Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - GuybrushPirate

Pagine: [1]
1
Sfide e richieste di aiuto / Il frac
« il: Sabato 28 Giu 2008, 16:22:12 »
Ciao! Vorrei ricordarmi qualcosa (spoiler della trama, disegni, anno etc etc) di una storia coi paperi incentrata su un frac che "costringeva" chi lo voleva comprare a chiedere di pagare più del richiesto... addirittura Zio Paperone tirò su col prezzo!!!

Gli anni erano i primi anni '90 e, per il disegnatore, io scommetterei su Massimo De Vita...

2
Sfide e richieste di aiuto / Quo si innamora al campo GM
« il: Mercoledì 25 Giu 2008, 15:59:56 »
Vorrei ricordarmi come si chiama la storia in cui Quo si innamora, al campeggio delle GM, di una paperetta delle Giovani Esploratrici, equivalente femminile delle GM a cui è stata iscritta a forza dai genitori per insegnarle la disciplina che le mancava del tutto!!!
Lei era bionda, capelli lunghi, occhi azzurri... all'inizio fa finta di essere innamorata di Quo per potergli far fare le prove che in realtà dovrebbe fare lei per diventare un "capo" delle Giovani Esploratrici... poi (come sempre succede) Quo scopre il trucchetto ma lei si pente e scopre di essere davvero innamorata di lui e allora il Gran Mogol e la Gran Mogola (si dirà così?) decidono una dolce punizione: li mettono a pelar montagne di patate insieme :)

L'anno non me lo ricordo ma siamo nella prima metà degli anni '90...
Il disegnatore idem come sopra però, da quel che mi ricordo dei disegni... può essere Tosolini?

Ciao  ;)

P.S.: comunque, storia bellissima!!!

3
Sfide e richieste di aiuto / Paperinik di nuovo a scuola
« il: Martedì 27 Nov 2007, 21:48:06 »
Ciao :D vorrei sapere se qualcuno può darmi informazioni su una storia con paperinik protagonista, disegni di Paolo Mottura (almeno mi pare).

La trama è che (non mi ricordo come) si scopre che Paperinik è stato sempre rimandato in matematica e così un barbuto professore lo costringe a recuperare il suo debito, mettendoci di mezzo la tv in modo che diventi un esempio per i giovani. Il problema è che, al momento della diretta tv in cui Paperinik può finalmente prendere la sua pubblica sufficienza in matematica, rilascia ai giornalisti una dichiarazione letteraria "E come disse il Petrarca...volli, sempre volli, fortissimamente volli". Il professore va su tutte le furie "L'ha detto l'Alfieri, ignorante!" e lo costringe a prendere ripetizioni anche di italiano.

Storia divertentissima, piena di gag a raffica, disegni tipicamente Motturiani (tutti "arrotolati" come li definisco io :D ).

Quindi... mi ricordate il titpolo? :D grazie!

4
Sfide e richieste di aiuto / Brigitta e l'extraterrestre
« il: Domenica 25 Nov 2007, 15:56:10 »
Ciao! E' il mio primo post e spero di non essere troppo confuso  ;D

Vorrei ricordarmi il nome di una storia con Brigitta disegnata da Lavadori (ma non ci metto la mano sul fuoco: potrebbe essere anche Cavazzano...).
La trama è questa:
uno studente universitario extraterrestre, buono gentile e generoso, arriva per studio sulla Terra e, per meglio camuffarsi tra i paperi, assume le sembianze di Paperone. Brigitta all'inizio pensa che sia il Paperone vero però poi, dopo un po', scopre la verità (non mi ricordo come). I due sembrano stare molto bene assieme e l'extraterrestre chiede a Brigitta di trasferirsi sul suo pianeta con lui. All'inizio Brigitta è titubante ma poi accetta. Brigitta prepara i bagagli e l'extraterrestre, per festeggiare, esce dalla casa di Brigitta e va a comprare lo spumante. Nel frattempo, il Paperone vero torna da un viaggio d'affari e va a casa di Brigitta con un regalo per il suo compleanno (ovviamente una collana di bigiotteria, mica chissà che   ::) ). Brigitta non si accorge subito che quello è il vero Paperone; intanto l'extraterrestre è rincasato e ha visto come Brigitta tratti il vero Paperone credendo che sia lui, ha visto come Brigitta sia, in realtà, innamorata del vero Paperone e non di lui; quindi le lascia lo spumante sulla soglia di casa e parte da solo. Brigitta si accorge allora dell'errore ma è troppo tardi: l'amico spaziale è andato via. Brigitta solleva lo sguardo verso il cielo e vede un'astronave che sfreccia  mentre le stelle compongono la parola "Arrivederci". Brigitta, sorridente, mentre guarda in alto, pensa "Arrivederci, amico delle stelle".

E' una storia bellissima, di una delicatezza straordinaria e che ha centrato in pieno uno dei temi forse più difficili da spiegare ai piccoli lettori di Topolino e cioè l'amore: ha spiegato come si ama ciò che sta dentro una persona, non l'involucro.

Grazie a tutti quelli che mi diranno il titolo della storia  ;)

Ciao  :D

5
Rivorrei il vostro prezioso aiuto per conoscere titolo e disegnatore di queste tre storie.

1) Nella prima storia, uno strano ragazzo, Eric, viene trovato privo di conoscenza da Topolino, in periodo natalizio. Topolino lo porta a casa in attesa che recuperi la memoria ed è ben accolto da tutti i suoi amici, tranne che da Pluto il quale continua ad abbaiargli dietro e ad essere nervoso quando Eric è nei paraggi. Man mano che passano i giorni, Eric riacquista le forze e, ogni volta che c'è lui, qualche cosa di strano e spiacevole succede. Durante una gita in montagna, Eric riacquista totalmente le forze e si rivela per quello che è: un cavaliere del Male. Mentre provava la sua forza, carbonizzando un tronco di legno col solo sguardo, viene scoperto da Topolino (mi pare che lo scopra così, per lo meno!!!) e da qui inizia una battaglia dove, se non erro, anche Minnie viene coinvolta. Ovviamente la sfida è vinta da Topolino ma non mi ricordo come, così come non mi ricordo perchè Eric era venuto sulla Terra: qualcuno è in grado di rinfrescarmi la memoria?
E' una storia veramente "dark" che un po' mi ha spaventato, avendola letta da bimbo... mi ha ompressionato molto sopratutto il fatto che Eric non è stato disegnato come un animale antropomorfizzato ma come un vero e proprio umano ed è stato abilissimo il disegnatore (che non mi ricordo chi è... forse Scarpa...o forse Dalla Santa...aiutatemi voi!) a far intuire quando Eric stava riacquistando le forze, incattivendo la sua espressione, facendogli comparire le occhiaie...insomma: disegni veramente d'impatto!!! Anche la fine era inquietante: Eric viene disintegrato mentre urla "Ritorneròòòòò..." però, se nn ricordo male, a fine storia Pluto, si mette a annusare sospettoso un mucchietto di ceneri e l'ultima vignetta riporta la scritta "Fine?" col punto interrogativo... sapete se per caso c'è stato un seguito, a questa storia (che, ripeto, secondo me è stata una delle più inquietanti mai apparse su un fumetto disney)?

2)Della seconda storia, non ricordo praticamente niente se non che i protagonisti sono Pippo e Topolino, l'ambientazione è fantasy e altri personaggi di questo mondo fantasy sono Principe Autunno, Principessa Primavera, Re Inverno e Regina Estate. Se non sbaglio, un cattivo molto potente cercava di ostacolare il matrimonio tra Autunno e Primavera... se potete, rinfoltitemi un po' anche la trama :D Non vorrei dire un'eresia, ma lo stile dei disegni potrebbe essere quello della Ziche (però è passato tanto tempo...non ricordo più...). Mi pare di ricordare anche che non fosse una storia unica ma un ciclo di storie.

3) La terza storia è un'altra storia fantasy, anche questa è in realtà un ciclo di storie. L'ambientazione fantasy è molto umoristica, si tratta più di storie comiche che di avventura. Nel primo episodio di questa saga, Paperino e i nipotini vanno a fare un pic nic nel bosco quando, a un certo punto, notano un portafogli gonfio di soldi, sistemato in un pezzo di prato tra due strane pietre con un battiporta d'oro. Paperino e i nipotini vanno a prendere quel portafogli ma, appena oltrepassano le due pietre... finiscono a Greet.

Grazie ancora a chi mi farà ritornare in mente piacevoli ricordi!   :D

6
Commenti sugli autori / Giampiero Ubezio
« il: Venerdì 29 Feb 2008, 21:30:27 »
Non c'è un topic su questo autore! Se c'era... scusatemi, sono un imbecille... ::)

Cosa ve ne pare? a me piace molto, carini i suoi occhi dallo sguardo un po' languido, con le ciglia lunghe... :D alcune delle più belle storie con Indiana Pipps le ha fatte lui, sopra tutte quella ambientata in Thailandia!

7
Commenti sugli autori / Marco Meloni
« il: Sabato 5 Lug 2008, 23:16:47 »
Trovo che sia un autore interessante, anche se ancora molto acerbo: i punti positivi sono che prende alcune delle cose migliori di altri grandi tipo i sorrisetti beffardi di Freccero o le pose plastiche della Ziche o le palpebre socchiuse "a tendina" di Faccini (guardate il mio avatar per capire  ;D ). Però, IMHO, ancora non disegna molto proporzionatamente... fa Qui Quo e Qua che sono orribili ma per le ragioni opposte a quelle di Luciano Milano: corpicini piccoli e testoni giganti, poi alle volte sembra davvero che abbozzi appena il disegno senza rifinirlo dando un aspetto "cubista" alla vignetta... alle volte infatti mi dà anche un po' l'impressione di Bottaro, però è proprio una cosa tirata per i capelli eh!

8
Commenti sugli autori / Luciano Milano
« il: Martedì 1 Lug 2008, 13:10:25 »
Avete qualche notizia su di lui?
Io, IMHO, lo considero uno dei... peggiori. L'unico che può batterlo in bruttezza dei disegni credo che sia soltanto Colantuoni.
Il problema è che non disegna neanche così male (ha un non so che di Gottardo), ma è davvero sproporzionato. La cosa che più mi fa inorridire sono quei giganteschi sederoni!!! Qui Quo e Qua sembrano dei tacchini messi all'ingrasso!!!  :o

9
Commenti sugli autori / Lino Gorlero
« il: Venerdì 23 Mag 2008, 00:25:45 »
Che ne dite? Io lo adoro col mondo dei topi!!! Hanno una carica umoristica travolgente paragonabilissima a quella della Ziche o di Freccero! Invece coi paperi... ehm... secondo me lascia ben a desiderare... :-/

Pagine: [1]

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)