Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Cometa

Pagine:  1  ...  11  12 [13]  14 
181
Toon Studios & altra animazione / Re: Disney in TV: Festività 2016/2017
« il: Sabato 24 Dic 2016, 19:06:06 »
Una mia personalissima opinione, ok che è ricco come palinsesto e tutto, però non mi va a genio il fatto che certi film vengano programmati in orari in un certo senso abominevoli, come Oliver e Company alle 7 di mattina e il futuro I Tre Caballeros addirittura alle 5 di mattina! Insomma, chi sarà mai sveglio a quell'ora? In compenso, gli esempi che ho scelto sono oltretutto dei Classici canonizzati, quindi per me è impensabile che vadano programmati in un orario così scomodo. E non mi interessa il fatto che sono stati messi in programma nei giorni festivi!
Fine della mia pacatissima opinione.

182
Off Topic / Re: Saluti & Presentazioni
« il: Martedì 30 Giu 2015, 21:40:17 »
Grazie a tutti per il benvenuto. Vi ho spolliciati per l'apprezzamento  :)

183
Off Topic / Re: Saluti & Presentazioni
« il: Martedì 30 Giu 2015, 19:52:15 »
Grazie mille  :)

184
Off Topic / Re: Saluti & Presentazioni
« il: Martedì 30 Giu 2015, 19:40:56 »
Salve a tutti (uh, l'emozione gioca brutti scherzi, mi tremano le dita anche se sono pratica di forum...)
Io sono Yuixity (mi potete trovare un po' in giro sul web, sia in italiano che in inglese), però in realtà mi chiamo Elena. Diciamo che non c'è molto da dire, perché non credo ce ne sia bisogno, a parte il mio amore per la Disney e per i fumetti che dura come l'amore eterno (ho imparato a leggere con il Topo! Quindi, più amore di così...). E visto che il tema principale del Papersera è, appunto, fumetto e affini, mi creerò una linea di confine su questo argomento -a proposito, mi piace tanto questo sito! Avevo fatto visita tempo fa, ma solo per le vecchie copertine del Topo-. Purtroppo non sono ancora riuscita a trovare qualcuno con cui discutere liberamente di questo argomento, e quindi mi sono sentita un po'... bloccata, soffocata, non mi viene il termine giusto, scusate.
Ho già fatto un giro, sul forum soprattutto, e quello che mi piacerebbe poter fare è semplicemente commentare storie, temi, dire la mia opinione e molto altro. Spero di non essere un problema, perché mi sento così quando mi presento, sempre.  :-[
Ci si vede in giro. A presto!

185
Off Topic / Re:R.I.P.
« il: Sabato 22 Lug 2017, 19:26:01 »

R.I.P.  :'(
Non dimenticherò mai il suo urlo finale nel secondo film: Keeeevin!  :)
"Hai speso 982(?) dollari di servizio in camera?!" (mi pare che faceva così)

186
Off Topic / Re:R.I.P.
« il: Sabato 22 Lug 2017, 18:00:10 »
Probabilmente non se ne parlerà molto, ma è deceduto a 72 anni l'attore John Heard, celebre soprattutto per il ruolo del patriarca Peter McCallister in Mamma ho perso l'aereo/riperso l'aereo, i miei film di Natale preferiti.

187
Off Topic / Re:R.I.P.
« il: Martedì 14 Lug 2015, 14:42:20 »
E' morto Jimmy.

Il nome forse non dice molto, ma in tanti lo ricordiamo come il gigante buono buttafuori di Avanti un altro (era lui che prendeva a cazzotti sulla testa l'alieno)
considerando che era di ischitella, ci passavo tutte le mattine per andare a scuola negli ultimi anni di superiori. la comunità garganica si stringe per questa perdita  :-/

188
Off Topic / Re: Che tempo fa da voi?
« il: Sabato 2 Set 2017, 14:15:39 »
Appena arrivato settembre, bum, piove a dirotto. Almeno oggi.
Spero più che altro di farmi un ultimo tramonto al mare, anche se sta cominciando far leggermente più freddo.

189
Off Topic / Re: Che tempo fa da voi?
« il: Martedì 10 Gen 2017, 12:25:32 »
Sul Gargano nevica, eccome se nevica, praticamente si rifà alla schifezza dell'Epifania: spruzzate sporadiche di palline di neve (non era cristallizzata come adesso) seguita da forti raffiche di vento gelido che portavano via la poca neve caduta quel giorno. Ora che il vento è cessato, la neve può cadere in santa pace. Amen.

190
Off Topic / Re: Dove vivete?
« il: Venerdì 31 Lug 2015, 14:38:34 »
vico del gargano

191
Off Topic / Re: CHIUSO PER FERIE
« il: Mercoledì 19 Ago 2015, 15:50:24 »
Domani parto per Milano e vi starò per due settimane. Motivo? Volontaria Expo!
Ci vediamo a settembre!

192
Off Topic / Re: Buon Compleanno! - 2015
« il: Lunedì 27 Lug 2015, 13:50:03 »
Auguroni a Brigitta!

193
Off Topic / Re: Buon Compleanno! - 2015
« il: Venerdì 10 Lug 2015, 16:03:20 »
(Perché? Sei del '94?)
Grazie ^___^

194
Off Topic / Re: Expo Milano 2015
« il: Lunedì 2 Nov 2015, 21:32:10 »
no, mi hanno rimborsata tranquillamente, non dico quando e quanto

195
Off Topic / Re: Expo Milano 2015
« il: Lunedì 2 Nov 2015, 15:34:37 »
Mi faccio avanti io, essendo stata volontaria con la V maiuscola.
Questo percorso è iniziato più o meno l'anno scorso, candidandomi al turno che ho scelto (agosto-settembre). A dicembre ho fatto il colloquio provinciale, alla fine all'anno faccio il corso online, tutto tranquillo. Poi vengo invitata a far parte di uidu, poiché è qui che ci sono tutte le informazioni che servono per andare a Milano, per esempio come raggiungere la città e il sito per poi poter chiedere il rimborso, l'alloggio per i volontari non residenti nella Lombardia, eccetera. Mi è stato molto utile poiché sono stata solo due volte a Milano quando vivevo a Trento, quindi ho avuto tempo di organizzarmi e fare domande. All'inizio dell'estate sono stata confermata nel gruppo base (non vi dico la felicità quando ho letto la mail, perché è stata una mia scelta personale iscrivermi e partecipare, perché nessuno, e dico nessuno, era convinto o voleva che io andassi, e invece ho avuto la mia occasione alla faccia di tutti quanti) e quindi mi sono organizzata con i soldi e i mezzi per andarci. Però all'andata mio padre ha voluto per forza che mi accompagnasse almeno per i primi giorni, e alla fine ho dovuto cedere.
Il viaggio è andato bene, 11 ore di viaggio in un pullman con prese usb non sono un granché, figuriamoci. La vera fatica sono stati l'abbonamento e la ricerca del posto dove dovevo ritirare il kit, poiché eravamo stanchi.
Mio padre era preoccupato perché gli avevo detto che avevo due turni diversi, la prima settimana avevo il turno del pomeriggio, mentre la seconda di mattina. Quei primi giorni sono stati abbastanza stressanti per colpa sua, poiché mi aspettava quando tornavo in ostello, quando in realtà non volevo che venisse con me, avendo una gamba ancora malata dall'anno scorso, cosa che non vi sto a raccontare, quindi la cosa mi stressava talmente che piangevo in camera, perché preferivo cento volte venire da sola a Milano.
Poi ovviamente se n'è tornato a casa e io ho tirato un sospiro di sollievo, perché la sua presenza mi ha mandato un po' in palla i primi giorni. Da allora ho potuto finalmente vedere il sito per bene.
Io ero nella prima area, quindi all'entrata ovest Fiorenza-Triulza. Il Decumano è tutta la via, lunga un chilometro e mezzo circa, dove sono presenti tutti i Padiglioni, stecche e Cluster, (preciso che si notano alcune assenze, come il Canada e i maggiori paesi dell'Oceania), mentre il Cardo è la via tutta dedicata ai padiglioni italiani (e quello dell'UE): il Palazzo Italia, i padiglioni delle regioni italiane (sono andata dritta a quello del Trentino, vedete un po' voi), quelli del Martini, della Coldiretti, della Granarolo (la Kinder è in una delle stecche di legno sul Decumano, se vi interessa). Però è meglio che non vi sto a spiegare per filo e per segno cosa c'era e dove stava, è abbastanza lungo da spiegare. Vi lascio la mappa, non si sa mai.
Il compito del volontario è quello di rispondere alle domande dei visitatori (tipo dov'è l'ATM, cioè bancomat), quindi lo studio della mappa è fondamentale per saper rispondere subito e bene; aiutare eventuali visitatori con carrozzina o che hanno bisogno di essa (a proposito, mi sono dovuta lamentare, come altri, del fatto che le carrozzine si trovavano a Cascina Triulza, che è lontano dall'entrata), chi era fuori dai tornelli (tipo io) indicare i visitatori dove entrare o dove fare i biglietti (eh, già, c'era chi veniva senza biglietto perché convinto che la biglietteria era vicino ai tornelli, ma non era così a Triulza). C'erano anche molti visitatori stranieri, per esempio un giorno è venuta una grossa comitiva di turisti francesi, un'occasione ghiotta per far fuori le millemila mappe di francese in magazzino. Io personalmente ho aiutato un gruppo di non udenti, visitatori inglesi, francesi, tedeschi, visitatori che avevano bisogno della carrozzina, una signora in essa che aveva un problema a ripartire, e altro che non ricordo; un altro compito era quello di consigliare gli eventi del giorno o della serata, per esempio il Cirque du soleil, presente quando ero di turno.
Non so se lo sapevate, ma adesso che Expo è finito credo che si possa scrivere, metto sotto spoiler per non correre troppi rischi:
Spoiler: mostra
poiché Expo è stato un evento sociale, l'organizzazione o più o meno il comitato staff ha pensato di far lavorare anche i detenuti dei penitenziari di Milano e dintorni, almeno quelli che hanno scontato la pena e devono reintegrarsi nella società. Ovviamente controllati dalle forze dell'ordine. Non li chiamavamo omini gialli per non spaventare i visitatori.

Io sto praticamente descrivendo la mia visita in veste di volontaria poiché è quello che ho fatto per quindici giorni di fila (c'era la possibilità di fare due giorni di assenza, ma non le ho volute fare, mi piaceva troppo stare all'Expo per dover fare assenze), anche se ho visitato un po' di Padiglioni sotto mentite spoglie (come no). I volontari, fuori turno, potevano sì visitare i padiglioni, ma non con la divisa addosso, altrimenti si rischiava il ritiro dell'accredito, indispensabile per entrare nel sito.
Si è molto parlato del padiglione del Giappone, per esempio. Si è parlato del fatto che per entrare bisogna fare una fila che dura un'ora come minimo. Io l'ho visitato grazie ai miei lavori di geografia su questo paese, vi dico che mi sono dovuta prendere un giorno in cui facevo il turno di pomeriggio per non fare assenza, partendo la mattina presto per non fare troppa fila. Indovinate un po'? Già alle 9 c'era la fila alla Snake :o contando la fila e il giro completo avevo finito per le 12:30! Questo è solo un esempio. Qui ho fatto le foto di quello che ho visitato (x)
Ci sono troppe cose da raccontare, però posso confermare una cosa: se non avessi partecipato all'evento non avrei mai saputo commentare quello che è avvenuto nel corso dei 6 mesi (ovvero, se non partecipavo non avrei mai guadagnato 15 giorni di esperienza). Non solo andando a Milano da sola mi ha dato sicurezza, ha fatto modo di poter socializzare con persone e volontari venuti da ogni parte del mondo per vivere la mia stessa esperienza dal vivo. è stato qualcosa che mi ha preso positivamente, e niente può farmi cambiare idea, finché è un'esperienza che ho vissuto sulla mia pelle.

Pagine:  1  ...  11  12 [13]  14 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)