la fantasia :D comunque rileggendo il primo episodio è interessante notare proprio il nome dell'arma in grassetto (quando sta per fare cilecca):
"FERMATI, SEKTHRON! NOI
DOBBIAMO PARLARE, MA SE
USERAI ANCORA LE MANIERE
FORTI FARAI I CONTI CON
IL MIO PARALIZZATORE
BRADIONICO!
"

27
Commenti sulle storie / Re: PK - Il raggio nero
« il: Lunedì 16 Nov 2015, 13:04:04 »
per qualche strano motivo mi è arrivato da pochi minuti il topo in abbonamento quindi mi accingo a commentare:

Il dialogo sul
Spoiler: mostra
significato del nome PK/Paperinik con Moldrock
è fan-ta-sti-co! Una chicca!
E poi la menzione
Spoiler: mostra
a Superpippo.
.. ma vi rendete conto? Artibani si supera a volte!
Per il resto l'episodio finalmente ci spiega tutte le cose che non ci tornavano e fanno luce sul passato, e ci riesce benissimo senza mai annoiare,
Spoiler: mostra
per poi mutare verso la fine in sane botte da orbi
!
Piccola nota dolente, purtroppo la copertina (come già si sapeva) è a tema Mickey, e anche la prossima con PK non c'entrerà nulla perchè sarà dedicata al Viaggio di Arlo :(

28
Commenti sulle storie / Re: PK - Il raggio nero
« il: Mercoledì 4 Nov 2015, 12:36:41 »
Fortunatamente (non me ne voglia il buon Sisti, ma il paragone vien da se) siamo tornati al livello di P&P anche se con meno azione e più trama... Ed é davvero una cosa ottima!
Parlando del trailer invece questo nemico più che Mongul mi sembra Darkseid (universo DC per chi non lo sapesse) e questa storia del raggio nero credo abbia qualche similitudine con gli infallibili raggi omega del cattivone di Superman. Staremo a vedere.
Comunque come accennava l'avvocato tocca rileggersi a questo punto qualche storia fondamentale per non farsi trovare impreparati!

29
Commenti sulle storie / Re: Potere e Potenza
« il: Venerdì 8 Ago 2014, 13:30:24 »

Noi non siamo nerd: siamo puri e semplici Pkers! ;D

Stampate e incorniciate questa frase. Adornatela pure con l'adesivo dei criceti a bordo 8-)

Comunque Tyrell è un personaggio affascinante, ma per quanto mi riguarda rimane relegato a Pk2 anche se le teorie dell'avvocato sono davvero ammirevoli e non nego che farebbero un certo effetto ;)

30
Commenti sulle storie / Re: Potere e Potenza
« il: Lunedì 4 Ago 2014, 20:19:27 »
Secondo me si, il futuro dopo P&P 1 torna quello di PKNA#5 automaticamente, non senza sforzi ovviamente perchè ci sono ancora tanti evroniani in giro e compagnia bella, ma sicuramente siamo tornati alla "normalità" senza il primo motore gravitazione e senza l'IMPERATORE Grrodon.

Per fare un paragone abbiamo assistito a una trasposizione di Ritorno al Futuro II..

BTTF 2: Un vecchio cattivo (Biff) dal futuro (2015) torna nel passato (1955) per cambiare la storia a suo favore (dando a se stesso l'almanacco pullulante di informazioni sul futuro), rendendolo sovrano nel "presente" (1985), creando una realtà parallela e alternativa (Hill Valley dove Tannen la fa da padrone). L'eroe allora (Marty) tornando anche lui nel passato (1955) cambia a sua volta gli eventi "normalizzando" la linea temporale, riportandola all'origine.

PK: Un vecchio cattivo (Grrodon) dal futuro (2255) torna nel passato (2000, fine di PKNA numero 45) per cambiare la storia a suo favore (dando a se stesso le informazioni necessarie per incastrare Fairfax a Belgravia con il fallimentare Progetto Efesto, e facendosi arrestare lui stesso per incontrarlo) rendendolo sovrano nel "presente" (2015, dopo aver stanato e ucciso PK), creando una realtà parallela e alternativa (intera Terra dove Grrodon la fa da padrone). L'eroe (?! ahah) allora (Razziatore) tornando anche lui nel passato (ma un pelo più avanti, 2014 per semplici ragioni di trama per non cancellare PK2) cambia a sua volta gli eventi "normalizzando" la linea temporale, riportandola all'origine (avvertendo per tempo PK e dotandolo di nuova artiglieria grazie alla guida di Odin).



Se ci pensate bene, dopo PKNA#43 non vediamo in alcun modo il futuro quindi potrebbe essere già cambiato in quello "distropico" e Lyla, non avendo più contatto con TIME 0 bloccata nel 2001, non può sapere se il suo futuro è quello di sempre o meno.

Pagine:  1 [2]  3  4  5 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)