Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Jet McQuack

Pagine: [1]  2  3  ...  6 
1
Topolino / Re:Topolino 3317
« il: Giovedì 20 Giu 2019, 15:37:56 »
Si infatti siete lì che parlate di un piccolo dettaglio invece di parlare della storia. A me la storia è piaciuta molto ed era tempo che no l’un vedevo una storia così interessante con topolino


Sì, in effetti è una storia molto bella che entra nell'Olimpo. Artibani si dimostra l'unico che, oggi come oggi, può competere con Castellan nelle storie dedicate a Topolino.


Quanto alla pistola, vorrei fare notare che la prima compare già a pagina 50 in mano al "maiale" cattivo che continuerà ad averla finché non sarà messo fuori combattimento.
Le due fondine della signora, potrebbero contenere in effetti, una il cellulare e l'altra la pistola. Nella quarta vignetta a pag. 55, potrebbe riporre il cellulare in quella destra e, nella seguente estrarre la pistola da quella sinistra, visto che nella seconda vignetta a pag. 56 la tiene con quella mano. E' pur vero però che nella precedente l'ha nella destra. :P


Ma, parliamoci chiaro: queste sono bazzecole!


 In realtà io ho avuto la sensazione che qui e ancor di più con l'Orzata, ci sia sta una chiara volontà dell'autore di prendersi gioco di quelle che sono le stupide censure odierne.

Concordo, anche io ho avuto l'impressione che le vignette con la pistola "mancante" fossero state disegnate così apposta (vedi anche l'espressione sorpresa del personaggio nel trovarsi con la mano "vuota")

2
Commenti sugli autori / Re:Luciano Gatto
« il: Domenica 26 Mag 2019, 10:19:59 »
Ma Freccero e gli altri avranno sicuramente più competenze di te e di tutti quelli che scrivono su questo forum per prendere le decisioni che si devono prendere, o no?

Se Gatto è stato dimissionato nel modo che ha raccontato stavolta non c'è da appellarsi alla solita storia che chi sta dentro sa e capisce e chi è fuori no. È stata una mossa sbagliata, punto. Sia chiaro che mi riferisco ai modi dell'allontanamento, non il fatto in sé.

3
Commenti sugli autori / Re:Luciano Gatto
« il: Sabato 25 Mag 2019, 09:47:59 »
Più che la decisione in sé di interrompere la collaborazione non Gatto (già grave e insensata di suo) a me ha fatto arrabbiare il modo con cui (non) gliel'hanno comunicata, trattandolo come un questuante invece dell'artista che è, capace di fare la storia di Topolino e contribuendo al suo successo negli anni migliori. Non venissero poi a raccontare ancora quanto sono contenti di lavorare per una testata per della quale sono grandi appassionati, ma per piacere. E non mi si venga a raccontare di esigenze editoriali, perché di nuovo ammesso e non concesso che ce ne fossero di valide nulla vietava un distacco almeno rispettoso e grato nei confronti di Gatto. Stanno facendo di tutto per disamorare i lettori adulti come neanche ai tempi della Muci, che anzi a questo punto mi viene voglia di rivalutare.

4
Commenti sugli autori / Re:Luciano Gatto
« il: Lunedì 20 Mag 2019, 00:06:21 »
Discorso assolutamente sconnesso e contraddittorio. Il DNA Disney consiste nello sperimentare costantemente restando al passo con i tempi, ovviamente sempre tenendo presenti le esigenze commerciali. Walt era un imprenditore ambizioso, se te ne fossi scordato.
Evidentemente ti piace idealizzare la realtà, ma questo non è un buon modo di analizzarla correttamente.

Non condivido assolutamente!
Lo "sperimentare costantemente" e il "restare al passo con i tempi", defenestrando alla prima occasione direttori e validi autori sotto l'alibi delle scelte di mercato, mi pare stia portando soltanto ad un'emorragia di vendite.
Siamo ormai ai minimi storici e noto con dispiacere, negli ultimi numeri, sempre più la presenza di tavole raffazzonate, tratti che paiono abbozzati da adolescenti, storie prive di contenuti, tautologiche e banali. Ritengo che lo snaturare la tradizione, non porti sempre dei benefici.
Trovo che il Maestro Gatto sia una pietra miliare della tradizione "topolinesca" e la sua assenza peserà molto in un fumetto che già mi pare al collasso, non soltanto per cause endogene, ma anche dietro i colpi di una società attuale troppo social, che legge sempre meno.
Spero di sbagliarmi ovviamente, ma non credo che la copiosa quantità di autori possa compensare la qualità dei migliori, tra i quali si deve annoverare a pieno titolo il Maestro Gatto.
Ai posteri l'ardua sentenza!

Sono d'accordo, e penso che i cambi di rotta degli ultimi anni hanno probabilmente allontanato gli appassionati di lunga data senza avvicinarne granché di giovanissimi. A 7 anni ero affascinato dalle storie più complesse e "adulte" (ricordo quando mi appassiono' il mistero della voce spezzata), non mi sarei mai appassionato al Topolino odierno.

5
Commenti sugli autori / Re:Luciano Gatto
« il: Sabato 18 Mag 2019, 18:08:14 »
Comunque davvero, se Luciano Gatto vale come un qualunque altro disegnatore di quelli che continuano a pubblicare allora lasciamo perdere ogni discorso. Mi fa abbastanza impressione siano così pochi i lettori del Papersera che non vivono almeno come un grosso dispiacere l'allontanamento, nella maniera scelta dalla Panini poi, di un maestro di questo calibro.

6
Commenti sugli autori / Re:Luciano Gatto
« il: Venerdì 17 Mag 2019, 12:38:22 »
Quello del disegnatore di fumetti non è un mestiere come altri, che prevede un'età oltre la quale è "necessario" o "consigliabile" lasciare il passo ai più giovani. Gatto era ancora in grado di disegnare storie molto gradevoli, tratteggiate certo non peggio, anche al netto dei gusti personali, di molti collaboratori giovani. Da lettore di Topolino trovo il suo allontanamento l'ennesimo fattore di peggioramento della rivista. Ci sta che altri la pensino diversamente, anche all'opposto, ma ogni novità portata al settimanale negli ultimi tre anni per me è stato un peggioramento. Da lettore Disney Italia spendevo per le pubblicazioni da edicola decine di euro al mese. Ora seguo solo il Topo, ma più per fissazioni collezionistiche che per piacere della lettura.

7
Le altre discussioni / Re:Abbonamenti Disney
« il: Venerdì 26 Apr 2019, 19:36:18 »
Io sono abbonato ininterrottamente da otto anni e in questo lasso di tempo sono "saltati" solo due numeri (prontamente rispediti). Ogni tanto mi sono capitati ritardi, soprattutto nel periodo estivo, ma credo a causa di inefficienza delle poste (infatti in quel periodo nella cassetta non arrivava proprio niente).

8
Vedere sparire nella seconda tavola il termine "Manducare" (e Cimino impreziosiva le sue sue storie con termini non comuni) o aggiungere a un nipotino un commento sull'acquario di Paperopoli è proprio un colpo basso

La semplificazione del linguaggio è forse ancora più fastidiosa della censura vegana. Da Cimino ho imparato più parole della lingua italiana che da qualunque maestro, è stato il mio Salgari.
Da bambino ero affascinato dalle storie di Topolino perché pur essendo una rivista "per ragazzi" era piena di parole, citazioni e riferimenti che sulle prime non capivo, e continuavo a leggerlo perché volevo saperne di più. È stato sulle riviste per ragazzi come Topolino e Il Giornalino che ho scoperto un sacco di cose del mondo  "dei grandi", spiegate in maniera delicata ma non censoria. 

9
Topolino / Re:Topolino 3307
« il: Venerdì 12 Apr 2019, 09:07:30 »
Temo che uno dei motivi della desolante assenza di Topolino personaggio da Topolino settimanale se non per brevi o storie in costume sia proprio la difficoltà di scrivere gialli decenti senza usare armi o mettere in scena pericoli credibili.

10
Testate Speciali / Re:Papersera 1
« il: Giovedì 14 Mar 2019, 19:35:15 »
Oggi in edicola mi hanno detto che il primo numero era disponibile solo in abbinamento a Topolino, è corretto?

È uscito sicuro in allegato al Topolino ma dovrebbe essere disponibile anche singolo anche in edicola.

Singolo l'ho visto solo in fumetteria e, da ciò che ho letto in varie parti, credo sia così in tutta Italia.

Grazie a entrambi!

11
Testate Speciali / Re:Papersera 1
« il: Mercoledì 13 Mar 2019, 18:01:41 »
Oggi in edicola mi hanno detto che il primo numero era disponibile solo in abbinamento a Topolino, è corretto?

12
I Sondaggi / Re:Quali testate seguite? - 2019 Edition
« il: Giovedì 31 Gen 2019, 09:53:28 »
Io mi sono ridotto al solo Topolino, al quale sono abbonato. Ho abbandonato i Tesori, avrei proseguito volentieri la collana Uack e sue successive incarnazioni. Compro fumetti Disney di continuo, ma ormai solo usati nei mercatini. Sarei prontissimo a sostenere una nuova incarnazione dell'almanacco se pubblicasse storie inedite.

13
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2019
« il: Mercoledì 16 Gen 2019, 17:08:30 »
Vero che altri albi a fumetti cartonati costano anche di più, ma di solito si tratta di volumi che raccolgono storie disponibili solo in quel formato. Qui stiamo parlando, come al solito, di ristampe più o meno ennesime di storie pubblicate su Topolino. E la Ziche, anche se più giovane di Cavazzano è De Vita, avrebbe meritato più di due volumi.

14
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2019
« il: Martedì 15 Gen 2019, 18:55:08 »
Spero che l'informazione di Anteprima sui Tesori della Ziche sia se non scorretta incompleta, che insomma sarà disponibile anche la versione brossurata al vecchio prezzo (sul sito Panini comics il volume in questione è dato a 6,90 euro).

15
Le altre discussioni / Re:Insoliti animali umanizzati
« il: Sabato 12 Gen 2019, 17:15:32 »
Sì il volo di Gancio e Bruto ha sempre infastidito molto anche me. Personalmente ho difficoltà con gli animali dal muso molto particolare (elefanti, rinoceronti e coccodrilli per esempio), non riesco a non pensare che sono animali, mentre invece non penso mai a Clarabella come a una mucca.

Pagine: [1]  2  3  ...  6 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)