Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Davison

Pagine: [1]  2  3  ...  10 
1
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
« il: Mercoledì 17 Gen 2024, 12:18:38 »
ma perchè le prime copertine dell'anno o quelle dedicate al capodanno sono sempre con paperino e sono sempre orribili?

Quoto assolutamente, Paperino disegnato orribilmente e zero originalità.

2
Le altre discussioni / Re:Eco del Mondo
« il: Sabato 9 Dic 2023, 21:10:08 »
Ho appena finito di vedere le chiacchierate con Becattini e Mastantuono e devo fare ancora una volta i miei complimenti a Simone. Non finiranno mai di sorprendermi la sua competenza e la sua preparazione. Ho particolarmente apprezzato come gli ospiti si siano aperti su certe tematiche e spero che arrivi presto un prossimo video!

3
Segnalo la presenza sul sito Panini di un altro pack di cui fino ad ora non conoscevo l'esistenza:
il cofanetto Limited Edition a Ben 49,90 euro.
Ecco la descrizione:

Il Cofanetto Limited Edition di Topolino "Storie e Personaggi di un mondo fantastico" a tiratura limitata è una vera chicca per i fan sfegatati! L’album hard cover è numerato e contiene una bellissima litografia anch'essa numerata, racchiuso in un fantastico cofanetto!
Il Cofanetto contiene:
- 1 album cartonato numerato, da 64 pagine e con all'interno le tasche in plastica per riporre le card;
- 1 card limited edition;
- 1 litografia esclusiva e numerata

Infine, piccola postilla che va a correggere la mia opinione espressa nel post precedente, riguardante la mia totale approvazione dell'album: ieri ho aperto 5 dei 10 pacchetti allegati allo starter pack e... ritiro quel che ho detto. L'entusiasmo iniziale ha lasciato posto a un po' di delusione e a un bel po' di amaro in bocca. Tralasciando il fatto che 4 figurine + 1 card a 1,00 euro mi sembra davvero eccessivo (ricordiamoci che servono circa 300 figurine per completare l'album), il mio pensiero si rivolge alle figurine in sé per sé:
imho, davvero troppe figurine dedicate a particolari abbastanza inutili dei vari scenari rappresentati nell'album, per non parlare delle numerose figurine poco soddisfacenti necessarie per completare la storia inedita (non so quante figurine ho beccato in cui ci sono rappresentate semplici comparse). Inoltre, tante figurine con vignette copiaincollate da ultime storie apparse sul Topolino: quattro paginone dedicate all'ultima storia della Spada di Ghiaccio (esageratissimo), due pagine dedicate ad Area15, due dedicate al Capitano Nemo, ecc. Tutto spazio tolto a personaggi apparentemente non citati come Filo, Paperetta, Gedeone e molti altri. E sinceramente, vedendo l'illustrazione della copertina dell'album e lo spessore, io mi sarei aspettato un qualcosa di minimamente enciclopedico che andasse a riprendere gran parte dei personaggi Disney, passati e recenti, anche dedicando loro una semplice figurina...

4
Collezionabili Disney / Re:Gadget - Discussione generale
« il: Venerdì 20 Ott 2023, 18:51:12 »
tre edicole girate  e il gaget di Steamboat terminato in pochissimo tempo...
se non le trova in edicola sono ancora acquistabili sul sito della panini:

3542 + francobollo https://www.panini.it/shp_ita_it/topolino-3542-1wtopo3542v-it08.html

3543 + La Statua di Steamboat Willie https://www.panini.it/shp_ita_it/topolino-3543-1wtopo3543v-it08.html

Il 3543 non è mai stato disponibile sul sito, alla fine ho dovuto prenderlo in edicola.

Posso dire che è stata una fetentata? Grazie Panini per aver alimentato il bagarinaggio. Mi è stato impossibile recuperarla in edicola e, a meno che non riesca a farla recuperare domani da mio padre (ho pochissime speranze), dovrò rivolgermi a qualche bagarino online (ho già preso accordi con una persona e dovrei riuscire a portarmi le statuetta a casa con circa 25 euro, inclusa spedizione).
Non mi sarei voluto lamentare, solo che trovo davvero nonsense la faccenda e non capisco perché abbiano reso impossibile l'acquisto online. Ok, può anche darsi che tra qualche giorno, quando tra una o due settimane le edicole renderanno le copie con gadget invendute,  diverranno disponibili sul sito ma perché non mi è stata data la possibilità di poterla comprare online? Non è mai stato specificato che fosse un articolo esclusivo per edicole e fumetterie, il francobollo riuscii tranquillamente a ordinarlo da Panini.it.

Inoltre, la cosa avrebbe fatto comodo alle vendite di Panini in generale, visto che per ottenere la spedizione gratuita molte persone (tra cui io) avrebbero aggiunto qualcosa all'ordine pur di superare i € 19,90.

Vabbè, intanto nelle mie edicole dimorano da settimane i Topolino con i box dei calciatori, a quanto pare prodotti a milioni e considerati più importanti di una statuetta che va a celebrare un centenario, legata ai personaggi Disney e  di cui già si poteva immaginare che avrebbe attirato quasi tutti i collezionisti.

5
Non ho ben capito.

Le card limited edition non possono essere messe nell'album, giusto? Quindi sono una cosa a parte...

Riusciresti anche a fare alcune foto delle pagine interne una volta aperto?

Grazie mille :)

Album preso stamattina, purtroppo ora non riesco a postare foto.
È bello massiccio, all'interno presenta delle fodere in plastica per raccogliere le card.
Lo trovo davvero ben fatto, presenta pagine dedicate ai personaggi e alle lore case, una storiella nedita di Casty da completare e sezioni dedicate a storie con vignette "rubate" da esse (esempi: l'ultima stagione de la Spada di Ghiaccio, Cornelius Coot, Torneo delle 100 Porte e una paginetta finale dedicata alla Dimensione Delta disegnata da Casty).
Da quel che ho capito la card limited edition allegata all'album non trova posto nelle taschine interne all'album, peccato. Le card "regular" ritraggono i personaggi, sono 50 e quindi ci troviamo i soliti personaggi primari (purtroppo Topolino, Paperino, ecc sono ripetuti due volte) oltre a personaggi bertaniani come Vertigo e i ragazzi dell'Area15 (in una card di gruppo, non tremate ahahahah) e personaggi meno ricorrenti come Bum Bum, Dinamite, Plottigat, Reginella, ecc.

Nel complesso sono pienamente soddisfatto.

PS: nella mia edicola c'erano 3 pack, due riportavano i nipotini, mentre uno aveva in allegato Zio Paperone. Ovviamente ho preso quest'ultimo  ;D
Mi spiace che non abbiano riproposto i personaggi 3D acquistabili insieme alle figurine, vabbè.

6
Commenti sugli autori / Re:Francesco Artibani
« il: Mercoledì 11 Ott 2023, 15:54:35 »
Non so se l'avete già vista, ma segnalo questa interessante intervista a Francesco Artibani realizzata dall'Eco del Mondo. Artibani ha parlato delle sue storie più recenti come quelle del ciclo della Basilicata, ma pure delle grandi storie e saghe più famose, da PK al Fiume del Tempo all'Ultima Avventura...

7
Collezionabili Disney / Re:Gadget - Discussione generale
« il: Mercoledì 11 Ott 2023, 08:17:29 »
Ragazzi, qualcuno sa la data di uscita del nuovo album di figurine di Topolino e co.?
Su Anteprima segnalavano un generico "Ottobre" come data di uscita ma, fino ad oggi, ancora nulla. Si sa qualcosa? È stato per caso posticipato tutto?

8
Le altre discussioni / Re:Eco del Mondo
« il: Lunedì 25 Set 2023, 20:26:41 »
Ho appena letto l'ultimo articolo di Simone Cavazzuti sui Bassotti e colgo l'occasione per rinnovargli i miei complimenti. Ogni volta dimostra molto impegno e competenza nelle ricerche che compie per il suo blog e spero di poterne leggere presto di nuove e interessanti!


9
Le altre discussioni / Re:Eco del Mondo
« il: Giovedì 18 Mag 2023, 17:12:03 »
Ho fatto un rapido salto sul Papersera dopo molto tempo e, con molto piacere, ho notato questo topic.

Colgo senz'altro l'occasione per complimentarmi con Simone. Consulto l'Eco del Mondo da quando è nato e, ogni volta, non posso fare a meno di compiacermi di quanta passione e impegno veda in ogni suo articolo. Quel tipo di dedizione genuina, alimentata unicamente dal proprio enorme spirito curioso e da appassionato.

Quindi, di fronte a ciò, non mi resta che sostenere un progetto del genere, augurando il meglio al suo autore.

10
Non sono così entusiasta di questo numero dei CGD che non presenta né storie particolarmente importanti e/o classiche né qualcosa di Cimino che è quasi sempre una garanzia.
Segnalo inoltre che la storia di Scala, che ho trovata piuttosto zoppicante, ha pure due tavole invertite, quella di pag. 112 con quella di pag. 113.
L'ho preso unicamente come tributo al povero Luca Boschi.

Stavo proprio adesso leggendo la storia e avevo aperto il topic per segnalare la cosa. Confermo l'errore. Per caso, è presente anche nella storia originale sul Topolino?

11
Testate Regolari / Re:Il club dei supereroi - Discussione generale
« il: Martedì 31 Mag 2022, 17:32:25 »
Ho visto che tra i crediti del numero 6 c'è Davide Del Gusto
Presente all'appello. Mi hanno chiesto di tener viva la testata dopo la scomparsa di Francesco.
Questo è un numero di passaggio, con l'indice impostato da Gerba e i redazionali scritti da me.

Metterai mano anche all'Almanacco?
E chi curerà la sezione Superstar dei Grandi Classici?

12
Topolino / Re:Topolino 3468
« il: Mercoledì 11 Mag 2022, 15:39:34 »
Credo per la prima volta nella mia vita topoliniana di essermi ritrovato a rileggere due o tre volte il riassunto delle puntate precedenti degli Urbani Paperi per vedere se mi aiutava. probabilmente ormai soffro di rigetto nei confronti di questa storia ma mi pare che la nebbia aumenti al posto di diradarsi ogni volta che la leggo. Ho deciso di far un opera di masochismo e prendere il probabile volume cartonato per vedere se riuscirò a capirla meglio un giorno.

Addirittura il cartonato?
Io mi son ripromesso di provarla a rileggere tutta  non appena arriverà a una conclusione. Ma col cavolo che mi prendo il cartonato, questa operazione la farò direttamente dal Topolino  ;D
E comunque, pure io cerco di fare un ripasso leggendomi due-tre volte i riassunti ma niente da fare... Trovo ancora sconclusionate le vicende di cui sono protagonisti Nonna Papera e Gastone...

13
Collezionabili Disney / Re:Gadget - Discussione generale
« il: Giovedì 5 Mag 2022, 11:41:53 »
Sicuramente alcuni dei tanti gadget in arrivo sono delle riproposte, tipo:

-  Disney Mix 14 - Speciale 313 + 313 di Paperino con nipotini



La foto che hai messo però è della enorme 313 di DeAgostini uscita una quindicina di anni fa (l'ho avuta anche io, ma me ne sono dovuto liberare per un trasloco, per farti capire quanto era grossa), sarebbe alquanto problematico allegarla all'albo...  ;D
Riguardo a questa iniziativa c'è una storia clamorosa uscita pochi giorni fa:
https://www.laprovinciacr.it/news/cronaca/384668/abbonamento-burla-a-paperino-9-anni-di-guai.html

È spuntata anche a me! Ahahah
L'ho letta ieri, poveraccio.

14
Topolino / Re:Topolino 3466
« il: Lunedì 2 Mag 2022, 12:56:24 »
Mi aspettavo una mia personale bocciatura visto le premesse del numero scorso e cos' confermo.

Il personaggio di Fantomius non riesce davvero a piacermi. Ci poteva stare qualche storia ma il peso datogli lo trovo eccessivo ma mi rendo conto sia personale e non mi strappo i capelli di sicuro.

Gli urbani paperi davvero mi son ritrovato a metà storia pregando (si fa per dire) che la pagina successiva fosse l'ultima. Mi pare un puzzle di roba assemblata senza un idea precisa dietro.

Salvo le sette streghe ma anche qui non trovo picchi particolari se non alcune tavole di Vian davvero belle.

Quella di Pluto credo lasci il tempo che trova però poteva andare peggio....potevano spalmare pure questa su più numeri.

Discorso ciclico ma se da una parte storie con un maggior numero di tavole possono portare a trame più complesse e varie, dall altro per quella che è la mia personale opinione trovo siano abusate e finiscano per 'meritarsi' questo trattamento storie dimenticabili. Personalmente è un andamento che non apprezzo

Quoto tutto ma vorrei dire che, secondo me, il problema non risiede solo nel fatto che ci siano molte storie a puntate. Il vero problema sta, secondo me, in quel che si racconta.

Gli Urbani Paperi, diciamocela tutta, è una roba estremamente noiosa. Il problema secondo me non consiste nemmeno nel modo in cui è narrata o, almeno, non è solo quello. Il vero tasto dolente è ciò che viene narrato. Vicende inutili e con poca anima.
Spoiler: mostra
Partendo da Gastone che fa restaurare randomicamente una casa non sua, da Nonna Papera che vuole nascondere il fatto che lavori allo stesso modo in cui un serial killer vorrebbe nascondere il cadavere della persona che ha ucciso. E poi i pezzi dedicati a Paperone senza alcun mordente, un sacco di personaggi di cui personalmente non mi frega nulla e senza alcun appeal come Tizio Caio, Ottavio Ottimo, Cesare Augusto, Giulio Cicerone, Attilio Genoveffo, Ciccio Pasticcio e chi più ne ha più ne metta 


Davvero, io sto leggendo sta roba solo per senso di completezza, per poter dire di averci almeno provato e per dare un minimo di rispetto agli ottimi disegni.


Ah, un pelino meglio è la miniserie di Amelia. Ma giusto un pelino. Non è riuscita proprio a decollare. 74839 nuovi personaggi a cui è difficile affezionarsi e di cui non ne sentivo il bisogno. Ma poi, mi fate girare per il mondo Paperone, Pico, Paperino e nipotini senza approfondire meglio le varie situazioni? Io avrei cercato di creare una ministoria per ogni coppia, dedicandogli quindi un episodio ciascuna. E, sfortunatamente, le due nuove streghe maggiormente necessarie allo sviluppo della trama (Irma e Grilla) sono anche quelle meno graficamente interessanti...

15
Topolino / Re:Topolino 3465
« il: Mercoledì 27 Apr 2022, 08:21:38 »
C' è qualcosa che non mi è chiaro nel secondo episodio delle Streghe Vulcaniche: alla fine del primo episodio Paperone è soddisfatto per essersi impossessato della borsetta di Amelia contenente le monete degli altri super-ricconi come lui. Perché adesso nel secondo episodio
Spoiler: mostra
si dispera per non riuscire a liberarsene? Perchè, d'altra parte, se ne dovrebbe liberare? Perché prova a fonderle?
C'é qualche passaggio che mi sfugge...

Ad Amelia, per creare l'amuleto di Mida, servono le monete che aveva già più la Numero Uno di Paperone e
Spoiler: mostra
quindi quest'ultimo cerca di distruggerle perchè così Amelia non potrebbe più raggiungere il suo obiettivo e a quel punto rinuncerebbe anche alla Numero Uno, che da sola sarebbe inutile.

Sì, la tua spiegazione, che è anche quella di Ciube27, pensandoci bene è l'unica logica. Certo è, però, che fa strano pensare a Paperone che vuole distruggere delle monete...

Vabbè, un'idea a mio parere giustificatissima se distruggerle significa salvare il proprio patrimonio. Quindi, si parla di sacrificare un pugno di monete per salvarne miliardi  :D.

E per chi pensasse: "eh ma per Paperone anche un solo cent è importante" ribadirei la cosa appena scritta aggiungendo che a queste monete non lo lega alcun valore affettivo, dato che non sono sue e, quindi, non vi è legato alcun ricordo! Per non parlare del fatto che, in questo modo, salverebbe per sempre la Numero Uno dalle grinfie di Amelia, risparmiando anche migliaia di dollari per le difese antistrega eheh

Pagine: [1]  2  3  ...  10 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)