Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Alex Andrew

Pagine:  1  ...  85  86 [87]
1291
Non Solo Disney / Ulteriori Ristampe di Naruto
« il: Sabato 26 Gen 2008, 14:49:31 »
News da Panini Comix

Citazione
Naruto e FMA: The Golden Age!
 
09/01/2008
Come vi avevamo anticipato già qualche settimana fa, i prossimi mesi saranno latori di importantissime novità per tutti coloro che da tempo attendevano ristampe o riedizioni dei loro titoli più amati, alcuni numeri dei quali sono ormai divenuti difficilmente reperibili.
L’iniziativa “Manga Gold”, applicata per il momento a NARUTO, FULLMETAL ALCHEMIST, DEATH NOTE e ANGEL SANCTUARY, prevede una doppia uscita parallela in edicola e fumetteria per ognuna di queste serie, delle quali verrà proposta una ristampa completa in formato leggermente più grande dello standard e una riedizione “di lusso” con sovraccoperta.
Finalmente sarà data la possibilità di completare la propria collezione a coloro cui mancano alcuni numeri ormai esauriti, così come chi non si è mai avvicinato ai titoli suddetti potrà tranquillamente farlo scegliendo il format d’acquisto più adeguato alle sue esigenze.
Si comincia proprio a febbraio, con l’uscita prevista per il 21 del mese di MANGA GOLD NARUTO 1 e, per la settimana successiva, precisamente il 28 febbraio, del doppio appuntamento con MANGA GOLD FULLMETAL ALCHEMIST 1!
Come specificato nella checklist del prossimo mese, alle due uscite e ai due format diversificati corrisponderà una prezzistica differente: la ristampa da edicola verrà proposta a 4.50 €, mentre l’edizione con sovraccoperta da fumetteria verrà venduta a 5.90 €. Il numero delle pagine invece,
duecentootto, resterà identico per entrambe le proposte, così come il formato di 13x20.
L’occasione che tutti voi stavate aspettando: a febbraio, non perdeteli!

© degli aventi diritto

1292
Non Solo Disney / Romeo e Giulietta a Fumetti!
« il: Sabato 19 Gen 2008, 15:50:07 »
Per gli interessati

afNews:
Citazione
Alberto e Alex Tosi presentano a Verona la propria versione a fumetti di Giulietta e Romeo di William Shakespeare. Quattro anni di lavoro per 74 tavole, in mostra dal 14 febbraio 2008 a Palazzo Forti.

I dettagli da La Stampa

 :)

1293
Non Solo Disney / Re: Alyssa4RealProject2007
« il: Domenica 28 Ott 2007, 13:47:20 »
Lucca si avvicina.Io non potrò andarci e mi perderò l'anteprima.
Vorrei comunque sapere come procurarmelo esattamente, visto che il primo port non è stato abbastanza chiaro e che da quel che ho capito non sarà distribuito nelle normali edicole e fumetterie.
Chiedo delucidazioni per cortesia

Idem

ma dall'anteprima alla "concretizzazione" si attenderà molto?  :-? :-[

1294
Non Solo Disney / Re: Alyssa4RealProject2007
« il: Giovedì 4 Ott 2007, 21:55:41 »
Sìsì!


 :o :o :o

qualcosina di più? o hai le mani legate?

1295
Non Solo Disney / Re: Rat-Man Color Special 10
« il: Lunedì 15 Ott 2007, 15:42:59 »

Di cui fanno parte anche Chicken Little e i Robinson, entrambi in 3D.
Sì comunque, precisazioni a parte, ho inteso: "preferisci quelli vecchi".
Piccola curiosità: il tuo preferito in assoluto?

mumble..2 o 3..

La bella addormentata, la spada nella roccia e biancaneve credo..
(e un buon piazzamento ce l'ha anche Le Follie dell'Imperatore, che mi ha fatto morire dal ridere  ;D)

1296
Non Solo Disney / Re: Rat-Man Color Special 10
« il: Lunedì 15 Ott 2007, 15:29:23 »

C'è tanta tanta gente in questo forum di cui non condivido l'opinione ma la rispetto (forse solo una volta nel topic di WoM II mi sono lasciato accidentalmente andare...), quindi tranquillo non ti critico per il gusto di farlo: semplicemente non accettavo la tua opinione parziale. Perché? Perché non si stava a parlare di Gervasio e Palazzi ma di Barks, ovvero la mente dietro a tutto, ovvero colui che di ZP non ha scritto solo tante storie ma l'ha inventato e gli ha dato un volto.
Per giudizi lapidari come il tuo non basta "qualche storia scaricata", bisogna quantomeno aver letto tre/quarti della sua produzione.
Forse mi sono espresso in modo un po' aggressivo, e di ciò mi scuso.

Riguardo alla Pixar, premettendo che, in quanto appassionato di cinema in generale, non sto a guardare il lato tecnico ma unicamente quello artistico, ti debbo dare torto.
Anche se "si risparmiasse tempo su alcune cose" come dici te, se ne "perde" altro in innumerevoli straordinarie minuzie: qualche esempio? Per riportare efficacemente sullo schermo gli effetti dell'acqua in Ratatouille si sono studiati una miriade di casi con, a quanto so, esperimenti diretti. E inoltre bozzetti, disegni, studi, corsi di cucina, ore, ore, ore e ore di lavoro...per cosa? per un risultato graficamente perfetto ovviamente anni luce dal 2d.
La moderna tecnologia, lo sosteneva anche il grande Carpi, è una gran cosa, mica roba da demonizzare.
Quindi, caro Alex, i film Pixar ti possono anche non piacere ma non puoi affermare che sono veloci da eseguire.


Del veloci da eseguire, non mi ricordo in quale thread (visto che ce ne sono molti in cui non si ha niente da fare che (s)parlare di me), avevo già espressamente detto che era una esagerazione che avevo detto per rendere l'idea di questo esempio che ho sopra riportato..cmq ammetto di essermi sbagliato..ciò non toglie preferisco i Classici..

1297
Non Solo Disney / Re: Rat-Man Color Special 10
« il: Lunedì 15 Ott 2007, 14:55:53 »

Guarda, già con quel vabe, allora bravo Barks, bello tutto, bravi tutti! hai dimostrato di esserti limitato a leggere il mio post senza capirlo, quindi in quanto testardaggine direi che non sei secondo a nessuno.
Che Barks disegnatore non ti piaccia è sacrosanto, il mio scopo non era quello di fartelo piacere ma di farti capire che i tuoi giudizi sono basati su una visione parziale dei fatti; di conseguenza, non puoi dire che "Barks non ti piace" se di suo hai letto 10 su 100. Al massimo specifica, che da quel poco che hai potuto vedere, ossia il Barks di $storia, non l'hai gradito. E ARGOMENTA. Per tutto, per Barks, la Pixar e qualsiasi altra cosa. Perchè se ti limiti a vuoti giudizi capirai che nessuno potrà mai considerare le tue critiche fondate o costruttive se non ci spieghi il perchè del tuo pensiero. E ovviamente, deve essere un ragionamento fondato su degli esempi, logicamente valido e coerente. Sai com'è, se ci si limitasse a sputar sentenze senza giustificarle questo posto sarebbe morto da un pezzo.
Parla con cognizione di causa e nessuno potrà contestare le tue opinioni.


Oh, sì. Facci il disegnino. Voglio vedere se ce la fai in 15 minuti. Non un disegnino particolarmente complesso, stilizzato e leggibile ci basta.


rispondo inizialmente a te perchè a differenza di quello lì che ha il post sopra al tuo sei civile, e meriti una risposta:
si, sicuramente non ho letto Barks nel complesso, per cui il mio giudizio è parziale, potrà non essere condiviso, ma con le poche documentazioni che ho

per quello sopra: hai problemi, che preferisco frittole? MODERATO... Alex, e' l'ultimo avviso, non mi va di perdere tempo appresso ai tuoi post!

certa gente sta a criticare se l'opinione degli altri non rispecchia la propria

p.s. sulla pixar mi riferivo al fatto che le scene vengono sviluppate in molto meno tempo.
mi spiego: ho visto da un trailer una scena delle cucine dove i cuochi stanno ai fornelli: quella scena, seppur complessa a realizzarsi, è fatta con grafica 3D, quindi dopo aver realizzato tutte le immagini nei minimi dettagli, si può spostare la telecamera e muovere i personaggi come "manichini" (e non mi dite che è facile). A differenza di una scena normalissima, in cui la figura va comunque ridisegnata posa per posa, perchè il "concetto" non è 3D, ma su un "foglio piatto" (seppur digitale)

spero di essere stato chiaro, a scanso degli equivoci dell'altro post della pixar  :)

1298
Non Solo Disney / Re: Rat-Man Color Special 10
« il: Domenica 14 Ott 2007, 20:05:35 »
[cut].


vabe, allora bravo Barks, bello tutto, bravi tutti!

ma siete testardi di vostro, o seguite un corso per corrispondenza?

io ovviamente non ho tutte le opere di Barks, essendo relativamente giovane, ho letto, come ho detto a Grrodon ieri, qualche storiella scaricata dal mulo e visto qualche disegno sulla rete (basti scrivere barks su google), e mi sono fatto una mezza idea, potete non condividerla, potrò modificarla domani, o tra 10 anni, ma per ora penso questo..


edit. aggiungo che continuo a pensare quello che dicevo sulla pixar, se volete ve lo spiego con un disegnino, se non capite

1299
Non Solo Disney / Re: Rat-Man Color Special 10
« il: Domenica 14 Ott 2007, 19:40:16 »

Ecco appunto, non giudicare.
Che se no, dopo Pixar e Barks, si rischia il "Festival delle bestialità 3" :P

Riguardo al Color Special in questione tutto prosegue regolare con la solita bella colorazione. Certo è un vezzo, nulla di più. D'accordissimo che il vero ratto viva in bianco e nero.


non diciamo frescacce pls

io i disegni, come ho fatto notare su Barks, li giudico a vista, non aspetto di essermi letto i tomi

potrà avere anche la trama più bella, ma il disegno non mi piace proprio, punto

idem per Don Rosa

impariamo a distinguere trama da disegno

1300
Non Solo Disney / Re: Rat-Man Color Special 10
« il: Domenica 14 Ott 2007, 18:53:58 »
a me fa impressione Rat man..

sembra un bambino denutrito malato  :(

poi le storie non le conosco cmq

1301
Non Solo Disney / Re: Wings of Magic
« il: Martedì 23 Ott 2007, 21:37:21 »
Sii gentile, visto che non è bello leggersi 2 pagine di litigata comune su quel foro ( ;D)

Che voci in particolare ci sono su questo ipotetico fumetto?
e quando dovrebbe uscire, se lo dicono?

1302
Non Solo Disney / Re: Wings of Magic
« il: Domenica 7 Ott 2007, 19:43:14 »

Forse hanno raccolto le storie in un volumetto unico o forse hanno realizzato una specie di nuova serie.

Lo penso anch'io, leggevo giusto ora sul loro forum che il fumetto e all'interno di quella rivista

probabilmente cmq bolle in pentola qualcosa di nuovo

cito dal volantino:

IL FUMETTO FANTASY SPICCA IL VOLO!

Preparati a vivere emozionanti avventure in compagnia di Apple, Red, Mist e Cutter, i quattro Wingers destinati a opporsi alla minaccia delle forze del male di Emberland!

APRI LE ALI...L'AVVENTURA HA INIZIO!
poi cita il sito di www.wingsofmagic.it e il forum di quest'ultimo

1303
Non Solo Disney / Wings of Magic
« il: Domenica 7 Ott 2007, 19:10:50 »
Alla fiera di Roma ho trovato dei volantini su questo ipotetico nuovo fumetto che dovrebbe uscire..

sono entrato sul loro sito, ma non ho trovato ancora molte news..

qualcuno ne sa qualcosa?  :)

1304
Non Solo Disney / Re: L'Uomo Ragno - Il Segreto Del Vetro
« il: Sabato 22 Set 2007, 19:40:19 »

Scusami, ma non ho afferrato...

Ciao.


Traduco  :)

L'informazione è stata presa dal corso "Disegnare, Scrivere, Raccontare il Fumetto" della Deagostini, dove si parla di questo Uomo Ragno veneziano (c'è anche l'immagine della copertina sul fascicolo, nella sezione dedicata a Cavazzano)

1305
Non Solo Disney / Re: L'Uomo Ragno - Il Segreto Del Vetro
« il: Sabato 22 Set 2007, 15:06:01 »
Spoiler da "Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto?"  ;D ;D

Pagine:  1  ...  85  86 [87]

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)