Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bladestarr

Pagine:  1 [2]  3  4  ...  15 
16
Non Solo Disney / Re:Rat-Man
« il: Giovedì 24 Mag 2018, 06:52:05 »
Mi è arrivato oggi l'albetto extra in regalo (n. 123)! :D

Da me ancora niente...  :'(

Edit: Arrivato ieri!  ;D

17
Premesso che Casty è uno dei miei autori in assoluto preferiti, secondo me i problemi di questa campagna sono principalmente due: il prezzo di 30 € per il volume fisico e il fatto che il disegnatore sia un perfetto sconosciuto.

Detto questo, spero che il progetto vada in porto, anche se sinceramente non capisco perché quando un autore ai massimi livelli ha un buona idea, non riesca a trovare un editore disposto a supportarlo e a rischiare, e ci si debba affidare al crowdfounding, che vedo più adatto a esordienti e prodotti estremamente di nicchia e sperimentali.

18
Testate Regolari / Re:Definitive Collection 26 - Le storie della PIA 1
« il: Domenica 25 Mar 2018, 10:18:49 »
Ma poi esistono un sacco di saghe meritevoli, per citarne due direi Top Stories e Le Cronache della Frontiera...perché andare sulla Pia, che, per quanto carine, non hanno praticamente nulla di diverso rispetto alle canoniche avventure del settimanale?

Ma soprattutto I Racconti Attorno al Fuoco, che è dal tredicesimo volume di Tesori Disney che aspetto di completare!  :'(

19
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2018
« il: Domenica 18 Mar 2018, 18:29:36 »
Ma la targa FRX è il diminutivo di Freccero? Autocitazione in copertina?

Sicuramente sì, anche perché spesso si firma Frex.  ;)

20
Testate Regolari / Re:Definitive Collection 26 - Le storie della PIA 1
« il: Domenica 18 Mar 2018, 18:22:00 »
Stavolta non ce la faccio. A parte il fatto che, con tutto il rispetto per Figus, lo stacco fra le storie originarie e la sua è talmente netto da far girare la testa, mi dovete spiegare il senso di saltare non solo la terza e ultima storia scritta da Chendi, ma anche l'episodio, dello stesso Figus, in cui si introduce Paperoga come agente Me-Se 12. Mi cascano le braccia.

Beato te che ti sono cadute solo le braccia...

21
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2018
« il: Giovedì 8 Mar 2018, 06:21:12 »
Nuovo volume di ziche e faraci in uscita a breve 8)

L'ho ordinato in fumetteria e mi ero dimenticato che dovesse uscire... XD

Spero che prima o poi ristampino il Grande Splash...


https://inducks.org/issue.php?c=it/SPD++63#b

Intendo che ristampino quel Grande Splash che mi sono perso qualche anno fa e che è introvabile... XD
 ;)

22
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2018
« il: Mercoledì 7 Mar 2018, 19:48:05 »
Nuovo volume di ziche e faraci in uscita a breve 8)

L'ho ordinato in fumetteria e mi ero dimenticato che dovesse uscire... XD

Spero che prima o poi ristampino il Grande Splash...

23
Testate Regolari / Re:Legendary Collection - I mercoledì di Pippo vol. 1
« il: Mercoledì 7 Mar 2018, 06:17:26 »
A forza di leggere i commenti entusiastici su questa serie della quale non ho mai letto nulla, ho deciso di assaggiarla prendendo il primo numero.

Vi farò sapere...  ;)


Va bene e in attesa del tuo giudizio, così per dare un parere tutto all'opposto dall'andazzo generale, affermo che per me, chi più e chi meno, tutte le storie dei mercoledì di Pippo sono ... delle boiate pazzesche il cui scopo unico è quello di strappare le risate dei lettori. E' un limite mio - prima che qualcuno me lo dica, se non di peggio - ma io non riesco proprio neanche a sorridere, figuriamoci poi a ridere e il latte alle ginocchia scende abbondantemente quando le provo a leggere ... ma molto spesso non riesco neanche a farlo.  ::) :P

Purtroppo raramente le storie Disney di ogni tempo sonno riuscite a farmi ridere sonoramente durante la lettura, ne colgo l'ironia ma per me l'effetto non è quasi mai dirompente.
Detto questo però le prime storie de I Mercoledì di Pippo che ho letto sul primo volume le ho molto apprezzate perché lo scambio di ruoli nella coppia genera situazioni inedite e anche il modo in cui Pippo si immagina è molto simpatica, poi considerando che ogni storia presenta un'ambientazione differente l'attenzione del lettore non si affievolisce.

Mi chiedo però che senso abbia questa testata, quando le tre serie presentate fino ad oggi avrebbero potuto trovare spazio sulla Definitive...

24
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Venerdì 2 Mar 2018, 17:19:29 »
Bene per DVD e merchandising, ma qualcuno ha novità sulla messa in onda dei nuovi episodi o sa dove seguire le ultime notizie sulla serie?

25
Non Solo Disney / Re:Popeye di Segar
« il: Giovedì 1 Mar 2018, 15:44:43 »
Sembra essere già disponibile anche questa nuova edizione della gallina fischiona, qualcuno tra voi la comprerà?
https://www.amazon.it/Bernice-gallina-fischiona-Elzie-Crisler/dp/8885621406

Penso che lo prenderò.

26
Testate Regolari / Re:Uack! 35 - Vita da Paperi 1
« il: Giovedì 1 Mar 2018, 14:32:33 »
Spero proprio che non provino a fare una cosa del genere...  >:(
E se anche questo fosse necessario per proseguire l'omnia barksiana, perché no?
Non so se tu sei fra quelli che vorrebbero averla tramite questa elaborata collana: se si, piuttosto che non averla per il rischio chiusura, meglio andare avanti 'anche' con questi remake.

Non lo so più neanch'io se voglio continuare a sperare di completare Barks tramite Uack! ma rinunciare a due tra le storie più celebri del Maestro su quella che era stata annunciata come una omnia, per dirottarle su una testata di remake di dubbia e incerta fattura mi sembra un sacrilegio.

27
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2018
« il: Giovedì 1 Mar 2018, 06:19:56 »
non la reputo assolutamente una frase offensiva, visto che la maggior parte delle critiche ai prezzi avviene di solito da persone che vogliono dirottare la spesa su altri hobbies o che non spendono "per principio" certe cifre per i fumetti e non da persone che hanno problemi economici !!
ho sperato per mesi che Moby Dick fosse ristampata in super de luxe, invece è arrivata la ristampa in brossurato piccolo ! dovrei esserne contento ? no! ma non mi metto a lamentarmi sull'edizione perchè se ami davvero la Disney sai che più materiale esce, più formati escono, meglio è !
però ogni volta che si parla di edizioni da collezionisti si trovano duemila difetti (reali o meno) e si inizia a fare i moralisti sui prezzi

Ben venga l'edizione da collezionisti, la Artist Edition e quant'altro, ma a condizione che l'opera nel suo complesso sia di elevatissima qualità e non solo gigantesca e costosissima.

Alcune storie uscite sulla Super Deluxe speravo uscissero sulla Limited e non è accaduto, aspetterò sperando che vengano pubblicate nel formato che reputo migliore.

Amare la Disney va bene ma non bisogna mai mettere i paraocchi e non utilizzare il proprio spirito critico e valutare saggiamente cosa vale la pena acquistare e cosa no.

28
Testate Regolari / Re:Uack! 35 - Vita da Paperi 1
« il: Giovedì 1 Mar 2018, 06:09:25 »
a questo punto mi chiedo se le storie remake-ate ("Ventino fatale" e "Natale sul Monte Orso") e che finiranno sulla collana apposita vedranno mai la luce qui...

Spero proprio che non provino a fare una cosa del genere...  >:(

29
Testate Regolari / Re:Uack! 35 - Vita da Paperi 1
« il: Mercoledì 28 Feb 2018, 06:40:15 »
Sinceramente non vedo così negativa l'esperienza editoriale di Uack. Credo che stia portando avanti la sua mission più o meno per come si era paventato e non riterrei così saturo il mercato di Barks in Ialia. Ecco, semmai la riduzione delle pagine  a fronte di un prezzo inalterato è stata un po un colpo basso questo si ma...insomma non credo che i fruitori della testata finiscano per diminuire...almeno spero!

Una testata che avrebbe dovuto pubblicare tutto Barks e ora non si sa se lo farà, che in meno di quattro anni ha cambiato tre nomi, che dopo meno di due anni è passata alla bimestralità, che ha cambiato grafica, ha diminuito i redazionali e la foliazione con un prezzo che nel tempo è aumentato non ha mantenuto le promesse, e se i lettori ancora non hanno intrapreso una class action contro Panini è solo grazie alle storie di Barks...

A me la cosa che sa più fastidio è la mancanza di idee chiare dei curatori, sia perché la collana è discontinua, sia perché non si facilitano le vendite e soprattutto perché non si rende onore all'opera barksiana.

Quando si parla di Uack! scusate ma divento prolisso e mi infervoro perché è stata, e in qualche modo è ancora una delle testate degli ultimi tempi che preferisco.

30
Non Solo Disney / Re:Lupo Alberto di Silver
« il: Martedì 27 Feb 2018, 14:26:54 »
Mi faresti sapere se riesci ad ottenere una copia non fallata, così nel caso mi attivo anche io? Li ho presi su amazon quindi non vorrei stare a imbastire discorsi col servizio clienti per farmi riconoscere un difetto dopo mesi, per poi ritrovarmi una copia comunque difettosa.

P.S. come hai contattato panini? non ho trovato indirizzi email sul sito panini comics

Io li ho contattati da questo link: https://crm.paninigroup.com/crm/comit/it/stage?utm_source=col_ita&utm_medium=faq-pub-ita&utm_campaign=ContactForm lo raggiungi da servizio clienti poi domande frequenti quindi scorrendo la pagina fino in fondo trovi il link che ti ho postato.

Io credo che le copie non fallate non esistano, il tipo di errore secondo me è alla fonte...
Se parteciperò a qualche fiera in cui è presente Panini mi porto dietro i volumi e vediamo, in ogni caso gli ho scritto che ho trovato un'altra persona con lo stesso problema e ho aggiunto l'errore del volume precedente a cui non avevo dato peso.

Pagine:  1 [2]  3  4  ...  15 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)