Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Abbonamenti Disney

1685 · 258885

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

DearFearTear
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 510
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Abbonamenti Disney
    Risposta #450: Martedì 25 Giu 2013, 12:53:43
    Ho iniziato l'abbonamento, settimana scorsa mi è arrivato a casa addirittura lunedì mattina...

    ...ma oggi, niente. Sono l'unico a cui è successo?

    *

    Chen Dai-Lem
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1196
    • Cip & Ciop
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Abbonamenti Disney
      Risposta #451: Martedì 25 Giu 2013, 12:57:52
      Ho iniziato l'abbonamento, settimana scorsa mi è arrivato a casa addirittura lunedì mattina...

      ...ma oggi, niente. Sono l'unico a cui è successo?
      Dipende dai giri delle poste..può arrivarti il lunedì ma può arrivarti anche qualche giorno dopo..a me è capitato che arrivasse anche la settimana dopo..ma dipende dai giri delle poste..devi aspettare con pazienza..x arrivare arriva sempre..ma non c'è un giorno preciso :-)!
      "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
      - Carlos Ruiz Zafón -

      *

      lorenzo12
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 392
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Abbonamenti Disney
        Risposta #452: Martedì 25 Giu 2013, 23:11:38
        Mancano tre numeri alla fine del mio abbonamento...l'ultimo numero che mi arriverà sarà il 3008.
        Ho intenzione di rinnovarlo, ma ho un dubbio. Il mio abbonamento scade il 17 Luglio e lo rinnoverò intorno ai primi di Luglio: Secondo voi il nuovo abbonamento farà in tempo ad attivarsi alla scadenza di quello vecchio?
        Non vorrei dover prendere qualche numero in edicola, anche perchè mi perderei il gadget estivo.

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Abbonamenti Disney
          Risposta #453: Mercoledì 26 Giu 2013, 02:34:06
          arriva l'estate e cominciano i singhiozzi: è dal 10 che non ricevo TL, praticamente l'ultimo è stato il numero prima di Moby Dick!

          Anche per "l'ultima avventura di ZP" è accaduto un fatto analogo, e così, tra il serio e il faceto, dico: che forse le poste ce l'hanno con Artibani? ;D
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12598
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Abbonamenti Disney
            Risposta #454: Mercoledì 26 Giu 2013, 21:22:50

            La 313-X è anche per gli abbonati?
            Se non sbaglio i gadgets già interi da un colpo solo sono in vendita col Topo a prezzo maggiorato e non sono previsti per gli abbonati che devono comprarsi in edicola un secondo Topo per averli.
            Al contrario i gadgets da montare non influiscono sul prezzo del libretto e i diversi pezzi vengono recapitati agli abbonati tutti insieme alla fine.

            *

            Kaiserleopold
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 26
            • Uncle Scrooge forever
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Abbonamenti Disney
              Risposta #455: Giovedì 27 Giu 2013, 19:59:44
              Confermo che i gadget già interi anche in edicola, (non a pezzi insomma), non vengono inviati mai agli abbonati, cosa che si giustifica anche nel fatto che si pagano a parte rispetto al giornaletto.
              Tuttavia mi risulta che la disney per venire incontro agli abbonati, costruisca l'abbonamento per numeri e non per tempo; mi spiego, con l'abbonamento annuale non si ha diritto a 12 mesi di topolino, bensì a 52 numeri dello stesso. Chiamando il numero dedicato agli abbonati è possibile comunicare al servizio abbonati che si è acquistato il numero in edicola per il gadget, ottenendo di conseguenza il diritto a ricevere un ulteriore numero allo scadere dell'abbonamento, in quanto il numero di invii deve essere sempre di 52. Tale regola vale anche in caso di mancato recapito. Per ulteriori info rimanderei al sito di topolino.

              P.s. I gadget gratuiti allegati a topolino sono inviati in scatola separata con un unico invio, e sono sempre compresi per gli abbonati.

              Spero di essere stato esauriente
              "Che gusto c'è a possedere undici ottilioni di dollari, se non ci faccio un po' di chiasso attorno?" PdP (da Paperino e la scavatrice, 1949, testo e disegni di Carl Barks)

              *

              New_AMZ
              Sapiente Ciminiano
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 8082
              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Abbonamenti Disney
                Risposta #456: Venerdì 28 Giu 2013, 00:33:25
                Chiamando il numero dedicato agli abbonati è possibile comunicare al servizio abbonati che si è acquistato il numero in edicola per il gadget, ottenendo di conseguenza il diritto a ricevere un ulteriore numero allo scadere dell'abbonamento, in quanto il numero di invii deve essere sempre di 52.

                Mi sembra assurdo perché se io telefono quando ho comprato il numero in edicola loro l'hanno già spedito da praticamente una settimana.

                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                *

                Kaiserleopold
                Brutopiano
                PolliceSu   (1)

                • *
                • Post: 26
                • Uncle Scrooge forever
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Abbonamenti Disney
                  Risposta #457: Sabato 29 Giu 2013, 14:44:34
                  Allego a scanso di dubbi il link alla pagina del sito di topolino;
                  le risposte più rilevanti sono la 9 e la 16.

                  http://abbonamenti.disney.it/faq.jsp

                  Spero possa chiarire ogni dubbio  :)
                  "Che gusto c'è a possedere undici ottilioni di dollari, se non ci faccio un po' di chiasso attorno?" PdP (da Paperino e la scavatrice, 1949, testo e disegni di Carl Barks)

                  *

                  paolobar
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2732
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Abbonamenti Disney
                    Risposta #458: Sabato 29 Giu 2013, 14:57:47
                    Non è come dici tu, ma funziona così: se per vari motivi (poste, furbetti, ...) il numero non ti arriva, allora puoi chiedere o che te lo reinviino o che prolunghino l'abbonamento di un numero (perché visto che non è arrivato te lo sei andato a comprare in edicola); non puoi a tua discrezione chiedere la sospensione a singhiozzo dell'abbonamento.

                    A me è successo qualche volta negli anni passati (sono abbonato ai Classici) che il numero non sia arrivato e che quindi lo abbia dovuto comprare in edicola (in questo caso avendo un mese di tempo è più facile che col topolino settimanale) ma quello che suggerisci tu è un'interpretazione sbagliata del servizio offerto.

                    *

                    Kaiserleopold
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 26
                    • Uncle Scrooge forever
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Abbonamenti Disney
                      Risposta #459: Domenica 30 Giu 2013, 21:20:01
                      E' chiaro, nemmeno io intendevo dire che si può sospendere a piacimento l'abbonamento;  ;D
                      la mia voleva essere una risposta esauriente al problema dei gadget che era stato posto poco sopra;
                      capisco che letto fuori contesto il mio discorso potesse sembrare un pò assurdo  :D
                      "Che gusto c'è a possedere undici ottilioni di dollari, se non ci faccio un po' di chiasso attorno?" PdP (da Paperino e la scavatrice, 1949, testo e disegni di Carl Barks)

                      *

                      lorenzo12
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 392
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Abbonamenti Disney
                        Risposta #460: Lunedì 8 Lug 2013, 17:48:24
                        Dopo due anni di abbonamento, ho deciso di non rinnovare dalla lettera di rinnovo che mi hanno spedito qualche settimana fa, ma tramite un offerta molto più vantaggiosa e risparmiosa.

                        Ho spedito Sabato una cartolina per abbonarmi per un anno a "Topolino" (+ digitale) e a "TV Sorrisi e Canzoni", a soli 69,90 euro!
                        Pago addirittura meno di quanto avrei pagato se avessi rinnovato con la cartolina che mi hanno spedito, e in più ho "TV sorrisi e canzoni, con un risparmio totale di ben 132,90 Euro.

                        L'unico problema è che ho paura di non riuscire a completare il gadget estivo, perchè mi mancano due numeri (3007 compreso) alla fine dell'abbonamento attuale e, se non mi arriva tutto in un unico pacco alla terza settimana, addio gadget, dato che molto probabilmente il nuovo abbonamento si attiverà fra un mese.
                        Solitamente i gadget arrivavano proprio alla terza settimana, cioè la settimana prima dell'uscita del numero con l'ultima parte del gadget, ma adesso che questo lo si completa dopo 5 settimane, non vorrei che la spedizione del pacco slittasse alla quarta settimana, cioè quando il mio abbonamento attuale sarà già terminato (E quello nuovo probabilmente dovrà ancora attivarsi).
                        Consigli?

                        *

                        paolobar
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2732
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Abbonamenti Disney
                          Risposta #461: Lunedì 8 Lug 2013, 18:54:22
                          Puoi chiamare il servizio clienti e comunicare loro che il nuovo abbonamento, anche se fatto tramite canali diversi, è la prosecuzione del precedente (quindi non dovrebbero neppure cambiarti il codice cliente) e quindi non dovresti perdere la continuità degli invii e il gadget.

                          *

                          micchi
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 120
                          • W questo FORUM!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Abbonamenti Disney
                            Risposta #462: Lunedì 8 Lug 2013, 19:11:10
                            L'unico problema è che ho paura di non riuscire a completare il gadget estivo, perchè mi mancano due numeri (3007 compreso) alla fine dell'abbonamento attuale e, se non mi arriva tutto in un unico pacco alla terza settimana, addio gadget, dato che molto probabilmente il nuovo abbonamento si attiverà fra un mese.
                            Non vorrei che abbiano cambiato prassi recentemente, ma negli ultimi anni (praticamente da quando non ci sono più 'gadget' significativi) ho sempre rinnovato l'abbonamento approfittando di queste offerte più vantaggiose, a volte anche ad abbonamento scaduto e... ho ricevuto regolarmente tutti i numeri :)

                            Credo che considerino la possibilità di un 'ritardo', pensa soprattutto al pagamento con bollettino postale che ricevono dopo mesi, comunque se chiami il 'servizio abbonamenti' -come hanno già suggerito- ti togli ogni dubbio... ;)


                            *

                            lorenzo12
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 392
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Abbonamenti Disney
                              Risposta #463: Lunedì 8 Lug 2013, 19:54:54
                              Ok, contatterò in questi giorni il servizio clienti ;).

                              *

                              New_AMZ
                              Sapiente Ciminiano
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 8082
                              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Abbonamenti Disney
                                Risposta #464: Lunedì 8 Lug 2013, 20:53:21
                                Non farlo.
                                Di solito mandano qualche copia in più.
                                E se per caso non ti arrivasse il gadget, te lo invio io! :D
                                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)