Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Abbonamenti Disney

1685 · 257566

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

paolobar
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2722
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Abbonamenti Disney
    Risposta #1170: Sabato 6 Apr 2019, 23:22:00
    Non so dove tu stia, ma ci può essere un'alternativa che io applico per gli abbonamenti francesi che non sono sottoscrivibili dall'Italia. Ho un amico in Francia a cui faccio recapitare le uscite, e ogni tre / quattro mesi mi spedisce il cumulo di roba a me in Italia (e le tariffe postali dalla Francia sono più basse che non in Italia).
    Potresti fare lo stesso al contrario, ovvero far recapitare l'abbonamento in Italia e poi farti spedire ogni tot di tempo i vari numeri dove sei te.

    *

    Devis91
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 119
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Abbonamenti Disney
      Risposta #1171: Venerdì 26 Apr 2019, 14:11:25
      Ragazzi scusate, ho rifatto l'abbonamento a topolino dopo diversi anni. Questa settimana avrei dovuto ricevere il primo numero (il 3309) ma ad oggi ancora non ho ricevuto nulla. Essendo domani sabato non credo consegneranno nulla quindi il tutto slitterà (si spera) alla prossima settimana. A voi anche capitano questi ritardi? Perché se anche il numero di questa settimana dovesse saltare non avrei problemi a chiedere la proroga di un numero visto che comunque del 3309 intendo prendere anche la variant, ma dalla prossima mi urterebbe alquanto una situazione del genere.

      *

      brigo
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2179
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Abbonamenti Disney
        Risposta #1172: Venerdì 26 Apr 2019, 14:35:53
        @Devis91: da abbonato pluridecennale, sono costretto a dirti che dovrai farci l'abitudine. Vuoi per ritardi loro, vuoi per l'inefficienza del servizio postale della tua città.
         
        Neanch'io ho ancora ricevuto il numero di questa settimana, e la festività del 25 aprile non aiuterà sicuramente. E con il primo maggio prevedo altri ritardi.
        Comunque, dopo adeguata richiesta, hanno sempre provveduto a spedire i numeri mancanti (non sempre in tempi brevissimi, ad onor del vero).
        Ti consiglio innanzitutto di informarti riguardo al numero da cui inizierà il tuo abbonamento; fatto ciò, se in futuro riceverai un numero senza aver avuto quello precedente, ti consiglio di contattarli e farglielo presente. Provvederanno ad inviarti il numero mancante 'il prima possibile' (concetto piuttosto relativo, per i motivi di cui sopra). Difficilmente non avrai un numero che ti spetta, a meno che non sia una tua specifica richiesta per acquistare l'albo in edicola con relativo gadget (quando non destinato agli abbonati).

        *

        Devis91
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 119
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Abbonamenti Disney
          Risposta #1173: Venerdì 26 Apr 2019, 15:42:43
          @Devis91: da abbonato pluridecennale, sono costretto a dirti che dovrai farci l'abitudine. Vuoi per ritardi loro, vuoi per l'inefficienza del servizio postale della tua città.
           
          Neanch'io ho ancora ricevuto il numero di questa settimana, e la festività del 25 aprile non aiuterà sicuramente. E con il primo maggio prevedo altri ritardi.
          Comunque, dopo adeguata richiesta, hanno sempre provveduto a spedire i numeri mancanti (non sempre in tempi brevissimi, ad onor del vero).
          Ti consiglio innanzitutto di informarti riguardo al numero da cui inizierà il tuo abbonamento; fatto ciò, se in futuro riceverai un numero senza aver avuto quello precedente, ti consiglio di contattarli e farglielo presente. Provvederanno ad inviarti il numero mancante 'il prima possibile' (concetto piuttosto relativo, per i motivi di cui sopra). Difficilmente non avrai un numero che ti spetta, a meno che non sia una tua specifica richiesta per acquistare l'albo in edicola con relativo gadget (quando non destinato agli abbonati).

          Ti ringrazio per le informazioni, credevo che una volta uscito il nuovo numero il vecchio sarebbe stato oramai perso. Il mio abbonamento inizia dal 3309, se non dovessi riceverlo probabilmente invece che farmelo rispedire chiederò la proroga visto che come dicevo comprerò la variant di questo numero, però è confortante sapere che possono rispedire i vecchi.
          Anni fa, quando ero abbonato i numeri mi sono sempre arrivati con una precisione svizzera. Sarò stato fortunato all'epoca
          « Ultima modifica: Venerdì 26 Apr 2019, 15:45:14 da Devis91 »

          *

          Jet McQuack
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 88
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Abbonamenti Disney
            Risposta #1174: Venerdì 26 Apr 2019, 19:36:18
            Io sono abbonato ininterrottamente da otto anni e in questo lasso di tempo sono "saltati" solo due numeri (prontamente rispediti). Ogni tanto mi sono capitati ritardi, soprattutto nel periodo estivo, ma credo a causa di inefficienza delle poste (infatti in quel periodo nella cassetta non arrivava proprio niente).

            *

            Donald112
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 486
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Abbonamenti Disney
              Risposta #1175: Venerdì 26 Apr 2019, 21:31:00
              Ragazzi scusate, ho rifatto l'abbonamento a topolino dopo diversi anni. Questa settimana avrei dovuto ricevere il primo numero (il 3309) ma ad oggi ancora non ho ricevuto nulla. Essendo domani sabato non credo consegneranno nulla quindi il tutto slitterà (si spera) alla prossima settimana. A voi anche capitano questi ritardi? Perché se anche il numero di questa settimana dovesse saltare non avrei problemi a chiedere la proroga di un numero visto che comunque del 3309 intendo prendere anche la variant, ma dalla prossima mi urterebbe alquanto una situazione del genere.
              Per essere ancora più sicuro ti consiglio di scaricare l'app Topolino e co (usufruibile anche da chi ha l'abbonamento cartaceo) se già non l'hai fatto. Fai login con i dati dell'abbonamento e poi provi a scaricare il numero di questa settimana: se te lo scarica senza chiederti di acquistarlo a pagamento vuol dire che è incluso nel tuo abbonamento. Peraltro l'app è molto utile: la uso per "sfogliare" in anteprima il numero e per le leggere le storie nei casi in cui cartaceo mi arriva in grosso ritardo (oltre una settimana).
              Comunque questa settimana non è arrivato neanche a me: tra vacanze di Pasqua, 25 Aprile e ponti vari, credo che le Poste abbiano effettuato poche consegne.

               
              Ti ringrazio per le informazioni, credevo che una volta uscito il nuovo numero il vecchio sarebbe stato oramai perso. Il mio abbonamento inizia dal 3309, se non dovessi riceverlo probabilmente invece che farmelo rispedire chiederò la proroga visto che come dicevo comprerò la variant di questo numero, però è confortante sapere che possono rispedire i vecchi.
              Si, come hanno detto gli altri, in caso di mancato arrivo puoi scegliere tra farti rispedire il numero perso o prorogare di un ulteriore numero. Tuttavia ti chiedono di aspettare almeno che sia trascorso un mese dalla data di uscita del numero non arrivato prima di attivare la procedura di recupero. Comunque tale circostanza è molto rara: in 16 anni di abbonamento solo 2 volte mi è capitato di dover chiamare per farmi rispedire dei numeri persi.


              Anni fa, quando ero abbonato i numeri mi sono sempre arrivati con una precisione svizzera. Sarò stato fortunato all'epoca
              Succedeva anche a me  oltre 10 anni fa ai tempi della Muci: la stessa redazione ci teneva a sottolineare che con l'abbonamento il numero veniva consegnato nell'80% dei casi in anticipo e in effetti mi arrivava quasi sempre il martedì.

              *

              Devis91
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 119
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Abbonamenti Disney
                Risposta #1176: Venerdì 26 Apr 2019, 21:55:16
                Vi ringrazio moltissimo per le risposte, è confortante sapere che non sono l'unico ad avere problemi postali  SmShame2 quindi da quanto ho capito se ci dovessero essere problemi di consegna la procedura per prorogare o chiedere la riconsegna non andrà attivata subito ma occorrerà aspettare almeno un mese? o è sufficiente aspettare che arrivi il numero successivo? (spero non succeda mai, ma se dovesse succedere almeno saprò cosa fare)

                *

                brigo
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2179
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Abbonamenti Disney
                  Risposta #1177: Venerdì 26 Apr 2019, 22:27:31
                  Vi ringrazio moltissimo per le risposte, è confortante sapere che non sono l'unico ad avere problemi postali  SmShame2 quindi da quanto ho capito se ci dovessero essere problemi di consegna la procedura per prorogare o chiedere la riconsegna non andrà attivata subito ma occorrerà aspettare almeno un mese? o è sufficiente aspettare che arrivi il numero successivo? (spero non succeda mai, ma se dovesse succedere almeno saprò cosa fare)

                  Solitamente, dopo l'arrivo del numero successivo, io inizio ad avere qualche dubbio. Quindi faccio richiesta. E in base alle tempistiche che mi dicono dall'ufficio abbonamenti, mi arriverà il numero mancante.
                  Non ho mai dovuto aspettare un mese per fare richiesta (magari è successo che il numero mancante arrivasse dopo un mese o più, ma la richiesta l'ho rifatta dopo poco più di una settimana dalla mancata consegna).

                  *

                  Donald112
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 486
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Abbonamenti Disney
                    Risposta #1178: Venerdì 26 Apr 2019, 23:40:52

                    Vi ringrazio moltissimo per le risposte, è confortante sapere che non sono l'unico ad avere problemi postali  SmShame2 quindi da quanto ho capito se ci dovessero essere problemi di consegna la procedura per prorogare o chiedere la riconsegna non andrà attivata subito ma occorrerà aspettare almeno un mese? o è sufficiente aspettare che arrivi il numero successivo? (spero non succeda mai, ma se dovesse succedere almeno saprò cosa fare)

                    Solitamente, dopo l'arrivo del numero successivo, io inizio ad avere qualche dubbio. Quindi faccio richiesta. E in base alle tempistiche che mi dicono dall'ufficio abbonamenti, mi arriverà il numero mancante.
                    Non ho mai dovuto aspettare un mese per fare richiesta (magari è successo che il numero mancante arrivasse dopo un mese o più, ma la richiesta l'ho rifatta dopo poco più di una settimana dalla mancata consegna).

                    Boh, io ricordo che al telefono mi dissero che il numero poteva arrivare con 3-4 settimane di ritardo, soprattutto se di estate, e quindi di chiamare quando ero abbastanza sicuro che non sarebbe più arrivato, cioè con i numeri seguenti arrivati regolari. In ogni caso i tempi per la spedizione ulteriore sono comunque molto lunghi. Per fortuna mi ė capitato di contattare il servizio clienti solo 2 volte, quindi probabilmente ho frainteso sulle tempistiche (e un caso di numero perso riguardava un un numero estivo con quelli successivi che mi arrivarono comunque con molto ritardo).
                    Comunque, per esperienza personale mi è capitato talvolta di aspettare anche più di 2 settimane per ricevere un numero (in particolare natale e agosto) e alcune volte mi ė successo di ricevere un numero alcuni giorni dopo quello successivo: sono comunque casi molto rari.

                    *

                    Paolodan3
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2788
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Abbonamenti Disney
                      Risposta #1179: Sabato 27 Apr 2019, 17:38:15
                      Ciao,
                      con tutte le feste di mezzo è abbastanza "regular" che il numero 3309 del 24 aprile arrivi in ritardo. Io non dispererei, sono sicuro che ti arriverà.
                      Il massimo ritardo che ho subito per un numero, uscito tra l'altro in un normale periodo lavorativo, è stato di 15 giorni, penso per responsabilità del servizio postale, perché ho ricevuto tre albi, dico ben tre, in una volta sola, di cui due in grande ritardo. Penso che così l'esperienza dell'abbonamento ne esca fuori male e completamente banalizzata. Poi, stranamente, tutto è rientrato nella normalità.
                      Devi armarti di un po' di pazienza, e segui sempre lo stato del tuo abbonamento nell'area clienti per avere la situazione aggiornata.

                      *

                      Max
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1340
                      • Appassionato Disney
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Abbonamenti Disney
                        Risposta #1180: Domenica 28 Apr 2019, 12:54:20
                        La Panini spedisce il più rapidamente possibile, è il servizio postale la causa dei ritardi, non solo la distribuzione nella propria zona ma è tutto il sistema di trasporto e smistamento della posta ordinaria che è stato incredibilmente rallentato in questi ultimi anni, ed i periodici in abbonamento sono a tutti gli effetti posta ordinaria, come le lettere ordinarie ed i pieghi di libri, tanto più che le tariffe per gli editori in questo caso sono ridotte a pochissimi centesimi per copia. In molte località alla carenza di personale si aggiunge la consegna a giorni alterni. È quindi ormai quasi un sogno ricevere le copie da abbonamento entro l'uscita in edicola o comunque con regolarità. Alla convenienza del costo ridotto fa da contraltare questa estrema imprevedibilità della consegna.

                        *

                        Devis91
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 119
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Abbonamenti Disney
                          Risposta #1181: Domenica 28 Apr 2019, 16:16:06
                          Devi armarti di un po' di pazienza, e segui sempre lo stato del tuo abbonamento nell'area clienti per avere la situazione aggiornata.

                          Ho controllato, mi indica che l’ultimo numero spedito è il 3310, quindi magari mi arriveranno insieme 3309 e 3310... speriamo! Grazie comunque a tutti per l’aiuto e le spiegazioni :) vi terrò aggiornati

                          *

                          Devis91
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 119
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Abbonamenti Disney
                            Risposta #1182: Venerdì 3 Mag 2019, 10:24:37
                            Piccolo aggiornamento: ad oggi ancora nulla, sul sito mi indica spedito il 3311 ma nè il 3309 nè il 3310 mi sono arrivati, nè tantomeno la variant specchio che dal sito abbonamenti.it risulta spedita il 15 aprile... e intanto vedo i numeri arrivare e andare via nelle edicole (nella mia zona arriva il martedì). Oggi chiamerò il servizio abbonamenti, dopodichè se neanche nelle prossime due settimane arriva nulla disdico tutto. Mi spiace per loro perchè la colpa è delle poste e lo so bene, negli ultimi tempi ho avuto di tutto: falsi tentativi di consegna, pacchi che stavano in giacenza da giorni senza che venissi avvertito, postini che inventavano le scuse più assurde... vabbè...
                            « Ultima modifica: Venerdì 3 Mag 2019, 10:26:20 da Devis91 »

                            *

                            brigo
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2179
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Abbonamenti Disney
                              Risposta #1183: Venerdì 3 Mag 2019, 10:59:11
                              Neanch'io ho ricevuto ancora gli ultimi due numeri, tranquillo.  ;)
                              Con tutte le feste ravvicinate che abbiamo avuto, ci può stare. Certo, non è il modo migliore per iniziare un abbonamento, ma è uno slittamento che ancora rimane nella norma.
                              Poi, se riterrai opportuno rescindere, non ti biasimerei.

                              *

                              Tek
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 497
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Abbonamenti Disney
                                Risposta #1184: Sabato 4 Mag 2019, 21:36:18
                                Io ho ricominciato l'abbonamento con il 3306 (dopo un paio di anni in cui non acquistavo Topolino), li ho ricevuti tutti fino al 3308. Ieri è arrivato il 3310, ma niente 3309. Mi sa che dovrò chiedere di rispedirmelo. Comunque aspetto fino a settimana prossima.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)