Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Kraven

Pagine: [1]  2  3  ...  5 
1
Mi limito a dare la mia solidarietà a Hendrik, che finora ha sempre argomentato e spiegato le sue opinioni in maniera civile. Testa alta, ché basta leggere lo scambio per farsi un'opinione. E tu avresti solo da insegnare.

PS: @Kraven, mi sa che il discorso dell'evoluzione/teste parlanti è semplicemente un errore dei balloon (tant'è che non appare neanche la mini-testina in questa storia).
Sbagli, in live è stato confermato da Gagnor che c'è un motivo ben preciso per cui la testa più piccola non appare più, e perchè ora è il 'gregario' a parlare per primo, e non il corpo principale di Tuiroon (il 'serpente').

Non stento a credere che in live abbiano deciso di metterci una pezza e di spiegarlo "in story" nel prossimo volume, ma ci penserei prima di dire "sbagli": non è raro che col cambio di disegnatore ci siano mini errori simili.
Sbagli perché è una dichiarazione ufficiale :P E quindi fino a prova contraria è l'unica versione possibile, per quanto ci viene detto.
Che poi possa essere "una pezza" hai tutte le ragioni del mondo, sono stato io il primo a crederci, ed è proprio per questo che posi la domanda ;)

2
Mi limito a dare la mia solidarietà a Hendrik, che finora ha sempre argomentato e spiegato le sue opinioni in maniera civile. Testa alta, ché basta leggere lo scambio per farsi un'opinione. E tu avresti solo da insegnare.

PS: @Kraven, mi sa che il discorso dell'evoluzione/teste parlanti è semplicemente un errore dei balloon (tant'è che non appare neanche la mini-testina in questa storia).
Sbagli, in live è stato confermato da Gagnor che c'è un motivo ben preciso per cui la testa più piccola non appare più, e perchè ora è il 'gregario' a parlare per primo, e non il corpo principale di Tuiroon (il 'serpente').

3
Questo per ribadire che nel breve questi due volumi di PK non mi hanno convinto appieno sotto determinati aspetti, ma magari serve solo altro tempo e spazio per ingranare bene.

P.S. davvero mi si porta a esempio una "altalenante" qualità delle uscite di PKNA? una serie che usciva mensilmente con dietro un corposo team di scrittori e disegnatori paragonato alla formula attuale con un team creativo definito e uscite (2 o 3 in un anno?) rarefatte? la cosa non è sovrapponibile

Molto brevemente: non mi serve IL GIORNO DEL SOLE FREDDO per comprendere IL VENTO DEL TEMPO. #0/2 ha un inizio e una fine. #3 si lega perfettamente a questo, ma solo perchè ne eredita lo scheletro. Sempre #3 ha una sua conclusione, che poi verrà ripresa da altre storie, ma comunque ognuna con un capo, svolgimento e coda.

Attualmente, così come accadde per PK2, ci troviamo IN OSTAGGIO di una macro-trama solo accennata che ha bisogno di svariati numeri per essere compresa in pieno.

Mi sembra di parlare di serie tv, dove chiedo il parere di un amico che, per convincermi a vederla, dice: "i primi 4 episodi della 1° stagione non sono granchè, la trama inizia a prendere col 5° episodio (di 8 magari), poi fidati che il cattivo inizia a farti vedere qualcosa del suo piano, e poi c'è un bell cliffhanger che ti fa crescere l'hype per la seconda stagione che arriva tra un anno".
Capisci che ci sono dei lettori che non sono invogliati a continuare perchè (in primis monetariamente parlando) non vogliono investire ancora 20 € per due albi che FORSE saranno uguali ai primi acquistati, dove "si capirà tutto nelle prossime storie" e quindi ora ti rimane relativamente poco di attaccato? E non voglio una cosa tipo "rivelami tutto subito", sia ben chiaro. Ma vorrei qualche altro cenno chiaro che mi invogli a continuare, non dilungando le eccessive gag sulla sbobba, o le tirate di capelli tra Lyla ed Hellenoire.
Parentesi, a me Hellenoire in UNE aveva convinto, e mi sarebbe bastata solo lei in DD, senza Lyla! Questo per far capire come io, vecchio, non schifi il nuovo.

Poi, parlo personalmente per dirottare l'argomento: a me la trama accennata da Gagnor piace eh! Tuiroon con doppia/tripla/boh personalità, una sua probabile evoluzione/ritorno alla forma originaria (Vedi il discorso sulle teste che parlano o meno), il fatto che sia un reietto che vuole fare un golpe, che sia un "alfa" scartato, il karium che potenzia e modifica le spore. Questa è roba che mi piace. Altre cose invece mi lasciano interdetto. E trovo avvilente che queste cose belle, siano relegate al alcune sporadiche didascalie, o ad una paginetta di flashback.

Mi spiace che dovrò aspettare il terzo, quarto albo per capire qualcosa che sarebbe stato onesto accennare prima, e non tenermi "per le palle" e sentirmi rispondere ad ogni domanda "ma questo? - lo scoprirai poi. ma quest'altro? - lo scoprirai poi". Riguardatevi la live fisbiana per esempio.
E ci tengo a sottolineare che contro l'autore non ho nulla, prima che queste parole vengano intese come un offesa o altro, mi limito a giudicare la trama e il prodotto che ho in mano come tale. Anzi, a breve rispolvererò il topic della storia precedente, perchè rileggendo la storia (dopo DD) ci sono ancora più cose che non mi tornano.. e mi piacerebbe il confronto con qualcun altro che riguardi appunto solo la trama, evitando le parentesi sulla storia e relativa esecuzione, questo caso ;)

4
In "Fase due", proprio all'interno della storia, non viene spiegato nulla di come Uno riesca a trasferirsi nel razzetto. Vengono poi spese due pagine scritte fitte fitte nella rubrica apposita per descriverci tutte le varie funzionalità. Per come la vedo io, Sisti allora e Gagnor oggi avevano bisogno di spostare Uno, e l'hanno fatto senza spiegare niente all'interno della propria storia.
Ti fermo subito. In FASE DUE non c'è stato nessuno spieghino perchè vedi con i tuoi occhi tramite poche vignette la sequenza:
1) Pagina 46. UNO dice "inizio la procedura di trasferimento" e parte per lo spazio sul razzo (quindi è facilissimo dedurre che contenga dei banchi di memoria!).
2) Pagina 47. PK torna alla DT e Uno non è più lì ad accoglierlo.
4) Pagina 60: Uno dice che tornerà sulla Terra sfruttando i ripetitori delle varie astronavi Evroniane in orbita, indicando chiaramente a Due "Io so dove trovare banchi di memoria pronti a ricevere la mia intera personalità" (ovvero la Ducklair Tower).

E non servono le pagine extra in questo caso, è la storia stessa che ti mostra chiaramente che Uno per muoversi nello spazio debba portarsi appresso dei banchi di memoria o sfruttare una serie di rimbalzi tra altre apparecchiature, per giungere comunque al fine ultimo di trovare abbastanza memoria da contenerlo.

Sisti ha aggirato il problema con tre vignette di numero, e stessa cosa si sarebbe potuta fare ora. Non servono 2 pagine di redazionali, o 2 pagine di storia "rubata".

E vi dirò, la cosa più facile in assoluto avrebbe richiesto per me un paio di vignette al massimo:
PK: "Uno ma come hai fatto a teletrasportarti qui? credevo non ti potessi muovere dalla DT!"
Lyla tira fuori una simil-pennetta usb e replica: "il tuo sferico amico è stato solo parzialmente caricato in questo mio supporto del 23°secolo. tanto ci bastava per avere sul campo un altro illustre sintetico a darci una mano!"

Uno è una intelligenza artificiale che proietta la sua immagine o dentro una bolla di vetro, oppure tridimensionalmente (vedi sempre FASE DUE quando esce dalla cornetta del telefono di Paperino, sfruttando la fibra ottica). NON è una sfera di energia che va a zonzo per la galassia. Ripeto, posso accettare (come scritto poco sopra) che abbia caricato una sub-routine di sè in un accrocchio sempre in mano a Lyla, e quella che vediamo è sempre una proiezione olografica.

Il punto della critica di tutti i vecchi mantelli è che OK una naturale evoluzione tecnologica, ma questa deve essere coerente e che non cancelli storie passate. Gagnor in live ha detto che quelle storie belle rimangono, ma LE PARTI E IL TUTTO invece continua ad essere calpestata per una bazzecola del genere semplicemente perchè NON SPIEGATA (o mostrata come scritto poco sopra).

Certo poi vedo a pagina 38 che addirittura spara raggi fotonici dalla bolla, per colpire un Decimator..  :ill:


Citazione da: Obermeister
:minishock: Come hai fatto a tradurle?? Mi sono perso qualcosa io??
Le vocali A E I O sono il simbolo di Evron orientato verso i punti cardinali nord sud ovest ed est. Penso che poi il resto sia stato trovato a intuito anche verificando le lettere doppie etc etc etc. Ottimo lavoro.(certo ora mia viene da chiedermi.. e la U come l'avrebbero fatta? a Nord-est? ahah)

5
Buonasera a tutti, irrompo nell'accesa discussione per segnalarvi un segreto della storia di cui non ho letto da nessuna parte: é possibile decifrare le "iscrizioni arcaiche" di pagina 5 e 19, metto la soluzione che ho trovato sotto spoiler per chi volesse arrivarci da solo:
Spoiler: mostra
Pagina 5:
SPAZIO
 TEMPO
S   A
P   L
O   F
R   A
A     

Pagina 19:
LERA DI EVRON STA
ARRIVANDO

Grazie mille per lo sbattimento di aver tradotto per noi! Mi permetto allora di estrapolare un comodo alfabeto Evrongagnorvian / Italiano, che allego.

Arrivati a questo punto, dopo aver fatto girare qualche ingranaggio ipotizzo che:
- il mega stego-niano di pietra che va a trovare Tuiroon nella tavola iniziale, sia un suo antenato lontano di un ceppo/razza "prototipale" degli evroniani che noi conosciamo
- questa razza viene dal "modello" alfa delle spore evroniane
- tale razza non andando a genio ad Evron è stata bandita, motivando il livore di Tuiroon nei confronti del popolo viola
- Tuiroon pian piano sta mutando nel ceppo originale, dato che inizia a parlare dal corpo del soldato (segno che lo ha "inglobato" a se?) etc etc

In tutto questo ovviamente mi sfugge il coinvolgimento del preistorico "papero bianco molto umano e poco alieno" Ur-Evron. Vedremo.

6
Topolino / Re:Re:Topolino 3316
« il: Martedì 18 Giu 2019, 11:24:09 »
ma che BILLO questo scambio di commenti positivi alla storia, e ultimamente è rara questa "affluenza"!
Detto questo, sono personalmente tra i detrattori della storia semplicemente perché trovo troppo forzato questo young Fantomius time traveler che muove QUASI ogni passo di Paperino.
Diciamo che un Fantomius vecchiotto che compie solo QUALCHE azione ci sarebbe potuto stare, e sarebbe stato quasi poetico. Ma leggendo questa storia sembra quasi che tutto tutto sia stato orchestrato dal gentilpapero.

7
Le altre discussioni / Re: Tiratura Topolino
« il: Martedì 9 Set 2014, 20:33:34 »
Purtroppo anche a me è venuto il dubbio sul blaster, inoltre ho visto su ebay et simila che ora è presente un discreto numero di annunci e proposte di vendita proprio di aggeggio & topi. Dite che i venditori del web si sono riempiti i garage per prosperare negli anni avvenire?

A parte questo (curiosità personale dato che vi seguo da poco, ma adoro la statistica ben fatta), forse andando leggermente OT, questo ritorno di PK (in numeri) che benefici ha portato al Papersera? Utenti, visite e post rispetto all`anno precedente o al semestre passato? 8-)

8
Sono riuscito a trovarlo direttamente il 21 in una fumetteria lombarda, zona Monza... che ne aveva ricevuta una copia soltanto dalla Panini! A detta del commerciante la distribuzione è stata con il contagocce, magari Panini si aspettava un "flop" delle vendite per il prezzo? Mah, l'importante è stato prenderlo :)

Detto questo, ottima qualità della carta, buoni gli approfondimenti (sinceramente avrei evitato quelli sugli autori) e le tavole "scartate".. anche se mi sarei aspettato una sottospecie di PKfile per le nuove attrezzature tipo la macchina/moto/navetta tutto in uno e la super-tuta... ma ovviamente chiedo troppo :P

Inoltre avrei apprezzato la storia unita con i dovuti accorgimenti, invece ci siamo trovati di fronte alle 4 parti distinte come sul topo, ma con qualche aggiustatina nelle didascalie.. e un errore di non poco conto, ovvero nominare la nuova IA come "Uno".

9
Purtroppo mi sono "svegliato tardi" a reperire l'albo in questione, e ammetto di essermene un po pentito... soprattutto perchè sullo store Panini non è al momento disponibile, e in 7 fumetterie della Brianza NESSUNO aveva più una copia. Il più vicino a me, oltretutto, mi ha detto che (così come per Potere e Potenza) hanno limitato il numero di copie per i rivenditori.. forse si aspettavano un "flop" dai commenti non troppo simpatici sul prezzo che aleggiavano mesi fa?
Beh detto questo sono riuscito a trovare l'ultima copia a Como fortunatamente.

Niente da aggiungere rispetto a quanto esposto sopra dagli altri o nel topic dedicato ai commenti sulla storia, se non per uno strano effetto (sono il solo ad averlo notato?) di "risoluzione". Come per la copia digitale anche qui in alcune vignette mi sembra che i tratti siano più "sgranati" e a volte troppo sottili, cosa che non ho riscontrato minimamente in p&p. Credevo venisse fatto qualche tipo di lavoro di post-produzione, e invece è rimasto tutto immutato (assieme ai baloon etc etc).
Però l'acquisto vale, consiglio a prescindere a tutti di prenderlo... se lo trovate!

10
Topolino / Re: Tiratura Topolino
« il: Martedì 9 Set 2014, 20:33:34 »
Purtroppo anche a me è venuto il dubbio sul blaster, inoltre ho visto su ebay et simila che ora è presente un discreto numero di annunci e proposte di vendita proprio di aggeggio & topi. Dite che i venditori del web si sono riempiti i garage per prosperare negli anni avvenire?

A parte questo (curiosità personale dato che vi seguo da poco, ma adoro la statistica ben fatta), forse andando leggermente OT, questo ritorno di PK (in numeri) che benefici ha portato al Papersera? Utenti, visite e post rispetto all'anno precedente o al semestre passato? 8-)

11
Topolino / Re: App Topolino & CO by PANINI
« il: Domenica 13 Dic 2015, 19:43:18 »
Ho comprato un Tolino Tab 8 e volevo scaricare questa app ma nonostante abbia Android 4.4 non me lo fa scaricare, mi dice non compatibile. Da pc ho letto che vicino il modello del tablet è scritto "No carrier", potrebbe dipendere da questo? Qualcuno sa come risolvere? Grazie.

Prova a scaricare l'applicazione dall'AMAZON APP SHOP. E' uno store alternativo per le app android di Amazon. Il fatto che sia no carrier non dovrebbe significare nulla in teoria, io ho un Lenovo 10 pollici e ha la stessa dicitura.
L'app scaricata dal play store mi dava qualche noia, stranamente quella di app-shop, invece, gira abbastanza bene.

12
Topolino / Re: Topolino su Ipad
« il: Domenica 10 Ago 2014, 12:19:28 »
Scusate, c'è qualcuno che ha solo abbonamento digitale?
Ieri ho fatto l'abbonamento solo digitale al topo passando per il sito di Topolino e li non si faceva accenno a user-id o username, ma giustamete per accedre c'è bisogno di avere un account.
Nella email di conferma dell'avvenuto abbonamento c'è scritto che posso collegarmi al sito abbonamenti.it per leggere il nuovo numero, ma come faccio se non ho lo username o il codice cliente?

grazie
ciao
Ciao entro due giorni ti arriva una mail con user e password , al primo accesso poi se vuoi ti cambi pass ;)

13
Topolino / Re: Topolino su Ipad
« il: Martedì 29 Lug 2014, 19:05:58 »
Per chi ha iOS, mi sembra di capire che l'abbonamento ufficiale a Topolino che consente anche di leggere su iPad non funzioni con la app Topolino. Nel caso in cui questo sia vero e ipotizzando che io non sia ancora abbonato, mi conviene fare l'abbonamento con abbonamenti.it o con la app di Topolino??

Io l'avevo fatto da Topolino.it, compilato il form e solo dopo scoperto che mi sarebbero arrivati i dati da Abbonamenti.it. Nella stessa pagina c'è specificato che l'abbonamento è valido sia per la versione iOs che per Android (che Web tramite browser ovviamente). Magari una mail al loro servizio clienti potrebbe chiarirti il dubbio, cosa ne pensi?

14
Topolino / Re: Topolino su Ipad
« il: Lunedì 28 Lug 2014, 23:25:16 »
Grazie mille Kraven!
Ancora c'è qualche dubbio,ma ogni cosa si può risolvere solo quando tutto si ha portato di mano! ;)
Devo anche trovarmi un tablet a buon prezzo,non voglio spendere cifre assurde,lo utilizzerei solo per questo e per collegarmi su internet...ma questa è un'altra storia! :-/

Se ti "accontenti" di un 7 pollici consiglio caldamente un Nexus 7 (il modello del 2012 lo dovresti trovare esempio al Mediaworld a un buon prezzo). Però ammetto che il 10 pollici per i fumetti e tutta un altra storia, quindi se NON ti interessa avere una sim dati al suo interno (per navigare quando sei fuori casa) e ti basta che prenda il Wifi consiglio ASUS MeMo Pad 10 che costa circa 180 euro (qui una recensione esaustiva).
Se invece VUOI la connettività in mobilità c'è lo stesso modello ma costa 320 euro... insomma una bella cifra, considerato che (se non erro) gli hotspot portatili di Vodafone o di altri operatori costano molto meno rispetto al divario di prezzo tra i due.

15
Topolino / Re: Topolino su Ipad
« il: Lunedì 28 Lug 2014, 21:17:22 »
una cosa: ma bisogna essere abbonati in digitale o basta anche il cartaceo (online me li fa vedere ugualmente)...

Se online accedi ad abbonamenti.it e ti permette di leggerli, fai lo stesso con l'applicazione :)

Pagine: [1]  2  3  ...  5 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)