Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Papersera 1

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

MarioCX
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1698
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Papersera 1
    Risposta #30: Giovedì 14 Mar 2019, 08:18:27
    Io tempo fa avevo espresso il desiderio di raccogliere le storie del Papersera degli anni '70 e sono stato accontentato...
    ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

    *

    Filo Sganga
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 710
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Papersera 1
      Risposta #31: Giovedì 14 Mar 2019, 14:08:52
      secondo voi ci sarà spazio per qualche storia italiana  vecchia di martina nel minivolume del papersera?

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10520
        • Online
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Papersera 1
        Risposta #32: Giovedì 14 Mar 2019, 14:49:11
        secondo voi ci sarà spazio per qualche storia italiana  vecchia di martina nel minivolume del papersera?
        Ha scritto storie del Papersera, Martina? ???

        *

        Vincenzo
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1349
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Papersera 1
          Risposta #33: Giovedì 14 Mar 2019, 17:13:15
          If you can dream it, you can do it.

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10520
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Papersera 1
            Risposta #34: Giovedì 14 Mar 2019, 18:00:01
            Hai voglia!
            https://inducks.org/subseries.php?c=Chronicle&c1=date&pg=1
            4 in tutto. Ai voglia addirittura... :D
            Le avevo completamente rimosse, ma ad occhio direi di no, altrimenti penso sarebbe venuto fuori in qualche maniera, mentre finora ho sentito solo di storie straniere. A meno che non mi sia sfuggito qualcosa.

            *

            Jet McQuack
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 88
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Papersera 1
              Risposta #35: Giovedì 14 Mar 2019, 19:35:15
              Oggi in edicola mi hanno detto che il primo numero era disponibile solo in abbinamento a Topolino, è corretto?

              È uscito sicuro in allegato al Topolino ma dovrebbe essere disponibile anche singolo anche in edicola.

              Singolo l'ho visto solo in fumetteria e, da ciò che ho letto in varie parti, credo sia così in tutta Italia.

              Grazie a entrambi!

              *

              New_AMZ
              Sapiente Ciminiano
              PolliceSu   (4)

              • ******
              • Post: 8082
              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (4)
                Re:Papersera 1
                Risposta #36: Giovedì 14 Mar 2019, 22:35:51
                Intanto grazie a tutti per i complimenti. Molto apprezzati e graditi e ci stimolano a fare sempre di più e sempre meglio
                Voglio rispondere soltanto a questa osservazione:

                Mi sembra però che non ci sia molta attenzione all'aspetto cronologico.

                Premessa: non è una cronologica, nel senso che non ci sono tutte le storie della serie, ma soltanto alcune. Non sarebbe stato possibile, in quattro volumi, far stare circa 400 storie (italiane comprese).
                Avete davanti una selezione per argomenti e il primo voleva essere essere quello redazionale. Il rapporto tra colleghi e le situazioni che nascono internamente alla redazione (e credo sia stato toccato in tutte le storie esclusa una). Questo è il motivo per cui non c'è "Bianco Papero" (ambientata quasi tutta in esterni... e che quindi sarà sul due che.. spoiler... sarà ambientato principalmente fuori dagli uffici).
                Detto ciò:
                come puoi vedere anche dall'indice pubblicato su Inducks, le storie (in ristampa, le inedite viaggeranno sempre per conto loro) sono in ordine cronologico di prima uscita originale, non italiana e lo vedi chiaramente perché nel sommario compare anche la prima edizione mondiale (le storie dello Studio Disney sono uscite tutte in prima battuta in Italia, altrimenti ci sarebbe un'edizione precedente come con le brasiliane) che, come puoi notare si susseguono cronologicamente.
                Per suggerimenti, idee e altro, scrivete pure qui. Anche se non rispondo, sappiate che leggerò tutto :-D
                « Ultima modifica: Giovedì 14 Mar 2019, 22:40:52 da New_AMZ »
                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                *

                MarioCX
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1698
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Papersera 1
                  Risposta #37: Venerdì 15 Mar 2019, 19:47:07
                  Intanto grazie a tutti per i complimenti. Molto apprezzati e graditi e ci stimolano a fare sempre di più e sempre meglio

                  Ti ringrazio per la risposta esaustiva, la pubblicazione l'ho gradita molto.
                  Mi par di capire che tu sei tra i curatori della serie, mi spieghi perchè alcune storie sono ricolorate e altre no?
                  Purtroppo...a me piacciono i colori originali.
                  ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                  *

                  kleyla
                  Bassotto
                  PolliceSu   (2)

                  • *
                  • Post: 6
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Papersera 1
                    Risposta #38: Sabato 16 Mar 2019, 00:24:10
                    Buonasera, non scrivo mai, ma sono a metà volume e volevo dire la mia perché mi sto divertendo un sacco a leggere queste storie. L'editoriale è interessante tra l'altro! Ottimo l'indice, che dice sia la prima pubblicazione all'estero che la prima in Italia (incredibile!!! vorrei vederlo sempre :) ). Contenta poi che ci siano 2 inediti, perché non traducano più storie per me rimarrà un mistero. Ah inoltre mi piace il formato e la consistenza della copertina, leggero, mi ricorda i vecchi giornaletti di una volta tipo i puffi e picchiarello per intendersi, non so come mi siano venuti in mente 😂, ma è così. Economico anche! Chapeaux!

                    *

                    MirkoFMP
                    Evroniano
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 91
                    • Pkers
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Papersera 1
                      Risposta #39: Sabato 16 Mar 2019, 14:53:37
                      Scusate ma Paperinik e Paperinika conoscono entrambi la loro vera identità? Perchè nella storia brasiliana sembra proprio così...
                      Mi sono perso qualcosa? SmBho

                      *

                      paolo87
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 819
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Papersera 1
                        Risposta #40: Sabato 16 Mar 2019, 16:50:14
                        Mi sono fatto la stessa domanda.

                        *

                        Jean de Pippe
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 43
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Papersera 1
                          Risposta #41: Domenica 17 Mar 2019, 18:47:13
                          Le storie non hanno il minimo senso logico ahah
                          Comunque apprezzabile il lavoro di ricerca e pubblicazione di storie "rare" ;)
                          Consiglio di dare una chance alla testata  8)

                          *

                          Paperotto il mozzo
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (2)

                          • ****
                          • Post: 859
                          • Dimwitty Duck
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Papersera 1
                            Risposta #42: Venerdì 22 Mar 2019, 14:09:47
                            Guarda caso l ho ricevuto in regalo a sorpresa da una persona che non era nemmeno a conoscenza del topic che da anni io e Gilberto teniamo su queste storie. E' anche il primo regalo o acquisto di albi nuovi, nella mia collezione di fumetti del genere , da almeno 15 anni ! Data la circostanza fortuita ho quindi deciso di tenerlo blisterato, me ne dispiace perche' non potro' leggere le inedite.

                            Per la coloritura anche io come Mario preferisco quella originale, ma se ricolorare e' servito per renderli piu' graditi al lettore odierno ..che sia. Meglio cosi' che correre il rischio che non li leggano.
                            Per lo stesso motivo apprezzo questa pubblicazione che fa conoscere la serie, come io e Gilberto da anni facciamo col nostro topic.
                            'Specchio magico, specchio rotondo, sono il piu' stupido di tutto il mondo?'
                            'No Paperotto, tu sei intelligente come tanta altra gente'

                            *

                            Luxor
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (2)

                            • *****
                            • Post: 4043
                            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Papersera 1
                              Risposta #43: Venerdì 22 Mar 2019, 15:45:18
                              Guarda caso l ho ricevuto in regalo a sorpresa da una persona che non era nemmeno a conoscenza del topic che da anni io e Gilberto teniamo su queste storie. E' anche il primo regalo o acquisto di albi nuovi, nella mia collezione di fumetti del genere , da almeno 15 anni ! Data la circostanza fortuita ho quindi deciso di tenerlo blisterato, me ne dispiace perche' non potro' leggere le inedite.

                              Per la coloritura anche io come Mario preferisco quella originale, ma se ricolorare e' servito per renderli piu' graditi al lettore odierno ..che sia. Meglio cosi' che correre il rischio che non li leggano.
                              Per lo stesso motivo apprezzo questa pubblicazione che fa conoscere la serie, come io e Gilberto da anni facciamo col nostro topic.

                              Comprarne una seconda copia no? Non capisco perchè privarsi del piacere di leggere storie che magari hai aspettato anni perchè venissero pubblicate anche in Italia...
                              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                              *

                              Anapisa
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1801
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Papersera 1
                                Risposta #44: Sabato 23 Mar 2019, 04:27:56
                                Carinissimo!storie brevi e divertenti, redazionale che svela qualche curiosità sulla "serie" e apre le inedite..
                                Carino come fatto notare più sopra la data di prima pubblicazione italiana e straniera..
                                Mi è piaciuto :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)